Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178161

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #1200: Martedì 7 Dic 2021, 23:05:25
    Anche io inizialmente ero rimasta perplessa vedendo il New look di Cuordipietra Famedoro ma è stata solo una impressione momentanea, più lo vedo e più mi sembra perfetta la caratterizzazione del personaggio.
    C'è una puntata dove la sigla è dedicata a questo personaggio poco sfruttato qui da noi, e niente, solo a sentirla mi fa amare questo villan piccolo e tondo.

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2608
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #1201: Mercoledì 8 Dic 2021, 14:26:15
      In questo link dei programmi di RaiGulp della prossima domenica risultano due episodi (il 50 e il 38) dalle 9.20 alle 10.10. Considerando che ogni stagione ha avuto 25 episodi, in tutto sono 75 e questi dovrebbero essere cronologicamente entrambi della seconda stagione.

      https://www.programmitv.com/canale/rai-gulp/domenica
      Sottolineo con dispiacere, tra l'altro, che permane la cattiva abitudine di non trasmettere gli episodi nel giusto ordine.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #1202: Mercoledì 8 Dic 2021, 15:29:49
        Sottolineo con dispiacere, tra l'altro, che permane la cattiva abitudine di non trasmettere gli episodi nel giusto ordine.
        In effetti... non vedo quale sarebbe il problema per una uscita cronologica. Considerando, poi, che potrebbe esserci una sorta di continuity che lega alcuni episodi anche se non sono sicuro al riguardo. Il 50 dovrebbe essere l'ultimo della seconda serie.

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2608
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #1203: Domenica 12 Dic 2021, 20:50:52
          Ma perché così a singhiozzo? Peccato... Comunque dove hai letto 13? Io avevo inteso 10 (non che cambi molto...).
          Ciao Dippy,lo ho letto sulla pagina facebook di Disney+
          La recente politica sulle serie TV su Disney+ prevede il rilascio di poche puntate per volta,come una sorta di "appuntamento" col telespettatore (soprattutto nelle nuove uscite)
          Ad oggi mancano ancora gli ultimi 4 episodi della terza stagione (vedete, nella figura allegata arrivano fino al 21):
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #1204: Domenica 19 Dic 2021, 12:14:44
            Per la prima volta ho visto l'accoppiata di episodi domenicali anche se non saprei dire a quali annate si riferiscano e che numero abbiano (il sito di RaiGulp non da notizie in proposito)

            Nel primo si vede una Super Della coinvolgere il figlioletto Quo (che smania per non sfigurare di fronte ad una madre così volitiva) in un'avventura decisamente pericolosa per recuperare non ricordo bene cosa (queste DT mi coinvolgono fino ad un certo punto), seguite dalla coppia Paperone-Cuordipietra che si ostacolano a vicenda.   

            Nel secondo vediamo la metamorfosi di Felton PaperConchiglia (oggi Cabrera, qui sotto con la madre) che da papero bianco diventa papero latinos, grazie ad un autore in particolare, Angones (di origini cubane) che "ha voluto rappresentare al meglio la diversità etnica e culturale dei nostri giorni" nel mondo animato DuckTales. Interessante, a tal proposito, questo articolo dei Ventenni Paperoni.

            https://www.ventennipaperoni.com/2021/05/18/fenton-paperconchiglia-ci-racconta-come-cambiato-il-mondo-del-lavoro-e-non-solo/

               
            « Ultima modifica: Domenica 19 Dic 2021, 13:01:19 da Cornelius Coot »

            • **
            • Post: 80
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #1205: Giovedì 30 Dic 2021, 00:10:30
              Per la prima volta ho visto l'accoppiata di episodi domenicali anche se non saprei dire a quali annate si riferiscano e che numero abbiano (il sito di RaiGulp non da notizie in proposito)

              Nel primo si vede una Super Della coinvolgere il figlioletto Quo (che smania per non sfigurare di fronte ad una madre così volitiva) in un'avventura decisamente pericolosa per recuperare non ricordo bene cosa (queste DT mi coinvolgono fino ad un certo punto), seguite dalla coppia Paperone-Cuordipietra che si ostacolano a vicenda.   

