Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

NuttyIsa
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1038
  • Scrooge's lover
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perdut
    Risposta #15: Giovedì 10 Apr 2008, 18:39:54
    in italiano sta per "non code di cavallo o code di cotone ma storie di paperi" che qui non ha senso, lì funziona perchè la parola "coda" somiglia a "storia"

    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perdut
      Risposta #16: Giovedì 10 Apr 2008, 18:41:06
      In effetti, il suono molto simile ha ingannato anche me.... Comunque, grazie!

      *

      Rat-Man
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 283
      • Fletto i muscoli e mi faccio male!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perdut
        Risposta #17: Giovedì 10 Apr 2008, 22:49:18
        Qualcuno ha notato che nella scena in cui lo zione e i nipotini sono seduti sul mucchio di tesori di Colli Baba Paperone cambia vestiario? Esattamente è quando chiama Dijon dicendogli: "Vai a prendere i sacchi!", passa dalla giacca da esploratore alla paldrana per poi tornare alla prima ;D.
        Comunque bellissimo film, niente da dire. Merlock è un bel cattivo e quella sua capacità di trasformarsi è davvero carismatica. Dijon mi ha sempre divertito e anche adesso quando lo vedo deformarsi perché riflesso nel medaglione di Merlock schiatto per il ridere. Quoto Grrodon per la caratterizzazione dello zione e nipotini, davvero niente male. Certo avrei voluto vederci Paperino, ma vabbé, il papero s'è rifatto con altri mediometraggi.

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4909
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
          Risposta #18: Lunedì 20 Lug 2009, 19:11:42
          Ho scoperto oggi che sarebbero stati previsti svariati film di DuckTales e di Zio Paperone dopo questo.

          A quanto pare così non è stato perché parrebbe che il film non abbia riscosso un grandissimo successo dal punto di vista finanziario (si dice poiché ha dovuto scontrarsi col film Problem Child), ed è stata anche la causa per cui i produttori avrebbero chiuso le porte a un possibile film di Cip e Ciop Agenti Speciali.

          Cosa clamorosa, sarebbe anche questa la causa del perché In Viaggio con Pippo sarebbe così slegato dalla serie Ecco Pippo!, o che non porti il nome di "Goof Troop The Movie"...

          La critica generica parrebbe aver sentenziato di un affronto a Carl Barks (e perché mai dico?? Anzi, ne approfitto per sottolineare ciò che lo stesso Grrodon ha espresso nel topic, ovverosia che lo Zio Paperone qui presentato ha una caratterizzazione magnifica... e non vedo cosa c'entri Barks, sarebbe forse il fatto che Paperone viva in una villa con la Tata a sputtanare Barks?), e in generale che sia stata una scopiazzatura di Indiana Jones...

          Viene però ribadito anche che la critica nonostante tutto ci è andata leggera e che sono molti i fan del film ad acclamarlo tutt'ora, però sapere della produzione di altri film con Paperone sfumati mi mette una tristezza...

          Ho letto ciò su Wikipedia, e si sa che il più delle volte ci sono state enormi panzane, ma questa volta non penso siano state scritte cavolate (poi chissà, le fonti non ci sono)...

          Ciò nonostante, continuo a sperare in una rinascita del cosmo disneyano con i personaggi classici proprio con dei bei lungometraggi, e a ben vedere oltre a Pippo e Paperone nessun altro ha avuto l'onore di avere un lungometraggio proprio per il grande schermo (escludendo I 3 Caballeros che è una sorta di documentario più che una vera storia di Paperino)...
          « Ultima modifica: Lunedì 20 Lug 2009, 19:25:25 da Dollarone_89 »

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
            Risposta #19: Lunedì 20 Lug 2009, 21:15:11
            Sono convinto che Scrooge abbia ancora delle chances sul grande schermo, ma al di fuori dello schema DuckTales.  DT è per il pubblico una serie televisiva, ed a molti il passaggio dalla TV al cinema forse non è piaciuto.  Peccato, perchè "Alla ricerca della lampada perduta" è un buon cartoon, che avrebbe meritato un sequel. Il quale, non escludo, potrebbe anche arrivare in DVD (intanto speriamo nei cofanetti 2 e 3: è vergognoso che non siano ancora sul nostro mercato!) :(

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4909
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
              Risposta #20: Lunedì 20 Lug 2009, 21:16:55
              Il film di DuckTales esiste in DVD da anni, eh... XD

              Nel 2006 in USA hanno fatto anche un'altra edizione che come copertina ha la locandina cinematografica...

