Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

In Viaggio con Pippo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: In Viaggio con Pippo
    Risposta #45: Domenica 20 Set 2009, 22:58:57
    E' un Goofy molto classico e ben realizzato. Chi è l'animatore? Bello il cameo di Donald & Mickey.  Quando vedremo un altro film del genere?
    Magari uno a tecnica mista con Pippo e Jim Carrey...
    Donald & Mickey? Dove? Quando?

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: In Viaggio con Pippo
      Risposta #46: Domenica 20 Set 2009, 23:01:28
      Donald & Mickey? Dove? Quando?
      Qui, da 2.13 :)
      Ma è solo una impressione mia, o sono molto tirati via?

      *

      Dottor Paperus
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 349
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: In Viaggio con Pippo
        Risposta #47: Giovedì 24 Set 2009, 17:57:02
        Qui, da 2.13 :)
        Ma è solo una impressione mia, o sono molto tirati via?
        E non solo! Topolino compare anche qui a 3:42. Tuttavia, data la scarsa qualità del video, posto qui l'immagine.
        « Ultima modifica: Giovedì 24 Set 2009, 17:57:56 da giovannigr92 »

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: In Viaggio con Pippo
          Risposta #48: Giovedì 24 Set 2009, 23:11:29
          A proposito di quella scena, qualcuno è riuscito ad identificare l'auto di Pippo?  Mi sembra una Gremlin del 1974.
          « Ultima modifica: Giovedì 24 Set 2009, 23:13:42 da alec »

          *

          sed
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 234
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: In Viaggio con Pippo
            Risposta #49: Venerdì 25 Set 2009, 19:34:39
            ho provato a seguire un po' il topic, ma mi sono perso...quindi questo



            sarebbe diverso da questo



            ...

            mmm, la cosa non mi torna, perchè quando ero un "pulcino" ( ;D) avevo una cassetta con 4-5 episodi di pippo (non ricordo il titolo, eppure ce l'ho quì da qualche parte) e, tra un cartone e l'altro, la banda disney (con una stranissima paperina con una chioma fluente ) spiegava a Max i "segreti del mestiere" di comico e intrattenitore facendogli vedere la comicità del padre, e max stesso, in presenza di un corto (un week end con papà, se non sbaglio) afferma "oh, quì c'ero anche io"...

            errore di doppiaggio o cosa?

            *

            GGG
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 846
            • Appassionato Disney a 360 gradi!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: In Viaggio con Pippo
              Risposta #50: Venerdì 25 Set 2009, 19:43:46
              quando ero un "pulcino" ( ;D) avevo una cassetta con 4-5 episodi di pippo (non ricordo il titolo, eppure ce l'ho quì da qualche parte) e, tra un cartone e l'altro, la banda disney (con una stranissima paperina con una chioma fluente ) spiegava a Max i "segreti del mestiere" di comico e intrattenitore facendogli vedere la comicità del padre, e max stesso, in presenza di un corto (un week end con papà, se non sbaglio) afferma "oh, quì c'ero anche io"...

              errore di doppiaggio o cosa?
              Non lo so, penso errore di doppiaggio, comunque quella VHS ce l'ho pure io, è I Capolavori di Pippo dei tardi anni '90.

              Ok, non è un errore di doppiaggio, come suggerisce amichevolmente il nostro Grrod :P
              « Ultima modifica: Martedì 29 Set 2009, 13:34:48 da GGG »

              *

              Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (4)

              • *****
              • Post: 4070
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: In Viaggio con Pippo
                Risposta #51: Venerdì 25 Set 2009, 19:49:37
                Macché errore di doppiaggio, è un tentativo piuttosto maldestro di far rientrare nel personaggio di Pippo la parentesi George Geef, che invece io ho sempre inteso come pippide indipendente alla pari di Indiana Pipps, Sport Goofy etc. Apprezzai quella cassetta perché il montaggio (farloccone, eh) canonizzava definitivamente Max nell'universo degli standard characters, cmq.

                *

                Dottor Paperus
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 349
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: In Viaggio con Pippo
                  Risposta #52: Venerdì 25 Set 2009, 19:51:27
                  mmm, la cosa non mi torna, perchè quando ero un "pulcino" ( ;D) avevo una cassetta con 4-5 episodi di pippo (non ricordo il titolo, eppure ce l'ho quì da qualche parte) e, tra un cartone e l'altro, la banda disney (con una stranissima paperina con una chioma fluente ) spiegava a Max i "segreti del mestiere" di comico e intrattenitore facendogli vedere la comicità del padre, e max stesso, in presenza di un corto (un week end con papà, se non sbaglio) afferma "oh, quì c'ero anche io"...

                  errore di doppiaggio o cosa?
                  Secondo me hanno cercato di forzare le cose, mettendole in una continuity piuttosto forzata. Per di più il personaggio che compariva in quei vecchi corti non era Pippo, bensì George Geef.