              Nel secondo vediamo la metamorfosi di Felton PaperConchiglia (oggi Cabrera, qui sotto con la madre) che da papero bianco diventa papero latinos, grazie ad un autore in particolare, Angones (di origini cubane) che "ha voluto rappresentare al meglio la diversità etnica e culturale dei nostri giorni" nel mondo animato DuckTales. Interessante, a tal proposito, questo articolo dei Ventenni Paperoni.

              https://www.ventennipaperoni.com/2021/05/18/fenton-paperconchiglia-ci-racconta-come-cambiato-il-mondo-del-lavoro-e-non-solo/

                 
              il primo che dici potrtebbe essere stagione 2 episodio 13

              riguardo a Felton aggiungo che in lingua originale è doppiato da Lin Manuel Miranda, autore dei musical "Hamilton" e "In the Heights" , di canzoni per "Oceania" e "Il ritorno di Maryr Poppins" (dove recita anche) e recentemente regista del musical "tick, tick... Boom!" su Netflix da poche settimane

              Io sto seguendo questa serie in lingua originale e il cast di doppiatori è assolutamente ECCEZIONALE, da Tennant che fa Paperone a metà del cast di "Community" che doppia vari personaggi, cast del SNL, un sacco di attori dagli show di Michael Schur, anche le "guest star" sono quasi sempre nomi d'eccezione (basti pensare che in episodio Edgar Wright doppia un regista britannico, ma l'elenco sarebbe lunghissimo)

              *

              SilverPK
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 249
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #1206: Venerdì 11 Mar 2022, 13:24:48
                Arrivato finalmente il finale in Italia, ho concluso la serie, e devo dire di averla un po rivalutata in positivo. Leggo molto che a molti la terza stagione è sembrata un passo indietro, ma io l'ho apprezzata mediamente di più (tranne per la poca presenza di Della, non che mi faccia impazzire come personaggio, ma fanno tanto per farla tornare per poi farle fare davvero poco). Finale quasi perfetto, purtroppo non c'è stato abbastanza spazio per tutti, ma bisogna ammettere che a questo punto i personaggi erano diventati davvero tanti. Nel complesso una bella serie, personalmente (e sottolineo personalmente) la piazzo comunque un gradino sotto alle altre serie animate Disney di questo periodo (tranne Star), ma ha momenti belli davvero (i finali di stagione in particolare e le puntate di Darkwing Duck... anche se ha ben 4 voci, diamine... e purtroppo non è l'unico a cambiarla...).

                *

                negaduck93
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 101
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #1207: Venerdì 25 Mar 2022, 15:41:21
                  Io l'ho vista tutta e sono rimasto parecchio deluso da questa serie. Le premesse quando era stata presentata erano diverse. Sembrava che si puntasse a un ruolo da protagonista per Paperino (a differenza della serie originale) e di conseguenza avevo pensato che ci sarebbe stata più fedeltà alle storie di Barks. Invece hanno fatto a mio parere un disastro. Il Cuordipietra non ha niente della caratterizzazione canonica di Barks ed è trasformato in una banale macchietta, i bassotti utilizzati male e con il contagocce forse Amelia è stato l'unico villain storico che ha ricevuto un minimo di giustizia. Poi la maggior parte delle puntate più che un avventura alla Zio Paperone dei fumetti le ho trovate più simili ai film della marvel con superpoteri, catastrofi naturali gratuite e addirittura scontri con alieni  o strani artefatti (quella sorta di guanto dell'infinito di macchia nera è stato agghiacciante). Poi da subito si è deciso di inserire Darkwing Duck (come vedete dalla mia immagine uno dei miei personaggi preferiti) e fin li ci poteva stare ma poi la mancanza di idee ha portato a inutili camei delle serie Disney Afternoon buttate li senza alcun motivo solo per compiacere i nostalgici. I nuovi personaggi sono stati quasi tutti dimenticabili ad eccezione forse di becchins. Infine la Disney è riuscita a mettere della Politically Correct irritante e gratuita pure in questa serie. Che dire i gusti sono gusti però non capisco come si possa apprezzare questo reebot.
                  « Ultima modifica: Venerdì 25 Mar 2022, 15:43:25 da negaduck93 »

                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #1208: Venerdì 2 Set 2022, 09:45:29
                    Anch' io sono rimasto deluso da questa nuova serie!   A partire dallo stile grafico che non mi piace per nulla, a seguire con lo stile dei dialoghi che è quello delle americanate tipo i Simpson, Griffin ecc., e a finire con la caratterizzazione di alcuni personaggi che è stata completamente snaturata! Su tutti Qui, Quo, Qua e Gaia. I tre gemelli in questa serie risultano molto più adulti, sarcastici e non hanno niente da spartire con le loro controparti del 1987  o dei fumetti. Lo stesso vale per Gaia, che diventa la nuova eroina, ma in origine, piacesse o meno, aveva il ruolo di un bambina curiosa, amica degli animali, e a volte piagnucolona, e trasformarla in eroina non ha senso!  Archimede sembra uno scienziato pazzo, Cuordipietra una macchietta.  L' unico personaggio che ha retto bene è stata Amelia! Dignitosa anche Ma Bass, ma meno i suoi figli Bassotti!

