Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MALEFICENT

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    MALEFICENT
    Mercoledì 20 Giu 2012, 19:12:46
    sono iniziate le riprese dell'ambizioso film in live action con Anjelina jolie, dove vengono raccontati gli antefatti de LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO..

    qui la sinossi e la prima foto dal set...che aspettarsi mai ?????

    http://www.badtaste.it/articoli/ecco-angelina-jolie-maleficient

    se gli ambienti e la storia vengono curati come meritano ci troveremo davanti a un film imperdibile.

    *

    Simone McD
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 727
    • Ex Scrooge McD
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: MALEFICENT
      Risposta #1: Mercoledì 20 Giu 2012, 21:48:11
      Probabilmente mi ricrederò una volta che l'avrò visto, ma ora come ora l'idea non mi ispira affatto.. Non capisco perchè la Disney si ostini ora a rinvangare le vecchie glorie senza provare a fare qualcosa di *nuovo* e originale, rifacendosi invece sempre al passato. Anche la mossa di riproporre i classici in 3D mi ha lasciato abbastanza perplesso.. Sacrosanto il restauro e il rilancio in dvd, ma il 3D perchè? Mi sembra un tentativo di recuperare denaro a costo 0..
      Poi vabbè, come detto fin da subito magari mi rimangerò tutto una volta visto il risultato finale, però...

      *

      lbswagen
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 162
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: MALEFICENT
        Risposta #2: Lunedì 25 Giu 2012, 22:47:35
        D'accordo al 100% con Zio Paperone!

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: MALEFICENT
          Risposta #3: Mercoledì 4 Lug 2012, 23:17:54
          Penso che "Maleficent" avrà una chiave di lettura piuttosto "noir", e non mi dispiace affatto...se si tenessero lontani dal 3D, una volta tanto, però... ;) E' un tipo di "spettacolarizzazione" che mi lascia del tutto indifferente...

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: MALEFICENT
            Risposta #4: Lunedì 9 Lug 2012, 16:17:52
            Per me il solo vedere l'immagine di Angelina Jolie vestita da Malefica, vale il costo del biglietto ;D :D :) ;) 8-)
            « Ultima modifica: Lunedì 9 Lug 2012, 16:18:05 da uncle_carl »

            *

            Tinti
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: MALEFICENT
              Risposta #5: Venerdì 14 Set 2012, 09:08:23
              Questa è solo la mia aspettativa ma ho il forte presentimento che il film si unirà a quella schiera di rivisitazioni che dal trailer vogliono far parlare molto bene di sé ma una volta uscite nelle sale cinematografiche si dimostrano delle discrete produzioni che non rimangono impressi nella mente o nel cuore dello spettatore. Al momento non sono affatto attratto dal progetto né mi sorprende che Hollywood abbia opzionato per un’ennesima rilettura in stile dark o “più adatta alla nuove generazioni” delle fiabe e racconti popolari più celebri (dopo Alice in Wonderland, Biancaneve con Julia Roberts, Biancaneve e il cacciatore, tra un po’ ci si aggiunge anche Il Grande e Potente Oz…).
              Per il momento, dunque, trovo che questo film sia una grande parata commerciale e null’altro(anche per via di Angelina Jolie che può benissimo essere una brava attrice ma ha un nome troppo noto; non ce l’aveva, per caso, anche quello stravagante Cappellaio Matto ::)?). In ogni caso, è possibile che ormai l’industrie cinematografiche si riducano a produrre costosi film “guarda e dimentica” (per fare verso all’”usa e getta”) e sempre meno registi si impegnino a dirigere opere che esprimano in pieno la magia della settima arte?

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: MALEFICENT
                Risposta #6: Domenica 16 Set 2012, 16:38:36
                Beh, se parliamo di "Alice in Wonderland" è tutt'altro che un film "guarda e dimentica": siamo a livelli molto alti, un'esplosione di creatività!

                *

                Tinti
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: MALEFICENT
                  Risposta #7: Lunedì 17 Set 2012, 17:57:36
                  Citazione
                  Beh, se parliamo di "Alice in Wonderland" è tutt'altro che un film "guarda e dimentica": siamo a livelli molto alti, un'esplosione di creatività!
                  Non è la creatività che metto in discussione, anzi, il lavoro di grafica svolto in Alice in Wonderland è veramente immenso e spettacolare, giustamente premiato. Ciò che mi ha più deluso è il livello di sceneggiatura, inanzitutto da Burton si pretende sempre delle opere superbe ed Alice in Wonderland aveva tutte le carte in regola per diventare il "masterpiece" che lodasse i due romanzi di Lewis Carroll. Purtroppo sono rimasto molto deluso, forse perchè avrò avuto aspettative molto grandi. Mi è sembrato un film fatto senza cuore, un "guarda e dimentica" mosso solamente dall'opportunità di usare attori (e regista) noti per guadagnare milioni (e ci sono riusciti alla grande). Se vogliamo, invece, prendere come un'esempio un altro ottimo film Disney che vanta un notevole sforzo di grafica ed una trama curata, coinvolgente, che può anche arrivati a sorprendere o ad emozionarti io scegliere Tron Legacy. Il sottoscritto, tanto per intenderci, non si appassiona facilmente al genere fantascienza, eppure questo sequel ci è riuscito. Perchè? Semplicemente perchè ho ritrovato in ogni singolo fotogramma il desiderio del regista di realizzare un'opera grandiosa che venisse ricordata e amata. Per me Tron Legacy è un film "guarda, ri - guarda a volontà" in cui soldi del budget sono stati ben spesi.
                  Maleficient, io temo, farà parte di quel ciclo di storie discrete ma se, per caso, non fosse così ,allora, sarei incredibilmente felice che per una volta, oltre al guadagno, le case cinematografiche abbiano puntato anche sulla qualità.

