Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Darkwing Duck

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paperinho
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 138
  • Live in Calisota
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Darkwing Duck
    Sabato 5 Lug 2008, 21:03:41
    mi sono ritrovato in casa delle VHS della Video Family;in una di esse c'è il cartone di un papero supereroe di nome Darqwin Duck o molto simile....
    vorrei sapere se di questo esiste anche una qualche raccolta a fumetti.
    grazie.

    P.S se c'è un topic esistente anche di questo giuro che mi prendo a pugni da solo...
    « Ultima modifica: Sabato 2 Ago 2008, 18:12:09 da pacuvio »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4909
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: darqwin duck o roba simile...
      Risposta #1: Sabato 5 Lug 2008, 21:12:58
      Il personaggio è Drake Mallard, cittadino di Saint Canard (Calisota) che si trasforma in Darkwing Duck. Dei fumetti dovrebbero esserci principalmente quelli realizzati nel periodo della serie (primi anni novanta) ma dovrebbero essere difficilmente reperibili, specie qui in Italia.

      *

      paperinho
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 138
      • Live in Calisota
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: darqwin duck o roba simile...
        Risposta #2: Sabato 5 Lug 2008, 21:20:28
        grazie! ma sei un mostro! come hai fatto in così poco tempo? :o

        *

        paperinho
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 138
        • Live in Calisota
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: darqwin duck o roba simile...
          Risposta #3: Sabato 5 Lug 2008, 21:36:44
          io non tanto :'(  anzi vorrei trovare un modo per scaricarle o averle in qualche modo....

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4909
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: darqwin duck o roba simile...
            Risposta #4: Sabato 5 Lug 2008, 21:39:20
            Per scaricarle sai come si fa. ::)
            Poi ci sono le puntate originali in inglese su Youtube.
            (Anche se credo che la discussione debba essere spostata dai moderatori in Animazione e dvd...)
            Se hai domande sulla serie, spara. ;)
            « Ultima modifica: Sabato 5 Lug 2008, 23:32:30 da Dollarone_89 »

            *

            paperinho
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 138
            • Live in Calisota
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: darqwin duck o roba simile...
              Risposta #5: Sabato 5 Lug 2008, 22:03:13
              bene... giusto per meterti alla prova ;D ;D ;D
              come si chiama l' orso di Goldie,alias Doretta doremì, nel cartone in cui zio paperone e i nipotini tornano nel klondike dopo aver ritrovato una vecchia lettera d' amore di ZP e Goldie???

              non valgono aiuti esterni ;D

              tanto è impossibile che tu non lo sappia... preparato come sei.... ;)

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4909
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: darqwin duck o roba simile...
                Risposta #6: Sabato 5 Lug 2008, 22:15:25
                Onestamente questa non l'ho capita... :P
                Non volevo trasformare il topic in una sfida, dicevo appunto se avevi dubbi su Darkwing Duck potevi chiedere.
                Comunque la domanda riguarda DuckTales, e il topic si è pasticciato che più non si può, ma ti rispondo lo stesso, visto che di DT so vita, morte e miracoli.
                L'orso si chiama Blackjack come nella versione originale dell'episodio e della storia di Barks da cui è tratta. Il titolo è Back to the Klondike (Ritorno al Klondike) e per la cronaca Paperone non ritrova nessuna lettera di Goldie, solo un cuoricino di San Valentino. 8-)

                *

                paperinho
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 138
                • Live in Calisota
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: darqwin duck o roba simile...
                  Risposta #7: Sabato 5 Lug 2008, 22:26:03
                  inizi a spaventarmi ;D ;D ;D

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4909
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: darqwin duck o roba simile...
                    Risposta #8: Sabato 2 Ago 2008, 17:47:39
                    In piena era paperosa, dopo l'enorme successo riscosso all'epoca dalla serie DuckTales (addirittura Zio Paperone compariva sulle scatole dei cereali), dopo la cosidetta "legge dei 65 episodi" che "costringe" una serie a fermarsi alla 65esima puntata, e dopo l'eccezione affrontata proprio con DuckTales (seconda stagione di 35 episodi, per un totale di 100) la Disney ci ritenta. E nel 1991 (un anno dopo la trasmissione dell'ultimo episodio di DT) debutta quello che viene classificato come spin-off di DT, ma che ha tutte le carte in regola per prendere autonomia completa tra le serie Disney: Darkwing Duck. Tutta la serie è ispirata da due episodi della fortunata serie di paperi precedente, "Double 0 Duck" e principalmente "The Masked Mallard" ("00 Jet" e "Il papero mascherato"), rispettivamente del 1987 e del 1989. Si vociferava anche un possibile intento di utilizzare Paperinik, ma i dovuti problemi alla voce dello sfortunato (in tutti i sensi) papero gli avrebbero impedito di vivere le vicende da protagonista. Nasce così Drake Mallard, papero della cittadina di Saint Canard (ipotizzata vicino a Paperopoli e ufficializzata come cittadina del Calisota [il nome dello stato, oltre che da Don Rosa, viene ripreso anche da DuckTales, nell'episodio del 1989 "Yuppy Ducks", ovvero "Yuppy Pap"]), molto simile alla Duckburg che viene presentata nelle storie più moderne, a partire da PK. Non si tratta di un universo che si differenzia da DT, sono solo vicende raccontate in un'altra cittadina. Il mondo è sempre quello che si nota nella serie animata con $crooge (nell'episodio di Darkwing Duck "Tiff of the titans" si intravede il cartellone di benvenuto a Paperopoli, e vi compare un faccione sorridente di Paperone), a partire dai personaggi che hanno avuto a che fare con lo Zione e che ora sono "trasferiti" in questa serie: il pilota Jet McQuack infatti, nell'episodio... pilota ;D di Darkwing Duck ("Darkly Dawns the Duck") è impegnato nel suo hangar che di solito notiamo in DT, e si imbatte in quello che da poco è diventato il suo idolo. Il supereroe Darkwing Duck, appunto. Dopo varie peripezie e l'adozione di una bambina maschiaccio dai rossi codini (Ocalina Vaddlemayer, successivamente Ocalina Mallard) Drake trova un senso alla sua vita, e Jet diventa suo amico personale oltre che fido compare. Altri elementi presi da DT sono i personaggi di contorno, come i vari cittadini, che popolano la città di Saint Canard così come quella di Paperopoli (i simpatici cameo offerti dai disegnatori), e la presenza di altri personaggi effettivi, come Robopap (che in DD abita sempre a Paperopoli e lavora per Paperone), e che in Italia non manca di avere i classici problemi di traduzione del nome, considerata la scarsa popolarità del personaggio. Diventa così Roboduck, e il suo alter ego Fenton Paperconchiglia viene tradotto con un inventatissimo (al momento) Fenton Sganatini.
                    L'impostazione della serie presenta temi degni di una qualsivoglia serie sui supereroi: vi sono gli episodi incentrati sugli scontri con un buon numero di cattivi (dal suo gemello malvagio Negaduck ai cattivoni caratterizzati uno per uno, come Quackerjack o Megavolt), e le trame dedicate alla vita domestica e amorosa di Drake (che si innamora nientemeno che di Morgana, una papera sinistra quanto affascinante). E come personaggio si può affermare con certezza e un pizzico di vanteria che si tratta dell'esatta copia di Paperinik. Darkwing infatti non ha superpoteri ma può vantare di una quantità di gadget degna di James Bond, dalla pistola fumogena ai gemelli ripieni d'acido. E il Sideduck e il Thunderquack non sono inferiori alla 313-X che tanto siamo abituati a vedere...

                    La serie tutto sommato non è affatto male, e se è arrivata a 91 episodi (rompendo ancora una volta la "legge") un buon successo lo ha riscosso. Tuttavia, imho, l'eccessiva comicità slapstick alla Looney Tunes (completamente differente dal più serio DuckTales) che in maggioranza si nota stona un pochetto in certe situazioni dove una maggior serietà e l'utilizzo di suspance in più avrebbe reso il prodotto molto migliore. Ma si tratta a mio parere di una serie comunque molto valida, che utlizza personaggi (anche se distaccati da quelli classici dei fumetti) certamente in maniera migliore delle serie successive come "House of Mouse" o "La casa di Topolino".
                    Basterebbe poco per far ritornare anche i cartoni Disney quelli di un tempo, ma per citare una frase di Grrodon "oggi come oggi manca soprattutto la volontà".

                    [size=10](Io correggerei il titolo del topic, comunque.)[/size]
                    « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 16:14:11 da Dollarone_89 »

                    *

                    paperinho
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 138
                    • Live in Calisota
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Darkwing Duck
                      Risposta #9: Sabato 2 Ago 2008, 19:15:20
                      bè, che dire...d'ora in poi ti chiamerò Treccani... ;D

                        Re: Darkwing Duck
                        Risposta #10: Lunedì 4 Ago 2008, 08:50:44
                        Si vociferava anche un possibile intento di utilizzare Paperinik, ma i dovuti problemi alla voce dello sfortunato (in tutti i sensi) papero gli avrebbero impedito di vivere le vicende da protagonista.

