Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Animazione - Richieste d'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Animazione - Richieste d'aiuto
    Risposta #300: Martedì 19 Feb 2013, 14:14:12
    ciao
    valerio in "la tana del sollazzo" ha scritto che in Atlantis 2 e' stata tagliata la scena finale del piccolo kraken a che min. si sarebbe dovuta trovare?
    Nella scena finale della prima parte, in cui la locandiera tiene in braccio suo figlio.

    *

    lele61
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 45
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Animazione - Richieste d'aiuto
      Risposta #301: Giovedì 28 Feb 2013, 17:03:22
      ciao a tutti

      a qualcuno risulta che ci sia un seguito di PORCO ROSSO?

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1862
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Animazione - Richieste d'aiuto
        Risposta #302: Venerdì 1 Mar 2013, 11:16:50
        No, l'unico seguito che conosco è quello fatto ai Sospiri del mio Cuore (in realtà uno spin off, Il Ritorno del Gatto).
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Sergio di Rio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1785
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Animazione - Richieste d'aiuto
          Risposta #303: Domenica 10 Mar 2013, 11:34:37
          Credo che questo sia proprio il topic adatto.

          Sto cercando di riottenere tutti i meravigliosi film Disney, soprattutto corti, che avevo da piccolo in VHS e che ora vorrei ritrovare se ci sono, in DVD.
          Giusto ieri mi è tornato in mente che avevo una cassetta con le avventure di Cip e Ciop,  quelli in versione più moderna, con le giacche e gli amici, il topo coi baffi e la ragazza. Non la vedo da almeno 15 anni.
          Non ricordo però se era una cassetta specificamente dedicata a Cip e Ciop, oppure se erano registrazioni fatte da me di episodi trasmessi in TV (all'epoca avevo molti film Disney registrati dalla TV).

          Quello che chiedo agli utenti esperti del forum è se esisteva un VHS di Cip e Ciop che conteneva questi episodi che mi sembra di ricordare :

          - Cip e Ciop contro una specie di cane fantasma, che si chiamava tipo il mastino dei Baskerville (o in un altro modo penso come parodia del romanzo)
          - Cip e Ciop in un castello presumibilmente abitato da fantasmi che poi si rivelano essere truffatori
          - Cip e Ciop in difesa dei gioielli della corona (non ricordo però se questo episodio era lo stesso del precedente)
          - Cip e Ciop che hanno a che fare con un cane che è una star del cinema
          - Cip e Ciop contro una sorta di scienziato pazzo che mi pare si chiamasse Doctor Pandemonium
          - Cip e Ciop su una specie si shuttle che ha non so quale problema ma loro riescono a farlo atterrare

          E forse altri che non ricordo molto bene.

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Animazione - Richieste d'aiuto
            Risposta #304: Domenica 10 Mar 2013, 11:57:29
            - Cip e Ciop contro una sorta di scienziato pazzo che mi pare si chiamasse Doctor Pandemonium
            - Cip e Ciop su una specie si shuttle che ha non so quale problema ma loro riescono a farlo atterrare

            La cassetta di questi due episodi esiste, l'ho rivista proprio poco tempo fa dopo tanto tempo!



            Sono questi:

            Il tappeto furfante
            https://www.youtube.com/watch?v=cfOitotPTsY
            https://www.youtube.com/watch?v=o7LtIIbO-5c

            Investigatori spaziali
            https://www.youtube.com/watch?v=jK7cAzJbZEs
            https://www.youtube.com/watch?v=IZEZ1LWS1Bg
            « Ultima modifica: Domenica 10 Mar 2013, 12:00:43 da Duck_Fener »

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Animazione - Richieste d'aiuto
              Risposta #305: Domenica 10 Mar 2013, 12:09:08
              Credo che questo sia proprio il topic adatto.

              Sto cercando di riottenere tutti i meravigliosi film Disney, soprattutto corti, che avevo da piccolo in VHS e che ora vorrei ritrovare se ci sono, in DVD.
              Giusto ieri mi è tornato in mente che avevo una cassetta con le avventure di Cip e Ciop,  quelli in versione più moderna, con le giacche e gli amici, il topo coi baffi e la ragazza. Non la vedo da almeno 15 anni.
              Non ricordo però se era una cassetta specificamente dedicata a Cip e Ciop, oppure se erano registrazioni fatte da me di episodi trasmessi in TV (all'epoca avevo molti film Disney registrati dalla TV).