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                Risposta #21: Lunedì 20 Lug 2009, 21:20:20
                Il film di DuckTales esiste in DVD da anni, eh... XD

                Nel 2006 in USA hanno fatto anche un'altra edizione che come copertina ha la locandina cinematografica...
                Lo so, forse mi sono spiegato male: ho il film, ma, come a tutti voi, mi mancano i cofanetti 2 e 3 della serie tv! Intendevo dire che un sequel della "Lampada perduta" potrebbe essere realizzato per il circuito home video, cioè in DVD. Sarebbe niente male ;)
                « Ultima modifica: Martedì 21 Lug 2009, 00:53:23 da alec »

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                  Risposta #22: Lunedì 20 Lug 2009, 22:03:55

                  Nel 2006 in USA hanno fatto anche un'altra edizione che come copertina ha la locandina cinematografica...
                  Ecco, anche perchè la copertina attuale del dvd a me proprio non piace, mi pare scialba, al contrario della locandina che era davvero figherrima!

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                    Risposta #23: Martedì 21 Lug 2009, 10:32:55
                    -cut-

                    maddai, mavvero? :o

                    pensavo che questo lungometraggio fosse stato uno dei successi più grandi (in proporzione all'investimento, si capisce) della disney... dopotutto dici DT e tutti lo ricordano con nostalgia :P

                    con In Viaggio con Pippo, è uno di quei "classici" non in lista (cioè film che meriterebbero di stare nella lista per trama e altro, solo che nn sono stati prodotti dai WDAS)!
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4909
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                      Risposta #24: Martedì 21 Lug 2009, 11:40:35
                      E chi ha detto che il film non è stato un successo?
                      Lo è stato, solo che non ha avuto lo sbalzo tale da permettere di poter realizzare tutti quei progetti progettosi...

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4070
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                        Risposta #25: Martedì 21 Lug 2009, 12:51:00
                        In Viaggio con Pippo un po' dei WDAS lo è, e un'altra bella parte è dello studio che ha fatto ZP...anche se in un periodo in cui si stava attuando la conversione di quello studio da televisivo a succursale dei WDAS.
                        Quindi meriterebbe più di Paperone di stare in lista.

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4909
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                          Risposta #26: Martedì 21 Lug 2009, 13:02:14
                          Oltretutto non sarebbe poi una grandissima stonatura come potrebbe esserlo il film di Paperone, perché ricordiamocelo che in America il film è legato a una serie televisiva ("DuckTales the Movie")... qui abbiamo avuto la (imho felicissima) idea di intitolarlo a Zio Paperone, che è la stessa pensata che hanno avuto poi in USA per Pippo...

                          Non dico certo che sarebbe un titolo a stabilire un canone (alla fine è lo studio dove viene animato il film a farlo), però volendo in una eventuale lista canonica meglio un film intitolato ad un personaggio che ad una serie tv...

                          Difatti preferisco da sempre "Zio Paperone alla ricerca..." che non "DuckTales il film"... e credo che in USA avrebbe avuto più successo di quanto abbia avuto se nelle sale fosse uscito come "Uncle Scrooge and the treasure of the lost lamp" o qualcosa del genere... non fosse altro che per le persone che conoscono ZP ma che ignorano DuckTales...
                          « Ultima modifica: Martedì 21 Lug 2009, 13:05:05 da Dollarone_89 »

                          *

                          _Eos_
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 114
                          • ...I just don't see things the way you do!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                            Risposta #27: Martedì 21 Lug 2009, 16:09:38
                            Ciò nonostante, continuo a sperare in una rinascita del cosmo disneyano con i personaggi classici proprio con dei bei lungometraggi, e a ben vedere oltre a Pippo e Paperone nessun altro ha avuto l'onore di avere un lungometraggio proprio per il grande schermo (escludendo I 3 Caballeros che è una sorta di documentario più che una vera storia di Paperino)...

                            [size=8]Una folla in delirio per la brillante traduzione a cura di Eos!!!WHOOOO!WHOOOO! ...Lol.[/size]

                            Beata innocenza...i personaggi classici della Disney non fanno più mercato,questo il motivo per cui al cinema ci va Miley e non Paperino.Le nuove generazioni(alle quali sono sono rivolte in primo luogo le produzioni della Disney)sono sensibili al modello del teenager alla moda,non del papero buffo.Dovremo aspettare una rivoluzione sociale che mi sembra un po'tarda a venire...sfortunatamente.

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4909
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                              Risposta #28: Martedì 21 Lug 2009, 16:35:39
                              Lol questo "beata innocenza" mi fa pensare una massa di utenti che quando finisco di parlare mi prende e mi mette il borotalco sul culetto agitandomi il sonaglino davanti...

                              Comunque non lo so, in linea di massima il tuo discorso potrebbe avere una solida base realistica quanto potrebbe essere il frutto di un collettivo pensiero stereotipato...