                        Io sapevo che il motivo per il quale non si puntò direttamente su Paperinik fu il fatto che negli Usa il personaggio era poco conosciuto. Se poi tra i motivi c'è anche questo della voce, beh è assurdo perché è chiaro che la voce di Pk sia quella di Donald (al contrario di quello che venne fatto con il videogame "Chi è Pk?", ma vabbè tanto quello manco è Paperinik...).

                        Comunque all'epoca ero un fan del papero mascherato di Saint Canard; mi feci regalare anche delle videocassette con alcuni episodi della serie. Adoravo il fatto che la serie fosse strettamente legata con "Duck Tales", e che il personaggio fosse chiaramente ispirato a Paperinik, del quale leggevo le primissime avventure grazie anche al bi-abbonamento fatto insieme a mia sorella (Topomistery + Paperinik e altri supereroi).
                        « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 08:51:06 da Tyrrel »

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4909
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Darkwing Duck
                          Risposta #11: Lunedì 4 Ago 2008, 16:07:36

                          Io sapevo che il motivo per il quale non si puntò direttamente su Paperinik fu il fatto che negli Usa il personaggio era poco conosciuto.
                          Anche, però non ha senso, visto che DD era praticamente SCONOSCIUTO... avrebbero potuto benissimo strappare via il cerotto e cominciare a far conoscere anche al vasto pubblico statunitense PK...

                          Se poi tra i motivi c'è anche questo della voce, beh è assurdo perché è chiaro che la voce di Pk sia quella di Donald (al contrario di quello che venne fatto con il videogame "Chi è Pk?", ma vabbè tanto quello manco è Paperinik...).
                          ... se non fosse stato per l'evidente problema della voce, tu te lo immagini Paperino minacciare i cattivi o parlare a lungo con la voce che ha? Non avrebbe senso, e difatti nel videogioco appunto la scelta di cambiargli la voce (Uno: "A proposito: che ne dici della tua nuova voce?") risulta forzatissima.
                          « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 16:09:01 da Dollarone_89 »

                            Re: Darkwing Duck
                            Risposta #12: Martedì 5 Ago 2008, 08:44:01
                            ... se non fosse stato per l'evidente problema della voce, tu te lo immagini Paperino minacciare i cattivi o parlare a lungo con la voce che ha? Non avrebbe senso, e difatti nel videogioco appunto la scelta di cambiargli la voce (Uno: "A proposito: che ne dici della tua nuova voce?") risulta forzatissima.

                            Eh, ma anche Super Pippo non ha proprio una voce che incute timore! :D

                            *

                            Rat-Man
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 283
                            • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Darkwing Duck
                              Risposta #13: Martedì 5 Ago 2008, 11:10:23
                              Eh, ma anche Super Pippo non ha proprio una voce che incute timore! :D
                              Più che altro è una voce che si comprende. E' risaputo come quella di Paperino sia invece per buona parte del pianeta quasi incomprensibile (e per alcuni anche sgradevole). Il problema è che alla fin fine questi personaggi dovevano avere una voce buffa non seriosa e per questo in una serie che si proponeva un eroe "serio" non avrebbero funzionato; basta pensare, infatti, che la voce di Darkwing Duck è molto seria e profonda (che qui in italia è stata addolcita un po'), mentre sentire un supereroe starnazzare parole quasi completamente incomprensibili avrebbe potuto nuocere inevitabilmente al prodotto.
                              « Ultima modifica: Martedì 5 Ago 2008, 11:12:05 da Rat-Man »

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4909
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Darkwing Duck
                                Risposta #14: Martedì 5 Ago 2008, 14:38:02
                                Quoto Rat-Man... e poi, suvvia, tra Superpippo e PK c'è una bella differenza di serietà, una serie su Superpippo sarebbe stata oltremodo demenziale... ;D Yuk!

                                *

                                Tigrotta
                                Gran Mogol
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 548
                                • The wonderful thing about Tiggers...
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Darkwing Duck
                                  Risposta #15: Mercoledì 6 Ago 2008, 20:38:17
                                  Ho dei bellissimi ricordi legati a Darkwing Duck. Quando avevo 4 anni era il mio cartone preferito, e che ci crediate o no Drake Mallard è stato il mio primo amore!
                                  Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                                  *

                                  Vito
                                  Flagello dei mari
                                  PolliceSu

                                  • *****
                                  • Post: 4909
                                  • Life is like a hurricane
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Darkwing Duck
                                    Risposta #16: Mercoledì 6 Ago 2008, 21:00:48
                                    Ho dei bellissimi ricordi legati a Darkwing Duck. Quando avevo 4 anni era il mio cartone preferito, e che ci crediate o no Drake Mallard è stato il mio primo amore!
                                    Posso interpretare la tua frase su quello che ho provato io:
                                    Ho dei bellissimi ricordi legati a DuckTales. Quando avevo 4 anni (facciamo 3, va) era il mio cartone preferito, e che ci crediate o no Zio Paperone è stato il mio primo amore! ;D

                                    Quindi sì che ci credo, ho perso il conto delle persone che giudicano figo Darkwing... ;)


                                    *

                                    NikeBoyRM
                                    Pifferosauro Uranifago
                                    PolliceSu

                                    • ***
                                    • Post: 377
                                    • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Darkwing Duck
                                      Risposta #17: Mercoledì 27 Ago 2008, 15:12:34
                                      Comincio ad essere geloso...visto ke Zio Paperone (Duck Tales) e Doppia D (Darkwing Duck) sono stati i miei primi amori disneyserialtelevisivi!
                                       ::)
                                      Registrai TUTTI gli episodi di entrambi, non solo per Duck Tales registrai gli stessi episodi in anni diversi e mi resi conto ke su RaiUno, all'interno di Big, tagliavano molte scene, negli anni successivi notai minuti e minuti in più o in meno in ciascun episodio, tanto da dovermi mettere un'estate con 2 videoregistratori a fare un "merge" delle scene x ottenere gli episodi interi (frutto di taglia e incolla dello stesso episodio trasmesso in anni diversi): mi scrivevo su un foglio le scene di ogni episodio, poi facevo la stessa cosa con lo stesso episodio registrato in un altro periodo e segnavo i minuti in piu' nell'uno e nell'altro e poi facevo un episodio unico...una fatica immane!
                                       :-/
                                      Uncle Scrooge

                                      *

                                      valsedre
                                      Pifferosauro Uranifago
                                      PolliceSu

                                      • ***
                                      • Post: 411
                                      • Nuovo utente
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Darkwing Duck
                                        Risposta #18: Sabato 15 Nov 2008, 18:11:46
                                        A me di Darkwing Duck piacevano sopratutto i cattivi

                                        *

                                        Paperinika
                                        Imperatore della Calidornia
                                        Moderatore
                                        PolliceSu

                                        • ******
                                        • Post: 10520
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Darkwing Duck
                                          Risposta #19: Mercoledì 20 Mag 2009, 19:01:16
                                          Ho una conoscenza quasi nulla di questa serie (3 episodi su 91, mi pare), e prima o poi dovrò farmi una cultura anche su di lei.

                                          Qualcuno sa dove trovare l'elenco degli episodi (se in italiano sarebbe ancora meglio)?

                                          *

                                          Vito
                                          Flagello dei mari
                                          PolliceSu

                                          • *****
                                          • Post: 4909
                                          • Life is like a hurricane
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Darkwing Duck
                                            Risposta #20: Mercoledì 20 Mag 2009, 19:34:07
                                            Onta e disonore, di Darkwing Duck non ne sono un profondo conoscitore, anche se ho visto più volte una buona parte degli episodi.
                                            La serie è molto famosa ma non raggiunge i picchi di DuckTales, e varia da trame buone a storielle sciocche che paiono soltanto riempitivi.
                                            Comunque provvederò in futuro a colmare le mie lacune, anche se in italiano sarà dura riuscire a vedere tutti gli episodi. Ma ho completato DuckTales e Quack Pack, e Darkwing Duck non sarà un'eccezione. :P

                                            Spero ti accontenterai per ora della lista in inglese delle puntate.
                                            http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Darkwing_Duck_episodes

                                            *

                                            Paperinika
                                            Imperatore della Calidornia
                                            Moderatore
                                            PolliceSu

                                            • ******
                                            • Post: 10520
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Darkwing Duck
                                              Risposta #21: Mercoledì 20 Mag 2009, 23:48:07
                                              Onta e disonore, di Darkwing Duck non ne sono un profondo conoscitore, anche se ho visto più volte una buona parte degli episodi.
                                              Ma come, tu, l'esperto delle serie animate Disney... mi deludi! :P

                                              Beh, mi armerò di pazienza, sul tubo dovrebbero esserci le puntate in inglese, vorrà dire che comincerò a capirci qualcosa partendo da lì.
                                              Dopo che mi sarò fatta una cultura su DT, però.. ::) (Quack Pack non mi attira, invece).

