Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Animazione - Richieste d'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alby87
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 501
  • Avatar cosė provvisorio... da restare definitivo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Animazione - Richieste d'aiuto
    Risposta #330: Mercoledė 12 Nov 2014, 10:59:18
    Salve! Chiedo aiuto a voi, perche' non so piu' dove sbattere la testa! L'altro giorno mi e' tornato in mente un cartone animato ce non sto trovando da nessuna parte! Poche informazioni, ma spero utili:

    -Andato in onda i primi anni 2000 in Rai

    Narra la storia di un giocattolo difettoso, un acrobata che non riesce a eseguire il suo movimento (e quindi rotto)
    Il giocattolo viene buttato per errore, essendo comunque il bambino molto affezionato ad esso, e il bambino stesso e la nonna riescono a ritrovarlo tra la spazzatura

    Putroppo queste poche informazioni sono i pochi dati sicuri, essendo altri ricordi non vorrei falsati (tipo una lotta con l'aspirapolvere? :-?)

    Sono sicuro che la sfida non e' facile  ;D Grazie infinite,  ;)
    The Alby87 Project
    Pinball Own: T*Z

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Animazione - Richieste d'aiuto
      Risposta #331: Mercoledė 12 Nov 2014, 11:54:38
      Potrebbe trattarsi di una libera trasposizione della fiaba "Il soldatino di stagno" di Andersen. Prova ad indirizzare le ricerche su questo punto.

      *

      Alby87
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 501
      • Avatar cosė provvisorio... da restare definitivo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Animazione - Richieste d'aiuto
        Risposta #332: Mercoledė 12 Nov 2014, 12:43:56
        Grazie per la dritta, anche se non credo che porti alla soluzione, ma "hai visto mai"...! Continuero' a cercare :) Comunque, se puo' essere d'aiuto, lo stile era molto "Enzo D'Alo' ", ma non e' uno dei suoi lavori (ovviamente ho pensato alla freccia azzurra). Era uno stile molto semplice, tipico delle coproduzioni RAI dell'epoca.
        The Alby87 Project
        Pinball Own: T*Z

        *

        yumecori
        Allegro Castoro
        PolliceSu

        • *
        • Post: 1
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Cartone animato misterioso...
          Risposta #333: Venerdė 5 Feb 2016, 10:14:51
          Buongiorno a tutti.

          Ho un quesito davvero molto difficile (stando a quanto ho cercato finora...). Vi ringrazio in anticipo per ogni possibile aiuto.

          Si tratta di un cartone animato con bambini. Mi ricordo qualche scena:
          1) Loro che giocano all'aperto e si associano in clan;
          2) Un gruppo di loro che realizza una torta di fango per regalarla come torta di cioccolato ad un altro compagno (o nemico dell'altro clan);
          3) Una puntata in cui si ritrovano in una casa in cui in una stanza ci sono animali impagliati... una puntata molto suggestiva per un bambino.

          Credo lo facessero alla fine degli anni '80.

            Re:Animazione - Richieste d'aiuto
            Risposta #334: Martedė 11 Dic 2018, 18:50:53
            Impossibile non apprezzare Il canto di Natale di Topolino ... a quando una nuova pubblicazione in dvd?

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)