Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Marvel Studios

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4013
  • Torino
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Marvel Studios
    Mercoledì 19 Nov 2014, 14:41:27
    Dato che questa sezione non è molto bazzicata, ho aperto un topic per tutti i film con supereroi della Marvel prodotti dalla Disney tramite i Marvel Studios. Spero non ci sia qualcosa già in merito.

    Ne approfitto per inserire il link della mia rece sui Guardiani della Galassia, davvero un buon film: http://www.tempi.it/blog/cinefumetto-i-nuovi-e-surreali-supereroi-marvel-affascinano-nello-spazio#.VGyd8TSG8k0

    Likatelo, condividetelo, criticatelo :)
    « Ultima modifica: Mercoledì 19 Nov 2014, 14:41:39 da Amedeo »

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4013
    • Torino
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Marvel Studios
      Risposta #1: Martedì 28 Apr 2015, 17:36:44
      Ora che è uscito Age of Ultron non potete perdervelo.
      Qui ho scritto le mie considerazioni: http://www.tempi.it/blog/cinefumetto-gli-avengers-tornano-in-una-nuova-e-migliore-avventura#.VT-pDtLtlBc

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Marvel Studios
        Risposta #2: Martedì 11 Ago 2015, 18:04:28
        E nel caldo agostano la cosa migliore è entrare in un cinema, per vedere Ant - Man, che esce domani.

        Qui una recensione: http://www.tempi.it/blog/cinefumetto-ant-man-diverte-grande-e-piccolo-supereroe#.VcocQHHtlBc

        Valido divertissement sui supereroi, scanzonato e fuori dal tema. Simile ai Guardiani, ma più metropolitano e quindi più "tranquillo".

        *

        Il mistero della Sachertorte
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 290
        • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Marvel Studios
          Risposta #3: Mercoledì 12 Ago 2015, 20:49:42
          Sei abile nel recensire V come Valente ma anche tu hai voluto inserire nel tuo contesto il parere di Roberto Recchioni il mitico (maddecheaooo) Rrobe  che sta ridicolizzando da due anni a questa parte il secondo fumetto piu´ venduto d´Italia ...Anche tu con l´hype verso questo ,speriamo presto,autore Carneade?
          « Ultima modifica: Mercoledì 12 Ago 2015, 20:50:08 da cuginodialf »

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4013
          • Torino
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Marvel Studios
            Risposta #4: Giovedì 13 Ago 2015, 13:59:28
            Sei abile nel recensire V come Valente ma anche tu hai voluto inserire nel tuo contesto il parere di Roberto Recchioni il mitico (maddecheaooo) Rrobe  che sta ridicolizzando da due anni a questa parte il secondo fumetto piu´ venduto d´Italia ...Anche tu con l´hype verso questo ,speriamo presto,autore Carneade?
            Ciao Michele, non mi ricordo se ho citato recchioni in questi articoli, non mi pare. Strano perché li ho ricontrollato [ch128522]

            Su rrobbe, senza andare troppo ot, e un personaggio esagerato e accentratore, certi suoi lavori sono buoni altri meno. Sbaglia sia chi lo dipinge come satana che come il nuovo narratore imprescindibile.

            Però qui non dimentichiamo di parlare della produzione Marvel, un approccio artistico e industriale in fondo completamente inedito nel mondo del cinema.

            *

            Il mistero della Sachertorte
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 290
            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Marvel Studios
              Risposta #5: Sabato 15 Ago 2015, 07:06:27
              Ehila´, stava sulla recensione dei Guardiani....


              Cit:´Alcuni, come lo sceneggiatore di fumetti Roberto Recchioni, l’hanno paragonato ad un Guerre Stellari della nuova generazione, e in parte non ha torto.´


              Buone vacanze ,torinese o romano ,non ho capito bene... ;)


              « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2015, 07:08:18 da cuginodialf »

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4013
              • Torino
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Marvel Studios
                Risposta #6: Venerdì 4 Set 2015, 10:53:05
                Ehila´, stava sulla recensione dei Guardiani....
                Cit:´Alcuni, come lo sceneggiatore di fumetti Roberto Recchioni, l’hanno paragonato ad un Guerre Stellari della nuova generazione, e in parte non ha torto.´

                Leggo solo ora, effettivamente trovo sia un giudizio calzante, lì  Rrobbe l'ha detta giusta ;)

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4013
                • Torino
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Marvel Studios
                  Risposta #7: Lunedì 14 Nov 2016, 23:29:27
                  Ed ecco l'ultima fatica Marvel, l'avvolgente Doctor Strange: http://www.tempi.it/blog/cinefumetto-dr-strange-tra-deformazioni-e-nuove-realta#.WCo6JvrhDb0

                  Una gioia per gli occhi ed un appuntamento imperdibile per gli appassionati, e anche per chi si diverte con la fantasia e le suggestioni dei poteri della mente e della mistica orientale.