                                              *

                                              Vito
                                              Flagello dei mari
                                              PolliceSu

                                              • *****
                                              • Post: 4909
                                              • Life is like a hurricane
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Darkwing Duck
                                                Risposta #22: Giovedì 21 Mag 2009, 00:10:56
                                                Ma come, tu, l'esperto delle serie animate Disney... mi deludi! :P

                                                Beh, mi armerò di pazienza, sul tubo dovrebbero esserci le puntate in inglese, vorrà dire che comincerò a capirci qualcosa partendo da lì.
                                                Dopo che mi sarò fatta una cultura su DT, però.. ::) (Quack Pack non mi attira, invece).
                                                Più che altro le serie Disney le ho più o meno seguite quasi tutte, ma poche possono dirsi riuscite e/o meritevoli...
                                                Darkwing Duck non mi ha mai catturato tantissimo per via di alcune puntate troppo prive di mordente, per essere una serie incentrata su un supereroe, anche se riconosco che dovrei vederla tutta... ma poi DT fu molto più pompata e fu più facile trovarne gli episodi, per DD la questione è ben diversa, al massimo furono pubblicate un paio di vhs... Quack Pack fu l'abisso delle serie misconosciute, e se qualcuno se ne ricorda è solo perché la presenza di un personaggio famoso come Paperino è troppo importante... ma quella fortunatamente, un po' grazie a puntate registrate, un po' grazie al passaggio su sky e un po' grazie alla brevità della serie (soli 39 episodi) ho potuto vederla tutta e ora la conosco a menadito... Non sarà granché ma alcuni episodi sono degni e meritevoli (e non inferiori a Darkwing), alcuni altri molto peggio... e, ultimo ma non ultimo, sono musicati molto meglio.
                                                Un'altra serie che consiglio è Mickey Mouseworks, molto divertente, frizzantissima e dalle musiche orecchiabilissime, un po' meno bella è House of Mouse che anche se aveva delle trovate molto classiche buona parte degli episodi presentavano concetti alquanto infantili e stereotipati...

                                                Poi vabbè non vado avanti perché si parla di DD e non voglio andare Off Topic...

                                                Ah, un'altra pecca di DD (che però riguarda solo il doppiaggio italiano) è quella di aver fatto perdere il 99% dei riferimenti a DuckTales per via degli adattamenti, rendendola per forza di cose molto meno stimolante... :(

                                                Comunque sì, in tutto questo DuckTales guarda tutti dall'alto, e se ci dovesse essere un rimorso per non aver seguito una serie Disney, sarebbe per lei...
                                                « Ultima modifica: Giovedì 21 Mag 2009, 00:14:39 da Dollarone_89 »

                                                *

                                                Andrea87
                                                Uomo Nuvola
                                                PolliceSu

                                                • ******
                                                • Post: 6566
                                                • Il terrore di Malachia!
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Darkwing Duck
                                                  Risposta #23: Giovedì 21 Mag 2009, 06:06:29
                                                  http://www.youtube.com/watch?v=7OLMIn_QPfI

                                                  è la prima parte del pilot (che da piccolo amavo). lo stesso utente ha caricato altre puntate, ma sono davvero poche (una decina oltre appunto al pilot).

                                                  Non è molto, ma vedrò cosa si può fare ::)
                                                  prima che qualcuno si sollazzi già informo che, al contrario di DT, non possiedo le puntate

                                                  « Ultima modifica: Giovedì 21 Mag 2009, 06:27:28 da andrea87 »
                                                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                  *

                                                  Andrea87
                                                  Uomo Nuvola
                                                  PolliceSu

                                                  • ******
                                                  • Post: 6566
                                                  • Il terrore di Malachia!
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Darkwing Duck
                                                    Risposta #24: Sabato 13 Giu 2009, 09:22:42
                                                    chiedo aiuto a chi sa qualcosa (vito? ::) ): ma il pilot di "doppiaD" presenta tagli nella versione unita come accade al "Tesoro del Sole d'Oro"? Oppure, visto che è formato da solo 2 episodi è integro?


                                                    PS: ma quanti millenni è che la tv dei poveri nn lo passa (ma anche sky non scherza  :-[)? mi ricordo l'ultima volta che lo capitai... dicembre '99, ultimo giorno prima delle vacanze di natale, ero a casa con la febbre (fasulla XD) e metto su rai 2 per vedermi un pò di TV, quando mi trasmettono eccezionalmente il pilot... quell'oretta passò velocissimamente! non stavo in me dalla felicità. peccato che i giorni successivi nessuna traccia degli altri episodi :'(

                                                    Ma vito, non è che ti ritrovi il numero di Disney Channel/RAI2 e facciamo una bella petizione per un contenitore pomeridiano con DT+DW+QP??? fino ad un lustro fa DC li trasmetteva, ma poi è cambiata la politica ::)
                                                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                    *

                                                    Duck Fener
                                                    Dittatore di Saturno
                                                    PolliceSu

                                                    • *****
                                                    • Post: 3571
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Darkwing Duck
                                                      Risposta #25: Domenica 14 Giu 2009, 18:03:46
                                                      Ma vito, non è che ti ritrovi il numero di Disney Channel/RAI2 e facciamo una bella petizione per un contenitore pomeridiano con DT+DW+QP??? fino ad un lustro fa DC li trasmetteva, ma poi è cambiata la politica ::)
                                                      Già, su Toon Disney meglio Shaun vita da pecora (ho visto anche i DVD!), Pelosi e pelati, BB3B e altre schifezze assortite.
                                                      Ci starebbe bene anche Pepper Ann, giusto per effetto nostalgia (non col pacchetto DT+DW+QP, però) :'(...
                                                      Ho anche visto una serie con Ginevrà, Merlino e Re Artù... quella non è Disney, vero? (Pero devo dire che rispetto al grigiume di quelle serie citate prima non è male...)

                                                      *

                                                      Brigitta MacBridge
                                                      Flagello dei mari
                                                      Moderatore
                                                      PolliceSu

                                                      • *****
                                                      • Post: 4733
                                                      • Paperonuuuuccciooooo....
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Darkwing Duck
                                                        Risposta #26: Domenica 14 Giu 2009, 18:29:48
                                                        Già, su Toon Disney meglio Shaun vita da pecora (ho visto anche i DVD!),
                                                        Perdonate l'OT... ma quanti sono i dvd di Shaun vita da pecora?
                                                        Io ho il primo e non mi dispiacerebbe affatto completare la "collezione"...
                                                        « Ultima modifica: Domenica 14 Giu 2009, 18:30:03 da Brigitta_McBridge »
                                                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                        *

                                                        Andrea87
                                                        Uomo Nuvola
                                                        PolliceSu

                                                        • ******
                                                        • Post: 6566
                                                        • Il terrore di Malachia!
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Darkwing Duck
                                                          Risposta #27: Venerdì 26 Giu 2009, 03:18:53
                                                          Intanto ho trovato 16 episodi (su 91!) in rete e li sto piano piano caricando su tutubi.

                                                          cominciate da qua.


                                                           ;)

                                                          gli episodi in mio possesso sono:
                                                          01 - Panico Nella Notte (1^ parte)
                                                          02 - Panico Nella Notte (2^ parte)
                                                          03 - La Bella e La Barbabietola
                                                          09 - Fumetto a 4 Mani
                                                          22 - Doppio Darkwing Duck
                                                          49 - Il Nuovo Darkwing Duck
                                                          59 - Il Discolo Spaziale
                                                          79 - Il Castello dei Mostri
                                                          80 - Gli Antenati Maldestri
                                                          84 - Lo Sterminatore
                                                          86 - Non Scherzare Con La Magia
                                                          88 - Compagni di Scuola
                                                          89 - La Battaglia dei Mutanti
                                                          90 - Un Ristorante Molto Particolare
                                                          91 - Il Mistero dell'Ambra

                                                          e poi c'è un episodio che nn sono riuscito ancora a ricondurre a nessun numero chiamato "Gara di Fumetti".

                                                          Penso che per domani dovreste trovare questi pochi episodi, ma sempre meglio di niente...
                                                          « Ultima modifica: Venerdì 26 Giu 2009, 06:09:58 da andrea87 »
                                                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                          *

                                                          alec
                                                          Dittatore di Saturno
                                                          PolliceSu

                                                          • *****
                                                          • Post: 3883
                                                          • Novellino
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Darkwing Duck
                                                            Risposta #28: Venerdì 26 Giu 2009, 10:14:19
                                                            Non mi ha mai entusiasmato...se al suo posto avessero scritturato Paperbond (come sembrava dovessero fare) la serie ci avrebbe guadagnato in appeal. Quando si lancia un nuovo personaggio le incognite ci sono, eccome!

                                                            *

                                                            Vito
                                                            Flagello dei mari
                                                            PolliceSu

                                                            • *****
                                                            • Post: 4909
                                                            • Life is like a hurricane
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: Darkwing Duck
                                                              Risposta #29: Venerdì 26 Giu 2009, 11:26:15
                                                              Mah, non penso proprio.
                                                              Secondo me dici questo solo per un tuo giudizio integralista e nostalgico, senza vera obiettività, mentre ci scommetto che la quasi totalità dei ragazzi cui è indirazzata la serie manco sa chi è 'sto Paperbond. Apparte che probabilmente manco noi l'avremmo saputo e gli adattatori l'avrebbero chiamato come andava a loro (ricordiamoci il caso Clara Cluck per Chiquita nei Mouseworks), ma poi posso capire se avessero messo Paperinik, ma Paperbond.... non fosse per il valore perlomeno storico che questo personaggio ha per i fumetti (e oltre questo non è che sia stato famoso, non se lo ricorda quasi nessuno), ma non vedo cosa avrebbe poi di tanto meglio di Drake Mallard, anche se si tratta di un personaggio creato ad hoc.

