Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Ritardi nella spedizione per acquisti su Panini.it
 - Aperto da GiBy_, Mercoledì 5 Ago 2026, 11:33:19

GiBy_
GiBy_
Papero del Mistero

**
Leggo fumetti Disney dal 1992

Ritardi nella spedizione per acquisti su Panini.it

Salve, ultimamente acquisto da Panini alcune riviste Panini Comics principalmente Disney. Ultimamente succede spesso che passano settimane prima che il pacco viene spedito. La cosa bella che non so quando viene spedito, quindi non so se poi sono anche a casa quel giorno. Qualche volta mi fa spostare il pacco in un altro posto, altre volte no.
La cosa assurda che per gli abbonamenti lo stesso problema. Anche ritardi di 1 mese per leggere l'abbonamento Paperinik o I Classici Disney. Topolino ho dovuto sospendere anche per questo.
In edicola non riesco a trovare alcune riviste. Però sinceramente preferisco ricevere il materiale a casa perchè in edicola non ci sono tutti.
Così mi passa la voglia :-(

Re: Ritardi nella spedizione per acquisti su Panini.it (# 1)

GiBy_
GiBy_
Papero del Mistero

**

Re: Ritardi nella spedizione per acquisti su Panini.it (# 1)

Almeno per l'abbonamento non posso più lamentarmi. Ieri ho ricevuto Paperinik per la prima volta nello stesso giorno di uscita in edicola.
Ancora Panini.it non mi ha spedito niente :-(

Re: Ritardi nella spedizione per acquisti su Panini.it (# 2)

Vertighel23
Vertighel23
Giovane Marmotta

**
Frammento d'autunno

Re: Ritardi nella spedizione per acquisti su Panini.it (# 2)

Citazione di: GiBy_ il Mercoledì  5 Ago 2026, 11:33:19Salve, ultimamente acquisto da Panini alcune riviste Panini Comics principalmente Disney. Ultimamente succede spesso che passano settimane prima che il pacco viene spedito. La cosa bella che non so quando viene spedito, quindi non so se poi sono anche a casa quel giorno. Qualche volta mi fa spostare il pacco in un altro posto, altre volte no.
La cosa assurda che per gli abbonamenti lo stesso problema. Anche ritardi di 1 mese per leggere l'abbonamento Paperinik o I Classici Disney. Topolino ho dovuto sospendere anche per questo.
In edicola non riesco a trovare alcune riviste. Però sinceramente preferisco ricevere il materiale a casa perchè in edicola non ci sono tutti.
Così mi passa la voglia :-(

Per quanto riguarda gli abbonamenti, dipende dalla catena di distribuzione della tua città. Ad esempio io sono abbonato da diversi anni a Topolino e mi arriva regolarmente tutti i lunedì (quindi due giorni prima dell'uscita in edicola). Ero abbonato anche ai CW, ma non ho rinnovato perché arrivava quasi un mese dopo l'uscita e questo mi dava sui nervi. Devo dire che comunque in edicola trovo sempre tutto.
Per quanto riguardagli ordini on line, effettivamente stanno subendo dei notevoli ritardi. Se è vero che nel periodo agostano e in quello natalizio, si ingolfano, questi ritardi stanno diventando strutturali. è da maggio/giugno che le spedizioni sono rallentate e da luglio la situazione è peggiorata sensibilmente.
Chi sa di aver già vinto non combatte. Solo chi deve rovesciare la sorte lotta fino all'ultimo.

Re: Ritardi nella spedizione per acquisti su Panini.it (# 3)

paolobar
paolobar
Dittatore di Saturno

Re: Ritardi nella spedizione per acquisti su Panini.it (# 3)

Citazione di: GiBy_ il Giovedì  6 Ago 2026, 10:53:12Almeno per l'abbonamento non posso più lamentarmi. Ieri ho ricevuto Paperinik per la prima volta nello stesso giorno di uscita in edicola.

devi considerare due cose:
1) non spediscono mai un ordine parziale dallo stesso magazzino, ossia puoi anche aver ordinato 100 volumi di cui 99 disponibili, ma se il centesimo era in preordine, non spediranno finché anche quello non sarà disponibile.
2) eccezione se ordini fumetti e figurine, allora spediranno separatamente i fumetti in un pacco e le figurine con corriere espresso (anche se per una sola figurina!)