              Quello che chiedo agli utenti esperti del forum è se esisteva un VHS di Cip e Ciop che conteneva questi episodi che mi sembra di ricordare :

              E forse altri che non ricordo molto bene.

              Ciò che cerchi sono le vhs della serie "Cip & Ciop Agenti Speciali".
              Nello specifico:
              - Cip e Ciop contro una specie di cane fantasma, che si chiamava tipo il mastino dei Baskerville (o in un altro modo penso come parodia del romanzo)
              La vhs si intitola "Castelli e fantasmi"

              - Cip e Ciop in un castello presumibilmente abitato da fantasmi che poi si rivelano essere truffatori
              - Cip e Ciop in difesa dei gioielli della corona (non ricordo però se questo episodio era lo stesso del precedente)
              Sì, dovrebbe trattarsi dello stesso episodio. La vhs si intitola "Mostri e Gioielli".

              - Cip e Ciop che hanno a che fare con un cane che è una star del cinema
              La vhs s intitola "Ufomania".


              - Cip e Ciop contro una sorta di scienziato pazzo che mi pare si chiamasse Doctor Pandemonium
              Li trovi nella vhs "Acchiappafurfanti" e "Investigatori Spaziali".

              - Cip e Ciop su una specie si shuttle che ha non so quale problema ma loro riescono a farlo atterrare
              Episodio anch'esso presente nella vhs "Investigatori Spaziali".

              Tutti questi episodi (e molti altri) puoi trovarli in un cofanetto dvd, o cmq quelli che cerchi sono tutti presenti su Youtube. Se ti servono altre info non fare complimenti. ;)

              *

              Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1785
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                Risposta #306: Domenica 10 Mar 2013, 13:33:27
                Grazie a Duck Fener e Brigo per le informazioni.

                A questo punto deduco che, essendoci due soli episodi per cassetta, la mia era una registrazione di più puntate trasmesse in TV, ma spero che essendoci i DVD ne contengano di più per ogni disco.

                Mi fa piacere che siano su Youtube, noto che spesso i cartoni Disney spariscono dopo un po' per varie violazioni di copyright, me adesso vorrei proprio rivedermeli e spero che quest restino disponibili :)
                « Ultima modifica: Domenica 10 Mar 2013, 13:34:16 da Sergio_di_Rio »

                *

                Alby87
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 505
                • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                  Risposta #307: Domenica 21 Apr 2013, 17:50:43
                  Sì, dovrebbe trattarsi dello stesso episodio. La vhs si intitola "Mostri e Gioielli".

                  Mostri e gioelli contiene due puntate: una sui gioelli della corona, e uno sugli uomini lupo, con dr. Pandemonium
                  The Alby87 Project
                  Pinball Own: T*Z

                  *

                  Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1785
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                    Risposta #308: Giovedì 19 Set 2013, 01:50:01
                    Mi ritrovo di nuovo a chiedere aiuto agli esperti dei cartoni Disney, nel mio tentativo di ritrovare i vecchi VHS che avevo da piccolo.
                    Avevo una serie di videocassette, con la custodia a costa tondeggiante, di cui ricordo : Le nuove avventure di Pluto, Il mondo di Pippo, Un'altra di Pippo di cui non ricordo il titolo (c'erano gli episodi di vita cittadini, tipo quello dell'insonnia e del fumo), Paperino marmittone....e almeno un'altra.

                    Questa VHS, aveva un titolo credo ispirato a Pico de Paperis, e conteneva mi pare, queste cose :

                    - una presentazione in cui c'era lo stesso Walt Dinsey in uno studio con degli animali imbalsamati
                    - Un episodio in cui Paperino cercava di fotografare una grossa cicogna ma se la doveva vedere con un picchio esaltato
                    - Un cartone che aveva protagonisti dei coyote nel deserto roccioso
                    - Paperino che andava a caccia di uova di condor
                    - Paperino che faceva il guardiacaccia in un parco con degli orsi, e uno fingeva di essere una pelliccia

                    Poi forse altri che non ricordo. In più, ricordo un cartone in cui Topolino andava a caccia con Pluto e si imbattevano in un feroce orso, ma non ricordo se questo facesse parte dello stesso VHS.

