Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney in TV: Festività 2024/25

Re:Disney in TV: Festività 2024/25
    Risposta #15: Lunedì 30 Dic 2024, 21:14:44
    Nella trasmissione di oggi di Boat Builders oltre a esserci in basso a destra sullo schermo un segno nero (che io credevo fosse la TV sporca) il fischiettio di Topolino mentre monta il timone era assente (mentre la colonna sonora aveva volume maggiore). Chissà il perché di questa censura.

Ps i due corti della serie Mickey Mouse (non ci ho fatto caso su Sleepy Time Donald) avevano la title card del nome del personaggio e la carta "The End" modificate. Con questo intendo che le carte A Walt Disney Mickey Mouse avevano il logo approved di colore giallo in centro anziché di lato (probabilmente col numero sbagliato) e scritto MCMXL invece di MCMXXXVIII per Boat Builders e MCMXXXVII per Hawaiian Holiday. Le title card finali avevano la scritta A Walt Disney Mickey Mouse The End, sebbene in entrambi i corti alla fine vi sia solo The End.

Non ho personalmente fatto le foto né registrato (scusate); per rendere l'idea allego due fotogrammi tratti da una precedente trasmissione su Rai 2 di Boat Builders che ho trovato in rete. (Quasi) sicuramente questi fotogrammi sono gli stessi usati anche oggi.

PPS ho realizzato adesso che questi fotogrammi sono gli stessi usati per il corto Tugboat Mickey, curiosamente simile a Boat Builders. Una cosa simile è successa con i cortometraggi Blue Ribbon dei Looney Tunes/Merrie Melodies: qui i titoli sono stati cambiati rispetto a quelli originali, ma per lo meno l'anno scritto è giusto (quindi per lo meno fatto un lavoro più pulito).
    « Ultima modifica: Martedì 31 Dic 2024, 10:45:25 da Andrea02 »

*

Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #16: Martedì 31 Dic 2024, 13:38:50
      Topic aggiornato fino al 6 gennaio.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Iago91
      Evroniano
      PolliceSu

• **
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Martedì 31 Dic 2024, 18:17:34
        Io mi chiedo perché la Rai non usa le title card rifatte per Toon Disney e Disney Channel.
        Perché erano prerogativa di quelle reti evidentemente. Quelle senza il certificato sono state rifatte recentemente per Topolino che risate.

Ieri sera Rai 1 ha annullato la trasmissione del live action di Cenerentola per mandare in onda il film non Disney Uno sguardo dal cielo. Cenerentola sarà invece trasmesso venerdì 3 gennaio.
        Anche Uno sguardo dal cielo è della Disney, più precisamente della Touchstone.

Risposta #18: Martedì 31 Dic 2024, 19:47:07
          Perché erano prerogativa di quelle reti evidentemente. Quelle senza il certificato sono state rifatte recentemente per Topolino che risate.

Grazie dell'informazione, non lo sapevo.

*

Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #19: Mercoledì 8 Gen 2025, 11:11:19
            Anche quest'anno siamo arrivati alla fine del periodo delle festività natalizie. Che dire? La RAI ha proposto un solo classico Disney e un solo film Pixar. A mitigare in parte la delusione è stato il ritorno dei cortometraggi "classici" dopo una lunga assenza.
            Ringraziamo tutti i contributori al topic e i lettori.
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Samu
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Profondamente innamorato dell'Arte.
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Mercoledì 8 Gen 2025, 21:26:07
              Non li ho potuti vedere tutti i corti disneyani ma mi sono goduto la visione del sempre emozionante Canto di Natale di Topolino, della piacevolissima scoperta del film "Luca" (che non conoscevo ancora) e degli altri cortometraggi che ho guardato, seppur pochi in termini di numero.

Da parte mia ringrazio, invece, Giona per il sempre interessante ed esaustivo lavoro sulla tabella dei film Disney e Pixar trasmessi in chiaro nel periodo natalizio, che porta avanti da anni a questa parte come una piacevole ed utile tradizione.

*

Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 8 Gen 2025, 22:03:48
                Anche quest'anno siamo arrivati alla fine del periodo delle festività natalizie. Che dire? La RAI ha proposto un solo classico Disney e un solo film Pixar. A mitigare in parte la delusione è stato il ritorno dei cortometraggi "classici" dopo una lunga assenza.
                Ringraziamo tutti i contributori al topic e i lettori.
                Ed è stato un vero piacere poterli vedere ancora questi corti che da anni se ne erano perse le tracce..spero siano stati seguiti e che vengano riproposti anche il prossimo anno.
                E fosse per me ogni anno non dovrebbe mai mancare il canto di Natale di Topolino  :heart:
                Anche io ringrazio Giona per il grande lavoro svolto, personalmente ho consultato più volte al giorno questo post per controllare orari e canali per i film Disney e non.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)