                                                              Comunque se avessero usato lui, la serie avrebbe dovuto rimanere più sull'ambito spionaggistico, mentre DD è una serie parodia sul mondo dei supereroi.

                                                              *

                                                              alec
                                                              Dittatore di Saturno
                                                              PolliceSu

                                                              • *****
                                                              • Post: 3883
                                                              • Novellino
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: Darkwing Duck
                                                                Risposta #30: Venerdì 26 Giu 2009, 18:38:53
                                                                Però si era parlato, in sede di pre-produzione, di affidare il ruolo principale proprio  a Paperbond...la mia non è solo una supposizione!
                                                                « Ultima modifica: Mercoledì 11 Ago 2010, 22:45:17 da alec »

                                                                *

                                                                AleSandro
                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                PolliceSu

                                                                • ***
                                                                • Post: 385
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: Darkwing Duck
                                                                  Risposta #31: Venerdì 26 Giu 2009, 18:46:17
                                                                  Però si era parato, in sede di pre-produzione, di affidare il ruolo principale proprio  a Paperbond...la mia non è solo una supposizione!

                                                                  Quale sarebbe la tua fonte? ::)
                                                                  « Ultima modifica: Venerdì 26 Giu 2009, 18:46:39 da Alessandro »

                                                                  *

                                                                  alec
                                                                  Dittatore di Saturno
                                                                  PolliceSu

                                                                  • *****
                                                                  • Post: 3883
                                                                  • Novellino
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: Darkwing Duck
                                                                    Risposta #32: Venerdì 26 Giu 2009, 18:49:10
                                                                    Mi pare proprio un vecchio numero di "Topolino" del'epoca...

                                                                    *

                                                                    AleSandro
                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                    PolliceSu

                                                                    • ***
                                                                    • Post: 385
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Darkwing Duck
                                                                      Risposta #33: Venerdì 26 Giu 2009, 19:03:43
                                                                      Mi pare proprio un vecchio numero di "Topolino" del'epoca...

                                                                      Mah, io ho sempre saputo che lo spunto di Darkwing era quello di parodiare il mondo dei supereroi...la presenza di Paperbond (di cui ho qualche vago ricordo in storie con Paperina mi pare) mi giunge assai nuova e soprattutto strana

                                                                      *

                                                                      Vito
                                                                      Flagello dei mari
                                                                      PolliceSu

                                                                      • *****
                                                                      • Post: 4909
                                                                      • Life is like a hurricane
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: Darkwing Duck
                                                                        Risposta #34: Venerdì 26 Giu 2009, 20:28:13
                                                                        La fonte non è Topolino (che io sappia, poi non so se all'epoca lo dissero).
                                                                        Lo lessi su Zio Paperone nella pagina della posta, la risposta forse era di Boschi.

                                                                        *

                                                                        alec
                                                                        Dittatore di Saturno
                                                                        PolliceSu

                                                                        • *****
                                                                        • Post: 3883
                                                                        • Novellino
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Darkwing Duck
                                                                          Risposta #35: Venerdì 26 Giu 2009, 20:58:54
                                                                          La fonte non è Topolino (che io sappia, poi non so se all'epoca lo dissero).
                                                                          Lo lessi su Zio Paperone nella pagina della posta, la risposta forse era di Boschi.
                                                                          Forse hai ragione...comunque ero sicuro che si trattasse di un periodico Disney.
                                                                          « Ultima modifica: Venerdì 26 Giu 2009, 20:59:19 da alec »

                                                                          *

                                                                          Pacuvio
                                                                          Imperatore della Calidornia
                                                                          Moderatore
                                                                          PolliceSu

                                                                          • ******
                                                                          • Post: 12608
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: Darkwing Duck
                                                                            Risposta #36: Venerdì 26 Giu 2009, 21:05:17
                                                                            Giusto per la cronaca, anche Becattini accennò alla cosa, su Topolino Story n°20.

                                                                            *

                                                                            DoNotBend
                                                                            Bassotto
                                                                            PolliceSu

                                                                            • *
                                                                            • Post: 15
                                                                            • [Insert joke here]
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re: Darkwing Duck
                                                                              Risposta #37: Venerdì 25 Set 2009, 20:17:32
                                                                              Salve a tutti!

                                                                              Mi sono segnata da poco e infatti sto scrivendo il mio primo messaggio 8-) Mi è sembrato giusto iniziare a postare da questo topic in quanto è colpa di Doppia D se son qua! heh (bè, più o meno.. è anche colpa di DuckTales e del ritrovamento di alcuni fumetti: PKNA e Zio Paperone... ma questa è un'altra storia lol) ho trovato [size=9](ehm, *coff coff* scaricato *coff coff*)[/size] tutta la serie e sono arrivata più o meno a metà. Ehgià, a quanto pare sono in nostalgia MODE: ON... eehh i ricordi di gioventù :D la serie mi ha piacevolmente sorpresa: la trovo esilarante! No davvero, mi piaceva prima e mi piace adesso!... a differenza della serie DuckTales che invece ho trovato mooolto più noiosa (per favore non uccidetemi lol). Forse mi piace perchè non è in stile Disney al 100% e anzi, ricorda più i Looney Toons. Però boh, i Looney non mi hanno mai fatto impazzire quindi non lo so, saranno i personaggi, sarà l'umorismo, sarà l'animazione... sarà quel non-so-che! :P

                                                                              Cappero, pensavo fosse più popolare Darkwing Duck! E invece... seconda pagina del forum e solo 3 pagine di discussione, anzi in realtà sono anche meno! lol Awww il mio cuore si spezza, c'è solo amore per Ducktales! lol
                                                                              Sarà che Jim Cummings mi ha conquistata, è semplicemente GENIALE come fa Darkwing Duck/Drake e Negaduck, specialmente Negaduck! Ehsì, lo sto vedendo in inglese perchè in italiano non si trova quasi nulla. In quei pochi episodi italiani in cui ho sentito la voce di Negaduck capisco perchè non ha coinvolto molto gli italiani XD Mentre le voci Darkwing, Jet e Ocalina non sono per niente male! eeehhh finalmente Jet ha una voce "umana" :P Non nascondo il mio odio per la voce di Jet McQuack in Ducktales lol Tra l'altro devo ancora capire come fanno in italiano a coprire il labbiale di Launchpad in Jet ma vabbè haha poi in inglese c'è anche Dan Castellaneta (la voce di Homer nei Simpsons) che fa Megavolt <3 come faccio a non adorare la serie? :D

                                                                              Quindi in conclusione, mi piace Darkwing Duck e lo consiglio a tutti coloro che masticano l'inglese e non hanno mai seguito/visto la serie o che l'hanno seguita MA in italiano e a tutti coloro a cui potrebbe piacere uno stile umoristico diverso dalla tipica Disney! ^_^
                                                                              Have You Ever Been to Bahía?

                                                                              *

                                                                              Vito
                                                                              Flagello dei mari
                                                                              PolliceSu

                                                                              • *****
                                                                              • Post: 4909
                                                                              • Life is like a hurricane
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Re: Darkwing Duck
                                                                                Risposta #38: Sabato 26 Set 2009, 01:48:48
                                                                                1) Ciao.

                                                                                2) Si dice Looney Tunes.

                                                                                Rispetto i tuoi gusti e concordo sui giudizi positivi della serie, a mio parere è una delle migliori esistenti della Disney, ma imho non raggiunge di certo i livelli di DT (ovviamente, rispetto i gusti personali quindi non ti ucciderò per aver detto che trovi noioso DT, potrei al massimo fare una setta in tuo onore), di gran lunga più serio (e per te che ami più il comico a quanto pare, è giusto preferire DD).

                                                                                Sul doppiaggio, bisogna ammettere che fu molto più curato quello di Darkwing Duck, a partire dalla voce di Jet molto più affine alla voce originale, compreso il suo gergo composto da abbreviazioni dove in DT non è presente. Tuttavia trovo Carlo Reali un ottimo doppiatore.
                                                                                Non ho mai amato invece la scarsa considerazione delle citazioni di DT, sfumate per via dell'adattamento italiano che ovviamente prevedeva altri direttori di doppiaggio che ignoravano le vicende della serie di Paperone.

                                                                                Che la discussione sia molto più fiacca rispetto a DT, imho è dovuta anche appunto alla scarsissima reperibilità degli episodi in lingua italiana, e della fama non così evidente rispetto a DuckTales che fu un vero boom generazionale per i fan Disney (specie dei comics).
                                                                                Inoltre la presenza in DT di personaggi come Paperone e QQQ ha molto contribuito ad una maggior fama rispetto ad una serie composta da personaggi nuovi.

                                                                                Nella mia opinione invece una pecca a sfavore della serie è proprio l'esagerazione di scene slapastick e demenziali, che più che far ridere molte volte avevano il solo risultato di rovinare una scena d'impatto rendendola troppo alla buona e inadatta ad un cartone di genere supereroistico di questo calibro, di certo non nato solo per mostrarci demenzialità.
                                                                                Si alternavano puntate ben realizzate con altre trame esageratamente macchiettistiche e sempliciotte, e molte volte finivo per trovarle noiose ( ::)), ma ammetto che l'idea buona e la battuta intelligente capitava spesso.

