Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Darkwing Duck

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tigrotta
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 548
  • The wonderful thing about Tiggers...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Darkwing Duck
    Risposta #15: Mercoledì 6 Ago 2008, 20:38:17
    Ho dei bellissimi ricordi legati a Darkwing Duck. Quando avevo 4 anni era il mio cartone preferito, e che ci crediate o no Drake Mallard è stato il mio primo amore!
    Tata a te, tata per ora! (Tigro)

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4909
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Darkwing Duck
      Risposta #16: Mercoledì 6 Ago 2008, 21:00:48
      Ho dei bellissimi ricordi legati a Darkwing Duck. Quando avevo 4 anni era il mio cartone preferito, e che ci crediate o no Drake Mallard è stato il mio primo amore!
      Posso interpretare la tua frase su quello che ho provato io:
      Ho dei bellissimi ricordi legati a DuckTales. Quando avevo 4 anni (facciamo 3, va) era il mio cartone preferito, e che ci crediate o no Zio Paperone è stato il mio primo amore! ;D

      Quindi sì che ci credo, ho perso il conto delle persone che giudicano figo Darkwing... ;)


      *

      NikeBoyRM
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 377
      • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Darkwing Duck
        Risposta #17: Mercoledì 27 Ago 2008, 15:12:34
        Comincio ad essere geloso...visto ke Zio Paperone (Duck Tales) e Doppia D (Darkwing Duck) sono stati i miei primi amori disneyserialtelevisivi!
         ::)
        Registrai TUTTI gli episodi di entrambi, non solo per Duck Tales registrai gli stessi episodi in anni diversi e mi resi conto ke su RaiUno, all'interno di Big, tagliavano molte scene, negli anni successivi notai minuti e minuti in più o in meno in ciascun episodio, tanto da dovermi mettere un'estate con 2 videoregistratori a fare un "merge" delle scene x ottenere gli episodi interi (frutto di taglia e incolla dello stesso episodio trasmesso in anni diversi): mi scrivevo su un foglio le scene di ogni episodio, poi facevo la stessa cosa con lo stesso episodio registrato in un altro periodo e segnavo i minuti in piu' nell'uno e nell'altro e poi facevo un episodio unico...una fatica immane!
         :-/
        Uncle Scrooge

        *

        valsedre
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 411
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Darkwing Duck
          Risposta #18: Sabato 15 Nov 2008, 18:11:46
          A me di Darkwing Duck piacevano sopratutto i cattivi

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Darkwing Duck
            Risposta #19: Mercoledì 20 Mag 2009, 19:01:16
            Ho una conoscenza quasi nulla di questa serie (3 episodi su 91, mi pare), e prima o poi dovrò farmi una cultura anche su di lei.

            Qualcuno sa dove trovare l'elenco degli episodi (se in italiano sarebbe ancora meglio)?

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4909
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Darkwing Duck
              Risposta #20: Mercoledì 20 Mag 2009, 19:34:07
              Onta e disonore, di Darkwing Duck non ne sono un profondo conoscitore, anche se ho visto più volte una buona parte degli episodi.
              La serie è molto famosa ma non raggiunge i picchi di DuckTales, e varia da trame buone a storielle sciocche che paiono soltanto riempitivi.
              Comunque provvederò in futuro a colmare le mie lacune, anche se in italiano sarà dura riuscire a vedere tutti gli episodi. Ma ho completato DuckTales e Quack Pack, e Darkwing Duck non sarà un'eccezione. :P

              Spero ti accontenterai per ora della lista in inglese delle puntate.
              http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Darkwing_Duck_episodes

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Darkwing Duck
                Risposta #21: Mercoledì 20 Mag 2009, 23:48:07
                Onta e disonore, di Darkwing Duck non ne sono un profondo conoscitore, anche se ho visto più volte una buona parte degli episodi.
                Ma come, tu, l'esperto delle serie animate Disney... mi deludi! :P

                Beh, mi armerò di pazienza, sul tubo dovrebbero esserci le puntate in inglese, vorrà dire che comincerò a capirci qualcosa partendo da lì.
                Dopo che mi sarò fatta una cultura su DT, però.. ::) (Quack Pack non mi attira, invece).

