Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Animazione - Richieste d'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Taxidriver
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 320
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
    Risposta #15: Martedì 7 Dic 2004, 01:27:23
    Beh  a proposito di cartoni un po' horror, vi ricordate Bem?
    - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
    - "Bello! Musica divina!"

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2608
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
      Risposta #16: Martedì 7 Dic 2004, 08:35:45
      Ma certo! Dopo che la serie è uscita in DVD, è stata ritrasmessa su MTV un paio d'anni fa (purtroppo senza più la mitica sigla di Nico Fidenco :'( )
      « Ultima modifica: Martedì 7 Dic 2004, 11:26:55 da giona »
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
        Risposta #17: Giovedì 9 Dic 2004, 17:35:11
        Citazione da: Taxidriver  link=1100788126/0#5 date=1102379243
        Beh  a proposito di cartoni un po' horror, vi ricordate Bem?


        Rivolete la sigla? O altre di classici cartoni animati giapponesi?
        Scaricatela da questo sito!
        ;)
        http://regnodelleanime.gamesurf.it/images/principale.htm
        « Ultima modifica: Giovedì 9 Dic 2004, 17:35:41 da Atomino_Bip_-_Bip »

          Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
          Risposta #18: Lunedì 17 Gen 2005, 01:19:57
          Me lo ricordo pure io quel cartone animato!!!   :D
          Lo hanno dato in tv se non ricordo male un paio di volte ero abbastanza piccola ai tempi pure io!!!  :D
          Scusami Atomino Bip_Bip se occupo il tuo spazio ma già che si parla di vecchi cartoni ne approfitto per chiedere a tutti se qualcuno si ricorda de "L'UCCELLINO AZZURRO" che aveva come protagonisti Tityl e Mityl e partivano alla ricerca dell'uccellino ogni notte a bordo di una ciabatta volante per andare a cercarlo nel mondo dell'aldilà?
          E' stato  trasmesso su Italia Uno soltanto una volta e poi se non riordo male è stato censurato dopo le proteste di un'associazione di genitori (se non mi sbaglio della mia scuola) che asserivano che il cartone conteneva immagini che terrorizzavano i bambini!  :o
          A me piaceva quel cartone e vorrei sapere se la storia della censura è vera o no? Aiutatemi  a capirlo x favore!!! Grazie a tutti!!!
          Kychy78

            Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
            Risposta #19: Lunedì 17 Gen 2005, 21:01:48
            Citazione da: kychy78  link=1100788126/0#8 date=1105921197
            Me lo ricordo pure io quel cartone animato!!!   :D
            Lo hanno dato in tv se non ricordo male un paio di volte ero abbastanza piccola ai tempi pure io!!!  :D
            Scusami Atomino Bip_Bip se occupo il tuo spazio ma già che si parla di vecchi cartoni ne approfitto per chiedere a tutti se qualcuno si ricorda de "L'UCCELLINO AZZURRO" che aveva come protagonisti Tityl e Mityl e partivano alla ricerca dell'uccellino ogni notte a bordo di una ciabatta volante per andare a cercarlo nel mondo dell'aldilà?
            E' stato  trasmesso su Italia Uno soltanto una volta e poi se non riordo male è stato censurato dopo le proteste di un'associazione di genitori (se non mi sbaglio della mia scuola) che asserivano che il cartone conteneva immagini che terrorizzavano i bambini!  :o
            A me piaceva quel cartone e vorrei sapere se la storia della censura è vera o no? Aiutatemi  a capirlo x favore!!! Grazie a tutti!!!


            Ciao!

            Ho trovato ben poco si quel cartone. La sole immagine è in fondo a questo sito:

            http://www.siglandia.net/T.htm

            Un cartone semisconosciuto, storia di due bambioni che per salvare la madre, cercavano le piume di questo fantasioso volatile.
            Forse (e ripeto forse) questo cartone animato giapponese è isprato ad un libro di Maurice Maeterlinck (ma non prendere questa per una verità).
            Ciao!

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2608
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
              Risposta #20: Martedì 18 Gen 2005, 08:21:15
              Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1100788126/0#9 date=1105992108

              Forse (e ripeto forse) questo cartone animato giapponese è isprato ad un libro di Maurice Maeterlinck (ma non prendere questa per una verità).
              Ciao!


