Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3672
3 | |
TL 3671
4 | |
GCDN123
2.5 | |
TL 3670
4 | |
DSE  58
3 | |
TL 3669
3.5 | |
CD  551
4.5 | |
TL 3668
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
 - Aperto da Grrodon, Venerdì 19 Mag 2006, 23:32:05
Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 60)

Ro
Ro
Brutopiano

*

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 60)

L'ho visto al cinema sette volte.... ;D
Innumerevoli in VHS e DVD...
Due cose da dire, però:
1. avrei gradito una durata maggiore (65 minuti mi sembrano un pò brevi :();
2. Non sono molto convinto dell'aver affidato il film gli studios francesi che, seppur bravi, non possono essere certo paragonati a quelli giapponesi che a mio avviso avrebbero valorizzato meglio il prodotto..
Rimane, comunque, un MUST per tutti gli appassionati della serie, come me che ringraziano comunque tuttora chi ne ha permesso la realizzazione sapendo purtroppo che, al giorno d'oggi, un evento così è irripetibile... :(

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 61)

Astrus
Astrus
Diabolico Vendicatore

Affamato di grandi storie

• Posizione: Napoli

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 61) Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 20:46:43 di JAMPY318

Rivisto giusto oggi in seno alla mia cronologica disneyana.
    L'impressione che ne ho avuto è diametralmente opposta a quella di Ro e approfitto del suo post per dire la mia

Citazione di: Ro il Martedì 18 Set 2012, 18:48:401. avrei gradito una durata maggiore (65 minuti mi sembrano un pò brevi
    2. Non sono molto convinto dell'aver affidato il film gli studios francesi che, seppur bravi, non possono essere certo paragonati a quelli giapponesi che a mio avviso avrebbero valorizzato meglio il prodotto..
    Rimane, comunque, un MUST per tutti gli appassionati della serie, come me che ringraziano comunque tuttora chi ne ha permesso la realizzazione sapendo purtroppo che, al giorno d'oggi, un evento così è irripetibile...
    La durata non è certo un problema se conti che i film dei WDAS hanno una durata media che si aggira tra i 65-70 e gli 80-90 minuti, e in fin dei conti i ritmi sono assai calibrati e la narrazione della vicenda ne esce perfetta. D'altronde, ci troviamo davanti ad un prodotto che ricalca più o meno le caratteristiche della serie televisiva, sembrando, in senso buono, un episodio più lungo del solito, quindi la maggiore durata consente di curare assai meglio l'aspetto recitativo.
    Difatti, graficamente, l'animazione è piuttosto buona, anche se in certi momenti si scade nel gommoso, nulla di trascendentale insomma, ma di gran lunga migliore della qualità televisiva della serie regolare. Anzi, a tal proposito, sono rimasto piacevolmente colpito di come il film ricalchi stilisticamente (ma non qualitativamente) la serie, specie nelle scene ambientate a Paperopoli. Insomma, il quadro generale dà l'idea di un prodotto di buona qualità, di gran lunga più alta di molti film  "minori" successivi (ma parliamo pur sempre di quelli studi Movietoons che, proprio in virtù delle loro capacità artistiche, saranno poi inglobate negli Studios canonici).

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 62)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

• Posizione: Collina Ammazzamotori

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 62)

A me piacque moltissimo quando lo vidi; e ogni volta che ne ho l'occasione lo rivedo più che volentieri.
    Peccato solo che la Disney non punti di più sul personaggio dello zione, dal punto di vista cinematografico.
    Secondo me ha ancora molto da dare. E' un personaggio che, essendosi fatto letteralmente da solo ed essendo stato protagonista in prima persona di molti avvenimenti storici (Barks prima e Don Rosa dopo), attirerebbe a sè molti consensi.
    E poi Zio Paperone è l'avventura stessa fatta papero. Con lui non ci si annoia mai. Senza contare il fatto che, con tutte le sue manie e le sue passioni, non può non risultare simpatico. Almeno questo è l'effetto che ha su di me :)

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 63)

papsuper
    papsuper
    Gran Mogol

Oggi è oggi,come Loretta Goggi.