                    Insomma, per me sarebbe stato meglio che questa serie non fosse mai esistita, in quanto ha infangato il nome "DuckTales" della serie classica!  Avrebbero potuto, almeno, cambiare il titolo della serie!

                    *

                    InfinityDuck
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 282
                    • Bring me a Papcola!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #1209: Venerdì 2 Set 2022, 13:10:37
                      Anch' io sono rimasto deluso da questa nuova serie!   A partire dallo stile grafico che non mi piace per nulla, a seguire con lo stile dei dialoghi che è quello delle americanate tipo i Simpson, Griffin ecc., e a finire con la caratterizzazione di alcuni personaggi che è stata completamente snaturata! Su tutti Qui, Quo, Qua e Gaia. I tre gemelli in questa serie risultano molto più adulti, sarcastici e non hanno niente da spartire con le loro controparti del 1987  o dei fumetti. Lo stesso vale per Gaia, che diventa la nuova eroina, ma in origine, piacesse o meno, aveva il ruolo di un bambina curiosa, amica degli animali, e a volte piagnucolona, e trasformarla in eroina non ha senso!  Archimede sembra uno scienziato pazzo, Cuordipietra una macchietta.  L' unico personaggio che ha retto bene è stata Amelia! Dignitosa anche Ma Bass, ma meno i suoi figli Bassotti!

                      Insomma, per me sarebbe stato meglio che questa serie non fosse mai esistita, in quanto ha infangato il nome "DuckTales" della serie classica!  Avrebbero potuto, almeno, cambiare il titolo della serie!

                      A me invece la vecchia serie non piaceva proprio per niente, con qui quo qua che sembravano dei mocciosetti e gaia la classica femmina indifesa! Guardate, io sono una molto fedele ai paperi di Barks e quindi i nipotini a casa dello zione (una villa, figuriamoci) non li ho mi visti molto bene, ma questo reboot mi ha compensato il dubbio! La caraterizzazione dei nipotini mi è piaciuta moltissimo, dato che non ho mai apprezzato particolarmente i nipotini giovani marmotte se non in Barks. Inoltre non ho mai sopportato che nella serie originale  per esempio, quando i personaggi cadevano facevano "crash!" "Boom"
                      Riguardo allo stile grafico, per me quello del vecchio ducktales era   troppo old stile e il movimento non era molto sciolto. Sono state molte le critiche riguardo ai disegni del reboot, considerato "stilizzato" e "abbozzato", ma non è  affatto così! È solo uno stile! Va benissimo che non piaccia,  ma sul web ci sono stati numerosissimi insulti! Addirittura! Infatti in realtà i movimenti sono più sciolti e l'espressività isilirante. Apprezzatissima l'introduzione di Paperino e Della, per non parlare dell' ultimo episodio della serie, davvero mozzafiato. Basti anche pensare ai riferimenti LGBTQ+ (emh, o come si dice, non lo ricordo mai!) molto apprezzati e che aprono la serie al mondo moderno, cercando anche di diffondere un messaggio positivo.
                       Insomma, anche per una Barksiana come me, ducktales 2017 è riuscita davvero a conquistarmi!  Un po' di rivoluzione ci vuole! :)
                      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #1210: Venerdì 2 Set 2022, 15:02:53
                        A me invece la vecchia serie non piaceva proprio per niente, con qui quo qua che sembravano dei mocciosetti e gaia la classica femmina indifesa! Guardate, io sono una molto fedele ai paperi di Barks e quindi i nipotini a casa dello zione (una villa, figuriamoci) non li ho mi visti molto bene, ma questo reboot mi ha compensato il dubbio! La caraterizzazione dei nipotini mi è piaciuta moltissimo, dato che non ho mai apprezzato particolarmente i nipotini giovani marmotte se non in Barks. Inoltre non ho mai sopportato che nella serie originale  per esempio, quando i personaggi cadevano facevano "crash!" "Boom"
                        Riguardo allo stile grafico, per me quello del vecchio ducktales era   troppo old stile e il movimento non era molto sciolto. Sono state molte le critiche riguardo ai disegni del reboot, considerato "stilizzato" e "abbozzato", ma non è  affatto così! È solo uno stile! Va benissimo che non piaccia,  ma sul web ci sono stati numerosissimi insulti! Addirittura! Infatti in realtà i movimenti sono più sciolti e l'espressività isilirante. Apprezzatissima l'introduzione di Paperino e Della, per non parlare dell' ultimo episodio della serie, davvero mozzafiato. Basti anche pensare ai riferimenti LGBTQ+ (emh, o come si dice, non lo ricordo mai!) molto apprezzati e che aprono la serie al mondo moderno, cercando anche di diffondere un messaggio positivo.
                         Insomma, anche per una Barksiana come me, ducktales 2017 è riuscita davvero a conquistarmi!  Un po' di rivoluzione ci vuole! :)

                        Se dici di essere un Barksiano, come fa a non piacerti la serie del 1987?
                        Quella è la vera trasposizione animata di Barks, con qualche modifica sicuramente, ma l' essenza, lo spirito di avventura, le caratterizzazioni dei personaggi sono ASSOLUTAMENTE quelle di Carl Barks!
                        Poi se, nella serie del 2017, alcuni riferimenti a Don Rosa, sparpagliati qua e là ti fanno emozionare, allora hai una visione sempliciotta!

