Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I principali film live-action della Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zampe di Gallina
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 276
  • Nient'altro che zampe di gallina!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    I principali film live-action della Disney
    Martedì 14 Mar 2017, 08:54:35
    La Disney ha prodotto tantissimi film nel corso degli anni. Vorrei sapere secondo voi quali siano i più importanti, i più riusciti e i più facilmente interrelabili con quelli di animazione.
    Parlo di live-action puri e non di film a tecnica mista (come Mary Poppins e Il drago invisibile).
    Eviterei perché dotati di comprovata autonomia i franchise a sé, come Marvel e Star Wars, che nei miei criteri rientrano nella Disney incidentalmente, più per proprietà che per impostazione.

    [list bull-blueball]
    • Ce ne sono infatti alcuni che hanno avuto un enorme successo o seguito, e da cui non si potrebbe prescindere nel descrivere la storia della compagnia
    [list bull-bluepin]
    • Tron (primo film in massiccia computer grafica)
    • Pirati dei Caraibi (serie di grandissimo successo, rilanciò il genere al cinema)
    • Herbie il maggiolino tutto matto (la macchina vivente ebbe molti sequel)
    • 20.000 leghe sotto i mari (ottima e nota trasposizione, anche se spesso ci si scorda che sia della Disney)
    • L'isola del tesoro - 1950 (altra ottima trasposizione, classico cinematografico)
    • Ve ne sono altri che sono facilmente collegabili agli stessi film di animazione, e che possono dunque cercare di legarsi ai film di animazione o che richiamano un contesto comune. Non occorre citare remake e simili, ove il collegamento è evidente.
    [list bull-bluepin]
    • Tomorrowland (I Robinson, una famiglia spaziale)
    • Prince of Persia - Le sabbie del tempo (Aladdin)
    • Il drago del lago di fuoco (Taron e la pentola magica)
    • George re della giungla (Tarzan - parodia)
    • L'isola del tesoro - 1950 (Il pianeta del tesoro - stesso libro di riferimento)
    • Ve ne sono altri di genere fiabesco, fantastico e fantascientifico, e mi piacerebbe sapere quali siano all'infuori dell'assai utilizzato genere commedia contemporanea, per vedere come la Disney si sia confrontata con attori in carne ed ossa con tematiche prossime al suo canone personale. Fateci caso: gli unici classici sicuramente ambientati nell'epoca di produzione sono Dumbo e Bolt, e il primo solo per i giornali alla fine visto che altrimenti sarebbe facilmente ottocentesco. La maggior parte sono storie fuori dal tempo, che l'animazione consente di fare. Ma come se la cavò la Disney rispetto alle stesse tematiche?
    [list bull-bluepin]
    • Ritorno al mondo di Oz (col re degli gnomi)
    • Il buco nero (viaggi spaziali e robot assassini)
    • Il drago del lago di fuoco (fantasy totalmente anti-fiabesco e anti-disneyano)
    • Il maestro e la pietra magica (primo film disney russo)
    • Pretty Princess (senza nulla di magico, ma è una fiaba disneyana fino all'eccesso)
    • Manterrei un genere misto in cui segnalare i film che, pur avendo un'ambientazione più prossima alla nostra, si caratterizzano per elementi soprannaturali o ipertecnologici che intervengono, in uno stile vicino alla fumettistica disneyana (da inserir se val la pena citarli).
    [list bull-bluepin]
    • Sky High (con la scuola di supereroi)
    • Darby O'Gill e il re dei folletti (con la banshee)
    • Hocus Pocus (col risveglio di tre streghe)
    • Qualcosa di sinistro sta per accadere (horror disneyano)
    • Gli occhi del parco (vedasi sopra)
    • La casa dei fantasmi (legato alla celebre attrazione)
    • Infine vi sono alcune perle che, pur non avendo avuto molto successo e pur non appartenendo ai canoni precedenti, vale la pena inserire per gusto peculiarmente personale.
    [list bull-bluepin]
    • Il drago del lago di fuoco (ingiustamente dimenticato)
    [/list]