                              Non mi pare che la Disney presenti solo adolescenti rockeggianti, ci sono i lungometraggi classici, i Pixar e altri direct to video che parlano di tutt'altro (Wall-E l'hanno visto in tanti, ha vinto l'oscar, eppure non era mica la storia di una teenager che fa tutto esaurito ai concerti, parlava... di un "robottino buffo". Stesso dicasi per l'altro oscar Ratatouille... alla fine apparentemente ai ragazzini poteva essere sembrata né più né meno che la storia di... un topino buffo.)

                              Il fatto è che per i personaggi classici ci sono tanti fattori non trascurabili, come la voce di Paperino, o la serietà compromessa di Topolino (vedasi poi la ridicolizzazione estrema di Mickey's Clubhouse) da portare sul grande schermo...

                              Il tutto starebbe nel realizzare qualcosa di appetibile che non sia svilente per i personaggi e che attirerebbe un sacco di bambini-ragazzi-adulti.

                              Anche chessò (esempio fra i tanti), utilizzare una canzone per il film cantata dalla Miley di turno (mossa tristina per attirare pubblico, ma almeno qualche bambina-ragazzina in più potrebbe essere più motivata), magari componendo un trailer figo da mandare a intervalli su Disney Channel, sponsorizzare la cosa allo stesso Disneyland dove verrebbero creati gadget per l'occasione (e se non viene venduto Paperino o Paperone a Disneyland mi domando dove) e via dicendo...

                              Non pretenderei anche qui il premio oscar ma mi tengo lontano dal pensare che i bambini snobbino un film Disney con i personaggi Disney perché non è Hannah Montana, per quanto ovviamente lei tiri di più (ricordando che sarà pur sempre una moda passeggera mentre Paperino e Paperone durano da ventenni)...

                              « Ultima modifica: Martedì 21 Lug 2009, 16:47:56 da Dollarone_89 »

                              *

                              _Eos_
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 114
                              • ...I just don't see things the way you do!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                                Risposta #29: Martedì 21 Lug 2009, 16:55:05
                                Lol questo "beata innocenza" mi fa pensare una massa di utenti che quando finisco di parlare mi prende e mi mette il borotalco sul culetto agitandomi il sonaglino davanti...

                                trip modello JD :D

                                Non mi pare che la Disney presenti solo adolescenti rockeggianti, ci sono i lungometraggi classici, i Pixar e altri direct to video che parlano di tutt'altro (Wall-E l'hanno visto in tanti, ha vinto l'oscar, eppure non era mica la storia di una teenager che fa tutto esaurito ai concerti, parlava... di un "robottino buffo". Stesso dicasi per l'altro oscar Ratatouille... alla fine apparentemente ai ragazzini poteva essere sembrata né più né meno che la storia di... un topino buffo.)

                                sì ma...è diverso.In un certo qual modo erano comunque una novità,i "classici" non attirano più come prima...anche perchè in effetti vengono promossi poco.Per far sì che ci fosse un discreto successo bisognerebbe impostare una campagna pubblicitaria boom,e ho come l'impressione che "l'azienda" Disney non abbia voglia di investire risorse tanto ingenti per salvare il buon nome o riportare alla gloria i fasti.Gli "stratagemmi" che hai ipotizzato tu mi sembrano ottimi ma costano,e il rischio di insuccesso è più alto;e dato che avevo letto tempo fa che la Disney stava attraversando un brutto periodo di crisi,immagino che stia trovando respiro solo ora proprio grazie alle soap varie per adolescenti,fonte di guadagno più certa.

                                Non pretenderei anche qui il premio oscar ma mi tengo lontano dal pensare che i bambini snobbino un film Disney con i personaggi Disney perché non è Hannah Montana, per quanto ovviamente lei tiri di più (ricordando che sarà pur sempre una moda passeggera mentre Paperino e Paperone durano da ventenni)...

                                Temo invece che sia proprio così:o meglio,magari i bambini non lo snobberebbero,ma la fascia dai 10 ai 12 sicuramente sì:sono loro la nuova categoria,bambini nel fisico ma con una voglia matta di rassomigliare quanto più possibile ai "grandi",tramite mezzi quali la moda etc. .Quindi alla Disney conviene fare un film che acchiappi tutte e due le fascie,quella dei bambini (attirati perchè sono comunque spettacoli leggeri,adatti anche a un pubblico infantile pronto a divertirsi) e quella dei pre-adolescenti. E' triste ma noto sempre più come Paperino,Topolino e co. diventino sempre più roba da intenditori...

                                Riiiiitornando OT  [smiley=engel017.gif] :
                                Amai questo film come pochi 8-) e ovviamente detestavo Merlok,come si conviene...
                                « Ultima modifica: Martedì 21 Lug 2009, 16:56:09 da Aurora »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)