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4909
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Darkwing Duck
                  Risposta #22: Giovedì 21 Mag 2009, 00:10:56
                  Ma come, tu, l'esperto delle serie animate Disney... mi deludi! :P

                  Beh, mi armerò di pazienza, sul tubo dovrebbero esserci le puntate in inglese, vorrà dire che comincerò a capirci qualcosa partendo da lì.
                  Dopo che mi sarò fatta una cultura su DT, però.. ::) (Quack Pack non mi attira, invece).
                  Più che altro le serie Disney le ho più o meno seguite quasi tutte, ma poche possono dirsi riuscite e/o meritevoli...
                  Darkwing Duck non mi ha mai catturato tantissimo per via di alcune puntate troppo prive di mordente, per essere una serie incentrata su un supereroe, anche se riconosco che dovrei vederla tutta... ma poi DT fu molto più pompata e fu più facile trovarne gli episodi, per DD la questione è ben diversa, al massimo furono pubblicate un paio di vhs... Quack Pack fu l'abisso delle serie misconosciute, e se qualcuno se ne ricorda è solo perché la presenza di un personaggio famoso come Paperino è troppo importante... ma quella fortunatamente, un po' grazie a puntate registrate, un po' grazie al passaggio su sky e un po' grazie alla brevità della serie (soli 39 episodi) ho potuto vederla tutta e ora la conosco a menadito... Non sarà granché ma alcuni episodi sono degni e meritevoli (e non inferiori a Darkwing), alcuni altri molto peggio... e, ultimo ma non ultimo, sono musicati molto meglio.
                  Un'altra serie che consiglio è Mickey Mouseworks, molto divertente, frizzantissima e dalle musiche orecchiabilissime, un po' meno bella è House of Mouse che anche se aveva delle trovate molto classiche buona parte degli episodi presentavano concetti alquanto infantili e stereotipati...

                  Poi vabbè non vado avanti perché si parla di DD e non voglio andare Off Topic...

                  Ah, un'altra pecca di DD (che però riguarda solo il doppiaggio italiano) è quella di aver fatto perdere il 99% dei riferimenti a DuckTales per via degli adattamenti, rendendola per forza di cose molto meno stimolante... :(

                  Comunque sì, in tutto questo DuckTales guarda tutti dall'alto, e se ci dovesse essere un rimorso per non aver seguito una serie Disney, sarebbe per lei...
                  « Ultima modifica: Giovedì 21 Mag 2009, 00:14:39 da Dollarone_89 »

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Darkwing Duck
                    Risposta #23: Giovedì 21 Mag 2009, 06:06:29
                    http://www.youtube.com/watch?v=7OLMIn_QPfI

                    è la prima parte del pilot (che da piccolo amavo). lo stesso utente ha caricato altre puntate, ma sono davvero poche (una decina oltre appunto al pilot).

                    Non è molto, ma vedrò cosa si può fare ::)
                    prima che qualcuno si sollazzi già informo che, al contrario di DT, non possiedo le puntate

                    « Ultima modifica: Giovedì 21 Mag 2009, 06:27:28 da andrea87 »
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Darkwing Duck
                      Risposta #24: Sabato 13 Giu 2009, 09:22:42
                      chiedo aiuto a chi sa qualcosa (vito? ::) ): ma il pilot di "doppiaD" presenta tagli nella versione unita come accade al "Tesoro del Sole d'Oro"? Oppure, visto che è formato da solo 2 episodi è integro?


                      PS: ma quanti millenni è che la tv dei poveri nn lo passa (ma anche sky non scherza  :-[)? mi ricordo l'ultima volta che lo capitai... dicembre '99, ultimo giorno prima delle vacanze di natale, ero a casa con la febbre (fasulla XD) e metto su rai 2 per vedermi un pò di TV, quando mi trasmettono eccezionalmente il pilot... quell'oretta passò velocissimamente! non stavo in me dalla felicità. peccato che i giorni successivi nessuna traccia degli altri episodi :'(

