Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pirati dei Caraibi

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Pirati dei Caraibi
    Domenica 26 Nov 2006, 17:02:51
    Dopo i primi due capitoli, "La maledizione della prima luna" e "Alla ricerca del forziere fantasma", nel prossimo maggio uscirà, negli USA il terzo capitolo della serie, "At world's end", che arriverà poi qui in Italia a luglio.

    Cosa pensate di questa serie che ha lanciato una vera e propria 'pirato-mania'?

    Io ho visto entrambi i film, e devo dire che il primo è stato bellissimo: ottime le gag, le ambientazioni e anche i personaggi erano simpatici: fra tutti, spicca, ovviamente, il capitano Jack Sparrow.
    Il secondo invece, mi ha lasciato un pò delusa, soprattutto per via del finale che finale non è, visto che lascia intendere palesemente che ci sarà un seguito. Fin qui tutto bene, ovviamente, niente di male; io sapevo già del seguito, ma quando ho visto il film al cinema, alla fine della proiezione ho avuto la sensazione che il film sarebbe dovuto riprendere dopo un intervallo di pochi minuti, poi con i titoli di coda ho capito che il film, invece, era proprio finito li, lasciando diverse cose in sospeso.
    Anche i caratteri dei personaggi non mi sono piaciuti del tutto, mi sembravano spesso portati all'esagerazione...

    ...Che altro aggiungere...?
    In attesa del seguito, largo ai commenti.
    « Ultima modifica: Sabato 27 Ago 2011, 14:21:50 da pacuvio »

    *

    Carioca
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 303
    • Topolino era Walt e Walt era Topolino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pirati dei Caraibi
      Risposta #1: Domenica 26 Nov 2006, 18:13:08
      Il primo era davvero carino ;D.....il secondo non l'ho visto.
      Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
      http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

      *

      Noah.82
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 301
      • WITCH VI AMOOO!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pirati dei Caraibi
        Risposta #2: Lunedì 27 Nov 2006, 10:54:55
        Beh, era normale che il secondo capitolo finisse con quella "non fine", proprio per lasciare nello spettatore la curiosità di andare a vedere il terzo... Comunque penso che il colpo di scena, e cioè l'arrivo di quel personaggio che non ti aspetti (faccio il misterioso per non rovinare tutto a chi non ha visto il secondo) sia già una buona idea per il terzo...
        I due film mi sono piaciuti tantissimo: conosco quasi a memoria tutti i dialoghi de LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, che non mi stanco mai di vedere, e aspetto esca in DVD anche LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, così da imparare a memoria anche quello...  ;D
        Ottimi attori, trame ben intrecciate, soprattutto se si pensa che ormai il 95% dei film che si vedono al cinema sono tratti da racconti o romanzi... Qui niente di tutto ciò! Qui la fantasia di due sceneggiatori è partita da PIRATES OF CARRIBEAN, attrazione di Disneyland!
        Largo, quindi, a storie ancora non raccontate!!!
        WITCH: lasciati stregare...

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pirati dei Caraibi
          Risposta #3: Lunedì 27 Nov 2006, 11:02:49
          Secondo me, in quest'epoca di trilogie "forzate" (ormai qualsiasi prodotto se ha un minimo successo viene pensato come trilogia) quella dei Pirati Dei Caraibi riesce finalmente a riconciliare con l'essenza del cinema, l'idea del film come intrattenimento e fuga dalla realtà.

          Io ho adorato questi due film, proprio perchè sono divertimento e spettacolo puro, immerso in una cornice di splendidi effetti speciali e coreografie, supportati da un casting eccezionale e da quel marpione di Depp.
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pirati dei Caraibi
            Risposta #4: Lunedì 27 Nov 2006, 11:27:38
            Io ho adorato questi due film, proprio perchè sono divertimento e spettacolo puro, immerso in una cornice di splendidi effetti speciali e coreografie, supportati da un casting eccezionale e da quel marpione di Depp.