                    Qualcuno sa di che VHS si tratta, e quali corti contenesse esattamente?

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                      Risposta #309: Giovedì 19 Set 2013, 08:41:59
                      Qualcuno sa di che VHS si tratta, e quali corti contenesse esattamente?
                      Le Avventure di caccia del Prof. De Paperis! :)
                      *QUI* trovi cover e conferma dei corti che contiene. ;)

                      *

                      Sergio di Rio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1785
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                        Risposta #310: Venerdì 20 Set 2013, 15:42:08
                        Le Avventure di caccia del Prof. De Paperis! :)
                        *QUI* trovi cover e conferma dei corti che contiene. ;)

                        Grazie, è proprio quella! ;)
                        Fra l'altro su quel sito ho trovato anche altri dei VHS che avevo, anche una che non mi ricordavo, veramente molto utile.

                        Già che ci sono, mi viene in mente un'altra cassetta che avevo ma che li sul sito non trovo.
                        Non era un insieme di corti, ma piuttosto una raccolta di canzoni, di cui non ricordo esattamente il titolo.
                        Me ne ricordo solo una, che faceva : "Navigando su per l'azzurro mar..(altre parole)... e l'uragano puoi incontrar"
                        E se non sbaglio, c'erano intermezzi in cui si vedevano dei marinai, in carne e ossa, su un sottomarino o su una nave, non ricordo se cantavano o presentevano le canzoni (che avevano un "video" su cartone animato, mi pare).

                        Qualcuno sa se c'è una cosa del genere o mi sto confondendo con qualcos'altro?

                        *

                        Anders And
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1760
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                          Risposta #311: Venerdì 20 Set 2013, 16:26:49
                          Già che ci sono, mi viene in mente un'altra cassetta che avevo ma che li sul sito non trovo.
                          Non era un insieme di corti, ma piuttosto una raccolta di canzoni, di cui non ricordo esattamente il titolo.
                          ''Canta con noi (volume 2)''?

                          In fondo al mar
                          Vieni al mar
                          La canzone del cocodrillo
                          Ciò che fa girare il mondo
                          Baciala
                          Il merluzzo show
                          La cornamusa del marinaio
                          Ho un paio di storie da raccontar
                          C'è chi veglia su di te

                          *

                          Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1785
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                            Risposta #312: Giovedì 26 Set 2013, 23:55:58
                            ''Canta con noi (volume 2)''?

                            In fondo al mar
                            Vieni al mar
                            La canzone del cocodrillo
                            Ciò che fa girare il mondo
                            Baciala
                            Il merluzzo show
                            La cornamusa del marinaio
                            Ho un paio di storie da raccontar
                            C'è chi veglia su di te

                            Si, grazie credo sia proprio questa! :) Leggendo i titoli mi sono venute in mente alcune di quelle canzoni, di alcune ricordo anche vagamente i video :'( Ho trovato anche la canzone che dicevo sopra, dovrebbe essere questa : http://www.youtube.com/watch?v=t_aAzT4OwgU  perchè il video lo ricordo, anche se sulla VHS era in versione italiana.

                            *

                            Chen Dai-Lem
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1196
                            • Cip & Ciop
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                              Risposta #313: Domenica 22 Dic 2013, 20:18:54
                              Ragazzi scusate so che ne avevate parlato ma non riesco a ritrovare il topic o il punto nel topic dove se ne è parlato.. "Canto di Natale di Topolino" dove lo posso trovare? So che è uscito in dvd in "Il bianco Natale di Topolino" e in teoria in "Walt Disney Treasures: Topolino star a colori Vol 2"..mi confermate? Volevo recuperarlo e ordinarlo online e volevo sapere se effettivamente le mie informazioni erano giuste.. Grazie mille intanto :)
                              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                              - Carlos Ruiz Zafón -

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                                Risposta #314: Domenica 22 Dic 2013, 20:35:49
                                Esatto. Lo trovi in 4:3 e con i titoli di testa tagliati nel "Bianco Natale" o completo, ma in 16:9, nel Treasure. :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)