Invito chi non s'è ancora goduto il film a saltare questo post. Non sto a "ingiallirlo".
Visto ieri pomeriggio. Purtroppo non credo vada bene al botteghino. In sala eravamo solo in sei! :o
Però, caspita, che bel film! Chi non si commuove è peggio della Travers!
Io mi sono dovuto soffiare il naso almeno tre volte (Walt che sale ad ascoltare "Feed the birds" (quella canzone mi commuove sempre!), la scena con la mamma all'intervallo, e, verso la fine, la caduta delle pere). [smiley=commosso.gif]
Ottima la ricostruzione storica della Disneyland di 50 anni fa e per niente invasive le altre citazioni o "nerdate".
A me è piaciuto tantissimo. Del resto vado pazzo per Mary Poppins (il film, non il libro).
Piacevole il ritmo.
Alla fine, l'incongruenza maggiore rispetto alla realtà è sapere che il signor Travers aveva i baffi! :o
Altra differenza - minore - è che la Travers nel film si lascia coinvolgere dalla canzone dell'aquilone, mentre le registrazioni dimostrano che si è lasciata andare con "Feed the birds", canticchiandola assieme a Richard Sherman.
Poi si ha fin troppo l'impressione che la Travers pianga alla prima per commozione e non per disperazione.
(Non ho letto nulla in proposito. Anche Walt che vola in Inghilterra sa tanto di invenzione...)
Ottimi tutti gli attori. Tom Hanks bravo, ma non impeccabile (magari sentendolo in inglese è meglio... nei titoli di coda ho scorso un "consulente per la pronuncia dialettale del signor Hanks": a qualcosa sarà servito).
Da Oscar la Thompson. La nomination ci stava tutta.
Mi unisco a chi non vede le ore di avere il film in home video.