Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pomi d'Ottone e Manici di Scopa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zampe di Gallina
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 276
  • Nient'altro che zampe di gallina!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
    Risposta #15: Domenica 22 Gen 2017, 11:59:28
    La versione TV è da evitare quanto e più della peste bubbonica, trasforma Pomi d'Ottone in un insensato telefilm di serie B.
    Sì, ma come dicevo sopra da Dicembre 2015 la Rai trasmette la versione originale risistemata. Raimovie in particolare.
    Lanciarono la cosa in pompa magna.
    Quindi questo problema è stato risolto.
    « Ultima modifica: Domenica 22 Gen 2017, 11:59:50 da Zampe_di_Gallina »
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    *

    AzureBlue
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 701
    • Martiniano estremista.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
      Risposta #16: Mercoledì 25 Gen 2017, 11:07:23
      La versione originale, tra l'altro, è da 139 minuti ma, se mi date credito, evitatela.
      Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2608
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
        Risposta #17: Giovedì 26 Gen 2017, 17:20:48
        La versione originale, tra l'altro, è da 139 minuti ma, se mi date credito, evitatela.
        È proprio la versione che io sono smanioso di vedere. Però credo che non sia disponibile nel DVD commercializzato in Italia, sbaglio?
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        Ser Soldano
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 879
        • scarpiano e classicista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
          Risposta #18: Venerdì 27 Gen 2017, 17:31:02
          Tutto molto bello, direbbe Pizzul.
          Bello davvero il tuo mini saggio, Grrodon, dico sul serio.
          Solo una cosa, però... "una giovanissima Angela Lansbury"?!?
          Aveva quasi 50 anni all'epoca... vabbé che a quell'età non si è certo anziani, certo che no. Però, insomma, "giovanissima"...  ;)

          Una volta feci una mostra, e il grafico che impaginò sul depliant la mia biografia si rifiutò di scrivere "un giovane artista livornese".
          E avevo 35 anni...  :'(
          Un paio di anni fa sventai un tentativo di rapina a casa mia. Il giorno dopo sul giornale parlavano di "un anziano arzillo riesce a metter in fuga i malviventi"...
          « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2017, 17:33:05 da Michelangelo »

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
            Risposta #19: Venerdì 27 Gen 2017, 17:53:45
            E' tutto molto chiaro: quell'articolo di giornale avrebbe dovuto scriverlo Grrodon.  ;D

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
              Risposta #20: Martedì 6 Mar 2018, 15:46:02
              Tutto molto bello, direbbe Pizzul.
              Bello davvero il tuo mini saggio, Grrodon, dico sul serio.
              Solo una cosa, però... "una giovanissima Angela Lansbury"?!?
              Aveva quasi 50 anni all'epoca... vabbé che a quell'età non si è certo anziani, certo che no. Però, insomma, "giovanissima"...  ;)

              Una volta feci una mostra, e il grafico che impaginò sul depliant la mia biografia si rifiutò di scrivere "un giovane artista livornese".
              E avevo 35 anni...  :'(
              Un paio di anni fa sventai un tentativo di rapina a casa mia. Il giorno dopo sul giornale parlavano di "un anziano arzillo riesce a metter in fuga i malviventi"...
              Considero la Lansbury di Pomi D'Ottone molto giovane ( solo per i bambini gli adulti non sono più giovani ), e comunque si continua dare del "vecchio" ( usano l'eufemismo "anziano", dimenticando che ha tutt'altro significato: ha il valore di "esperto", "di lunga militanza" , con l'età anagrafica non ha nulla a che vedere. Se hai quarant'anni ma fai l'attore da 35 sei un anziano del mestiere, per intenderci, non devi per forza averne 100) a persone che non lo sono affatto, soprattutto  per i criteri del 2018. Oggi la Lansbury è davvero in là con gli anni, circa novanta, ma è sempre attivissima e non me la sentirei neppure adesso di darle della "vecchia"... è comunque anziana del mestiere,  fece il primo film nel 1944. PS: le ragazze più carine del cinema  sono ultraquarantenni, Kidman docet. Se siete di parere contrario avete urgente necessità di un optometrista. PPS: lo dico soprattutto a voi giornalisti, non è più semplice usare i termini "uomo" e "donna" anzichè avventurarsi in valutazioni del tutto personali e spesso prive di senso? A leggervi sembrate tutti dei teenagers,  e molti di voi hanno la barba bianca...
              « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2018, 16:14:08 da alec »

              *

              Ser Soldano
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 879
              • scarpiano e classicista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
                Risposta #21: Sabato 10 Mar 2018, 12:47:03
                Sul concetto di anzianità non necessariamente uguale a vecchiaia sono d'accordissimo. Infatti si dice anzianità di servizio, che non è quella anagrafica.
                Sono d'accordo anche sulle attrici over 40 o giù di lì, ci mancherebbe. Un po' meno sulla Kidman che, a forza di botulino, non è più la fulgida bellezza di un tempo... c'è stato un periodo in cui era veramente inguardabile (e non lo dico solo io ma era scritto su tutti i giornali e riviste).
                Ora che si è pentita e ha cominciando a sbotulinizzarsi sta riacquistando le fattezze di un tempo e con esse la bellezza. Ma comunque è solo una sfumatura, concordo sul discorso generale.

                Ciò non toglie che io, a 58 anni, fui descritto sul giornale come "un anziano arzillo".  :-X :-X >:(

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
                  Risposta #22: Domenica 11 Mar 2018, 20:32:33


                  Ciò non toglie che io, a 58 anni, fui descritto sul giornale come "un anziano arzillo".  :-X :-X >:(
                  ... e magari il giornalista è più vecchio di te!!! HAHAHA  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

                  PS: mi era sfuggito quel dettaglio sulla Kidman, ma pi pare assurdo che una donna giovane e dalla bellezza perfetta abbia fatto ciò... autolesionismo?  :(

                  PPS: La Bellucci ha esattamente la mia età. Ok, non è il mio tipo, ma non è certo una vecchia megera!!!! Pure Bond girl  :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
                  « Ultima modifica: Domenica 11 Mar 2018, 21:21:27 da alec »

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)