    Chiederei dunque consiglio a partire dai criteri sopra esposti.
    « Ultima modifica: Martedì 14 Mar 2017, 16:55:22 da Zampe_di_Gallina »
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: I principali film live-action della Disney
      Risposta #1: Martedì 14 Mar 2017, 09:58:44
      Infine vi sono alcune perle che, pur non avendo avuto molto successo e pur non appartenendo ai canoni precedenti, vale la pena inserire per gusto peculiarmente personale.
      Comincio da questa sezione: io ho sempre apprezzato "il drago del lago di fuoco", che pure ha avuto una scarsa eco e tutto sommato un successo minimo. Da fan di vecchia data del fantasy non posso non ricordare che ha preceduto di diversi anni altri film sui draghi più blasonati; sta di fatto che, per quanto ricordi io, quello di questo film è il primo drago "credibile" che si sia visto al cinema.
      Tutto sommato "poco disneyano", basti pensare che (SPOILER)
      Spoiler: mostra
      la principessa muore divorata dai cuccioli del drago...
      .
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Zampe di Gallina
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 276
      • Nient'altro che zampe di gallina!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I principali film live-action della Disney
        Risposta #2: Martedì 14 Mar 2017, 10:18:40
        Comincio da questa sezione: io ho sempre apprezzato "il drago del lago di fuoco", che pure ha avuto una scarsa eco e tutto sommato un successo minimo. Da fan di vecchia data del fantasy non posso non ricordare che ha preceduto di diversi anni altri film sui draghi più blasonati; sta di fatto che, per quanto ricordi io, quello di questo film è il primo drago "credibile" che si sia visto al cinema.
        Tutto sommato "poco disneyano", basti pensare che (SPOILER)
        Spoiler: mostra
        la principessa muore divorata dai cuccioli del drago...
        .
        Concordo sull'importanza di inserire questo film, che tuttavia potrebbe rientrare in più sezioni.
        Segue infatti uno sword and sorcery in una Britannia oscura che come contesto potrebbe facilmente legarsi a Taron e la pentola magica (ragion per cui misi anche Casiodorus nell'albero genealogico). ;)
        È un film fantasy fuori dal tempo, e non rischia quindi di essere una commedia contemporanea.
        Ed è una perla particolare nel suo essere stato particolarmente strano e interessante, seppur molto sottovalutato (e qui tristemente concordo).

        Ormai vive a metà tra il cult per appassionati e il misconosciuto per tutti gli altri e, come mi disse qualcuno, è difficile ricordar il fantasy anni '80 e non riconoscere il volto di Ulrich. Fu importante per gli effetti speciali, visto che la Industrial Light and Magic fece lì le prove di pupazzi che portarono a Il ritorno dello jedi. Il drago in particolare era a dir poco strepitoso. Tra l'altro George Lucas conobbe sul set Ian McDiarmid (era il vescovo) e lo fece Imperatore della galassia.
        « Ultima modifica: Martedì 14 Mar 2017, 10:20:35 da Zampe_di_Gallina »
        Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2608
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I principali film live-action della Disney
          Risposta #3: Martedì 14 Mar 2017, 14:53:50
          Aggiungerei la versione del 1950 de L'isola del tesoro, primo live action Disney e con la peculiarità di essere nella lista dei film che hanno ottenuto solo recensioni positive su Rotten Tomatoes. Il Long John Silver di questa pellicola è anche nella lista dell'American Film Institute 100 Heroes and Villains.
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          *

          Zampe di Gallina
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 276
          • Nient'altro che zampe di gallina!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I principali film live-action della Disney
            Risposta #4: Giovedì 16 Mar 2017, 08:35:25
            Aggiungerei la versione del 1950 de L'isola del tesoro, primo live action Disney e con la peculiarità di essere nella lista dei film che hanno ottenuto solo recensioni positive su Rotten Tomatoes. Il Long John Silver di questa pellicola è anche nella lista dell'American Film Institute 100 Heroes and Villains.
            L'ho inserito sia come "classico" sia come "legato ad un film successivo", visto che immagino che almeno in parte abbian pensato a lui facendo il Pianeta del Tesoro.
            Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

            *

            lbswagen
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 162
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I principali film live-action della Disney
              Risposta #5: Giovedì 23 Mar 2017, 23:32:01
              I più importanti... i meglio riusciti... mica facile dirlo.
              Di quale epoca Disney? Per quanto mi riguarda sono molto legato e conosco abbastanza bene l'arco di produzione '50-primi '80, poi i live-action hanno preso una strana direzione più adulta (sfociata poi nella Touchstone) con il paio di horror già ricordati sopra, con "Baby, il segreto della leggenda perduta" e con quello che a voi sembra un buon film ma che io detesto proprio: "Il drago del lago di fuoco"(che mi pare fosse co-prodotto con la Paramount). Non mi piace perchè si allontana proprio dai canoni tradizionali di un film Disney (o almeno da quelli che io, abituato ai live-action precedenti, mi aspettavo di trovarci) e arriva da un'epoca incerta quale fu questa degli '80 per la major di Topolino. Stesso discorso per i più recenti film da botteghino e conseguente merchandising che si aprono con i titoli: "Una produzione...(tal dei tali)", "In associazione con...(pinco pallino)" e alla fine mezz'ora di nomi che nessuno leggerà mai...
              Lontani anni luce da quando all'inizio il castello su sfondo blu non c'era ma la pellicola si apriva con la scritta "Buena Vista" e si chiudeva con "The End - A Walt Disney Production"!
              Per me la vera Disney era quella, e le produzioni più recenti io non le considero nemmeno-scusatemi ma sono chiaro! Parere del tutto personale ok, ma le cose successive, e quelle di oggi (al pari delle varie animazioni attuali, 3D, PIXAR, film per cassetta, remake, reboot...) sono "un'altra cosa"; produzioni che possono essere distribuite da qualsiasi casa di produzione che tanto "l'impronta" Disney non si vede più.
              Detto ciò, come eccezione che conferma la regola, io fra i bei film che si legano alla storia Disney metterei anche il recente "Saving Mr.Banks"; mentre se vogliamo tornare al glorioso passato, nella lista vale inserire anche i poco famosi "documentari" classici ("Deserto che vive","Prateria che scompare"... io li metterei tutti)?
              Tra i live-action puri, se pensiamo a film di successo, famosissimi e chiaramente iconici di un mondo ormai scomparso, sia fuori che dentro il grande schermo, le commedie con i soliti "volti noti" (Dean Jones, Hayley Mills, Fred Mac Murray, ma anche Tommy Kirk, Kurt Russell o Don Knotts) sono sicuramente le migliori produzioni dello Studio.
              Titoli: oltre alla serie di Herbie, uno su tutti: "F.B.I. Operazione gatto". Ma ce ne sono di piccoli capolavori...

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I principali film live-action della Disney
                Risposta #6: Sabato 25 Mar 2017, 03:55:49
                I più importanti... i meglio riusciti... mica facile dirlo.
                Di quale epoca Disney? Per quanto mi riguarda sono molto legato e conosco abbastanza bene l'arco di produzione '50-primi '80, poi i live-action hanno preso una strana direzione più adulta (sfociata poi nella Touchstone) con il paio di horror già ricordati sopra, con "Baby, il segreto della leggenda perduta" e con quello che a voi sembra un buon film ma che io detesto proprio: "Il drago del lago di fuoco"(che mi pare fosse co-prodotto con la Paramount). Non mi piace perchè si allontana proprio dai canoni tradizionali di un film Disney (o almeno da quelli che io, abituato ai live-action precedenti, mi aspettavo di trovarci) e arriva da un'epoca incerta quale fu questa degli '80 per la major di Topolino. Stesso discorso per i più recenti film da botteghino e conseguente merchandising che si aprono con i titoli: "Una produzione...(tal dei tali)", "In associazione con...(pinco pallino)" e alla fine mezz'ora di nomi che nessuno leggerà mai...
                Lontani anni luce da quando all'inizio il castello su sfondo blu non c'era ma la pellicola si apriva con la scritta "Buena Vista" e si chiudeva con "The End - A Walt Disney Production"!
                Per me la vera Disney era quella, e le produzioni più recenti io non le considero nemmeno-scusatemi ma sono chiaro! Parere del tutto personale ok, ma le cose successive, e quelle di oggi (al pari delle varie animazioni attuali, 3D, PIXAR, film per cassetta, remake, reboot...) sono "un'altra cosa"; produzioni che possono essere distribuite da qualsiasi casa di produzione che tanto "l'impronta" Disney non si vede più.
                Detto ciò, come eccezione che conferma la regola, io fra i bei film che si legano alla storia Disney metterei anche il recente "Saving Mr.Banks"; mentre se vogliamo tornare al glorioso passato, nella lista vale inserire anche i poco famosi "documentari" classici ("Deserto che vive","Prateria che scompare"... io li metterei tutti)?
                Tra i live-action puri, se pensiamo a film di successo, famosissimi e chiaramente iconici di un mondo ormai scomparso, sia fuori che dentro il grande schermo, le commedie con i soliti "volti noti" (Dean Jones, Hayley Mills, Fred Mac Murray, ma anche Tommy Kirk, Kurt Russell o Don Knotts) sono sicuramente le migliori produzioni dello Studio.
                Titoli: oltre alla serie di Herbie, uno su tutti: "F.B.I. Operazione gatto". Ma ce ne sono di piccoli capolavori...
                La penso esattamente come te. "Saving Mr. Banks" è una piacevole eccezione, il meglio è stato girato tra gli anni 50 ed i 70, con picchi d'eccellenza nel decennio 60. Da evitare come la peste bubbonica i remakes live dei cartoni classici, li trovo orrendi e di pessimo gusto. :(



                *

                Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2608
                • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I principali film live-action della Disney
                  Risposta #7: Giovedì 30 Mar 2017, 21:05:44
                  Ho riflettuto su quali altri film delle produzioni Walt Disney possano essere considerati importanti e perché.

                  Includerei alla lista quei film che si ricollegano a pellicole famose anche di altre case di produzione, come il già citato Nel fantastico mondo di Oz e Il grande e potente Oz. Nel primo caso, non si tratta di un sequel diretto del film diretto da Victor Fleming (tra le variazioni più importanti, lo Spaventapasseri ha un aspetto molto diverso e Fairuza Balk, che interpreta Dorothy, è molto più giovane di quanto fosse all'epoca Judy Garland) ma piuttosto di una reinterpretazione dei libri successivi della saga del Mago di Oz. Il secondo  invece si pone più come un prequel diretto del film del 1939.

                  Aggiungerei poi Bobby il cucciolo di Edimburgo, remake de Il ritorno di Lassie del 1949 (che in comune col celeberrimo Torna a casa Lassie! ha solo il fatto di avere una collie per protagonista) che come quello è basato sulla vera storia di Bobby dei Greyfriars, ma è maggiormente aderente alla realtà dei fatti, a partire dalla razza del cane protagonista.

                  Oltre a questi, considererei quei film che hanno attori particolarmente famosi all'epoca o che lo sarebbero diventati successivamente, e che abbiano una sceneggiatura almeno dignitosa: penso a Tutto accadde un venerdì, con John Astin e Jodie Foster (e qui ci sarebbe da citare anche il remake Quel pazzo venerdì con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis, sebbene non lo ritenga assolutamente all'altezza dell'originale), a Una ragazza, un maggiordomo e una lady con la Foster e David Niven e a La gang della spider rossa con Niven e Don Knotts. I due film de La banda delle fritelle di mele, sebbene anch'essi siano recitati da Knotts, mi sembrano troppo infantili per considerarli "importanti".
                  Inoltre, metterei Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, oltre che per il cast, per l'argomento fantascientifico, l'eccellente fattura tecnica e per aver ispirato due (dimenticabili) sequel e un'attrazione di Euro Disney.
                  Per gli stessi motivi cito anche due film degli ultimi anni che sono stati dei disastri al botteghino ma che per me sono ottimi: John Carter e The Lone Ranger.
                  « Ultima modifica: Sabato 1 Apr 2017, 20:06:03 da giona »
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                  *

                  Maximilian
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3831
                  • Innamorato di Bill Walsh
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: I principali film live-action della Disney
                    Risposta #8: Giovedì 27 Apr 2017, 18:53:54
                    che nei miei criteri rientrano nella Disney incidentalmente, più per proprietà che per impostazione.
                    E' una cosa che sento dire spesso, ma che mi lascia parecchio perplesso. Da certi discorsi sembra che molti considerino le varie opere prodotte dalla disney come un tutt'uno, tralasciando che invece sono state create in tempi diversi, da persone diverse, tramite medium diversi e sono pure di generi narrativi diversi. L'unica cosa che le lega è appunto il marchio, ma credo che abbia poco senso giudicare opere narrative in base ad esso.

