Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 110421

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quackmore
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1225
  • aka Michele
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Duck Tales
    Risposta #15: Mercoledì 9 Feb 2005, 13:25:51
    L'eccezione che conferma la regola?  ;)
    (Cosa non faccio per difendere Balabù!)
    Michele

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2608
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Duck Tales
      Risposta #16: Mercoledì 9 Feb 2005, 14:02:09
      Citazione da: RoM  link=1107881415/0#13 date=1107951384
      Sì, ma nel caso dei Duck Tales, del materiale originale si è fatto bellamente scempio.

      Questo avviene spesso nella trasposizione dalla pagina allo schermo. Se è per questo, anche Pinocchio di Walt Disney non è più quello di Collodi, ma resta comunque un bellissimo film d'animazione. Quanto alla "Stella del Polo", ho trovato la trama di "Ritorno al Klondike" più avvincente e movimentata. Tutto qui. La mia ammirazione per zio Carl rimane immutata.
      « Ultima modifica: Mercoledì 9 Feb 2005, 14:02:47 da giona »
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      RoM
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 505
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Duck Tales
        Risposta #17: Mercoledì 9 Feb 2005, 15:57:30
        Ma io non parlavo di fedeltà alla trama, mi riferivo alla qualità.  
        L'idea alla base dei Duck Tales era: prendere spunti dai fumetti di Barks per realizzare un prodotto con una destinazione commerciale "bassa".
        Con un altro spirito di base (e in un'altra situazione di mercato), si sarebbe potuto realizzare qualcosa di molto migliore, anche non necessariamente fedele alla lettera alle storie originali.

        *

        Mightypirate
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 793
        • Arrr!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Duck Tales
          Risposta #18: Mercoledì 9 Feb 2005, 21:23:57
          Io ce l'ho l'episodio... Paperone non rapiva Doretta, ma veniva lei spontaneamente... quando non gli voleva dare la pepita Paperone minacciava di chiamare la polizia invece di buttar giù il locale e alla fine invece di aiutarla di nascosto (approfondendo molto la sua psicologia) esplicita il suo amore per lei...
          Preferisco di gran lunga la versione di Barks.
          Sarebbe bello vedere trasposizioni sullo schermo di grandi storie disney, altro che Ducktales...

          *

          Atomino_Bip_-_Bip
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Duck Tales
            Risposta #19: Mercoledì 9 Feb 2005, 22:44:40
            Io ho sempre considerato la serie Ducktales un'interpretazione a parte della banda dei paperi, pertanto con modifiche alla trama dei fumetti per rendere forse più movimentata la vicenda.

            Conservo un buon ricordo di Robopap e del cavernicolo amico di Qui, Quo e Qua (come si chiamava? Bava? Baba?)
            « Ultima modifica: Mercoledì 9 Feb 2005, 22:45:38 da Atomino_Bip_-_Bip »

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2608
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Duck Tales
              Risposta #20: Giovedì 10 Feb 2005, 09:40:32
              Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1107881415/0#18 date=1107985480

              Conservo un buon ricordo di Robopap e del cavernicolo amico di Qui, Quo e Qua (come si chiamava? Bava? Baba?)

              A me invece è piaciuta solo la prima stagione, in cui quegli insopportabili Fenton Paperconchiglia alias Robopap e Baba non c'erano!
              « Ultima modifica: Venerdì 5 Ott 2007, 16:44:25 da giona »
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

              *

              balabu
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 213
              • l'ultimo esemplare vivo al mondo!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Duck Tales
                Risposta #21: Giovedì 10 Feb 2005, 17:34:39
                Si lo ammetto , era un'errore di stampa! ;D Intendevo dire questo: che la versione del cartone faceva mostrare la storia d'amore tra Paperone e Doretta in modo troppo "romantico", Barks invece sottintende molto la cosa e il lato romantico di Paperone si scopre solo nell'ultima pagina della versione a fumetti!

                Oh, beninteso, da bambino e anche oggi mi piace la serie Duck Tales e comunque l'episodio cartone di Doretta me lo ricordo in positivo anche adesso...

                Beh, diciamo che nel cartone predomina l'azione, nel fumetto le psicologie! Crescendo, ho apprezzato più le psicologie che il resto, ma la mia memoria da bambino fa sentire nostalgia della versione che ho visto per primo, che non mi dà le stesse sensazioni, Tutto qua!

                Ecco, spero che avete capito! ;)
                « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2005, 17:37:02 da balabu »
                Gli unici limiti alle vostre avventure sono i limiti della vostra IMMAGINAZIONE!