             ;D ;D ;D ;D
            (non so perche' ma mi fa ridere la scelta del termine "marpione")
            Sottoscrivo, questi film rientrano nella "cinematograficita'" pura. Certi critici storcono il naso di fronte a prodotti che sono chiaramente ed esclusivamente "divertimento e spettacolo puro", ma io trovo che il cinema sia fatto anche di questo.
            Quanto a Depp, non ho piu' l'eta' di sbavare dietro ai divi di Hollywood solo per la loro bella faccia, e posso dire che mi piace molto proprio per quel suo essere un po' "marpione", per adattarsi di volta in volta ai film piu' diversi, per saper balzare dai pirati dei Caraibi alle atmosfere gotiche di Burton ad altro ancora (avete visto quel delirante ed assolutamente insolito film che e' "Dead man"?) ... e' una "faccia di gomma", come le chiama mia sorella: interpreti che non si legano ad un unico genere e non disdegnano di passare da un genere all'altro, cambiando totalmente da un ruolo all'altro. Mi divertono.  :)
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pirati dei Caraibi
              Risposta #5: Lunedì 27 Nov 2006, 15:56:42
              Beh, era normale che il secondo capitolo finisse con quella "non fine", proprio per lasciare nello spettatore la curiosità di andare a vedere il terzo... Comunque penso che il colpo di scena, e cioè l'arrivo di quel personaggio che non ti aspetti (faccio il misterioso per non rovinare tutto a chi non ha visto il secondo) sia già una buona idea per il terzo...
              Beh, si, è ovvio, però ripeto, sono rimasta proprio a metà con la narrazione, mi aspettavo che il film continuase subito dopo...
              Citazione
              I due film mi sono piaciuti tantissimo: conosco quasi a memoria tutti i dialoghi de LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, che non mi stanco mai di vedere, e aspetto esca in DVD anche LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, così da imparare a memoria anche quello...  ;D
              Quoto in tutto e per tutto!! ;D

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pirati dei Caraibi
                Risposta #6: Lunedì 27 Nov 2006, 15:59:24
                Io ho adorato questi due film, proprio perchè sono divertimento e spettacolo puro, immerso in una cornice di splendidi effetti speciali e coreografie, supportati da un casting eccezionale e da quel marpione di Depp.
                Marpione... :P che bella definizione, rispecchia in pieno il suo personaggio... ;D

                *

                Noah.82
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 301
                • WITCH VI AMOOO!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pirati dei Caraibi
                  Risposta #7: Lunedì 27 Nov 2006, 16:58:31
                  Marpione... :P che bella definizione, rispecchia in pieno il suo personaggio... ;D
                  Riesco a farne un'imitazione ai limiti dell'identico e per questo amiche e amici ogni tanto vogliono per forza sentire questa o quella battuta, detta col suo intercalare e con le sue movenze dinoccolate...
                  Mannaggia a me e alla mia abilità di imitatore!
                  WITCH: lasciati stregare...

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Pirati dei Caraibi
                    Risposta #8: Mercoledì 29 Nov 2006, 17:08:21
                    Riesco a farne un'imitazione ai limiti dell'identico e per questo amiche e amici ogni tanto vogliono per forza sentire questa o quella battuta, detta col suo intercalare e con le sue movenze dinoccolate...
                    Mannaggia a me e alla mia abilità di imitatore!
                    Dura la celebrità, eh? 8-) ;)

                    *

                    Noah.82
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 301
                    • WITCH VI AMOOO!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pirati dei Caraibi
                      Risposta #9: Giovedì 30 Nov 2006, 11:42:28
                      Puoi dirlo forte!
                      Anche perché poi ogni volta devo sottostare a richieste di ogni tipo... e mica le imitazioni vengono a comando!  8-)
                      A volte a comando non mi esce nemmeno lo YUK! di Pippo!
                      WITCH: lasciati stregare...

                      *

                      ^Pikapi^
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 99
                      • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Pirati dei Caraibi
                        Risposta #10: Domenica 4 Feb 2007, 19:21:34
                        Non potevo evitare di fare un commento su questo film...è forse il mio preferito in assoluto!!!!!! ;D Ho comprato da poco il dvd del secondo....edizione speciale. Vale la pena di spendere qualche euro in più rispetto all'edizione singola. Un sacco di contenuti speciali all'interno!! Volevo anche dire che a me personalmente il finale del secondo film piace abbastanza....al contrario di molti. Ti lascia quella suspance, quella voglia di sapere come andrà a finire, che secondo me è fondamentale per completare la trilogia, con il fim del 25 maggio.
                        E poi volevo trascrivere alcune delle battute più belle dei due film usciti....

                        Io sono un disonesto.
                        E un disonesto puoi sempre confidare che sia un disonesto.
                        Onestamente, è dagli onesti che devi guardarti.
                        Perché non puoi mai prevedere quando faranno qualcosa di incredibilmente stupido.
                        Jack Sparrow

                        Jack: “Ogni uomo che indietro rimane, indietro viene lasciato....”
                        Will: “Non ci sono eroi tra i ladri, eh?”
                        Jack: “Per avere una visione così sprezzante dei pirati, sei sulla buona strada per diventarlo anche tu.... Liberi un uomo di cella, requisisci una nave della flotta, ti imbarchi con una ciurma di bucanieri a Tortuga... e hai una vera ossessione per il tesoro....”
                        Will: “Questo non è vero! Non ho alcuna ossessione per il tesoro....”
                        Jack: “Non tutti i tesori sono d’oro e d’argento....”

