5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
5 | |
DCLA 22
4.5 | |
TL 3680
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
Animazione - Richieste d'aiuto
 - Aperto da Malachia, Giovedì 9 Dic 2010, 15:02:03
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.
Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 300)

Astrus
Astrus
Diabolico Vendicatore

****
Messaggi: 1.617
Affamato di grandi storie

  • Posizione: Napoli
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 300)

    Citazione di: lele61 il Lunedì 18 Feb 2013, 11:14:38ciao
    valerio in "la tana del sollazzo" ha scritto che in Atlantis 2 e' stata tagliata la scena finale del piccolo kraken a che min. si sarebbe dovuta trovare?
    Nella scena finale della prima parte, in cui la locandiera tiene in braccio suo figlio.

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 301)

    lele61
    lele61
    Brutopiano

    *
    Messaggi: 45
    Novellino

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 301)

    ciao a tutti

    a qualcuno risulta che ci sia un seguito di PORCO ROSSO?

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 302)

    Dippy
    Dippy
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.914
    Tra un corto e una sciocca sinfonia...

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 302)

    No, l'unico seguito che conosco è quello fatto ai Sospiri del mio Cuore (in realtà uno spin off, Il Ritorno del Gatto).
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

    https://unnumeroprimoadunmiliardodicifre.wordpress.com

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 303)

    Sergio di Rio
    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.785
    Novellino

  • Posizione: Bullet Valley (CS)
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 303)

    Credo che questo sia proprio il topic adatto.

    Sto cercando di riottenere tutti i meravigliosi film Disney, soprattutto corti, che avevo da piccolo in VHS e che ora vorrei ritrovare se ci sono, in DVD.
    Giusto ieri mi è tornato in mente che avevo una cassetta con le avventure di Cip e Ciop,  quelli in versione più moderna, con le giacche e gli amici, il topo coi baffi e la ragazza. Non la vedo da almeno 15 anni.
    Non ricordo però se era una cassetta specificamente dedicata a Cip e Ciop, oppure se erano registrazioni fatte da me di episodi trasmessi in TV (all'epoca avevo molti film Disney registrati dalla TV).

    Quello che chiedo agli utenti esperti del forum è se esisteva un VHS di Cip e Ciop che conteneva questi episodi che mi sembra di ricordare :

    - Cip e Ciop contro una specie di cane fantasma, che si chiamava tipo il mastino dei Baskerville (o in un altro modo penso come parodia del romanzo)
    - Cip e Ciop in un castello presumibilmente abitato da fantasmi che poi si rivelano essere truffatori
    - Cip e Ciop in difesa dei gioielli della corona (non ricordo però se questo episodio era lo stesso del precedente)
    - Cip e Ciop che hanno a che fare con un cane che è una star del cinema
    - Cip e Ciop contro una sorta di scienziato pazzo che mi pare si chiamasse Doctor Pandemonium
    - Cip e Ciop su una specie si shuttle che ha non so quale problema ma loro riescono a farlo atterrare

    E forse altri che non ricordo molto bene.

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 304)

    Duck Fener
    Duck Fener
    Dittatore di Saturno

    *****
    Messaggi: 3.578
    Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 304) Ultima modifica: Domenica 10 Mar 2013, 12:00:43 di Duck_Fener

    Citazione di: Sergio_di_Rio il Domenica 10 Mar 2013, 11:34:37
    - Cip e Ciop contro una sorta di scienziato pazzo che mi pare si chiamasse Doctor Pandemonium
    - Cip e Ciop su una specie si shuttle che ha non so quale problema ma loro riescono a farlo atterrare

    La cassetta di questi due episodi esiste, l'ho rivista proprio poco tempo fa dopo tanto tempo!



    Sono questi:

    Il tappeto furfante
    https://www.youtube.com/watch?v=cfOitotPTsY
    https://www.youtube.com/watch?v=o7LtIIbO-5c

    Investigatori spaziali
    https://www.youtube.com/watch?v=jK7cAzJbZEs
    https://www.youtube.com/watch?v=IZEZ1LWS1Bg

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 305)

    brigo
    brigo
    Visir di Papatoa

    *****
    Messaggi: 2.177
    Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 305)

    Citazione di: Sergio_di_Rio il Domenica 10 Mar 2013, 11:34:37Credo che questo sia proprio il topic adatto.

    Sto cercando di riottenere tutti i meravigliosi film Disney, soprattutto corti, che avevo da piccolo in VHS e che ora vorrei ritrovare se ci sono, in DVD.
    Giusto ieri mi è tornato in mente che avevo una cassetta con le avventure di Cip e Ciop,  quelli in versione più moderna, con le giacche e gli amici, il topo coi baffi e la ragazza. Non la vedo da almeno 15 anni.
    Non ricordo però se era una cassetta specificamente dedicata a Cip e Ciop, oppure se erano registrazioni fatte da me di episodi trasmessi in TV (all'epoca avevo molti film Disney registrati dalla TV).