              Il titolo originale giapponese è proprio "Maeterlinck no ai tori" (trovato su http://www.listacartoni.it/)
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                Risposta #21: Martedì 18 Gen 2005, 12:37:50
                Grazie Mille!!! :D :D :D
                E' proprio lui! Ricordo addiritura che esiste pure il film lo interpretava la piccola Shirley Temple!  :)
                L'unica cosa di cui mi dispiace è che la scomparsa di questo cartoon resta avvolta nel mistero più assoluto a meno che la storia della censura non sia vera!!!  ???
                Peccato però!!! Anche voi lo avete visto ai tempi quando fu trasmesso?
                Ciao Ciao
                Kychy78

                  Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                  Risposta #22: Martedì 18 Gen 2005, 12:51:05
                  Per New_Amz:  :)

                  Ciao!  :D
                  Mi sono ricordata di un cartone animato che aveva come protagonisti i Panda xò non mi ricordo bene la trama e forse (non sono molto sicura) ma potrebbe essere TAO TAO. Se non mi sbaglio lo trasmeteva la Rai nei primi anni 80 ma non mi ricordo molto bene avevo circa 4-5 anni ai tempi!   :-[
                  Spero sia lui quello che cercavi!
                  Ciao Ciao

                  Kychy78

                    Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                    Risposta #23: Sabato 22 Ott 2005, 22:54:58
                    Salve a tutti  ;D

                    Mi aggiungo al 3d per avere aiuto anch'io su un vecchio cartone animato che vorrei recuperare in "qualche modo".... ;D

                    del cartone ricordo che:

                    1)Trasmesso da italia 1 ma non giapponese (mi pare)

                    2)Molto a spanne è stato trasmesso a cavallo degli anni 90 , non oltre il 92-93 perchè ero già grandicello e mi ricorderei meglio, ma potrei anche sbagliarmi di qualche anno....

                    3)Protagonista era un piccolo papero  ::) dalle piume giallo chiare con una sciarpa rossa

                    4)compiva dei viaggi nel tempo e/o nello spazio al fine di tornare a casa ...almeno penso

                    5)della trama so pochino tuttavia un pezzo della trama mi è rimasto nella zucca :

                    affronta (verso la fine) un grande "mostro" che era una sorta di grande genio della lampada cattivo (aladino style) che voleva imprigionarlo

                    6)nella sigla iniziale ricordo che scalava (a fatica perchè piccino) i gradoni di una piramide egizia


                    grazie a chiunque mi fornisca indizi





                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                      Risposta #24: Domenica 23 Ott 2005, 01:10:27
                      Citazione da: Papero_Rosso  link=1100788126/0#13 date=1130014498
                      Salve a tutti  ;D
                      Mi aggiungo al 3d per avere aiuto anch'io su un vecchio cartone animato che vorrei recuperare in "qualche modo".... ;D

                      del cartone ricordo che:

                      1)Trasmesso da italia 1 ma non giapponese (mi pare)

                      2)Molto a spanne è stato trasmesso a cavallo degli anni 90 , non oltre il 92-93 perchè ero già grandicello e mi ricorderei meglio, ma potrei anche sbagliarmi di qualche anno....

                      3)Protagonista era un piccolo papero  ::) dalle piume giallo chiare con una sciarpa rossa

                      4)compiva dei viaggi nel tempo e/o nello spazio al fine di tornare a casa ...almeno penso

                      5)della trama so pochino tuttavia un pezzo della trama mi è rimasto nella zucca :

                      affronta (verso la fine) un grande "mostro" che era una sorta di grande genio della lampada cattivo (aladino style) che voleva imprigionarlo

                      6)nella sigla iniziale ricordo che scalava (a fatica perchè piccino) i gradoni di una piramide egizia

                      grazie a chiunque mi fornisca indizi


                      Il cartone in questione e' "Niente paura c'e' Alfred" (traduzione italiana) di produzione nipponica. L'inizio del cartoon e' uno dei piu' toccanti che vidi da bambino, visto che al protagonista (un anatroccolo credo) muoiono i genitori...

                      *

                      Zangief
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 941
                      • Comunellista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                        Risposta #25: Domenica 23 Ott 2005, 01:44:27
                        Citazione da: New_AMZ  link=1100788126/0#1 date=1096489272

                        Era Francese?


                        E la protagonista si spostava con uno strano aereo?

                        SI? Bhe', e' quello che volevo suggerirti ma non ricordo nulla.
                        Passo' una volta sola sulle reti Mediaset (Italia 1) almeno 10/15 anni fa e ne vidi veramente poche puntate.