                  Preceduto dal buon vecchio Grrodon.
                  « Ultima modifica: Venerdì 25 Set 2009, 19:53:44 da giovannigr92 »

                  *

                  sed
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 234
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: In Viaggio con Pippo
                    Risposta #53: Venerdì 25 Set 2009, 20:06:43
                    Macché errore di doppiaggio, è un tentativo piuttosto maldestro di far rientrare nel personaggio di Pippo la parentesi George Geef, che invece io ho sempre inteso come pippide indipendente alla pari di Indiana Pipps, Sport Goofy etc. Apprezzai quella cassetta perché il montaggio (farloccone, eh) canonizzava definitivamente Max nell'universo degli standard characters, cmq.

                    a proposito di montaggio "farlocco" mi sono sempre chiesto, riguardo alle scene di intermezzo in cui agiva la banda disney (quindi escludendo qualsiasi spezzone di pippo), perchè paperina era così strana e se gli "intermezzi" sono stati realizzati apposta o è un montaggio di varie animazioni/scene...

                    ...ma credo sia difficile che qualcuno lo sappia :D

                    comunque la cassetta della "canonizzazione" di Max è questa

                    « Ultima modifica: Venerdì 25 Set 2009, 20:08:01 da sed »

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: In Viaggio con Pippo
                      Risposta #54: Venerdì 25 Set 2009, 20:46:53
                      è un montaggio di varie animazioni/scene...
                      Ecco... (ed "elaborate elettronicamente", in maniera un po' troppo alla buona... :))
                      « Ultima modifica: Venerdì 25 Set 2009, 20:47:21 da iuventuri »

                      *

                      Dottor Paperus
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 349
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: In Viaggio con Pippo
                        Risposta #55: Venerdì 25 Set 2009, 22:44:11

                        a proposito di montaggio "farlocco" mi sono sempre chiesto, riguardo alle scene di intermezzo in cui agiva la banda disney (quindi escludendo qualsiasi spezzone di pippo), perchè paperina era così strana e se gli "intermezzi" sono stati realizzati apposta o è un montaggio di varie animazioni/scene...

                        ...ma credo sia difficile che qualcuno lo sappia :D
                        Non ho mai visto la cassetta in questione, ma posso dirti che l'unica paperina dalla "chioma fluente" che ricordo è quella della House of Mouse. Forse le animazioni sono prese da lì?

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4909
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: In Viaggio con Pippo
                          Risposta #56: Venerdì 25 Set 2009, 23:01:54
                          Non ho la cassetta, quindi non saprei dire, comunque per Paperina capelluta abbiamo anche Quack Pack...

                          *

                          Sal
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 13
                          • Pippo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            In Viaggio con Pippo
                            Risposta #57: Mercoledì 3 Ott 2012, 15:04:45

                            Salve, Vedendo che sia in Walt Disney  Animation Studios e in Toon Disney non trovavo alcun topic riguardo  ho deciso che da bravo nuovo utente di crearne uno per parlarne.

                            Per chi non lo sapesse In Viaggio con Pippo è un film del 1995 (in origine doveva uscire nel 1994 ma,a causa di problemi nella produzione fu posticipato l'anno successivo) diretto da Kevin Lima,lo stesso che ha prodotto Tarzan anni dopo. La storia si colloca anni dopo Goof Troop e troviamo molte incongruenze con la trama dei due,prima tra tutte il fatto che Pietro non lavori al suo Autosalone e la mancanza di Peg,Carabina,Cialda e Tigre.  Sinceramente il Film merita parecchio ma a causa di recensioni negative da parte dei recensori dell'epoca e che non ha venduto così tanto in Italia esiste solo la VHS e il DVD fu portato da Sorrisi anni fa,per fortuna Sorrisi ora ricomincia la collezione DVD Disney quindi si spera che lo ripropongano a prezzi equi. Io l'ho comprato importato dall'Inghilterra dove sembra che ci sia in lingua Italiana. Per ultima cosa dico che è il mio film preferito ed è un peccato della morte del personaggio di Roxanne, ottima secondo me ed ottima pure la trama del film che si contrappone in parte a Goof Troop,spero ancora oggi in un sequel decente al contrario di Estremamente Pippo (che ricordo uscì solo in DVD in un numero del Topolino) e magari il ritorno in una serie animata. Voi cosa ne pensate?

                            *

                            Ro
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 56
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: In Viaggio con Pippo
                              Risposta #58: Mercoledì 3 Ott 2012, 15:33:10
                              Il film è molto bello, anche le canzoni sono molto simpatiche...Lo vidi per la prima volta in VHS nel 1997, peccato non averlo visto al cinema :'(
                              A mio avviso è uno dei pochi esempi in cui un film supera la serie alla quale si ispira, questo perchè "In viaggio con Pippo" ha una trama decisamente più accativante e matura di "Ecco Pippo" che io giudico un prodotto più che deludente...
                              E' anche vero che pare che "In viaggio con Pippo" si rifaccia solo in parte alla serie ma non sia da classificare come vero e proprio film della serie "Goof Troop"...
                              "Estremamente Pippo" l'ho visto solo in tv.. una sola volta.. e non mi è parso un prodotto valido...

                              *

                              Ro
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 56
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: In Viaggio con Pippo
                                Risposta #59: Mercoledì 3 Ott 2012, 15:35:54
                                Citazione da: Sal link=1349269485/0#0 date=1349269485
                                ed è un peccato della morte del personaggio di Roxanne
                                Davvero...??? Ma chi l'ha detto...??? :o

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)