    Quello che chiedo agli utenti esperti del forum è se esisteva un VHS di Cip e Ciop che conteneva questi episodi che mi sembra di ricordare :

    E forse altri che non ricordo molto bene.

    Ciò che cerchi sono le vhs della serie "Cip & Ciop Agenti Speciali".
    Nello specifico:
    Citazione di: Sergio_di_Rio il Domenica 10 Mar 2013, 11:34:37- Cip e Ciop contro una specie di cane fantasma, che si chiamava tipo il mastino dei Baskerville (o in un altro modo penso come parodia del romanzo)
    La vhs si intitola "Castelli e fantasmi"

    Citazione di: Sergio_di_Rio il Domenica 10 Mar 2013, 11:34:37- Cip e Ciop in un castello presumibilmente abitato da fantasmi che poi si rivelano essere truffatori
    - Cip e Ciop in difesa dei gioielli della corona (non ricordo però se questo episodio era lo stesso del precedente)
    Sì, dovrebbe trattarsi dello stesso episodio. La vhs si intitola "Mostri e Gioielli".

    Citazione di: Sergio_di_Rio il Domenica 10 Mar 2013, 11:34:37- Cip e Ciop che hanno a che fare con un cane che è una star del cinema
    La vhs s intitola "Ufomania".


    Citazione di: Sergio_di_Rio il Domenica 10 Mar 2013, 11:34:37- Cip e Ciop contro una sorta di scienziato pazzo che mi pare si chiamasse Doctor Pandemonium
    Li trovi nella vhs "Acchiappafurfanti" e "Investigatori Spaziali".

    Citazione di: Sergio_di_Rio il Domenica 10 Mar 2013, 11:34:37- Cip e Ciop su una specie si shuttle che ha non so quale problema ma loro riescono a farlo atterrare
    Episodio anch'esso presente nella vhs "Investigatori Spaziali".

    Tutti questi episodi (e molti altri) puoi trovarli in un cofanetto dvd, o cmq quelli che cerchi sono tutti presenti su Youtube. Se ti servono altre info non fare complimenti. ;)

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 306)

    Sergio di Rio
    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.785
    Novellino

  • Posizione: Bullet Valley (CS)
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 306) Ultima modifica: Domenica 10 Mar 2013, 13:34:16 di Sergio_di_Rio

    Grazie a Duck Fener e Brigo per le informazioni.

    A questo punto deduco che, essendoci due soli episodi per cassetta, la mia era una registrazione di più puntate trasmesse in TV, ma spero che essendoci i DVD ne contengano di più per ogni disco.

    Mi fa piacere che siano su Youtube, noto che spesso i cartoni Disney spariscono dopo un po' per varie violazioni di copyright, me adesso vorrei proprio rivedermeli e spero che quest restino disponibili :)

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 307)

    Alby87
    Alby87
    Gran Mogol

    ***
    Messaggi: 548
    Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
    Alby87
  • Posizione: Prov. di Bologna
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 307)

    Citazione di: brigo il Domenica 10 Mar 2013, 12:09:08
    Sì, dovrebbe trattarsi dello stesso episodio. La vhs si intitola "Mostri e Gioielli".

    Mostri e gioelli contiene due puntate: una sui gioelli della corona, e uno sugli uomini lupo, con dr. Pandemonium
    The Alby87 Project
    Pinball Own: T*Z

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 308)

    Sergio di Rio
    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.785
    Novellino

  • Posizione: Bullet Valley (CS)
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 308)

    Mi ritrovo di nuovo a chiedere aiuto agli esperti dei cartoni Disney, nel mio tentativo di ritrovare i vecchi VHS che avevo da piccolo.
    Avevo una serie di videocassette, con la custodia a costa tondeggiante, di cui ricordo : Le nuove avventure di Pluto, Il mondo di Pippo, Un'altra di Pippo di cui non ricordo il titolo (c'erano gli episodi di vita cittadini, tipo quello dell'insonnia e del fumo), Paperino marmittone....e almeno un'altra.

    Questa VHS, aveva un titolo credo ispirato a Pico de Paperis, e conteneva mi pare, queste cose :

    - una presentazione in cui c'era lo stesso Walt Dinsey in uno studio con degli animali imbalsamati
    - Un episodio in cui Paperino cercava di fotografare una grossa cicogna ma se la doveva vedere con un picchio esaltato
    - Un cartone che aveva protagonisti dei coyote nel deserto roccioso
    - Paperino che andava a caccia di uova di condor
    - Paperino che faceva il guardiacaccia in un parco con degli orsi, e uno fingeva di essere una pelliccia

    Poi forse altri che non ricordo. In più, ricordo un cartone in cui Topolino andava a caccia con Pluto e si imbattevano in un feroce orso, ma non ricordo se questo facesse parte dello stesso VHS.

