Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Darkwing Duck

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Darkwing Duck
    Risposta #30: Venerdì 26 Giu 2009, 18:38:53
    Però si era parlato, in sede di pre-produzione, di affidare il ruolo principale proprio  a Paperbond...la mia non è solo una supposizione!
    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Ago 2010, 22:45:17 da alec »

    *

    AleSandro
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 385
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Darkwing Duck
      Risposta #31: Venerdì 26 Giu 2009, 18:46:17
      Però si era parato, in sede di pre-produzione, di affidare il ruolo principale proprio  a Paperbond...la mia non è solo una supposizione!

      Quale sarebbe la tua fonte? ::)
      « Ultima modifica: Venerdì 26 Giu 2009, 18:46:39 da Alessandro »

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Darkwing Duck
        Risposta #32: Venerdì 26 Giu 2009, 18:49:10
        Mi pare proprio un vecchio numero di "Topolino" del'epoca...

        *

        AleSandro
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 385
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Darkwing Duck
          Risposta #33: Venerdì 26 Giu 2009, 19:03:43
          Mi pare proprio un vecchio numero di "Topolino" del'epoca...

          Mah, io ho sempre saputo che lo spunto di Darkwing era quello di parodiare il mondo dei supereroi...la presenza di Paperbond (di cui ho qualche vago ricordo in storie con Paperina mi pare) mi giunge assai nuova e soprattutto strana

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4909
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Darkwing Duck
            Risposta #34: Venerdì 26 Giu 2009, 20:28:13
            La fonte non è Topolino (che io sappia, poi non so se all'epoca lo dissero).
            Lo lessi su Zio Paperone nella pagina della posta, la risposta forse era di Boschi.

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Darkwing Duck
              Risposta #35: Venerdì 26 Giu 2009, 20:58:54
              La fonte non è Topolino (che io sappia, poi non so se all'epoca lo dissero).
              Lo lessi su Zio Paperone nella pagina della posta, la risposta forse era di Boschi.
              Forse hai ragione...comunque ero sicuro che si trattasse di un periodico Disney.
              « Ultima modifica: Venerdì 26 Giu 2009, 20:59:19 da alec »

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Darkwing Duck
                Risposta #36: Venerdì 26 Giu 2009, 21:05:17
                Giusto per la cronaca, anche Becattini accennò alla cosa, su Topolino Story n°20.

                *

                DoNotBend
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 15
                • [Insert joke here]
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Darkwing Duck
                  Risposta #37: Venerdì 25 Set 2009, 20:17:32
                  Salve a tutti!

                  Mi sono segnata da poco e infatti sto scrivendo il mio primo messaggio 8-) Mi è sembrato giusto iniziare a postare da questo topic in quanto è colpa di Doppia D se son qua! heh (bè, più o meno.. è anche colpa di DuckTales e del ritrovamento di alcuni fumetti: PKNA e Zio Paperone... ma questa è un'altra storia lol) ho trovato [size=9](ehm, *coff coff* scaricato *coff coff*)[/size] tutta la serie e sono arrivata più o meno a metà. Ehgià, a quanto pare sono in nostalgia MODE: ON... eehh i ricordi di gioventù :D la serie mi ha piacevolmente sorpresa: la trovo esilarante! No davvero, mi piaceva prima e mi piace adesso!... a differenza della serie DuckTales che invece ho trovato mooolto più noiosa (per favore non uccidetemi lol). Forse mi piace perchè non è in stile Disney al 100% e anzi, ricorda più i Looney Toons. Però boh, i Looney non mi hanno mai fatto impazzire quindi non lo so, saranno i personaggi, sarà l'umorismo, sarà l'animazione... sarà quel non-so-che! :P

                  Cappero, pensavo fosse più popolare Darkwing Duck! E invece... seconda pagina del forum e solo 3 pagine di discussione, anzi in realtà sono anche meno! lol Awww il mio cuore si spezza, c'è solo amore per Ducktales! lol
                  Sarà che Jim Cummings mi ha conquistata, è semplicemente GENIALE come fa Darkwing Duck/Drake e Negaduck, specialmente Negaduck! Ehsì, lo sto vedendo in inglese perchè in italiano non si trova quasi nulla. In quei pochi episodi italiani in cui ho sentito la voce di Negaduck capisco perchè non ha coinvolto molto gli italiani XD Mentre le voci Darkwing, Jet e Ocalina non sono per niente male! eeehhh finalmente Jet ha una voce "umana" :P Non nascondo il mio odio per la voce di Jet McQuack in Ducktales lol Tra l'altro devo ancora capire come fanno in italiano a coprire il labbiale di Launchpad in Jet ma vabbè haha poi in inglese c'è anche Dan Castellaneta (la voce di Homer nei Simpsons) che fa Megavolt <3 come faccio a non adorare la serie? :D

                  Quindi in conclusione, mi piace Darkwing Duck e lo consiglio a tutti coloro che masticano l'inglese e non hanno mai seguito/visto la serie o che l'hanno seguita MA in italiano e a tutti coloro a cui potrebbe piacere uno stile umoristico diverso dalla tipica Disney! ^_^
                  Have You Ever Been to Bahía?

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4909
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Darkwing Duck
                    Risposta #38: Sabato 26 Set 2009, 01:48:48
                    1) Ciao.

                    2) Si dice Looney Tunes.