                        Paperino nella nuova serie è odiosissimo, e viene utilizzato col contagocce per fare spazio ai nipotini, Gaia e Della.  Inoltre Paperino compariva anche in pochi episodi della serie 1987, ma lì almeno, quando compariva, era utilizzato bene!
                        Qui, Quo, Qua del 1987 e di Barks non sono mocciosetti, bensì la voce della coscienza dei personaggi più adulti!  Quelli del 2017 sono invece dei ragazzini saputelli e fastidiosi!

                        Lo stile grafico del 1987 è vera arte! I disegni e le animazioni del pilot ad esempio sono una perla assoluta, così come altri episodi come quello in Scozia e quello del folletto che hanno le stesse animazioni.
                        Questo stile nuovo, squadrato, è uno stile che come tutti gli stili moderni, è stato scelto per semplificare la produzione. E' molto essenzialista rispetto all' old style che, a confronto, è un Caravaggio!

                        Infine i  "crash!" "Boom" quando i personaggi cadevano erano limitati solo al personaggio di Zio Paperone! E sono un' invenzione del doppiaggio italiano, del grande Gigi Angelillo, che è stato l' unico vero doppiatore del personaggio, il quale ringrazio anche per queste onomatopee che personalmente apprezzo moltissimo.




                        *

                        InfinityDuck
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 282
                        • Bring me a Papcola!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #1211: Venerdì 2 Set 2022, 15:24:15
                          Ma certo guarda sei libero di preferire la vecchia serie ed è vero che era in effetti più barksiana, ho solo espresso la mia opinione, semplicemente preferisco il reboot, nessun rancore ;D
                          Dai, sui gusti non si discute! Non era una critica a te... okay?

                          p.s: guarda che non ho mai detto che qui quo qua di Barks sono mocciosetti, io li adoro.
                          « Ultima modifica: Venerdì 2 Set 2022, 15:33:23 da InfinityDuck »
                          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                          *

                          Peppe x1
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 110
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #1212: Venerdì 2 Set 2022, 15:57:07
                            Viste entrambe le serie
                            La vecchia anni e anni fa, per il bambino che ero, era perfetta
                            La nuova per l'uomo che sono, è ancora più perfetta
                            L'unica cosa che posso criticare alla nuova serie (in particolare nell'ultima stagione) sono le canzoni dentro gli episodi.
                            Per il resto è stupenda

                            *

                            ArtoriasTheAbyssWalker
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 418
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #1213: Venerdì 2 Set 2022, 17:11:48
                              Insomma, per me sarebbe stato meglio che questa serie non fosse mai esistita, in quanto ha infangato il nome "DuckTales" della serie classica!  Avrebbero potuto, almeno, cambiare il titolo della serie!
                              Per mille gonnellini scozzesi, mi pare un filino eccessivo. Anche se odi il Reboot la serie classica è ancora lì perfettamente intonsa e pronta per essere riguardata 3000 volte, quindi dove sta il problema?

                              *

                              ArtoriasTheAbyssWalker
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 418
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #1214: Venerdì 2 Set 2022, 17:17:53
                                Paperino nella nuova serie è odiosissimo, e viene utilizzato col contagocce per fare spazio ai nipotini, Gaia e Della.  Inoltre Paperino compariva anche in pochi episodi della serie 1987, ma lì almeno, quando compariva, era utilizzato bene
                                Perdonami ma Paperino di Duck Tales! è esattamente il Paperino classico con maggior accentuazione al tema della famiglia, non vedo caratteristiche che possano renderlo più fastidioso/odioso di una qualsiasi altra sua iterazione (tralasciando Martina ;)). Il Reboot non è perfetto ma idolatrare la serie originale come perfetta e ineccepibile in ogni suo aspetto bollando come "non meritevole di esistere" ogni cosa che diverge leggermente dalla strada impostata mi pare un ragionamento un pò limitante.
                                P.S. Sono necessari tutti quei punti esclamativi? Pare che ci stai urlando addosso con un megafono :laugh:
                                « Ultima modifica: Venerdì 2 Set 2022, 17:19:28 da ArtoriasTheAbyssWalker »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)