    Qualcuno sa di che VHS si tratta, e quali corti contenesse esattamente?

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 309)

    Malachia
    Malachia
    Uomo Nuvola

    ******
    Messaggi: 6.148
    "It was all started by a mouse"

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 309)

    Citazione di: Sergio_di_Rio il Giovedì 19 Set 2013, 01:50:01
    Qualcuno sa di che VHS si tratta, e quali corti contenesse esattamente?
    Le Avventure di caccia del Prof. De Paperis! :)
    *QUI* trovi cover e conferma dei corti che contiene. ;)

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 310)

    Sergio di Rio
    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.785
    Novellino

  • Posizione: Bullet Valley (CS)
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 310)

    Citazione di: iuventuri il Giovedì 19 Set 2013, 08:41:59
    Le Avventure di caccia del Prof. De Paperis! :)
    *QUI* trovi cover e conferma dei corti che contiene. ;)

    Grazie, è proprio quella! ;)
    Fra l'altro su quel sito ho trovato anche altri dei VHS che avevo, anche una che non mi ricordavo, veramente molto utile.

    Già che ci sono, mi viene in mente un'altra cassetta che avevo ma che li sul sito non trovo.
    Non era un insieme di corti, ma piuttosto una raccolta di canzoni, di cui non ricordo esattamente il titolo.
    Me ne ricordo solo una, che faceva : "Navigando su per l'azzurro mar..(altre parole)... e l'uragano puoi incontrar"
    E se non sbaglio, c'erano intermezzi in cui si vedevano dei marinai, in carne e ossa, su un sottomarino o su una nave, non ricordo se cantavano o presentevano le canzoni (che avevano un "video" su cartone animato, mi pare).

    Qualcuno sa se c'è una cosa del genere o mi sto confondendo con qualcos'altro?

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 311)

    Anders And
    Anders And
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.834
    Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 311)

    Citazione di: Sergio_di_Rio il Venerdì 20 Set 2013, 15:42:08Già che ci sono, mi viene in mente un'altra cassetta che avevo ma che li sul sito non trovo.
    Non era un insieme di corti, ma piuttosto una raccolta di canzoni, di cui non ricordo esattamente il titolo.
    ''Canta con noi (volume 2)''?

    In fondo al mar
    Vieni al mar
    La canzone del cocodrillo
    Ciò che fa girare il mondo
    Baciala
    Il merluzzo show
    La cornamusa del marinaio
    Ho un paio di storie da raccontar
    C'è chi veglia su di te

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 312)

    Sergio di Rio
    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.785
    Novellino

  • Posizione: Bullet Valley (CS)
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 312)

    Citazione di: Anders_And il Venerdì 20 Set 2013, 16:26:49
    ''Canta con noi (volume 2)''?

    In fondo al mar
    Vieni al mar
    La canzone del cocodrillo
    Ciò che fa girare il mondo
    Baciala
    Il merluzzo show
    La cornamusa del marinaio
    Ho un paio di storie da raccontar
    C'è chi veglia su di te

    Si, grazie credo sia proprio questa! :) Leggendo i titoli mi sono venute in mente alcune di quelle canzoni, di alcune ricordo anche vagamente i video :'( Ho trovato anche la canzone che dicevo sopra, dovrebbe essere questa : http://www.youtube.com/watch?v=t_aAzT4OwgU  perchè il video lo ricordo, anche se sulla VHS era in versione italiana.

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 313)

    Chen Dai-Lem
    Chen Dai-Lem
    Cugino di Alf

    ****
    Messaggi: 1.196
    Cip & Ciop

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 313)

    Ragazzi scusate so che ne avevate parlato ma non riesco a ritrovare il topic o il punto nel topic dove se ne è parlato.. "Canto di Natale di Topolino" dove lo posso trovare? So che è uscito in dvd in "Il bianco Natale di Topolino" e in teoria in "Walt Disney Treasures: Topolino star a colori Vol 2"..mi confermate? Volevo recuperarlo e ordinarlo online e volevo sapere se effettivamente le mie informazioni erano giuste.. Grazie mille intanto :)
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 314)

    Malachia
    Malachia
    Uomo Nuvola

    ******
    Messaggi: 6.148
    "It was all started by a mouse"

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Animazione - Richieste d'aiuto (# 314)

    Esatto. Lo trovi in 4:3 e con i titoli di testa tagliati nel "Bianco Natale" o completo, ma in 16:9, nel Treasure. :)