                    Rispetto i tuoi gusti e concordo sui giudizi positivi della serie, a mio parere è una delle migliori esistenti della Disney, ma imho non raggiunge di certo i livelli di DT (ovviamente, rispetto i gusti personali quindi non ti ucciderò per aver detto che trovi noioso DT, potrei al massimo fare una setta in tuo onore), di gran lunga più serio (e per te che ami più il comico a quanto pare, è giusto preferire DD).

                    Sul doppiaggio, bisogna ammettere che fu molto più curato quello di Darkwing Duck, a partire dalla voce di Jet molto più affine alla voce originale, compreso il suo gergo composto da abbreviazioni dove in DT non è presente. Tuttavia trovo Carlo Reali un ottimo doppiatore.
                    Non ho mai amato invece la scarsa considerazione delle citazioni di DT, sfumate per via dell'adattamento italiano che ovviamente prevedeva altri direttori di doppiaggio che ignoravano le vicende della serie di Paperone.

                    Che la discussione sia molto più fiacca rispetto a DT, imho è dovuta anche appunto alla scarsissima reperibilità degli episodi in lingua italiana, e della fama non così evidente rispetto a DuckTales che fu un vero boom generazionale per i fan Disney (specie dei comics).
                    Inoltre la presenza in DT di personaggi come Paperone e QQQ ha molto contribuito ad una maggior fama rispetto ad una serie composta da personaggi nuovi.

                    Nella mia opinione invece una pecca a sfavore della serie è proprio l'esagerazione di scene slapastick e demenziali, che più che far ridere molte volte avevano il solo risultato di rovinare una scena d'impatto rendendola troppo alla buona e inadatta ad un cartone di genere supereroistico di questo calibro, di certo non nato solo per mostrarci demenzialità.
                    Si alternavano puntate ben realizzate con altre trame esageratamente macchiettistiche e sempliciotte, e molte volte finivo per trovarle noiose ( ::)), ma ammetto che l'idea buona e la battuta intelligente capitava spesso.

                    Anzi, rispetto a DuckTales, DD vantava un umorismo molto adulto e fresco, DT era riuscito a produrre qualcosa di simile con qualche caso della seconda stagione, ma non raggiunge i livelli di DD, dove certe uscite di Ocalina ti facevano davvero spisciare.

                    Una pecca abbastanza grave per me di DD è la colonna sonora, per buona parte moscia e adatta al solo accompagnamento della scena, mentre rimango letteramente *AMMIRATO* dalle sinfonie orchestrate che Ron Jones ha donato a DuckTales, qualcosa che definire capolavori è dire poco, specie per una serie a cartoni.
                    DuckTales ha il vantaggio di avere, per me, la miglior colonna sonora per una serie a cartoni di TUTTI I TEMPI (non solo Disney), ed è un elemento per me indispensabile per la riuscita finale della serie.

                    Ah, dimenticavo...

                    3) macchè so' tutti 'sti lol? :P

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4909
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Darkwing Duck
                      Risposta #39: Domenica 14 Mar 2010, 15:42:58

                      *

                      Tuba_Mascherata
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 144
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Darkwing Duck
                        Risposta #40: Martedì 16 Mar 2010, 23:19:27
                        Me la ricordo come una serie che da bambino mi inquietava un po' per il fatto che spesso certi personaggi secondari venissero uccisi...
                        Pero' era effettivamente molto ben fatta, soprattutto considerando che usava personaggi molto meno noti di DT, e con un umorismo piu' adulto rispetto all'illustre predecessore

                        *

                        NikeBoyRM
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 377
                        • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Darkwing Duck
                          Risposta #41: Sabato 27 Mar 2010, 22:22:18
                          In effetti sono poche 3 pagine x "Doppia D", ricordo ke all'epoca mi piaceva molto (certo, meno delle DT, ma c'era cmq Jet!), tanto ke registrai pure TUTTI i 91 episodi di DD (in VHS).
                          So ke sta uscendo il fumetto NUOVO per la BOOM negli USA!

                          http://www.comicsalliance.com/2010/03/13/darkwing-duck-comic/

                          Uncle Scrooge

                          *

                          gattomarley
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 36
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Darkwing Duck
                            Risposta #42: Martedì 15 Giu 2010, 12:30:31
                            io sono riuscita a trovare altri 2 episodi:
                            le 3 onde del male
                            come ti invento lo scoop...

                            ma qualcuno sa dirmi che numeri sono?? :-?
                            ...Poffare!!cosa veggono le mie fosche pupille?...


                            *

                            gattomarley
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 36
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Darkwing Duck
                              Risposta #43: Mercoledì 23 Giu 2010, 23:42:36
                              non so se vi può interessare ma ho da poco caricato su Youtube l'episodio "le 3 onde del male". Purtroppo non sono ancora riuscita a ricondurlo a nessun numero...
                              Appena possibile caricherò anche l'altro in mi possesso ;)
                              ...Poffare!!cosa veggono le mie fosche pupille?...


                              *

                              NegaDuck
                              Allegro Castoro
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 1
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Darkwing Duck
                                Risposta #44: Mercoledì 11 Ago 2010, 20:34:39
                                Cavoli,adoro Darkwing Duck! lui è il mio eroe preferito ;D...mentre Negaduck è il mio cattivo preferito!(Negaduck lo preferisco con il doppiatore originale lo rende...+ CATTIVO muhahaha)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)