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4013
                  • Torino
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Marvel Studios
                    Risposta #8: Venerdì 5 Mag 2017, 13:42:02
                    Fiondatevi al cinema a vedere il nuovo film dei Guardiani della Galassia, meraviglioso e geniale : http://www.tempi.it/blog/cinefumetto-i-guardiani-della-galassia-a-ritmo-di-musica-anni-80#.WQxkAFWGPDc



                    *

                    Grandeboomerang
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re:Marvel Studios
                      Risposta #11: Giovedì 12 Lug 2018, 10:53:53
                      Non ho veduto il film della "Guerra dell'Infinito", e quindi non dovrei commentare; ma m'auguro che il forum non se n'avrà a risentire se mi permetto di spiegare perché non abbia voluto vedere il film.

                      Premetto che il fumetto dei Vendicatori dedicato al "Guanto dell'infinito" mi garbò praticamente zero: lungo, noioso, cervellotico, a volte incomprensibile. Però aveva il vero Thanos scatenato: l'alieno pazzo che vuole cancellare tutta la vita dal creato per fare colpo sulla sua amata Lady Morte (per chi non la conoscesse, è proprio il teschio con la cappa e fa da divinità che presiede proprio al tirare le cuoia), dato che il suo amore non è ricambiato e che Lady Morte lo odia a tal punto da averlo reso immortale pur di non averci mai a che fare...

                      Ecco, Thanos è l'araldo della morte per il piacere della morte, e questo, che è l'essenza del personaggio, te lo cambiano totalmente, facendo di Thanos uno che, pur con una visione distorta, vuole invece salvare la vita nell'universo riproporzionandola alle effettive risorse a disposizione. Ma, come nota il ganzo Ortolani, se sei onnipotente fai pure prima a raddoppiare le risorse che ad uccidere metà dei viventi...

                      Soluzione ovvia, logica, che non s'è pensata perché Thanos doveva distruggere comunque metà della gente pur senza essere un semplice assassino... Certo, se cambi le premesse di un personaggio, non si può poi pretendere scriteriatamente che tutto torni lo stesso...

                      E se non c'è la logica in queste cose, se un assassino folle, amato perché tale dai lettori, diventa in un eccesso di buonismo comunque un salvatore del cosmo, degli effetti speciali anche bellissimi non bastano a darti motivo d'andare a vederti tre ore di film... Opinione personale, sia chiaro... E viva quello che fu il miglior derivato dal "Guanto dell'infinito" originale, id est il videogioco Capcom "Marvel Super Heroes"!
                      « Ultima modifica: Giovedì 12 Lug 2018, 10:56:53 da Grandeboomerang »

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4043
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Marvel Studios
                        Risposta #12: Giovedì 12 Lug 2018, 12:27:42
                        Non ho veduto il film della "Guerra dell'Infinito", e quindi non dovrei commentare; ma m'auguro che il forum non se n'avrà a risentire se mi permetto di spiegare perché non abbia voluto vedere il film.

                        Premetto che il fumetto dei Vendicatori dedicato al "Guanto dell'infinito" mi garbò praticamente zero: lungo, noioso, cervellotico, a volte incomprensibile. Però aveva il vero Thanos scatenato: l'alieno pazzo che vuole cancellare tutta la vita dal creato per fare colpo sulla sua amata Lady Morte (per chi non la conoscesse, è proprio il teschio con la cappa e fa da divinità che presiede proprio al tirare le cuoia), dato che il suo amore non è ricambiato e che Lady Morte lo odia a tal punto da averlo reso immortale pur di non averci mai a che fare...

                        Ecco, Thanos è l'araldo della morte per il piacere della morte, e questo, che è l'essenza del personaggio, te lo cambiano totalmente, facendo di Thanos uno che, pur con una visione distorta, vuole invece salvare la vita nell'universo riproporzionandola alle effettive risorse a disposizione. Ma, come nota il ganzo Ortolani, se sei onnipotente fai pure prima a raddoppiare le risorse che ad uccidere metà dei viventi...

                        Soluzione ovvia, logica, che non s'è pensata perché Thanos doveva distruggere comunque metà della gente pur senza essere un semplice assassino... Certo, se cambi le premesse di un personaggio, non si può poi pretendere scriteriatamente che tutto torni lo stesso...

                        E se non c'è la logica in queste cose, se un assassino folle, amato perché tale dai lettori, diventa in un eccesso di buonismo comunque un salvatore del cosmo, degli effetti speciali anche bellissimi non bastano a darti motivo d'andare a vederti tre ore di film... Opinione personale, sia chiaro... E viva quello che fu il miglior derivato dal "Guanto dell'infinito" originale, id est il videogioco Capcom "Marvel Super Heroes"!

