Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3671
4 | |
GCDN123
2.5 | |
TL 3670
4 | |
DSE  58
3 | |
TL 3669
3.5 | |
CD  551
4.5 | |
TL 3668
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
Pirati dei Caraibi
 - Aperto da Paperinika, Domenica 26 Nov 2006, 17:02:51
Re: Pirati dei Caraibi (# 90)

valsedre
valsedre
Pifferosauro Uranifago

Nuovo utente

Re: Pirati dei Caraibi (# 91)

Grrodon
Grrodon
Flagello dei mari

Potere e Potenza!

• Posizione: Padova

Re: Pirati dei Caraibi (# 91)

Io sì. Tutte cazzate. Il secondo aveva il tramone, eh?

Re: Pirati dei Caraibi (# 92)

Zapotek
    Zapotek
    Papero del Mistero

**
    Novellino

Re: Pirati dei Caraibi (# 92) Ultima modifica: Sabato 5 Mag 2012, 16:43:43 di Zapotek

Citazione di: Grrodon il Sabato  5 Mag 2012, 00:01:25Io sì. Tutte cazzate. Il secondo aveva il tramone, eh?

Secondo me, quella di Indiana Jones era una semplice saga d'avventura per la famiglia, non dei capolavori della industria filmica  ma prodotti che funzionavano e che noi tutti ricordiamo con affetto. Non ci si aspettava che la trama fosse profonda e articolata, erano film con degli spunti interessanti e divertenti, qualche scena d'azione, con un plot discreto (considerando il genere) basato su tematiche fantastiche che incuriosivano lo spettatore.

Indiana Jones 4 è stato (per me) piuttosto deludente perchè non aveva ragione di esistere, Ford è ormai troppo vecchio per essere credibile nelle scene d'azione e soprattutto, non dimentichiamolo, quello che poteva risultare emozionante negli anni ottanta non lo è più adesso.

Parlare di archeologia misteriosa in quegli anni funzionava, aveva ancora il sapore e il fascino della verità "celata". Non può invece funzionare per una generazione smaliziata e rinc..ehm frastornata e cresciuta leggendo libri di Dan Brown e magari un po' di Martin Mystère, guardando gli episodi X Files e oggi letteralmente bombardata da trasmissioni come Voyager, serie televisive come Fringe e roba varia, converrai con me che è un argomento abusato e che non ha più lo stesso appeal, almeno al cinema. Su alieni, teschi di cristallo e quant'altro, tutto era stato ampliamente sviscerato, IJ4 non ha aggiunto nulla di nuovo e non è neanche risultato poi così divertente. Senza parlare di alcune scene (come quella del frigorifero) che onestamente fanno storcere il naso a più di qualche fan storico e al comune spettatore.

Re: Pirati dei Caraibi (# 93)

valsedre
    valsedre
    Pifferosauro Uranifago

Nuovo utente

Re: Pirati dei Caraibi (# 93)

Citazione di: Zapotek il Sabato  5 Mag 2012, 16:30:50

Secondo me, quella di Indiana Jones era una semplice saga d'avventura per la famiglia, non dei capolavori della industria filmica  ma prodotti che funzionavano e che noi tutti ricordiamo con affetto. Non ci si aspettava che la trama fosse profonda e articolata, erano film con degli spunti interessanti e divertenti, qualche scena d'azione, con un plot discreto (considerando il genere) basato su tematiche fantastiche che incuriosivano lo spettatore.

Indiana Jones 4 è stato (per me) piuttosto deludente perchè non aveva ragione di esistere, Ford è ormai troppo vecchio per essere credibile nelle scene d'azione e soprattutto, non dimentichiamolo, quello che poteva risultare emozionante negli anni ottanta non lo è più adesso.

Parlare di archeologia misteriosa in quegli anni funzionava, aveva ancora il sapore e il fascino della verità "celata". Non può invece funzionare per una generazione smaliziata e rinc..ehm frastornata e cresciuta leggendo libri di Dan Brown e magari un po' di Martin Mystère, guardando gli episodi X Files e oggi letteralmente bombardata da trasmissioni come Voyager, serie televisive come Fringe e roba varia, converrai con me che è un argomento abusato e che non ha più lo stesso appeal, almeno al cinema. Su alieni, teschi di cristallo e quant'altro, tutto era stato ampliamente sviscerato, IJ4 non ha aggiunto nulla di nuovo e non è neanche risultato poi così divertente. Senza parlare di alcune scene (come quella del frigorifero) che onestamente fanno storcere il naso a più di qualche fan storico e al comune spettatore.
    Quoto tutto, gia non mi aveva convinto quando lo vidi al cinema...

Re: Pirati dei Caraibi (# 94)

alec
    alec
    Dittatore di Saturno

Novellino

Re: Pirati dei Caraibi (# 94)

Avete visto "Piramide di paura" (sempre di quegli anni)? Certe scene sembrano girate sul set di IJ...un OT sull'onda dei ricordi adolescenziali... ;)

Re: Pirati dei Caraibi (# 95)

Fillo Sganga
    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa

ex turk182

• Posizione: una galassia lontana lontana..