                      Ma vito, non è che ti ritrovi il numero di Disney Channel/RAI2 e facciamo una bella petizione per un contenitore pomeridiano con DT+DW+QP??? fino ad un lustro fa DC li trasmetteva, ma poi è cambiata la politica ::)
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Darkwing Duck
                        Risposta #25: Domenica 14 Giu 2009, 18:03:46
                        Ma vito, non è che ti ritrovi il numero di Disney Channel/RAI2 e facciamo una bella petizione per un contenitore pomeridiano con DT+DW+QP??? fino ad un lustro fa DC li trasmetteva, ma poi è cambiata la politica ::)
                        Già, su Toon Disney meglio Shaun vita da pecora (ho visto anche i DVD!), Pelosi e pelati, BB3B e altre schifezze assortite.
                        Ci starebbe bene anche Pepper Ann, giusto per effetto nostalgia (non col pacchetto DT+DW+QP, però) :'(...
                        Ho anche visto una serie con Ginevrà, Merlino e Re Artù... quella non è Disney, vero? (Pero devo dire che rispetto al grigiume di quelle serie citate prima non è male...)

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Darkwing Duck
                          Risposta #26: Domenica 14 Giu 2009, 18:29:48
                          Già, su Toon Disney meglio Shaun vita da pecora (ho visto anche i DVD!),
                          Perdonate l'OT... ma quanti sono i dvd di Shaun vita da pecora?
                          Io ho il primo e non mi dispiacerebbe affatto completare la "collezione"...
                          « Ultima modifica: Domenica 14 Giu 2009, 18:30:03 da Brigitta_McBridge »
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Darkwing Duck
                            Risposta #27: Venerdì 26 Giu 2009, 03:18:53
                            Intanto ho trovato 16 episodi (su 91!) in rete e li sto piano piano caricando su tutubi.

                            cominciate da qua.


                             ;)

                            gli episodi in mio possesso sono:
                            01 - Panico Nella Notte (1^ parte)
                            02 - Panico Nella Notte (2^ parte)
                            03 - La Bella e La Barbabietola
                            09 - Fumetto a 4 Mani
                            22 - Doppio Darkwing Duck
                            49 - Il Nuovo Darkwing Duck
                            59 - Il Discolo Spaziale
                            79 - Il Castello dei Mostri
                            80 - Gli Antenati Maldestri
                            84 - Lo Sterminatore
                            86 - Non Scherzare Con La Magia
                            88 - Compagni di Scuola
                            89 - La Battaglia dei Mutanti
                            90 - Un Ristorante Molto Particolare
                            91 - Il Mistero dell'Ambra

                            e poi c'è un episodio che nn sono riuscito ancora a ricondurre a nessun numero chiamato "Gara di Fumetti".

                            Penso che per domani dovreste trovare questi pochi episodi, ma sempre meglio di niente...
                            « Ultima modifica: Venerdì 26 Giu 2009, 06:09:58 da andrea87 »
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Darkwing Duck
                              Risposta #28: Venerdì 26 Giu 2009, 10:14:19
                              Non mi ha mai entusiasmato...se al suo posto avessero scritturato Paperbond (come sembrava dovessero fare) la serie ci avrebbe guadagnato in appeal. Quando si lancia un nuovo personaggio le incognite ci sono, eccome!

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4909
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Darkwing Duck
                                Risposta #29: Venerdì 26 Giu 2009, 11:26:15
                                Mah, non penso proprio.
                                Secondo me dici questo solo per un tuo giudizio integralista e nostalgico, senza vera obiettività, mentre ci scommetto che la quasi totalità dei ragazzi cui è indirazzata la serie manco sa chi è 'sto Paperbond. Apparte che probabilmente manco noi l'avremmo saputo e gli adattatori l'avrebbero chiamato come andava a loro (ricordiamoci il caso Clara Cluck per Chiquita nei Mouseworks), ma poi posso capire se avessero messo Paperinik, ma Paperbond.... non fosse per il valore perlomeno storico che questo personaggio ha per i fumetti (e oltre questo non è che sia stato famoso, non se lo ricorda quasi nessuno), ma non vedo cosa avrebbe poi di tanto meglio di Drake Mallard, anche se si tratta di un personaggio creato ad hoc.

                                Comunque se avessero usato lui, la serie avrebbe dovuto rimanere più sull'ambito spionaggistico, mentre DD è una serie parodia sul mondo dei supereroi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)