5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
 - Aperto da Grrodon, Mercoledì 10 Mag 2006, 02:45:55
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.
Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 15)

Zampe di Gallina
Zampe di Gallina
Sceriffo di Valmitraglia

***
Messaggi: 276
Nient'altro che zampe di gallina!

  • Posizione: Padova
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 15) Ultima modifica: Domenica 22 Gen 2017, 11:59:50 di Zampe_di_Gallina

    Citazione di: alec il Giovedì 19 Gen 2017, 22:54:04La versione TV è da evitare quanto e più della peste bubbonica, trasforma Pomi d'Ottone in un insensato telefilm di serie B.
    Sì, ma come dicevo sopra da Dicembre 2015 la Rai trasmette la versione originale risistemata. Raimovie in particolare.
    Lanciarono la cosa in pompa magna.
    Quindi questo problema è stato risolto.
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 16)

    AzureBlue
    AzureBlue
    Ombronauta

    ****
    Messaggi: 743
    Martiniano estremista.

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 16)

    La versione originale, tra l'altro, è da 139 minuti ma, se mi date credito, evitatela.
    Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 17)

    Giona
    Giona
    Visir di Papatoa

    *****
    Messaggi: 2.724
    FORTVNA FAVET FORTIBVS
    giona-@hotmail.it
  • Posizione: Oltrepò Mantovano
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 17)

    Citazione di: AzureBlue il Mercoledì 25 Gen 2017, 11:07:23La versione originale, tra l'altro, è da 139 minuti ma, se mi date credito, evitatela.
    È proprio la versione che io sono smanioso di vedere. Però credo che non sia disponibile nel DVD commercializzato in Italia, sbaglio?
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 18)

    Ser Soldano
    Ser Soldano
    Ombronauta

    ****
    Messaggi: 879
    scarpiano e classicista

  • Posizione: fantasma
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 18) Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2017, 17:33:05 di Michelangelo

    Tutto molto bello, direbbe Pizzul.
    Bello davvero il tuo mini saggio, Grrodon, dico sul serio.
    Solo una cosa, però... "una giovanissima Angela Lansbury"?!?
    Aveva quasi 50 anni all'epoca... vabbé che a quell'età non si è certo anziani, certo che no. Però, insomma, "giovanissima"...  ;)

    Una volta feci una mostra, e il grafico che impaginò sul depliant la mia biografia si rifiutò di scrivere "un giovane artista livornese".
    E avevo 35 anni...  :'(
    Un paio di anni fa sventai un tentativo di rapina a casa mia. Il giorno dopo sul giornale parlavano di "un anziano arzillo riesce a metter in fuga i malviventi"...

    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 19)

    brigo
    brigo
    Visir di Papatoa

    *****
    Messaggi: 2.177
    Registrato
    PolliceSu

    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 19)

    E' tutto molto chiaro: quell'articolo di giornale avrebbe dovuto scriverlo Grrodon.  ;D

    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 20)

    alec
    alec
    Dittatore di Saturno

    *****
    Messaggi: 3.883
    Novellino

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 20) Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2018, 16:14:08 di alec

    Citazione di: Ser Soldano il Venerdì 27 Gen 2017, 17:31:02
    Tutto molto bello, direbbe Pizzul.
    Bello davvero il tuo mini saggio, Grrodon, dico sul serio.
    Solo una cosa, però... "una giovanissima Angela Lansbury"?!?
    Aveva quasi 50 anni all'epoca... vabbé che a quell'età non si è certo anziani, certo che no. Però, insomma, "giovanissima"...  ;)

    Una volta feci una mostra, e il grafico che impaginò sul depliant la mia biografia si rifiutò di scrivere "un giovane artista livornese".
    E avevo 35 anni...  :'(
    Un paio di anni fa sventai un tentativo di rapina a casa mia. Il giorno dopo sul giornale parlavano di "un anziano arzillo riesce a metter in fuga i malviventi"...
    Considero la Lansbury di Pomi D'Ottone molto giovane ( solo per i bambini gli adulti non sono più giovani ), e comunque si continua dare del "vecchio" ( usano l'eufemismo "anziano", dimenticando che ha tutt'altro significato: ha il valore di "esperto", "di lunga militanza" , con l'età anagrafica non ha nulla a che vedere. Se hai quarant'anni ma fai l'attore da 35 sei un anziano del mestiere, per intenderci, non devi per forza averne 100) a persone che non lo sono affatto, soprattutto  per i criteri del 2018. Oggi la Lansbury è davvero in là con gli anni, circa novanta, ma è sempre attivissima e non me la sentirei neppure adesso di darle della "vecchia"... è comunque anziana del mestiere,  fece il primo film nel 1944. PS: le ragazze più carine del cinema  sono ultraquarantenni, Kidman docet. Se siete di parere contrario avete urgente necessità di un optometrista. PPS: lo dico soprattutto a voi giornalisti, non è più semplice usare i termini "uomo" e "donna" anzichè avventurarsi in valutazioni del tutto personali e spesso prive di senso? A leggervi sembrate tutti dei teenagers,  e molti di voi hanno la barba bianca...

    Re:Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 21)

    Ser Soldano
    Ser Soldano
    Ombronauta

    ****
    Messaggi: 879
    scarpiano e classicista

  • Posizione: fantasma
  • Registrato
    PolliceSu   (1)

    Re:Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 21)

    Sul concetto di anzianità non necessariamente uguale a vecchiaia sono d'accordissimo. Infatti si dice anzianità di servizio, che non è quella anagrafica.
    Sono d'accordo anche sulle attrici over 40 o giù di lì, ci mancherebbe. Un po' meno sulla Kidman che, a forza di botulino, non è più la fulgida bellezza di un tempo... c'è stato un periodo in cui era veramente inguardabile (e non lo dico solo io ma era scritto su tutti i giornali e riviste).
    Ora che si è pentita e ha cominciando a sbotulinizzarsi sta riacquistando le fattezze di un tempo e con esse la bellezza. Ma comunque è solo una sfumatura, concordo sul discorso generale.

    Ciò non toglie che io, a 58 anni, fui descritto sul giornale come "un anziano arzillo".  :-X :-X >:(

    Re:Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 22)

    alec
    alec
    Dittatore di Saturno

    *****
    Messaggi: 3.883
    Novellino

    Registrato
    PolliceSu

    Re:Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (# 22) Ultima modifica: Domenica 11 Mar 2018, 21:21:27 di alec

    Citazione di: Ser Soldano il Sabato 10 Mar 2018, 12:47:03


    Ciò non toglie che io, a 58 anni, fui descritto sul giornale come "un anziano arzillo".  :-X :-X >:(
    ... e magari il giornalista è più vecchio di te!!! HAHAHA  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

    PS: mi era sfuggito quel dettaglio sulla Kidman, ma pi pare assurdo che una donna giovane e dalla bellezza perfetta abbia fatto ciò... autolesionismo?  :(

    PPS: La Bellucci ha esattamente la mia età. Ok, non è il mio tipo, ma non è certo una vecchia megera!!!! Pure Bond girl  :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D