Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
    Risposta #60: Martedì 18 Set 2012, 18:48:40
    L'ho visto al cinema sette volte.... ;D
    Innumerevoli in VHS e DVD...
    Due cose da dire, però:
    1. avrei gradito una durata maggiore (65 minuti mi sembrano un pò brevi :();
    2. Non sono molto convinto dell'aver affidato il film gli studios francesi che, seppur bravi, non possono essere certo paragonati a quelli giapponesi che a mio avviso avrebbero valorizzato meglio il prodotto..
    Rimane, comunque, un MUST per tutti gli appassionati della serie, come me che ringraziano comunque tuttora chi ne ha permesso la realizzazione sapendo purtroppo che, al giorno d'oggi, un evento così è irripetibile... :(

    *

    Astrus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1617
    • Affamato di grandi storie
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
      Risposta #61: Domenica 7 Ott 2012, 20:45:36
      Rivisto giusto oggi in seno alla mia cronologica disneyana.
      L'impressione che ne ho avuto è diametralmente opposta a quella di Ro e approfitto del suo post per dire la mia

      1. avrei gradito una durata maggiore (65 minuti mi sembrano un pò brevi
      2. Non sono molto convinto dell'aver affidato il film gli studios francesi che, seppur bravi, non possono essere certo paragonati a quelli giapponesi che a mio avviso avrebbero valorizzato meglio il prodotto..
      Rimane, comunque, un MUST per tutti gli appassionati della serie, come me che ringraziano comunque tuttora chi ne ha permesso la realizzazione sapendo purtroppo che, al giorno d'oggi, un evento così è irripetibile...
      La durata non è certo un problema se conti che i film dei WDAS hanno una durata media che si aggira tra i 65-70 e gli 80-90 minuti, e in fin dei conti i ritmi sono assai calibrati e la narrazione della vicenda ne esce perfetta. D'altronde, ci troviamo davanti ad un prodotto che ricalca più o meno le caratteristiche della serie televisiva, sembrando, in senso buono, un episodio più lungo del solito, quindi la maggiore durata consente di curare assai meglio l'aspetto recitativo.
      Difatti, graficamente, l'animazione è piuttosto buona, anche se in certi momenti si scade nel gommoso, nulla di trascendentale insomma, ma di gran lunga migliore della qualità televisiva della serie regolare. Anzi, a tal proposito, sono rimasto piacevolmente colpito di come il film ricalchi stilisticamente (ma non qualitativamente) la serie, specie nelle scene ambientate a Paperopoli. Insomma, il quadro generale dà l'idea di un prodotto di buona qualità, di gran lunga più alta di molti film  "minori" successivi (ma parliamo pur sempre di quelli studi Movietoons che, proprio in virtù delle loro capacità artistiche, saranno poi inglobate negli Studios canonici).
      « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 20:46:43 da JAMPY318 »

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
        Risposta #62: Domenica 7 Ott 2012, 22:30:52
        A me piacque moltissimo quando lo vidi; e ogni volta che ne ho l'occasione lo rivedo più che volentieri.
        Peccato solo che la Disney non punti di più sul personaggio dello zione, dal punto di vista cinematografico.
        Secondo me ha ancora molto da dare. E' un personaggio che, essendosi fatto letteralmente da solo ed essendo stato protagonista in prima persona di molti avvenimenti storici (Barks prima e Don Rosa dopo), attirerebbe a sè molti consensi.
        E poi Zio Paperone è l'avventura stessa fatta papero. Con lui non ci si annoia mai. Senza contare il fatto che, con tutte le sue manie e le sue passioni, non può non risultare simpatico. Almeno questo è l'effetto che ha su di me :)

        *

        papsuper
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 523
        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
          Risposta #63: Domenica 21 Apr 2013, 12:08:08
          A me è piaciuto molto.L'ho rivisto qualche giorno fa pensando che mi fosse piaciuto perché ero ancora piccolo ma è stato molto bello smentirmi! :D

          *

          Copernico Pitagorico
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1556
          • Great yakow horns!
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
            Risposta #64: Giovedì 16 Apr 2015, 00:37:12
            Un film fantastico che racchiude tutto ducktales in un film. Avendolo visto poche volte ogni volta che lo vedo mi emoziono come la prima volta.
            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
             

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
              Risposta #65: Giovedì 16 Apr 2015, 08:02:37
              Un film fantastico che racchiude tutto ducktales in un film. Avendolo visto poche volte ogni volta che lo vedo mi emoziono come la prima volta.

              Lo hai visto soltanto poche volte? Un DuckTalesiano puro come te? Non ci credo :o
              Io lo avrò visto minimo 10/11 volte :P
              Comunque hai ragione, le emozioni che trasmette, sono le stesse di una prima visione :D

              *

              Copernico Pitagorico
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1556
              • Great yakow horns!
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                Risposta #66: Giovedì 16 Apr 2015, 23:18:44

                Lo hai visto soltanto poche volte? Un DuckTalesiano puro come te? Non ci credo :o
                Io lo avrò visto minimo 10/11 volte :P
                Comunque hai ragione, le emozioni che trasmette, sono le stesse di una prima visione :D
                Si non da molto conosco il film.
                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                 

                *

                Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 930
                • Just another brick in the wall
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                  Risposta #67: Martedì 12 Feb 2019, 00:38:12
                  Acquistato qualche giorno fa in DVD, per me gli acquisti dei film che amo sono normali perché vado in loop infinito, questo lo avrò visto una trentina di volte...
                  Tempo fa tentai di rivedere la serie Ducktales, restando leggermente deluso perché avevo un ricordo migliore da bambino, ma questo film lo ricordavo grandioso e si è confermato grandioso con una bella trama, un ritmo sostenuto, ottimi dialoghi e colonna sonora degna di nota. Un must have assolutamente. Una perla al pari di In viaggio con Pippo.
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

                    Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                    Risposta #68: Giovedì 21 Feb 2019, 11:24:28
                    È un capolavoro di film. L'ho visto allo sfinimento e tutt'ora mi capita di riguardarlo (l'anno scorso me lo sono rivisto due volte).

                    • *
                    • Post: 8
                    • Disney = best thing ever!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                      Risposta #69: Domenica 10 Mar 2019, 23:56:20
                      Capolavoro! Avanti rispetto ai suoi tempi! L'unica cosa che conosco di Ducktales lol.

                      *

                      Mr. Verne
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 475
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                        Risposta #70: Sabato 10 Lug 2021, 19:07:41
                        Su YouTube é stato caricato da pochi mesi uno spezzone del finale, tratto da una VHS pirata di bassa qualità, nel quale é presente la traccia audio non decurtata. Com'é noto ogni release commerciale del film ha un buco di audio nel finale, e pare che quello del video sia l'audio corretto che diedero al cinema.

                        Personalmente non avevo mai sentito la parte mancante e ne dubitavo persino l'esistenza.

                          Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                          Risposta #71: Sabato 10 Lug 2021, 21:03:36
                          Semplicemente un capolavoro.
                          "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                            Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                            Risposta #72: Sabato 10 Lug 2021, 21:06:16
                            Non l'ho mai visto...
                            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)