A me comunque hanno sempre mandato una mail quando spedivano, con codice di tracciatura da cui si può vedere la data prevista per la consegna e seguire passo passo l'avanzamento del pacco.
Se poi sei scomodo con la reperibilità a casa, dovrebbe esserci ancora la possibilità di farsi spedire il pacco in un'edicola di tua scelta. Così hai più tempo per poi andarci nei giorni successivi alla consegna

paolobar
paolobar
Dittatore di Saturno

Re: Ritardi nella spedizione per acquisti su Panini.it (# 4)

non so se è il tuo caso, non so da quanto tempo è lì, ma oggi nel sito compare la seguente scritta:
"Gentili Lettori, a causa dell'alto volume di ordini ricevuto in questi giorni, le spedizioni dei fumetti potrebbero subire un ritardo rispetto alle tempistiche standard. Stiamo lavorando per ridurre l'attesa. Grazie per il supporto."

GiBy_
GiBy_
Papero del Mistero

**

Re: Ritardi nella spedizione per acquisti su Panini.it (# 5)

Citazione di: paolobar il Giovedì  6 Ago 2026, 21:15:13
Citazione di: GiBy_ il Giovedì  6 Ago 2026, 10:53:12Almeno per l'abbonamento non posso più lamentarmi. Ieri ho ricevuto Paperinik per la prima volta nello stesso giorno di uscita in edicola.

devi considerare due cose:
1) non spediscono mai un ordine parziale dallo stesso magazzino, ossia puoi anche aver ordinato 100 volumi di cui 99 disponibili, ma se il centesimo era in preordine, non spediranno finché anche quello non sarà disponibile.
2) eccezione se ordini fumetti e figurine, allora spediranno separatamente i fumetti in un pacco e le figurine con corriere espresso (anche se per una sola figurina!)

A me comunque hanno sempre mandato una mail quando spedivano, con codice di tracciatura da cui si può vedere la data prevista per la consegna e seguire passo passo l'avanzamento del pacco.
Se poi sei scomodo con la reperibilità a casa, dovrebbe esserci ancora la possibilità di farsi spedire il pacco in un'edicola di tua scelta. Così hai più tempo per poi andarci nei giorni successivi alla consegna

Ciao Paolo, l'ordine era tutto spedibile. Comunque ieri mi hanno spedito tutto, arriverà tutto martedì 11. Non so ancora se sarò a casa, quindi per fortuna sono riuscito spostare la consegna da Mailbox (che per fortuna chiuderà per ferie venerdì 14 anzichè lunedì 10).
Quando spediscono con GLS non è problemi per spostare tutto, quando lo fanno direttamente con un altro vettore (non ricordo ora il nome) non posso cambiare.

GiBy_
GiBy_
Papero del Mistero

**

Re: Ritardi nella spedizione per acquisti su Panini.it (# 6)

Citazione di: paolobar il Sabato  8 Ago 2026, 12:43:04non so se è il tuo caso, non so da quanto tempo è lì, ma oggi nel sito compare la seguente scritta:
"Gentili Lettori, a causa dell'alto volume di ordini ricevuto in questi giorni, le spedizioni dei fumetti potrebbero subire un ritardo rispetto alle tempistiche standard. Stiamo lavorando per ridurre l'attesa. Grazie per il supporto."

Prima non c'era. Mi sembra giusto corretto comunicarlo. Se non sbaglio lo devono anche fare perchè ci sono delle tempiste da rispettare secondo le normative in vigore. Poi comunque ci sta in questo periodo estivo.