Mi ritrovo di nuovo a chiedere aiuto agli esperti dei cartoni Disney, nel mio tentativo di ritrovare i vecchi VHS che avevo da piccolo.
Avevo una serie di videocassette, con la custodia a costa tondeggiante, di cui ricordo : Le nuove avventure di Pluto, Il mondo di Pippo, Un'altra di Pippo di cui non ricordo il titolo (c'erano gli episodi di vita cittadini, tipo quello dell'insonnia e del fumo), Paperino marmittone....e almeno un'altra.
Questa VHS, aveva un titolo credo ispirato a Pico de Paperis, e conteneva mi pare, queste cose :
- una presentazione in cui c'era lo stesso Walt Dinsey in uno studio con degli animali imbalsamati
- Un episodio in cui Paperino cercava di fotografare una grossa cicogna ma se la doveva vedere con un picchio esaltato
- Un cartone che aveva protagonisti dei coyote nel deserto roccioso
- Paperino che andava a caccia di uova di condor
- Paperino che faceva il guardiacaccia in un parco con degli orsi, e uno fingeva di essere una pelliccia
Poi forse altri che non ricordo. In più, ricordo un cartone in cui Topolino andava a caccia con Pluto e si imbattevano in un feroce orso, ma non ricordo se questo facesse parte dello stesso VHS.
Qualcuno sa di che VHS si tratta, e quali corti contenesse esattamente?