                        Personalmente ho adorato il film, ma soprattutto rispetto al fumetto ho apprezzato la motivazione data da Thanos per il suo gesto, ben più profondo di uno sterminio per fare colpo sull'amata, e che sotto questo punto di vista lo eleva rispetto ai classici cattivi che vogliono solo distruggere o dominare, la sua idea rimane folle e onora il soprannome di Titano Pazzo ma c'è molto di più dietro che non la stereotipata sete di sangue.

                        Ho letto più volte della questione sul fatto di raddoppiare le risorse, però secondo me si dovrebbe tenere conto di alcuni fattori:

                        - Thanos ha cominciato il suo progetto ben prima di possedere guanto e gemme, ci sta che continui così come ha iniziato e così come concepisce la sua visione.

                        - Il punto più interessante però riguarda le risorse e mi chiedo, quelle della Terra, ad esempio, sono ben distribuite? A me risulta che ci sia una piccolissima percentuale di gente ricca, che detiene e controlla gran parte delle ricchezze, e una grossa percentuale di gente povera. Quindi, anche se Thanos avesse raddoppiato le risorse, cosa sarebbe successo, come si sarebbe potuta garantire una distribuzione più equa se non c'è mai stata nella storia dell'uomo?

                        - Un'altra spiegazione è che Thanos, con quel gesto, ha voluto ristabilire un equilibrio ormai perso tra uomo e natura, alterato dal benessere e dall'evoluzione raggiunta dall'umanità, che ha fatto sì che oggi si abbia una longevità molto più alta rispetto al passato, ma che dall'altro lato provoca un consumo sempre maggiore di risorse e una salute sempre più precaria del pianeta dovuto all'eccessivo sfruttamento. Thanos intende correggere l'errore primario che ha distrutto il suo pianeta, fornire più risorse potrebbe portare solo ulteriori problemi e sarebbe solo un palliativo, dal momento che una volta consumate si tornerebbe al punto iniziale.

                        - Thanos sceglie il metodo più casuale possibile, scocca le dita e può morire chiunque, indipententemente dallo status sociale o dai beni posseduti, d'altro canto ha sempre agito e basta ricordare la scena quando "adotta" Gamora, popolazione divisa in due parti senza distinzione alcuna, tutto randomico, una parte trucidata e l'altra risparmiata.
                        « Ultima modifica: Giovedì 12 Lug 2018, 12:30:13 da Luxor »
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Grandeboomerang
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re:Marvel Studios
                          Risposta #13: Giovedì 12 Lug 2018, 13:36:35
                          Il punto è che, a ragionar così, il personaggio non è più Thanos, ma uno che di Thanos c'ha solo il muso e nient'altro: non la psicologia, che è quella che fa il personaggio, appunto.

                          Ci mettevi un cattivo inventato lì per lì ed avresti avuto lo stesso effetto... Thanos "è" la morte per la morte: diabolico, machiavellico, geniale per arrivare al suo unico scopo di sterminio senza senso; ma se alteri lo scopo, dando un senso allo sterminio, non hai più Thanos, ecco...

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4043
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Marvel Studios
                            Risposta #14: Giovedì 12 Lug 2018, 14:44:59
                            Non sarebbe il primo personaggio che cambia nella trasposizione dal fumetto al film, personalmente ho imparato, dopo tanti anni di film del MCU, a separare i due mondi, così da godermeli entrambi appieno senza cercare la similitudine ad ogni costo che a lungo andare mi rovinerebbe lo spettacolo.

                            Io poi, come scritto prima, ho preferito questa motivazione di Thanos rispetto a quella proposta nel fumetto, ma la sostanza è che il Titano rimane un villain a tutti gli effetti, non diventa certo buono solo perchè il suo scopo lo è, la storia è piena di pazzi che hanno agito convinti di essere nel giusto e di fare ciò che hanno fatto per il bene comune.

                            Thanos ha sterminato metà popolazione dell'universo, nella sua epurazione casuale avrà fatto sparire malvagi invece che buoni, avrà spaccato nuclei familiari gettando nello sconforto chi si è salvato, avrà reso moltissimi bambini orfani, dopo 10 anni di film io speravo ci fosse un nemico simile.

                            Se volevi la trasposizione esatta del fumetto, allora capisco perchè non hai apprezzato il film, ma a livello di trama penso funzioni tutto meglio così che non con Lady Morte che ordina al Titano di recuperare le gemme per sterminare metà universo, e poi il Thanos che ho visto al cinema si avvicina di più alla sua versione moderna e la cosa non mi dispiace affatto.
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)