                    Re: MALEFICENT
                    Risposta #8: Mercoledì 16 Gen 2013, 20:20:02
                    Nell'aggiornare le date di uscita di alcune produzioni, la Walt Disney ha confermato che Maleficient uscirà non il 14 marzo 2014 come inizialmente programmato ma bensì il 2 luglio dello stesso anno. Il film, inoltre, sarà proiettato anche in versione 3D.

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: MALEFICENT
                      Risposta #9: Mercoledì 16 Gen 2013, 20:35:53
                      Nell'aggiornare le date di uscita di alcune produzioni, la Walt Disney ha confermato che Maleficient uscirà non il 14 marzo 2014 come inizialmente programmato ma bensì il 2 luglio dello stesso anno. Il film, inoltre, sarà proiettato anche in versione 3D.
                      centra e non centra...a me sto 3 d ha rotto le balle..
                      leggevo che non sta avendo sto successo sperato ma continuano a pompare li..ma basta....se esce cmq negli usa a luglio, da noi come minimo esce a fine agosto (anche se potremmo correre il rischio di vederlo per natale).

                      *

                      Tinti
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re: MALEFICENT
                        Risposta #10: Mercoledì 16 Gen 2013, 21:17:15
                        centra e non centra...a me sto 3 d ha rotto le balle..
                        leggevo che non sta avendo sto successo sperato ma continuano a pompare li..ma basta....se esce cmq negli usa a luglio, da noi come minimo esce a fine agosto (anche se potremmo correre il rischio di vederlo per natale).
                        Nel parlare di guadagni, in effetti, i film prodotti da case statunintensi hanno un grande appoggio dal resto del mondo che in patria. Purtroppo io non sono a conoscenza delle percentuali di biglietti staccati dalle sale 3D per ogni film che esce in sala, ma è comprensibile se resteranno sempre inferiori a quelli staccati per la visione normale a causa del sovraprezzo eccesivo. Poi io rimango sempre dell'idea che se vengono girati dei film in 3d dev'essere almeno di tipo nativo, con un occhio di riguardo alla fotografia ecc... non delle semplici "conversioni" dal bidimensionale al tridimensionale che quasi sempre risultano imperfette. L'avrò già detto in altri post: io ho visto una decina di film in 3d e solo pochi meritano un applauso per l'uso più che soddisfacente ma visto che la crisi si fa sentire preferisco andare a vedere Il Grande e Potente Oz e Maleficient nel classico formato.

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: MALEFICENT
                          Risposta #11: Mercoledì 16 Gen 2013, 22:36:58
                          Ho preso in edicola il DVD "Il Canto di Natale" con Jim Carrey, già visto e rivisto in tv...non mi stanca mai, è coinvolgente da morire...il 3D a che servirebbe? E' solamente un'operazione commerciale neppure nuova, riesumata dopo il flop degli anni 50...Anche Maleficent, esca quando esca, andrò a vederlo in 2D... ;)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 16 Gen 2013, 22:37:39 da alec »

                          *

                          Tinti
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: MALEFICENT
                            Risposta #12: Giovedì 17 Gen 2013, 17:37:16
                            Ho preso in edicola il DVD "Il Canto di Natale" con Jim Carrey, già visto e rivisto in tv...non mi stanca mai, è coinvolgente da morire...il 3D a che servirebbe? E' solamente un'operazione commerciale neppure nuova, riesumata dopo il flop degli anni 50...Anche Maleficent, esca quando esca, andrò a vederlo in 2D... ;)
                            Ti dirò, ho visto A Christmas Carol in 3D la prima volta e sono rimasto veramente colpito da questo mezzo: la neve sembrava uscire dallo schermo, potevi sfiorare il volto di Marley o quello del cavallo, diventavi parte della scena...,insomma, ogni fotogramma era sfruttato al massimo per la tridimensionalità. Una così buona impressione del 3D non l'ho mai più rivissuta, se non in parte, con altri film (no, non ho visto Avatar quando è uscito al cinema e non lo posso giudicare da questo punto di vista, ho aspettato il dvd a prezzo economico di 9 euro :P). C'è da ammettere, però, che il 3D non ha valorizzato più di tanto la storia ma semplicemente reso più spettacolari e memorabili certe scene: anche vedendo il film nel tuo minuscolo televisore ti lasci coinvolgere dalla storia della vita di Scrooge e a commuoverti in certi momenti... non c'è mica bisogno di un paio di occhialetti! A meno che, invece, non vuoi lasciarti trasportare dalla scene d'azione e d'inseguimento; in quel caso, però, esiste anche un'attrazione da parco giochi dedicata.

                            *

                            Masterpiece
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: MALEFICENT
                              Risposta #13: Domenica 31 Mar 2013, 21:55:38
                              Non era a conoscenza di un nuovo live action del genere. Il fatto che la protagonista (o antagonista dovrei dire?) sia Angelina Jolie non è l'unico pretesto per andarlo a vedere ma visto che la cosa mi incuriosisce e non poco, al momento la mia aspettativa è che si tratterà di una buona opera cinematografica superiore ad Alice in Wonderland e Biancaneve e il Cacciatore ma alla pari con Il grande e potente Oz.


                              Masterpiece.


                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)