                        Rispondo giusto a chiarire questo dubbio a New_AMZ, dato che posso confermare tutti gli altri (la serie sui panda era Tao Tao, quella sul papero e' Niente paura c'e' Alfred). Il particolare dell'aereo che sottolinei tu mi ha fatto pensare a Clementine (qui in italiano), animazione francese del 1985, replicata solo una volta e poi piu' nulla. Era davvero inquietante, ma non so se parlassi di questa...
                        « Ultima modifica: Domenica 23 Ott 2005, 01:48:46 da Zangief »

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                          Risposta #26: Domenica 23 Ott 2005, 02:37:55
                          Citazione da: Zangief  link=1100788126/0#15 date=1130024667
                          (la serie sui panda era Tao Tao


                          Boh... non so... non capisco il tedesco... ricordo solo che dovevano trovare dei diamanti e poco di piu'...
                          Se esistesse anche la versione vhs/dvd in italiano...

                          Citazione
                          Il particolare dell'aereo che sottolinei tu mi ha fatto pensare a Clementine (qui in italiano), animazione francese del 1985, replicata solo una volta e poi piu' nulla. Era davvero inquietante, ma non so se parlassi di questa...


                          Si, e' questa...  non e' che ci sono vhs/dvd con l'italiano in giro? (anche pirata... tanto penso che non uscirebbe mai un dvd su di lei da no :(
                          Adoravo questo cartone ma non vidi mai la fine :(

                          Ciao.
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Zangief
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 941
                          • Comunellista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                            Risposta #27: Domenica 23 Ott 2005, 11:54:36
                            Citazione da: New_AMZ  link=1100788126/0#16 date=1130027875

                            Boh... non so... non capisco il tedesco... ricordo solo che dovevano trovare dei diamanti e poco di piu'...
                            Se esistesse anche la versione vhs/dvd in italiano...


                            Mmmm... il particolare dei diamanti non lo ricordo, ne' l'ho riscontrato nelle recensioni sparse in rete; o parli di altro (ma coi panda non mi viene in mente nulla che non sia Tao Tao) o non so che dire. In ogni caso e' roba da collezionisti, una delle tante perle difficilissime da ritrovare...

                            Citazione
                            Si, e' questa...  non e' che ci sono vhs/dvd con l'italiano in giro? (anche pirata... tanto penso che non uscirebbe mai un dvd su di lei da noi :(
                            Adoravo questo cartone ma non vidi mai la fine :(


                            Neppure io ne vidi mai la fine, e sinceramente la curiosita' m'e' sempre rimasta. Cercando in rete purtroppo si trovano solo i DVD francesi, cosi' come anche sui p2p. E' probabile che qualche pazzoide collezionista ne abbia gli episodi registrati all'epoca della prima messa in onda, ma la vedo dura... del resto non si puo' certo fare affidamento su Mediaset, dato che era talmente crudo che dubito fortemente si potrebbe riproporlo ora. Se vuoi provo a ricontattare gente del giro che conoscevo per vedere se han qualcosa; il che servirebbe anche a me, ma ti (e mi...) anticipo che molti "collezionisti" tendono a essere lievemente disonesti: quindi, ammesso che ne abbiano delle VHS, bisognera' andarci cauti.

                              Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                              Risposta #28: Martedì 25 Ott 2005, 19:59:49
                              Citazione da: RoM  link=1100788126/0#2 date=1096551526

                              Uhm... i due ragazzi e il demone, e la storia del corno spezzato, mi fanno pensare al Fantastico mondo di Paul, ma quello era molto poco "horror".



                              si, avevo pendsato anch'io a Paul e Mina, nonostante non lo abbia seguito molto...


                              jade

                                Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                                Risposta #29: Martedì 25 Ott 2005, 23:57:25
                                Ciao a tutti!!! :)
                                Scusate se occupo questo spazio ma avrei bisogno di aiuto!
                                Sto cercando informazioni su 2 cartoni animati:  
                                1) "IL LAGO DEI CIGNI" che veniva trasmesso su Italia Uno tutti gli anni tra il 1980 e il 1986 durante le festività natalizie.
                                Qualcuno lo ha visto e lo ricorda? Sapete se esiste il DVD o il VHS?  
                                2) cartone animato francese o giapponese trasmesso una sola volta dalla RAI negli anni 80. la storia parla di un esperimento fatto in un laboratorio di unire insieme un essere umano e un gatto. L'essere che ne viene fuori è di colore violetto (se non sbaglio) e riesce a scappare dal laboratorio. Non ricordo come va avanti la storia. Qualcuno si ricorda il titolo o sa come finisce?
                                Ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà ad aiutarmi nella ricerca!!! :D
                                Ciao Ciao
                                Kychy78

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)