                                                                                Anzi, rispetto a DuckTales, DD vantava un umorismo molto adulto e fresco, DT era riuscito a produrre qualcosa di simile con qualche caso della seconda stagione, ma non raggiunge i livelli di DD, dove certe uscite di Ocalina ti facevano davvero spisciare.

                                                                                Una pecca abbastanza grave per me di DD è la colonna sonora, per buona parte moscia e adatta al solo accompagnamento della scena, mentre rimango letteramente *AMMIRATO* dalle sinfonie orchestrate che Ron Jones ha donato a DuckTales, qualcosa che definire capolavori è dire poco, specie per una serie a cartoni.
                                                                                DuckTales ha il vantaggio di avere, per me, la miglior colonna sonora per una serie a cartoni di TUTTI I TEMPI (non solo Disney), ed è un elemento per me indispensabile per la riuscita finale della serie.

                                                                                Ah, dimenticavo...

                                                                                3) macchè so' tutti 'sti lol? :P

                                                                                *

                                                                                Vito
                                                                                Flagello dei mari
                                                                                PolliceSu

                                                                                • *****
                                                                                • Post: 4909
                                                                                • Life is like a hurricane
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re: Darkwing Duck
                                                                                  Risposta #39: Domenica 14 Mar 2010, 15:42:58

                                                                                  *

                                                                                  Tuba_Mascherata
                                                                                  Giovane Marmotta
                                                                                  PolliceSu

                                                                                  • **
                                                                                  • Post: 144
                                                                                  • W questo FORUM!!!
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Re: Darkwing Duck
                                                                                    Risposta #40: Martedì 16 Mar 2010, 23:19:27
                                                                                    Me la ricordo come una serie che da bambino mi inquietava un po' per il fatto che spesso certi personaggi secondari venissero uccisi...
                                                                                    Pero' era effettivamente molto ben fatta, soprattutto considerando che usava personaggi molto meno noti di DT, e con un umorismo piu' adulto rispetto all'illustre predecessore

                                                                                    *

                                                                                    NikeBoyRM
                                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • ***
                                                                                    • Post: 377
                                                                                    • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Re: Darkwing Duck
                                                                                      Risposta #41: Sabato 27 Mar 2010, 22:22:18
                                                                                      In effetti sono poche 3 pagine x "Doppia D", ricordo ke all'epoca mi piaceva molto (certo, meno delle DT, ma c'era cmq Jet!), tanto ke registrai pure TUTTI i 91 episodi di DD (in VHS).
                                                                                      So ke sta uscendo il fumetto NUOVO per la BOOM negli USA!

                                                                                      http://www.comicsalliance.com/2010/03/13/darkwing-duck-comic/

                                                                                      Uncle Scrooge

                                                                                      *

                                                                                      gattomarley
                                                                                      Brutopiano
                                                                                      PolliceSu

                                                                                      • *
                                                                                      • Post: 36
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Re: Darkwing Duck
                                                                                        Risposta #42: Martedì 15 Giu 2010, 12:30:31
                                                                                        io sono riuscita a trovare altri 2 episodi:
                                                                                        le 3 onde del male
                                                                                        come ti invento lo scoop...

                                                                                        ma qualcuno sa dirmi che numeri sono?? :-?
                                                                                        ...Poffare!!cosa veggono le mie fosche pupille?...


                                                                                        *

                                                                                        gattomarley
                                                                                        Brutopiano
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • *
                                                                                        • Post: 36
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re: Darkwing Duck
                                                                                          Risposta #43: Mercoledì 23 Giu 2010, 23:42:36
                                                                                          non so se vi può interessare ma ho da poco caricato su Youtube l'episodio "le 3 onde del male". Purtroppo non sono ancora riuscita a ricondurlo a nessun numero...
                                                                                          Appena possibile caricherò anche l'altro in mi possesso ;)
                                                                                          ...Poffare!!cosa veggono le mie fosche pupille?...


                                                                                          *

                                                                                          NegaDuck
                                                                                          Allegro Castoro
                                                                                          PolliceSu

                                                                                          • *
                                                                                          • Post: 1
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Re: Darkwing Duck
                                                                                            Risposta #44: Mercoledì 11 Ago 2010, 20:34:39
                                                                                            Cavoli,adoro Darkwing Duck! lui è il mio eroe preferito ;D...mentre Negaduck è il mio cattivo preferito!(Negaduck lo preferisco con il doppiatore originale lo rende...+ CATTIVO muhahaha)

                                                                                            *

                                                                                            Andrea87
                                                                                            Uomo Nuvola
                                                                                            PolliceSu   (1)

                                                                                            • ******
                                                                                            • Post: 6566
                                                                                            • Il terrore di Malachia!
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu   (1)
                                                                                              Re: Darkwing Duck
                                                                                              Risposta #45: Giovedì 12 Ago 2010, 09:19:05
                                                                                              segnalo che ho uppato altri due episodi di DW (arrivando così a 18 episodi e 900 uploads totali :D ) e che ho trovato finalmente il numero di codice degli episodi di cui ero dubbioso.

                                                                                              buona visione! :)

                                                                                              Ah, ringrazio GGG per il supporto materiale (nel senso che mi ha fornito qualche episodio!)
                                                                                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                                                              *

                                                                                              Lyla
                                                                                              Gran Mogol
                                                                                              PolliceSu

                                                                                              • ***
                                                                                              • Post: 645
                                                                                              • Cool ghost
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Re: Darkwing Duck
                                                                                                Risposta #46: Giovedì 12 Ago 2010, 16:03:44
                                                                                                E io ringrazio tutti e due! :D

                                                                                                *

                                                                                                Paperinika
                                                                                                Imperatore della Calidornia
                                                                                                Moderatore
                                                                                                PolliceSu

                                                                                                • ******
                                                                                                • Post: 10520
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu
                                                                                                  Re: Darkwing Duck
                                                                                                  Risposta #47: Martedì 7 Giu 2011, 00:51:25
                                                                                                  [split] [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1283808361][splithere][/link][splithere_end]

                                                                                                  *

                                                                                                  Lost Kitten
                                                                                                  Brutopiano
                                                                                                  PolliceSu   (2)

                                                                                                  • *
                                                                                                  • Post: 40
                                                                                                  • Tecnico Animatore 2D
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                    • My Instagram
                                                                                                  PolliceSu   (2)
                                                                                                    Re:Darkwing Duck
                                                                                                    Risposta #48: Sabato 25 Dic 2021, 18:37:29
                                                                                                    Salve! Ho pensato di condividere qui la lista degli episodi nell'ordine in cui sono andati in onda in Italia. L'episodio pilota intero veniva trasmesso sporadicamente con il titolo  "Darkwing Duck special"


                                                                                                    1993:

                                                                                                    - 01/02-09 Panico nella notte (Darkly Dawns the Duck parte 1-2) [Production order:49-50]
                                                                                                    - 01/16 Il deserto acquatico (Water Way to Go)       [Production order:01]         
                                                                                                    - 01/23 Dalla missione alla pensione (In Like Blunt)   [Production order:02]      
                                                                                                    - 01/30 Il furto in maschera (Stressed to Kill)       [Production order:62]

                                                                                                    - 02/06 Crimini col candeggio (Dirty Money)           [Production order:03]
                                                                                                    - 02/13 Cavoli mostruosi (Twin Beaks)             [Production order:63]
                                                                                                    - 02/20 Fame di fama (A Duck by Any Other Name)   [Production order:04]
                                                                                                    - 02/27 Il filtro d'amore (My Valentine Ghoul)          [Production order:64]

                                                                                                    - 03/06 Scala ridotta (Getting Antsy)             [Production order:06]   
                                                                                                    - 03/13 Paperetta rossa (Dances with Bigfoot)      [Production order:65]
                                                                                                    - 03/20 Ritorno al presente (Time and Punishment)   [Production order:66]
                                                                                                    - 03/27 Darkwing professore (The Darkwing Squad)   [Production order:67]

                                                                                                    - 04/03 Galeotto fu il biscotto (Can't Bayou Love)        [Production order:09]
                                                                                                    - 04/10 L'elisir di giovinezza (You Sweat Your Life)     [Production order:10]
                                                                                                    - 04/17 Giochi di ruolo (Trading Faces)             [Production order:11]
                                                                                                    - 04/24 Il fantasma della soap opera (Hush, Hush Sweet Charlatan)  [P.o.:12]

                                                                                                    - 05/01 L'antropologa scomparsa (Apes of Wrath)        [Production order:13]
                                                                                                    - 05/08 Vicolo cieco (Duck Blind)                     [Production order:14]
                                                                                                    - 05/15 La bella e la barbabietola (Beauty and the Beet)    [Production order:15]
                                                                                                    - 05/22 Doppio Darkwing (Double Darkwings)            [Production order:16]

                                                                                                    - 05/29 Le fatiche della psiche (Heavy Mental)           [Production order:17]
                                                                                                    - 06/19 La casalinga eroica (Inside Binkie's Brain)        [Production order:68]