Re: Pirati dei Caraibi (# 95)

Citazione di: alec il Sabato  5 Mag 2012, 18:11:30Avete visto "Piramide di paura" (sempre di quegli anni)? Certe scene sembrano girate sul set di IJ...un OT sull'onda dei ricordi adolescenziali... ;)
    piramide di paura all'epoca mi impressiono'..con gli anni a venire mi impressiono' per come mi aveva impressionato da bambino..scherzi a parte la trilogia di indiana jones e' tutta bella per me...ma il quarto episodio non era da fare !! anche alla luce del bellissimo finale del terzo episodio con cavalcata verso il tramonto che presagiva un the end..ma l'odore dei soldi si e' fatto sentire... ed e' arrivato un quarto episodio inutile con un epilogo posticcio..ma mai inutile come il quarto episodio di pirati dei caraibi..la trilogia base e' bella e divertente ..il quarto episodio e' brutto e inutile...e anche se fosse utile rimane cmq scarso...primo grave errore rendere jack sparrow protagonista, perche' si nei primi film e' un mito ma solo perche' e' un caratterista che buca quando e' ora, renderlo protagonista a mio avviso non ha dato giustizia al racconto..poi altro errore, secondo me, e' stato quello di prendere un libro esistente ed adattarlo a pirati dei caraibi...cavoli un po' di originalita'...cribbio

Re: Pirati dei Caraibi (# 96)

papsuper
    papsuper
    Gran Mogol

Oggi è oggi,come Loretta Goggi.

• Posizione: Dove meno te lo aspetti

Re: Pirati dei Caraibi (# 96)

Molto carina la saga dei Pirati Dei Caraibi,di grande effetto e coinvolgente. Poi l'umorismo di Jack Sparrow è davvero contagioso!

Re: Pirati dei Caraibi (# 97)

Zampe di Gallina
    Zampe di Gallina
    Sceriffo di Valmitraglia

Nient'altro che zampe di gallina!

Re: Pirati dei Caraibi (# 97)

Il primo trailer del quinto film è uscito in inglese

[media]https://www.youtube.com/watch?v=1xo3af_6_Jk[/media]

Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

Re: Pirati dei Caraibi (# 98)

Paperinika
    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore

• Posizione: Un po' dappertutto...

Re: Pirati dei Caraibi (# 98)

E' uscito anche in italiano, e devo dire che mi fa molto ben sperare: a confronto, questo trailer si mangia tutto il quarto capitolo (che comunque dovrò rinfrescare come si deve, perchè l'ho visto solo una volta e lo stacco col terzo -epico- fu notevole. Magari a mente fredda renderà meglio.)

Re: Pirati dei Caraibi (# 99)

Zampe di Gallina
    Zampe di Gallina
    Sceriffo di Valmitraglia

Re: Pirati dei Caraibi (# 99) Ultima modifica: Domenica 9 Ott 2016, 16:19:13 di Zampe_di_Gallina

Citazione di: Paperinika il Domenica  9 Ott 2016, 15:49:44E' uscito anche in italiano, e devo dire che mi fa molto ben sperare: a confronto, questo trailer si mangia tutto il quarto capitolo (che comunque dovrò rinfrescare come si deve, perchè l'ho visto solo una volta e lo stacco col terzo -epico- fu notevole. Magari a mente fredda renderà meglio.)

I problemi del quarto erano vari, uno tra tutti Angelica, le cui motivazioni seguono la confusione di tradimenti in cui alla fine gli stessi personaggi non capiscono più da che parte stanno fin dal secondo film.
    Spoiler
    A proposito di Angelica non si è ancor capito se Penelope Cruz ci sia o meno, e se al fatto della bambola voodoo di Jack messa nelle sue mani verrà data importanza (Jack ogni tanto soffre e non si capisce il perchè) oppure no.
    [chiudi]

Speriamo che questo quinto sia migliore, il trailer è carino.
    Spoiler
    Voglio anche veder come è cambiato il nuovo Davy Jones (Will Turner) in questi anni.
    [chiudi]
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

Re: Pirati dei Caraibi (# 100)

Miriam
    Miriam
    Uomo Nuvola

Re: Pirati dei Caraibi (# 100) Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2016, 22:53:29 di miriam

pirati dei caraibi evvai!! in italia esce nel 2017 vero? :D

dovrò rivedermi il quarto l'ho visto solo una volta, non me lo ricordo più.

Re: Pirati dei Caraibi (# 101)

Ser Soldano
    Ser Soldano
    Ombronauta

scarpiano e classicista

• Posizione: fantasma

Re: Pirati dei Caraibi (# 101) Ultima modifica: Venerdì 14 Ott 2016, 16:36:51 di Michelangelo

Citazione di: miriam il Martedì 11 Ott 2016, 22:52:52il quarto l'ho visto solo una volta, non me lo ricordo più.
    E ti lamenti?  ;D

Re: Pirati dei Caraibi (# 102)

Rockerduck87
    Rockerduck87
    Ombronauta

Just another brick in the wall

• Posizione: Villaggio dei Maghi Neri

Re: Pirati dei Caraibi (# 102)

Citazione di: miriam il Martedì 11 Ott 2016, 22:52:52
    dovrò rivedermi il quarto l'ho visto solo una volta, non me lo ricordo più.

Che cos'è successo al sogno americano? Che si avverato. Lo stiamo ammirando

Re: Pirati dei Caraibi (# 103)

Miriam
    Miriam
    Uomo Nuvola

Re: Pirati dei Caraibi (# 103)

Re: Pirati dei Caraibi (# 104)

Zampe di Gallina
    Zampe di Gallina
    Sceriffo di Valmitraglia

Re: Pirati dei Caraibi (# 104)

Citazione di: miriam il Domenica 16 Ott 2016, 01:14:24

in che senso? :-?
    Credo sia un parere leggermente negativo sul quarto film, che non sembra riscontrare l'affetto degli utenti di questo forum...

Dovrei rivederli per decidere quale mi sia piaciuto meno, perchè anche il secondo era abbastanza indecoroso...