• Posizione: Dove meno te lo aspetti

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 63)

A me è piaciuto molto.L'ho rivisto qualche giorno fa pensando che mi fosse piaciuto perché ero ancora piccolo ma è stato molto bello smentirmi! :D

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 64)

Copernico Pitagorico
    Copernico Pitagorico
    Diabolico Vendicatore

Great yakow horns!

• Posizione: Rutigliano

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 64)

Un film fantastico che racchiude tutto ducktales in un film. Avendolo visto poche volte ogni volta che lo vedo mi emoziono come la prima volta.
    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 65)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

• Posizione: Collina Ammazzamotori

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 65)

Citazione di: PAPERMAIU il Giovedì 16 Apr 2015, 00:37:12Un film fantastico che racchiude tutto ducktales in un film. Avendolo visto poche volte ogni volta che lo vedo mi emoziono come la prima volta.

Lo hai visto soltanto poche volte? Un DuckTalesiano puro come te? Non ci credo :o
    Io lo avrò visto minimo 10/11 volte :P
    Comunque hai ragione, le emozioni che trasmette, sono le stesse di una prima visione :D

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 66)

Copernico Pitagorico
    Copernico Pitagorico
    Diabolico Vendicatore

Great yakow horns!

• Posizione: Rutigliano

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 66)

Citazione di: uncle_carl il Giovedì 16 Apr 2015, 08:02:37

Lo hai visto soltanto poche volte? Un DuckTalesiano puro come te? Non ci credo :o
    Io lo avrò visto minimo 10/11 volte :P
    Comunque hai ragione, le emozioni che trasmette, sono le stesse di una prima visione :D
    Si non da molto conosco il film.
    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 67)

Rockerduck87
    Rockerduck87
    Ombronauta

Just another brick in the wall

• Posizione: Villaggio dei Maghi Neri

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 67)

Acquistato qualche giorno fa in DVD, per me gli acquisti dei film che amo sono normali perché vado in loop infinito, questo lo avrò visto una trentina di volte...
    Tempo fa tentai di rivedere la serie Ducktales, restando leggermente deluso perché avevo un ricordo migliore da bambino, ma questo film lo ricordavo grandioso e si è confermato grandioso con una bella trama, un ritmo sostenuto, ottimi dialoghi e colonna sonora degna di nota. Un must have assolutamente. Una perla al pari di In viaggio con Pippo.
    Che cos'è successo al sogno americano? Che si avverato. Lo stiamo ammirando

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 68)

Walecs
    Walecs

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 68)

È un capolavoro di film. L'ho visto allo sfinimento e tutt'ora mi capita di riguardarlo (l'anno scorso me lo sono rivisto due volte).

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 69)

Maurino892017
    Maurino892017
    Bassotto

*
    Disney = best thing ever!!!

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 69)

Capolavoro! Avanti rispetto ai suoi tempi! L'unica cosa che conosco di Ducktales lol.

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 70)

Mr. Verne
    Mr. Verne
    Pifferosauro Uranifago

• Posizione: Duckmall o Argaar

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 70)

Su YouTube é stato caricato da pochi mesi uno spezzone del finale, tratto da una VHS pirata di bassa qualità, nel quale é presente la traccia audio non decurtata. Com'é noto ogni release commerciale del film ha un buco di audio nel finale, e pare che quello del video sia l'audio corretto che diedero al cinema.

Personalmente non avevo mai sentito la parte mancante e ne dubitavo persino l'esistenza.

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 71)

Boe
    Boe
    Ombronauta

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 71)

Semplicemente un capolavoro.

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 72)

Hero of Sky
    Hero of Sky
    Cugino di Alf

Truthseeker

• Posizione: Ovunque e in nessun luogo

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta (# 72)

Non l'ho mai visto...
    Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile.