Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Animazione - Richieste d'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PK_
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 103
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
    Risposta #30: Mercoledì 26 Ott 2005, 01:22:20
    il cartone dei panda lo ricordo anche io e tempo fa avevo beccato anche un immagine.
    se non ricordo male i 3 panda si mettevano uno sopra l altro a formare una piramide e dicevano qcosa del tipo pandemonium.
    ma ho ricordi vaghissimi

    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
      Risposta #31: Mercoledì 26 Ott 2005, 01:07:18
      Citazione da: kychy78  link=1100788126/0#19 date=1130277445
      Ciao a tutti!!! :)
      Scusate se occupo questo spazio ma avrei bisogno di aiuto!
      Sto cercando informazioni su 2 cartoni animati:  
      1) "IL LAGO DEI CIGNI" che veniva trasmesso su Italia Uno tutti gli anni tra il 1980 e il 1986 durante le festivit� natalizie.
      Qualcuno lo ha visto e lo ricorda? Sapete se esiste il DVD o il VHS?


      Suppongo tu ti riferisca a questo anime della Toei del 1981. Purtroppo, stando a questo sito, non e' mai stato edito in VHS, DVD o altro.
      Tra l'altro lo stesso sito rimette in ballo la questione dell'animazione coi panda, dal momento che registra un Panda no daiboken (La grande avventura del panda, in Italia tradotto "L'orsetto panda e gli amici della foresta"), lungometraggio Toei di cui ignoravo l'esistenza. E che potrebbe essere cio' che New_AMZ cercava...

      Citazione
      2) cartone animato francese o giapponese trasmesso una sola volta dalla RAI negli anni 80. la storia parla di un esperimento fatto in un laboratorio di unire insieme un essere umano e un gatto. L'essere che ne viene fuori � di colore violetto (se non sbaglio) e riesce a scappare dal laboratorio. Non ricordo come va avanti la storia. Qualcuno si ricorda il titolo o sa come finisce?


      Cerrrrrrto che me lo ricordo! Trattasi di uno dei grandi lavori di Osamu Tezuka, Bagi (o Baggy che scriver si voglia), anime del 1984. Potentissimo e inquietante, narra la storia di questa donna-gatto, inizialmente normalissima gattina, che viene trovata da un bambino che la accudisce; finche' la famiglia non si accorge che e' troppo intelligente, e la caccia via con somma disperazione del bambino. La madre del quale e' pure una dottoressa vivisezionista, e si occupera' a modo suo della creatura... che pero' fugge, nel trambusto provocando la morte accidentale della dottoressa stessa, che spira praticamente tra le braccia del figlio. Il bambino, pur se innamorato della donna gatto, giura vendetta... ricordo come finisce, vuoi proprio saperlo? ;D

      *

      Tuba_Mascherata
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 144
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
        Risposta #32: Sabato 3 Dic 2005, 15:23:16
        Per il cartone dei panda confermo che si chiamava Pandemonium (penso fosse americano): era un cartone cosi' assurdo che non potevo dimenticarlo. C'erano tre panda che cercavano dei cristalli assieme a due ragazzi, e una specie di mago che cercava di ostacolarli. Ogni volta che questi si trovavano in difficolta' si univano creando una specie di panda piu' grosso (un panda faceva la parte superiore e gli altri due formavano le due gambe se ben ricordo), il quale restava fermo immobile ed emanava strane vibrazioni che sconfiggevano i cattivi (non so che sostanze proibite abbiano assunto i creatori per avere una simile idea...)
        Restando in tema di cartoni da ritrovare:
        - Leggendo questo thread mi avete fatto tornare in mente Clementine... Qualcuno mi sa dare ulteriori informazioni?? Non ne ho mai capito il senso
        - Come si chiamava quel film d'animazione giapponese che veniva trasmesso ogni tanto da Rai1? Parlava di un gruppo di animaletti che trovavano una qche cosa che permetteva loro di trasformarsi in uomini, e si trovavano a vivere in mezzo a una guerra...Sembrava una specie di versione fantascientifica e inquietante dei suonatori di Brema...

        *

        Zangief
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • Comunellista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
          Risposta #33: Sabato 3 Dic 2005, 16:11:04
          Citazione da: Tuba_Mascherata  link=1100788126/0#22 date=1133619796
          - Leggendo questo thread mi avete fatto tornare in mente Clementine... Qualcuno mi sa dare ulteriori informazioni?? Non ne ho mai capito il senso


          Le poche cose che si sanno le ho messe nei link sopra.

          Citazione
          - Come si chiamava quel film d'animazione giapponese che veniva trasmesso ogni tanto da Rai1? Parlava di un gruppo di animaletti che trovavano una qche cosa che permetteva loro di trasformarsi in uomini, e si trovavano a vivere in mezzo a una guerra...Sembrava una specie di versione fantascientifica e inquietante dei suonatori di Brema...


          L'opera di cui parli è Bremen Four, sempre del grande Osamu Tezuka. Tratto dall'omonimo manga.
          Disgraziatamente, come tutti i lavori di Tezuka trasmessi dalla Rai a fine anni '80, non e' mai stato pubblicato ne' in cassetta ne' in DVD.

          *

          Samuele
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 370
          • Cappello di Paglia
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
            Risposta #34: Domenica 23 Set 2007, 02:20:10
            Riporto in vista questo vecchio topic, proprio perché vorrei il titolo... di ben quattro cartoni!
            Grazie a chiunque mi aiuterà.
            Durante una serata in pizzeria di qualche ora fa, tra amici oltre a calcio e donne si è parlato persino di cartoni animati. Di ben quattro non siamo riuscito a ricordare il titolo.
            Se qualche esperto (come Rom, Grrodon, Conker o New AMZ o altri) ne sa qualcosa...

            - Uno è ambientato nello spazio, credo nel futuro. Genere fantascienza.
            Non ricordo se sia giapponese (probabile) o americano.
            Ci sono degli strani vegetali che si trasformano in delle macchine (o robot?).
            La sigla iniziale o di chiusura vede uno scienziato in una serra e una pianta, tipo carnivora, che diventa il protagonista della serie.
            Lo vedevo su Junior Tv come minimo 10 anni fa.

            - Cartone di fantascienza\azione ambientato nello spazio.
            Tipo dei G.I. Joe ma nello spazio.
            La sigla inizale era assai breve e vedevi lo scontro tra i buoni e i cattivi.
            Sembravano degli sceriffi che catturavano i malvagi con una corda.
            Non ricordo la produzione.

            - Un mostro è in realtà un pupazzo. Con le manette allemani è un peluche, tolte le manette è un mostro. Non ricordo la produzione. Credo conferme se sia "my pet monster"

            - Di questo ho vaghissimi quasi nulli ricordi.
            Credo proprio sia giapponese.
            Il protagonista è un ragazzo dai capelli neri.
            In quello che mi pare sia l'ultimo episodio, insieme ad un altro ragazzo (suo fratello) vede un astronave. Poi giunge il nonno ( o il maestro?) che credevano fosse morto.
            Non ricordo altro.

            Ciao.

              Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
              Risposta #35: Domenica 23 Set 2007, 08:14:41
              Citazione
              - Uno è ambientato nello spazio, credo nel futuro. Genere fantascienza.
              Non ricordo se sia giapponese (probabile) o americano.
              Ci sono degli strani vegetali che si trasformano in delle macchine (o robot?).
              La sigla iniziale o di chiusura vede uno scienziato in una serra e una pianta, tipo carnivora, che diventa il protagonista della serie.
              Lo vedevo su Junior Tv come minimo 10 anni fa.

              Si tratta quasi certamente di "Jayce il cavaliere dello spazio"
              sigla:
              http://www.youtube.com/watch?v=vokLlXPy42Y



              Citazione
              - Cartone di fantascienza\azione ambientato nello spazio.
              Tipo dei G.I. Joe ma nello spazio.
              La sigla inizale era assai breve e vedevi lo scontro tra i buoni e i cattivi.
              Sembravano degli sceriffi che catturavano i malvagi con una corda.
              Non ricordo la produzione.

              Può essere "Bravestarr"?
              sigla:
              http://www.youtube.com/watch?v=B4auDINyg3w



              Citazione
              - Un mostro è in realtà un pupazzo. Con le manette allemani è un peluche, tolte le manette è un mostro. Non ricordo la produzione. Credo conferme se sia "my pet monster"

              Sì, è proprio quello





              Citazione
              - Di questo ho vaghissimi quasi nulli ricordi.
              Credo proprio sia giapponese.
              Il protagonista è un ragazzo dai capelli neri.
              In quello che mi pare sia l'ultimo episodio, insieme ad un altro ragazzo (suo fratello) vede un astronave. Poi giunge il nonno ( o il maestro?) che credevano fosse morto.
              Non ricordo altro.

              Uhm... non saprei...

              *

              Samuele
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 370
              • Cappello di Paglia
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                Risposta #36: Domenica 23 Set 2007, 10:38:41
                Anders, grazie mille. ;)
                Sì, sono proprio quei tre cartoni.
                Sul quasrto provo a ricercare su google :o

                *

                Schroeder
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 363
                • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                  Risposta #37: Lunedì 24 Set 2007, 10:39:23
                  Anche io avrei bisogno di aiuto! Ho dei ricordi vaghissimi di un cartone trasmesso all'inizio degli anni '90... Era strano perchè mescolava sequenze di animazione con sequenze con veri attori. Nella parte "telefilm", si vedevano dei ragazzi che suonavano in un gruppo musicale e venivano trasportati in una dimensione a cartoni animati. Non ricordo molto altro, ma non credo ne esistano molti di prodotti così...
                  È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                    Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                    Risposta #38: Lunedì 24 Set 2007, 10:48:11
                    Lo ricordo, si tratta di "Kidd Video"  ;)

                    *

                    Schroeder
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 363
                    • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                      Risposta #39: Lunedì 24 Set 2007, 11:00:08
                      E' proprio quello! Ho riconosciuto diverse immagini, ma soprattutto il cattivo del cartone! Grazie! :)
                      È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                        Risposta #40: Lunedì 24 Set 2007, 11:02:42
                        Citazione da: Anders And link=1100788126/15#28 date=1190623691
                        Lo ricordo, si tratta di "Kidd Video"  ;)
                        Mitico. :)

                        Mi piaceva parecchio proprio per questa sua particolarità, rara per quei tempi. Gli episodi, ai tempi, li davano anche in alcuni piccoli cinema sparuti, prima della proiezione principale (altra cosa curiosa)...

                        Forse non tutti sanno che i protagonisti, tra l'altro, erano una vera band musicale in voga in quel periodo:

                        http://www.voilier2000.com/spl80/cartoons/archivio30.htm
                        « Ultima modifica: Lunedì 24 Set 2007, 11:03:42 da pacuvio »

                        *

                        Tuba_Mascherata
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 144
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                          Risposta #41: Lunedì 24 Set 2007, 23:21:03
                          Citazione
                          Credo proprio sia giapponese.
                          Il protagonista è un ragazzo dai capelli neri.
                          In quello che mi pare sia l'ultimo episodio, insieme ad un altro ragazzo (suo fratello) vede un astronave. Poi giunge il nonno ( o il maestro?) che credevano fosse morto.

                          Sono quasi sicuro che si tratti di Ninja Boy...Demenziale giapponese, uno dei cartoni piu' spassosi che io abbia mai visto (anche grazie al doppiaggio). Un ragazzo addestrato nell'arte ninja che viveva nei boschi e che veniva adottato da una vecchia (ex fiamma del nonno) preside di una scuola superiore...Purtroppo ha avuto poco successo

                          Rilancio con un altro cartone misterioso di cui non sono mai riuscito a trovare informazioni (e soprattutto di cui vorrei sapere il finale)...Il titolo mi sembra fosse qualcosa tipo Ultima Missione (ma cercando su internet non ho mai trovato alcunche'), ed era un film d'animazione trasmesso qche volta su Junior TV e altre reti locali...Dovrebbe essere francese o dell'Europa dell'Est.
                          La trama parlava di un ragazzo la cui astronave naufragava su un pianeta e che veniva adottato da degli alieni...Solo che (ricordi confusi) alla sua adolescenza ritrovava l'astronave che gli insegnava la sua storia, gli alieni che lo avevano adottato si pietrificavano e lui scappava sull'astronave assieme ad un alieno sopravvissuto...Qualcuno ne sa qualcosa?

                            Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                            Risposta #42: Martedì 25 Set 2007, 09:49:44
                            Citazione da: Tuba_Mascherata link=1100788126/30#31 date=1190668863
                            Rilancio con un altro cartone misterioso di cui non sono mai riuscito a trovare informazioni (e soprattutto di cui vorrei sapere il finale)...Il titolo mi sembra fosse qualcosa tipo Ultima Missione (ma cercando su internet non ho mai trovato alcunche'), ed era un film d'animazione trasmesso qche volta su Junior TV e altre reti locali...Dovrebbe essere francese o dell'Europa dell'Est.
                            La trama parlava di un ragazzo la cui astronave naufragava su un pianeta e che veniva adottato da degli alieni...Solo che (ricordi confusi) alla sua adolescenza ritrovava l'astronave che gli insegnava la sua storia, gli alieni che lo avevano adottato si pietrificavano e lui scappava sull'astronave assieme ad un alieno sopravvissuto...

                            Potrebbe essere "Babil Junior"? (però la descrizione non coincide perfettamente...  :-/)
                            Sigla: http://www.youtube.com/watch?v=a75v-h9BDzk


                            Da www.babil.it:

                            Un extraterrestre precipita sulla Terra all' epoca dei Babilonesi. Non potendo tornare sul suo pianeta comincia a vivere la propria vita come un essere umano, solo un dubbio tormenta la sua mente....in che mani sarebbe caduta la sua tecnologia? Per ovviare a questo lascia a un computer il compito di cercare un proprio discendente nel futuro. Egli avrebbe ricevuto sia la tecnologia che i poteri che furono del suo antenato. Passano i secoli e Koichi, il discendente dell' alieno, viene condotto alla base segreta (La Torre di Babele nel deserto) da Roden, una misteriosa ragazza in grado di trasformarsi in pantera, qui riceve la preziosa eredita' divenendo Babil Junior. Babil Junior viene aiutato anche da un robot e da uno pterodattilo, e sfrutta i propri poteri ESP per sconfiggere Yomi. La base sotterranea è situata nella mitica Torre di Babele, è fornita di un sistema difensivo a base di raggi laser e di un computer per l'analisi e l'elaborazione delle informazioni. Roden, Ropuros e Poseidon sono tutti robot; Roden ha il potere di mutare forma, non solo in pantera ma anche in uomo o in sostanza liquido-melmosa nera. I poteri di Babil Junior sono: telecinesi, pirocinesi, emissione di scariche elettriche a contatto, controllo mentale dei 3 robot e visualizzazione a distanza. Hanno fatto anche una seconda serie, in cui lui si nasconde nella fattoria di una tipa e va in missione guidando una piccola astronave. Il finale: Nell'ultima puntata della 1a serie, Koichi riesce a sconfiggere Yomi, ma non definitivamente. Così, nell'ultima puntata della 2a serie, c'è lo scontro definitivo tra Koichi e Yomi, dove quest'ultimo viene finalmente sconfitto. Adesso, la situazione diventa un po' triste, in quanto, una volta sconfitto il nemico, Roden, Poseidon e Ropuros salutano Koichi, poiché ormai lui non ha più bisogno di loro e tutti e tre scompaiono, andandosi a rifugiare nei loro luoghi di provenienza (dovrebbero essere l'oceano per Poseidon e il vulcano per Ropuros). In particolare, per quanto riguarda Roden, questa si va a rintanare nella torre (la base), che man mano sprofonda nel sottosuolo. La voce del narratore, ci ricorda che in caso di pericolo la torre riapparirà per difendere la terra dagli attacchi alieni.

                            *

                            Giona
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2608
                            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                              Risposta #43: Martedì 25 Set 2007, 13:17:48
                              Per me, piú che di "Babil Junior", potrebbe trattarsi del film "Le avventure di Bandar" (da http://members.aol.com/sf71bl/Cartoni/cartoninavJ-L.htm )

                              Bandar viene trovato da piccino a bordo di una capsula da una specie pacifica e mutante, che può assumere forme di animali e cose grazie a degli anelli magici. Viene adottato dalla regina di questo strano mondo, in cui ci si ciba delle code degli animali ed è vietato ucciderli. All’età di 17 anni Bandar scopre di far parte della razza più distruttiva e cattiva dell’Universo: la specie umana, che è guidata da un gigantesco computer sanguinario a forma di donna grassoccia. Siamo nell’anno 2032. Un pirata spaziale chiamato Black Jack, con una profonda cicatrice in viso e capelli bianconeri, rapisce Bandar e Mimùr; quest’ultima è la figlia naturale della regina, ed è innamorata di Bandar (c’è stata anche una scena in cui erano abbracciati nudi sulla spiaggia...). A bordo di una macchina del tempo, arrivano nel 2015 e scoprono che Black Jack e Bandar sono i figli dello scienziato condannato a morte dal computer. Per evitare di alterare il corso del tempo e quindi di scomparire, decidono di tornare al 2032 e di cercare di distruggere i computer: ci riescono, grazie anche alle trasformazioni di Mimùr. Un lieto fine chiude la vicenda, Bandar e Mimùr ancora una volta si abbracciano nudi in riva al mare. E mentre lo speaker dice "questa non è la fine, è il principio" appare una scritta, con sullo sfondo la Terra: "THE BEGINNING" (anzichè "the end". Dove l’ho già visto ?)

                              I disegni sono un pò affrettati, e c’è qualche tocco di umorismo: ad esempio in una scena, attorno al 29° minuto, si vede anche un buffo personaggio che è una caricatura dell’autore, Osamu Tezuka. E poi, come sfondo al viaggio nel tempo si vedono delle scene ipervelocizzate di cavernicoli che scopano, si mangiano a vicenda, partoriscono figli, che a loro volta ammazzano i genitori... di Osamu Tezuka. RAI1, Natale 1980 ore 17:35, 120min (di cui solo 75min trasmessi, in effetti si nota qualche taglio. Chissà cosa c’era in quei 45min !!)
                              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                              *

                              Samuele
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 370
                              • Cappello di Paglia
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                                Risposta #44: Martedì 25 Set 2007, 14:08:31
                                Citazione da: Tuba_Mascherata link=1100788126/30#31 date=1190668863

                                Sono quasi sicuro che si tratti di Ninja Boy...Demenziale giapponese, uno dei cartoni piu' spassosi che io abbia mai visto (anche grazie al doppiaggio). Un ragazzo addestrato nell'arte ninja che viveva nei boschi e che veniva adottato da una vecchia (ex fiamma del nonno) preside di una scuola superiore...Purtroppo ha avuto poco successo

                                Grazie per la risposta.
                                Probabilmente è lui, ho trovato qualche immagine in rete e queste mi dicono qualcosa.
                                E' anche vero che avrò la risposta definitiva solo quando troverò davvvero un riassunto dell'ultima puntata.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)