5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
Magic highway usa 1958
 - Aperto da rikki-tikki-tavi, Sabato 17 Dic 2016, 15:11:22
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.
Magic highway usa 1958

rikki-tikki-tavi
rikki-tikki-tavi
Ombronauta

****
Messaggi: 876
Esordiente

  • Posizione: Trentino Riva del Garda
  • Registrato
    PolliceSu

    Magic highway usa 1958

    Segnalo un articolo sul Corriere della Sera odierno inerente Walt Disney dove, a parte ricordare i 50 anni dalla sua morte, descrivono le sue serie televisive dedicate ai viaggi nello spazio, all'energia atomica, al futuro dei trasporti e delle città. Viene recensito il film Magic Highway, relativo alla costruzione delle strade americane ed alla successiva corsa alla motorizzazione dell'epoca con tratti per allora futuristici ma quanto mai per noi attuali ( auto autonome, telecamere retrovisori...). Si parla poi anche della costruzione della città del futuro, Epcot, in Florida, progetto ambizioso che però si realizzò solo successivamente alla sua morte, ed in maniera diversa dall'idea originale, nell'Epcot Center.

    Re: Magic highway usa 1958 (# 1)

    alec
    alec
    Dittatore di Saturno

    *****
    Messaggi: 3.883
    Novellino

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Magic highway usa 1958 (# 1)

    Un bellissimo esempio di Mid-Century modern cartoon...Zio Walt è stato profetico anche stavolta...