                (da Don Rosa: Il papero più ricco del mondo)

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Duck Tales
                  Risposta #22: Giovedì 10 Feb 2005, 17:46:47
                  Sbaglio o le Duck Tales venivano trasmesse in tv quasi in contemporanea con lo Zio Paperone?
                  A me sembra di si' anche perche' praticamente alcune volte leggevo in contemporanea la storia a fumetti con la storia in tv.

                  Per quanto riguarda "Back to Klondike" versione animata e versione comic book... bhe', meglio quella di Barks, sempre e comunque :)
                  Anche se quella animata non era malvagia ma l'inizio con ZP con il cuoricino di San Valentino mi sembrava molto... come dire... patetico ;)

                  Ciao.
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Duck Luca
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 720
                  • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Duck Tales
                    Risposta #23: Giovedì 10 Feb 2005, 17:57:12
                    Citazione da: New_AMZ  link=1107881415/0#21 date=1108054007
                    Sbaglio o le Duck Tales venivano trasmesse in tv quasi in contemporanea con lo Zio Paperone?
                    A me sembra di si' anche perche' praticamente alcune volte leggevo in contemporanea la storia a fumetti con la storia in tv.

                    Per quanto riguarda "Back to Klondike" versione animata e versione comic book... bhe', meglio quella di Barks, sempre e comunque :)
                    Anche se quella animata non era malvagia ma l'inizio con ZP con il cuoricino di San Valentino mi sembrava molto... come dire... patetico ;)

                    Ciao.


                    Preferisco anch'io il Zio Paperone duro con un cuore d'oro di questa storia e come in altre storie di Barks (ma non solo) ;)
                    Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                    *

                    effezeta1978
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 434
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Duck Tales
                      Risposta #24: Giovedì 10 Feb 2005, 18:08:33
                      Citazione da: New_AMZ  link=1107881415/0#21 date=1108054007
                      Sbaglio o le Duck Tales venivano trasmesse in tv quasi in contemporanea con lo Zio Paperone?
                      A me sembra di si' anche perche' praticamente alcune volte leggevo in contemporanea la storia a fumetti con la storia in tv.

                      Direi proprio di si': ai tempi non acquistavo Zio Paperone, ma ricordo che i cartoni c'erano nel periodo dell'infanzia di mio fratello minore, che li registrava tutti e li rivedeva decine di volte, costringendomi spesso a sorbirmeli... sara' (anche) per questo che non li amo per niente

                      *

                      RoM
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 505
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Duck Tales
                        Risposta #25: Venerdì 11 Feb 2005, 23:49:06
                        Citazione da: New_AMZ  link=1107881415/0#21 date=1108054007
                        Sbaglio o le Duck Tales venivano trasmesse in tv quasi in contemporanea con lo Zio Paperone?
                        A me sembra di si' anche perche' praticamente alcune volte leggevo in contemporanea la storia a fumetti con la storia in tv.

                        E spesso anche alcune scelte di traduzione combaciavano (come "La luccicante Goldie", o qualcosa del genere, invece di "Doretta Doremì" per tradurre "Glittering Goldie")

                        *

                        andreaf
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Duck Tales
                          Risposta #26: Mercoledì 9 Mar 2005, 20:03:10
                          Citazione da: Gladstone  link=1107881415/25#25 date=1109884037
                          Io ODIO >:( >:( >:( >:( >:( >:( la seconda serie (in onda su ToonDisney, SKI),
                          Dove Phantom (alias Robopap) e l'insopportabile Baba soffiano la scena al caro $crooge!
                          Ps
                          Era meglio quando c'era Jet McQuack!


                          scusa ma Jet McQuack c'è ancora

                          *

                          Jarka_Ruus
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 13
                          • Disneydipendent e!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Duck Tales
                            Risposta #27: Lunedì 9 Mag 2005, 11:50:15
                            raga ma la prima serie secondo voi la daranno mai su Sky?

                            ciauz!

                            JR
                            Non abbiate paura!

                            Johannes Paulus II

                            *

                            archimede
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 81
                            • EDI dove sei?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Duck Tales
                              Risposta #28: Lunedì 9 Mag 2005, 15:39:06
                              C'è LA SECONDA SERIE?


                              sigh! a me comunque piaceva! ho pure le cassette :-)

                              *

                              Gorthan
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1756
                              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Duck Tales
                                Risposta #29: Lunedì 9 Mag 2005, 15:43:19
                                Sono due serie per un totale di 100 puntate.
                                 
                                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)