                        Jack: “Così non è che mi incoraggi a combattere lealmente, no? Gia che ti trovi appeso lì fa attenzione, sono solo due le regole che contano davvero: quello che un uomo può e quello che un uomo non può. Per esempio, o puoi accettare che tuo padre fosse un pirata e un brav'uomo, o non puoi!! Ma hai il sangue pirata nelle vene e dovrai farci conti un giorno all'altro. Prendi me, posso lasciarti affogare, ma non posso portare la nave fino a Tortuga tutto solo soletto comprendi? Quindi... Puoi navigare sotto il comando di un pirata? O non puoi...”
                        Will : “Tortuga?”
                        Jack: “Tortuga!”

                        Elisabeth: “Ci sono momenti in cui si ha l’occasione di fare la cosa giusta”
                        Jack: “Gran bei momenti. Adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle.”
                        Jack: “Allora, fin dove ti spingeresti per salvare la ragazza?” Will: “Morirei per lei.”
                        Jack: “Bhe, allora non c’è problema....”

                        Will: "Dimmi; questo servirà a salvare Elisabeth?"
                        Jack: "cosa sai di Davy Jones?"
                        Will: "non molto..."
                        Jack: "sì, questo servirà a salvare Elisabeth......"

                        Guardia del molo: “Questo molo è zona riservata ai civili!”
                        Jack: “Sono spiacente, non lo sapevo, se ne vedrò uno vi informerò immantinente.”

                        "Il mio enorme intuito sulla natura femminile mi informa che sei turbata!"Jack Sparrow

                        "Stavi sul serio dicendo la verità?".
                        "Lo faccio un sacco di volte e rimanete sempre sorpresi".

                        “figli miei...questo sarà il giorno che voi tutti ricorderete come il giorno in cui avete quasi...ffffffffsssssssshhhh (onda)....capitan Jack Sparrow

                        "capitan sparrow..." ... "elisabeth!!!"..."nascondi il rum"

                        Jack - "... Brlal... plar... puarl..." Pirati - "Parler?" Jack - "Sì! Parler!" Pirati - "Vada al diavolo quel caprone che ha inventato il parler!" Jack - "Probabilmente un francese!"


                        Jack: Niente paura gente, io e Tia Dalma siamo vecchi amici... gemellini... tanto inseparabili siamo... eravamo... siamo stati... fummo...
                        Gibbs: Ti guardo le spalle.
                        Jack: è il davanti che mi preoccupa!



                        *

                        camera9
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 606
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Pirati dei Caraibi
                          Risposta #11: Domenica 4 Feb 2007, 21:39:15
                          Sono alcuni dei film migliori del 1°decennio nuovo millennio .
                          Il finale del secondo poi è bellissimo,da quando Jack ritorna sulla perla nera all'ultima sequenza.
                          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                          Non infierir su questi due tapini:
                          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                          L'han fatto per

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2209
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Pirati dei Caraibi
                            Risposta #12: Lunedì 5 Feb 2007, 00:24:24
                            a parte un sempre ottimo Depp (e fors'anche gli effetti speciali, ma realizzarli male di questi tempi sarebbe strano...) non c'è, IMHO, praticamente nient'altro da salvare in questi due film

                            specie il secondo che si è rivelato un mattone senza trama e con dialoghi inutili, nonchè esageratamente lungo in rapporto a quello che c'era da raccontare (problema che ultimamente affligge gran parte dei film di Hollywood)... senza dubbio una tra le cose peggiori che ho visto al cinema lo scorso anno

                            la noia l'ha fatta da padrone





                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            Trauma
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 134
                            • Ehm...Paura?!?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Pirati dei Caraibi
                              Risposta #13: Lunedì 5 Feb 2007, 16:12:25
                              State parlando del mio attore preferito!!!
                              Cmq ho letto in internet ke il nuovo film uscirà a maggio e poi, verso dicembre o gennaio dell'anno prosimo ne esce un altro
                              [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

                              Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

                              L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Pirati dei Caraibi
                                Risposta #14: Lunedì 5 Feb 2007, 22:39:12
                                Cmq ho letto in internet ke il nuovo film uscirà a maggio e poi, verso dicembre o gennaio dell'anno prosimo ne esce un altro
                                :o :o :o Davvero?? Ma è già in fase di progettazione/registrazione o è solo un'idea?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)