                                                                                                    - 10/25 Paperofobia (Aduckyphobia)                   [Production order:18]
                                                                                                    - 10/26 La regina del ghiaccio (All's Fahrenheit in Love and War)  [Prod. order:24]
                                                                                                    - 10/27 Il parco innaturale (Bearskin Thug)               [Production order:26]
                                                                                                    - 10/29 La storia minestra di vita (Whirled History)        [Production order:73]
                                                                                                     
                                                                                                    - 11/01 Il caso dell’uomo nero (The Haunting of Mr. Banana Brain) [Production order:69]
                                                                                                     
                                                                                                    - 12/03 Videogiochi da combattimento (Whiffle While You Work)   [Production order:20]
                                                                                                    - 12/27 L'albero dei soldi (Easy Come, Easy Grows)            [Production order:21]
                                                                                                    - 12/28 L'acqua frizzallina (Dry Hard)                      [Production order:23]
                                                                                                    - 12/29 Futuro preistorico (Jurassic Jumble)               [Production order:28]
                                                                                                    - 12/30 Il discolo volante (U.F. Foe)                      [Production order:72]
                                                                                                    - 12/31 Il piantagrane (Slime Okay, You're Okay)            [Production order:70]


                                                                                                    1994:

                                                                                                    - 01/03 Il drago bambino (Kung Fooled)                   [Production order:71]
                                                                                                    - 01/04 Robinia Hood (The Quiverwing Quack)             [Production order:74]
                                                                                                    - 01/05 Fumetto a quattro mani (Comic Book Capers)          [Production order:33]
                                                                                                    - 01/07 L'occhio mistico (Jail Bird)                         [Production order:76]

                                                                                                    - 03/10 Non è vero ma ci credo (Bad Luck Duck)              [Production order:75]
                                                                                                    - 03/21 Il ladro di sogni (Ghoul of My Dreams)             [Production order:38]
                                                                                                    - 03/24 La macchina del tempo (Paraducks)                 [Production order:30]
                                                                                                    - 03/25 Il ferro di cavallo (Up, Up and Awry)                 [Production order:39]

                                                                                                    - 12/31 Sistemati per le feste (It's a Wonderful Leaf)          [Production order:56]


                                                                                                    1995:

                                                                                                    - 01/07 Un programma elettrizzante (Twitching Channels)       [Production order:61]
                                                                                                    - 01/14 La guerra dei giocattoli (Toys Czar Us)              [Production order:40]
                                                                                                    - 01/21 La Banda degli imbranati (Life, the Negaverse and Everything)    [Prod. order:46]
                                                                                                    - 01/28 Le origini segrete di Darkwing Duck (The Secret Origins of Darkwing Duck) [P. o.:51]

                                                                                                    - 02/04 La notte delle patate viventi (Night of the Living Spud)    [Production order:37]
                                                                                                    - 02/11 Un salto nel passato (Quack of Ages)              [Production order:55]
                                                                                                    - 02/18 Horror Show (Film Flam)                         [Production order:31]
                                                                                                    - 02/25 Corso di bon-ton (Slaves to Fashion)              [Production order:34]

                                                                                                    - 03/04-11 La grande sfida (Just Us Justice Ducks 1-2)       [Production order:44-45]
                                                                                                    - 03/25 I giorni dell'errore (Days of Blunder)                  [Production order:41]

                                                                                                    - 04/01 Lezioni da campioni (Smarter Than a Speeding Bullet)    [Production order:42]
                                                                                                    - 04/08 Porta a porta (The Merchant of Menace)              [Production order:32]
                                                                                                    - 04/15 Adotta un criminale (Adopt-a-Con)                  [Production order:43]
                                                                                                    - 04/22 La rivolta degli elettrodomestici (A Revolution in Home Appliances)       [P. o.:47]
                                                                                                    - 04/29 Sulla rotta dei corsari (Darkwing Doubloon           [Production order:48]

                                                                                                    - 05/06 La rivolta del mare (Something Fishy)              [Production order:25]
                                                                                                    - 05/13 Camilla il camaleonte (Calm a Chameleon)           [Production order:27]
                                                                                                    - 05/20 L'invasione degli ultracorpi (When Aliens Collide)       [Production order:52]
                                                                                                    - 05/27 Un mondo di sosia (Disguise the Limit)               [Production order:59]
                                                                                                     
                                                                                                    - 06/03 Il pennello magico (A Brush with Oblivion)       [Production order:19]
                                                                                                    - 06/10 Attrazione lunare (Bad Tidings)       [Production order:35]
                                                                                                    - 06/17 L'ira dei titani (Tiff of the Titans)       [Production order:29]
                                                                                                    - 06/24 Un papero all'altro mondo (Dead Duck)       [Production order:54]

                                                                                                    - 07/01 Operazione pulizia (Dirtysomething)       [Production order:78]


                                                                                                    1996:

                                                                                                    - 01/07 Il super fertilizzante (The Incredible Bulk)       [Production order:58]
                                                                                                    - 01/21 Il nuovo Darkwing Duck (Let's Get Respectable)       [Production order:60]
                                                                                                    - 01/28 Il pianeta dei superpoteri (Planet of the Capes)       [Production order:57]

                                                                                                    - 02/04 Un posto all'ombra (That Sinking Feeling)       [Production order:05]
                                                                                                    - 02/18 La nascita di Negaduck (Negaduck)       [Production order:22]
                                                                                                    - 02/25 Pizza ai funghi (Fungus Amongus)       [Production order:08]

                                                                                                    - 03/03 Un alieno per cappello (Battle of the Brainteasers)       [Production order:07]
                                                                                                    - 03/10 Un papero a tutto gas (Going Nowhere Fast)       [Production order:53]
                                                                                                    - 03/24 Come ripulire una banca (Cleanliness is Next to Badliness)       [P. o.:36]

                                                                                                    - 06/09 Bushroot show (A Star is Scorned)               [Production order:77]

                                                                                                    1997:

                                                                                                    04/13 Il ritorno dei succhiacervelli (The Revenge of the Return of the Brainteasers, Too!) [P. o.:79]
                                                                                                    04/20 Gli antenati maldestri (Inherit the Wimp)               [Production order:80]
                                                                                                    04/27 Il castello dei mostri (Monsters R Us)                   [Production order:81]

                                                                                                    05/04 Circuiti impazziti (Star Crossed Circuits)               [Production order:82]
                                                                                                    05/11 Lo sterminatore (Steerminator)                     [Production order:83]
                                                                                                    05/18 Gara di fumetti (Paint Misbehavin')                   [Production order:84]
                                                                                                    05/25 Le tre onde del male (The Frequency Fiends)            [Production order:85]

                                                                                                    06/08 Non scherzare con la magia (Hot Spells)               [Production order:86]

                                                                                                    1998:

                                                                                                    02/08 La battaglia dei mutanti(Mutantcy on the Bouncy)        [Production order:87]
                                                                                                    02/22 I compagni di scuola (Clash Reunion)               [Production order:88]

                                                                                                    03/01 Come ti invento lo scoop (Fraudcast News)            [Production order:89]
                                                                                                    03/08 Il mistero dell'ambra (Extinct Possibility)              [Production order:90]
                                                                                                    03/15 Un ristorante molto particolare (Malice's Restaurant)     [Production order:91]

                                                                                                    « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2022, 17:11:23 da Lost_Kitten »

                                                                                                    "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                                                    *

                                                                                                    Vito
                                                                                                    Flagello dei mari
                                                                                                    PolliceSu   (2)

                                                                                                    • *****
                                                                                                    • Post: 4909
                                                                                                    • Life is like a hurricane
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu   (2)
                                                                                                      Re:Darkwing Duck
                                                                                                      Risposta #49: Mercoledì 11 Mag 2022, 19:27:28
                                                                                                      Salve! Ho pensato di condividere qui la lista degli episodi nell'ordine in cui sono andati in onda in Italia.
                                                                                                      Volevo ringraziare pubblicamente Lost Kitten per questa lista di episodi.

                                                                                                      Sto facendo in questi giorni una cronologica completa della serie e noto che su Disney Plus i titoli italiani sono in gran parte mescolati, spesso quindi non corrispondono all'episodio vero e proprio.

                                                                                                      Anche su Wikipedia sono elencati alla rinfusa e senza il corrispettivo inglese, quindi pure in quel caso resta difficile risalire all'identificazione dell'episodio.

                                                                                                      Addirittura, sia su Disney Plus sia su Wiki sono presenti i titoli "Paperetta Rossa" e "La danza del Bigfoot" per indicare due episodi diversi, quando entrambi sono due traduzioni (ugualmente corrette) del titolo dell'episodio "Dances with Bigfoot", nel quale appare appunto il personaggio di Paperetta Rossa (ho il mal di testa). L'episodio indicato come "Paperetta rossa" non ha quindi nulla a che fare con lei.

                                                                                                      Aggiungiamo che in alcuni casi non solo l'episodio è indicato su Disney Plus con un titolo sbagliato nell'indice, ma il sottotitolo all'interno dell'episodio segna un altro episodio ancora, per un'insalata assurda.

                                                                                                      Per cui questa di Lost Kitten, zitta zitta quatta quatta, è difatto l'unica lista italiana corretta e completa degli episodi di Darkwing Duck, con tanto di corrispettivo inglese.
                                                                                                      Utilissima, almeno per chi come me cerca di studiare questi prodotti.

                                                                                                      Se mai leggerai questo messaggio: come l'hai ottenuta? Dagli episodi registrati in televisione?

                                                                                                      Ciao... e grazie!


                                                                                                      *

                                                                                                      Lost Kitten
                                                                                                      Brutopiano
                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                      • *
                                                                                                      • Post: 40
                                                                                                      • Tecnico Animatore 2D
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                        • My Instagram
                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                        Re:Darkwing Duck
                                                                                                        Risposta #50: Giovedì 12 Mag 2022, 17:54:04
                                                                                                        Ciao Vito!

                                                                                                        Ho pensato di condividere qui sul Papersera la Lista dei titoli con il titolo inglese affiancato, perchè ho notato appunto che su vari siti italiani l'elenco degli episodi non corrispondeva al contenuto oppure all'originale. Non pensavo che anche su Disney Plus avessero fatto una tale confusione!
                                                                                                        Quella che ho trascritto è la mia "personale" lista degli episodi: ho visto tutta la serie all'epoca della prima trasmissione (e ne avevo registrato una buona parte in modo da rivedere i miei episodi preferiti), e complice la guida TV o sapevo già il titolo oppure lo scrivevo sul momento durante la visione. L'unico di cui non sono assolutamente sicura è "Gara di fumetti" (Paint Misbehavin').

                                                                                                        Spesso scrivevo un piccolo riassunto/ recensione e ciò ha contribuito a ricordare scene e battute a distanza di anni, dopo che la serie non è stata più replicata.

                                                                                                        Sono molto contenta che la mia condivisione sia stata utile ;D

                                                                                                        "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                                                        *

                                                                                                        Vito
                                                                                                        Flagello dei mari
                                                                                                        PolliceSu   (1)

                                                                                                        • *****
                                                                                                        • Post: 4909
                                                                                                        • Life is like a hurricane
                                                                                                          • Offline
                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                        PolliceSu   (1)
                                                                                                          Re:Darkwing Duck
                                                                                                          Risposta #51: Giovedì 12 Mag 2022, 19:13:07
                                                                                                          L'unico di cui non sono assolutamente sicura è "Gara di fumetti" (Paint Misbehavin').
                                                                                                          Considerato che l'episodio parla di una covention di fumetti con tanto di premiazione, direi che ci hai preso anche qui.

                                                                                                          Su D+ l'episodio è lasciato con il titolo inglese e basta, come tutti gli ultimi 13.

                                                                                                          Be'... grazie ancora per il bel lavoro!
                                                                                                          Magari lo userò prima o poi per correggere Wikipedia.

                                                                                                          *

                                                                                                          Lost Kitten
                                                                                                          Brutopiano
                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                          • *
                                                                                                          • Post: 40
                                                                                                          • Tecnico Animatore 2D
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                            • My Instagram
                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                            Re:Darkwing Duck
                                                                                                            Risposta #52: Giovedì 12 Mag 2022, 21:02:05
                                                                                                            Grazie a te, e buona visione, o re-watch, o studio!

                                                                                                            A proposito, su D+ è disponibile anche "Non scherzare con la magia (Hot Spells)"? So che era stato bannato in vari paesi...

                                                                                                            In realtà per "Paint Misbehavin' " avevo segnato un titolo tipo "Il dipinto vivente" ma mi è sembrato più probabile l'altro, che è il titolo che si trova in rete.

                                                                                                            "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                                                            *

                                                                                                            Vito
                                                                                                            Flagello dei mari
                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                            • *****
                                                                                                            • Post: 4909
                                                                                                            • Life is like a hurricane
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                              Re:Darkwing Duck
                                                                                                              Risposta #53: Venerdì 13 Mag 2022, 13:53:49
                                                                                                              A proposito, su D+ è disponibile anche "Non scherzare con la magia (Hot Spells)"? So che era stato bannato in vari paesi...
                                                                                                              Infatti non c'è.

                                                                                                              Comunque dai, un piccolissimo appunto te lo faccio: quello che tu indichi come "Bushroot Show" in realtà sarebbe "Clororifx Show", dal momento che Bushroot è il nome originale di Clorofix.  ;)

                                                                                                              Un salutone!

                                                                                                              *

                                                                                                              Lost Kitten
                                                                                                              Brutopiano
                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                              • *
                                                                                                              • Post: 40
                                                                                                              • Tecnico Animatore 2D
                                                                                                                • Offline
                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                • My Instagram
                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                Re:Darkwing Duck
                                                                                                                Risposta #54: Venerdì 13 Mag 2022, 18:42:45
                                                                                                                E infatti anche io rimasi stupita del fatto che avessero usato il nome originale (che conoscevo, in era pre-internet, tramite il videogioco per Game Boy) ma sono abbastanza sicura che il cartello del titolo fosse scritto così. Non so se sia stato cambiato nelle repliche dei primi anni duemila...
                                                                                                                Però capitava che alcuni personaggi (non Clorofix) avessero i nomi originali in alcuni episodi e quelli italianizzati in altri.

                                                                                                                Un salutone a te, spero vorrai ripassare da queste parti per dirci le tue impressioni  ;)
                                                                                                                « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2022, 13:59:30 da Lost_Kitten »

                                                                                                                "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                                                                *

                                                                                                                Lost Kitten
                                                                                                                Brutopiano
                                                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                                                • *
                                                                                                                • Post: 40
                                                                                                                • Tecnico Animatore 2D
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                  • My Instagram
                                                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                                                "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                                                                *

                                                                                                                Dippy
                                                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                • ****
                                                                                                                • Post: 1858
                                                                                                                • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                  Re:Darkwing Duck
                                                                                                                  Risposta #56: Martedì 26 Lug 2022, 08:31:21
                                                                                                                  Scusate, sapete dirmi se i titoli di Wikipedia sono stati corretti o se sono ancora sbagliati? Grazie
                                                                                                                  Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                                                                                                  https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                                                                                                  https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                                                                                                  *

                                                                                                                  Lost Kitten
                                                                                                                  Brutopiano
                                                                                                                  PolliceSu   (2)

                                                                                                                  • *
                                                                                                                  • Post: 40
                                                                                                                  • Tecnico Animatore 2D
                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                    • My Instagram
                                                                                                                  PolliceSu   (2)
                                                                                                                    Re:Darkwing Duck
                                                                                                                    Risposta #57: Martedì 26 Lug 2022, 10:51:42
                                                                                                                    Ho guardato qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Darkwing_Duck   (l'ordine degli episodi dovrebbe essere preso da qui)
                                                                                                                    e mi sembrano giusti fino a "1.13 La rivolta degli elettrodomestici".
                                                                                                                    Invece per esempio:
                                                                                                                    "1.14 Scambio di corpi" ebbe un altro titolo (in originale "Trading Faces", ma ricordo ancora Dado Coletti che annuncia "Giochi di ruolo" al Disney Club)
                                                                                                                    mentre le seguenti due sono riferite a contenuti "sbagliati":
                                                                                                                    - 1.15 "Fame di fama" in inglese è "A duck by any other name" (vedere posizione 48) (episodio corretto: "Hush, Hush Sweet Charlatan" che corrisponde a "Il fantasma della soap opera ")
                                                                                                                    - 1.16 "Paperetta rossa" in inglese è "Dances with Bigfoot" (episodio corretto: "Can't Bayou Love" che fu intitolato "Galeotto fu il biscotto": dovrebbe essere l'episodio dove Jet McQuack cucina brownies piccanti)

                                                                                                                    [...] (episodi del 1993)

                                                                                                                    - 04/03 Galeotto fu il biscotto (Can't Bayou Love)
                                                                                                                    - 04/10 L'elisir di giovinezza (You Sweat Your Life)
                                                                                                                    - 04/17 Giochi di ruolo (Trading Faces)
                                                                                                                    - 04/24 Il fantasma della soap opera (Hush, Hush Sweet Charlatan)


                                                                                                                    Episodio 43: "Dances with Bigfoot" cioè "Paperetta rossa" (adattamento di "Crimson Quackette") nelle trasmissioni anni'90;
                                                                                                                    come dicevo l'episodio 48 non è "Il furto in maschera" (che si trova allo slot 53) ma "A duck by any other name" in cui Jet si veste come Darkwing e il villain è Tuskernini;
                                                                                                                    al 53 "Stressed to Kill" ("Il furto in maschera") con i nemici Quackerjack e Megavolt;
                                                                                                                    al 54 "The Darkwing Squad" aveva come titolo "Darkwing professore";
                                                                                                                    al 56 "The Haunting of Mr. Banana Brain" è "Il caso dell'uomo nero" con Quackerjack e un altro infido villain a lui collegato;

                                                                                                                    Stagione 2:
                                                                                                                    "Fungus Among us" era in italiano "Pizza ai funghi" (episodio introduttivo di Morgana, che qui è il villain);
                                                                                                                    "Slaves to Fashion" era "Corso di bon-ton";
                                                                                                                    "Bad tidings" era "Attrazione lunare";
                                                                                                                    "The Merchant of Menace" era "Porta a porta".

                                                                                                                     :)

                                                                                                                    « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2022, 14:08:48 da Lost_Kitten »

                                                                                                                    "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                                                                    *

                                                                                                                    Dippy
                                                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                                                    PolliceSu   (1)

                                                                                                                    • ****
                                                                                                                    • Post: 1858
                                                                                                                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                                      Re:Darkwing Duck
                                                                                                                      Risposta #58: Giovedì 28 Lug 2022, 08:37:21
                                                                                                                      Ti ringrazio.
                                                                                                                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                                                                                                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                                                                                                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                                                                                                      *

                                                                                                                      Lost Kitten
                                                                                                                      Brutopiano
                                                                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                                                                      • *
                                                                                                                      • Post: 40
                                                                                                                      • Tecnico Animatore 2D
                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                        • My Instagram
                                                                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                                                                        Re:Darkwing Duck
                                                                                                                        Risposta #59: Sabato 30 Lug 2022, 17:24:01

                                                                                                                        "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                                                                        *

                                                                                                                        Lost Kitten
                                                                                                                        Brutopiano
                                                                                                                        PolliceSu   (1)

                                                                                                                        • *
                                                                                                                        • Post: 40
                                                                                                                        • Tecnico Animatore 2D
                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                          • My Instagram
                                                                                                                        PolliceSu   (1)
                                                                                                                          Re:Darkwing Duck
                                                                                                                          Risposta #60: Venerdì 21 Ott 2022, 10:32:25
                                                                                                                          Nuovi fumetti in arrivo a gennaio 2023!!!
                                                                                                                          Ecco qui una carrellata delle cover variant e anteprime delle tavole (senza dialoghi).

                                                                                                                          A cura di Dynamite Entertainment.

                                                                                                                          "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                                                                          *

                                                                                                                          il Tommi
                                                                                                                          Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                          • ***
                                                                                                                          • Post: 360
                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                          *

                                                                                                                          Lost Kitten
                                                                                                                          Brutopiano
                                                                                                                          PolliceSu   (1)

                                                                                                                          • *
                                                                                                                          • Post: 40
                                                                                                                          • Tecnico Animatore 2D
                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                            • My Instagram
                                                                                                                          PolliceSu   (1)
                                                                                                                            Re:Darkwing Duck
                                                                                                                            Risposta #62: Giovedì 9 Mar 2023, 09:45:33

                                                                                                                            "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                                                                            *

                                                                                                                            il Tommi
                                                                                                                            Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                                            • ***
                                                                                                                            • Post: 360
                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                              Re:Darkwing Duck
                                                                                                                              Risposta #63: Giovedì 9 Mar 2023, 18:25:07
                                                                                                                              E in Italia nulla, deduco. Peccato.

                                                                                                                              *

                                                                                                                              Lost Kitten
                                                                                                                              Brutopiano
                                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                                              • *
                                                                                                                              • Post: 40
                                                                                                                              • Tecnico Animatore 2D
                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                • My Instagram
                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                Re:Darkwing Duck
                                                                                                                                Risposta #64: Venerdì 10 Mar 2023, 08:50:05
                                                                                                                                Per ora da noi è possibile acquistare tramite fumetterie o online su Amazon USA, credo.
                                                                                                                                « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2023, 08:53:00 da Lost Kitten »

                                                                                                                                "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                                                                                *

                                                                                                                                SilverPK
                                                                                                                                Papero del Mistero
                                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                                • **
                                                                                                                                • Post: 249
                                                                                                                                • Esordiente
                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                  Re:Darkwing Duck
                                                                                                                                  Risposta #65: Venerdì 10 Mar 2023, 16:50:46
                                                                                                                                  E in Italia nulla, deduco. Peccato.
                                                                                                                                  Beh, credo non sarebbe mai uscita in contemporanea (ci sono anche quelli di Gargoyles anche più interessanti dato che continuano la serie originale scritti direttamente dall'autore originale).
                                                                                                                                  Ma dato che stanno stampando la vecchia serie di qualche anno fa su Il club dei supereroi (e ha avuto abbastanza successo da garantirne una ristampa in volume), vedo possibile il suo arrivo in Italia tra qualche anno (anni purtroppo essendo la testata bimestrale).

                                                                                                                                  *

                                                                                                                                  paolobar
                                                                                                                                  Visir di Papatoa
                                                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                                                  • *****
                                                                                                                                  • Post: 2716
                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                    Re:Darkwing Duck
                                                                                                                                    Risposta #66: Venerdì 10 Mar 2023, 23:07:06
                                                                                                                                    E in Italia nulla, deduco. Peccato.

                                                                                                                                    ora che traducono e poi censurano, la vedo lunghissima

                                                                                                                                    *

                                                                                                                                    Dippy
                                                                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                                    • ****
                                                                                                                                    • Post: 1858
                                                                                                                                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                      Re:Darkwing Duck
                                                                                                                                      Risposta #67: Venerdì 21 Apr 2023, 09:22:00
                                                                                                                                      Scusate, qua sulla pagina Panini del prossimo volume di Darkwing Duck si parla di un reboot della serie animata. Ma a cosa si fa riferimento? Qua in Italia non è uscito nulla, o no? Grazie
                                                                                                                                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                                                                                                                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                                                                                                                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                                                                                                                      *

                                                                                                                                      Luxor
                                                                                                                                      Flagello dei mari
                                                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                                                      • *****
                                                                                                                                      • Post: 4044
                                                                                                                                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                                        Re:Darkwing Duck
                                                                                                                                        Risposta #68: Venerdì 21 Apr 2023, 14:33:16
                                                                                                                                        Scusate, qua sulla pagina Panini del prossimo volume di Darkwing Duck si parla di un reboot della serie animata. Ma a cosa si fa riferimento? Qua in Italia non è uscito nulla, o no? Grazie

                                                                                                                                        Credo ci si riferisca alle puntate del reboot di Ducktales dove compare il personaggio, anche perchè di reboot veri e propri di DD, per quanto ci siano stati diversi rumor in passato, non è uscito nulla.
                                                                                                                                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                                                                                                                        *

                                                                                                                                        Dippy
                                                                                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                                        • ****
                                                                                                                                        • Post: 1858
                                                                                                                                        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                          Re:Darkwing Duck
                                                                                                                                          Risposta #69: Venerdì 21 Apr 2023, 14:36:58
                                                                                                                                          Grazie, immaginavo fosse così, ma sapendo che ci sono voci in ballo su possibili reboot, pensavo di essermi perso qualcosa.
                                                                                                                                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                                                                                                                          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                                                                                                                          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                                                                                                                          *

                                                                                                                                          Lost Kitten
                                                                                                                                          Brutopiano
                                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                                          • *
                                                                                                                                          • Post: 40
                                                                                                                                          • Tecnico Animatore 2D
                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                            • My Instagram
                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                            Re:Darkwing Duck
                                                                                                                                            Risposta #70: Venerdì 21 Apr 2023, 15:19:23
                                                                                                                                            In effetti la prima frase è fuorviante... perché questa serie è uscita nel 2010 in USA, prima di Ducktales 2017; ma da noi dopo, quindi ha senso fare riferimento a DT come traino pubblicitario.

                                                                                                                                            "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                                                                                            *

                                                                                                                                            Cornelius
                                                                                                                                            Imperatore della Calidornia
                                                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                                                            • ******
                                                                                                                                            • Post: 12558
                                                                                                                                            • Mais dire Mais
                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                                              Re:Darkwing Duck
                                                                                                                                              Risposta #71: Martedì 23 Mag 2023, 12:03:25
                                                                                                                                              Riguardo il terzo Disney Première dedicato a Darkwing Duck (dopo che i primi due hanno visto protagonista Daisy con i Misteri di Parigi), leggendolo sia nella storia che negli editoriali mi chiedevo se i suoi primi cartoni animati e i primi fumetti collegati, usciti agli inizi degli anni '90, abbiano potuto influenzare l'idea di un Paperinik diverso, alternativo a quello che faceva la ronda notturna nelle notti paperopolesi: un Pikappa che volava in una Paperopoli molto più metropolitana e glamour nelle sue ambientazioni anche notturne. E se Pikappa può in qualche modo essere stato influenzato da Darkwing Duck, la 'nuova' Duckburg potrebbe essere stata concepita sul modello di St. Canard.

                                                                                                                                              Magari questo mio pensiero è stato già espresso più volte in topic appositi ma non essendo mai stato un lettore e un appassionato della serie di Darkwing Duck, lo esprimo adesso sperando di avere delucidazioni in merito. Anche perché certe coincidenze temporali (al di là di plot diversi ma, forse, con qualche radice comune) mi sembrano non casuali. Riguardo St. Canard, visti i crossover con le DuckTales (da Jet Mc Quack ad Archimede, da Zio Paperone ai nipotini fino ad Amelia), mi chiedo se sia mai stata inclusa in un particolare stato americano (nel caso, lo stesso Calisota) o se invece sia rimasta una metropoli fine a se stessa. Il nome vagamente francofono (canard è il termine francese di papero) potrebbe far pensare ad una collocazione canadese, Quebec e dintorni.

                                                                                                                                                                                 
                                                                                                                                              « Ultima modifica: Martedì 23 Mag 2023, 12:05:12 da Cornelius Coot »

                                                                                                                                               

                                                                                                                                              Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                                                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                                                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)