                    Anche senza uscire dai classici, personalmente fatico a vedere un'impostazione comune fra gli aristogatti e Aladin.
                    « Ultima modifica: Giovedì 27 Apr 2017, 18:54:11 da Anton_Rebeliot »

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I principali film live-action della Disney
                      Risposta #9: Giovedì 4 Mag 2017, 01:31:24
                      La Disney dovrebbe evitare i remakes, sempre una delusione nel mondo cinematografico. Se penso alla riedizione di "The Parent Trap" il confronto fra la deliziosa Hayley Mills e l'odiosa Lindsay Lohan ( che in seguito diventerà il prototipo della ragazza il cui comportamento è assolutamente da evitare se vuoi sopravvivere almeno sino a cinquant'anni ) è ben più che stridente. Dove sono i soggettisti con idee nuove ? La Disney comedy può anche essere un po' "infantile", perchè no, e piacere a tutta la famiglia!
                      « Ultima modifica: Giovedì 4 Mag 2017, 01:31:56 da alec »


                      *

                      Ser Soldano
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 879
                      • scarpiano e classicista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I principali film live-action della Disney
                        Risposta #11: Giovedì 1 Giu 2017, 16:33:47
                        Io voto per i film di Stevenson, da Un Professore tra le Nuvole (e relativi sequel) con un ironico Fred McMurray al Maggiolino, passando per la bambinaia volante e il gatto siamese con radio incorporata.
                        Sinceramente, per me rappresentano l'acme degli studios.
                        E naturalmente, quelli con le facce inconfondibili di Dean Jones, Suzanne Pleshette, Hayley Mills, Ed Wynn, Elsa Lanchester...
                        Ah, Barbanera!

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I principali film live-action della Disney
                          Risposta #12: Lunedì 19 Giu 2017, 06:00:29
                          Io voto per i film di Stevenson, da Un Professore tra le Nuvole (e relativi sequel) con un ironico Fred McMurray al Maggiolino, passando per la bambinaia volante e il gatto siamese con radio incorporata.
                          Sinceramente, per me rappresentano l'acme degli studios.
                          E naturalmente, quelli con le facce inconfondibili di Dean Jones, Suzanne Pleshette, Hayley Mills, Ed Wynn, Elsa Lanchester...
                          Ah, Barbanera!

                          Rivisto oggi"Il papero da $ 1.000. 000." Ingiustamente sottovalutato, è una top comedy ( scusate il mio debole per Sandy, proprio non posso farci nulla!  :) :) :) :) ). Aspettando una edizione DVD de "Le tre vite di Tommasina", alro mio pallino :D
                          « Ultima modifica: Lunedì 19 Giu 2017, 06:22:01 da alec »

                          *

                          Paperock
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 65
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I principali film live-action della Disney
                            Risposta #13: Giovedì 29 Giu 2017, 12:30:06
                            Allora da cinefilo dico  anche la mia sui film di cui parla Zampe di gallina, almeno su quelli che ho visto o di cui mi ricordo.

                            Tron, che ho visto per la prima volta al cinema,è certamente tra i piu importanti  film della disney, forse un po sopravvalutato, non un capolavoro, ma un buon piacevole film.
                            Oggi puo apparire un po datato,  ma ha un'importanza storica, perche è stato il primo a occuparsi di realta virtuale.

                            Herbie il maggiolino tutto matto è secondo me tra i piu riusciti e molto divertente(meno i sequel) e anche originale.  Un film che riflette perfettamente lo stile disney.

                            Ventimila leghe sotto i mari è tra i miei preferiti, l'ho visto tante volte.Che dire film bellissimo e affascinante  e grande kirk Douglas.Tra i piu riusciti in assoluto pertanto, anche se non proprio fedele all'opera letteraria di Verne.

                            Si puo dire che abbia visto quasi tutte le versioni de l'isola del tesoro, ma questa della disney del 1950 ,rimane tra le migliori. Memorabile, secodo me, soprattutto per l'interpretazione di robert Newton nel ruolo di Long John Silver

                            Il drago del lago di fuoco invece non l'ho visto.

                            Ci risentiamo per i commenti sugli altri film disney.
                            « Ultima modifica: Giovedì 29 Giu 2017, 12:34:52 da Paperock »

                            *

                            Ser Soldano
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 879
                            • scarpiano e classicista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I principali film live-action della Disney
                              Risposta #14: Venerdì 8 Dic 2017, 19:38:34
                              Riattizzo questo topic perché solo recentemente sono venuto a sapere che un bel film di David Lynch, Una storia vera (The Straight Story, del 1999) è una produzione... Disney!
                              Non Touchstone, Hollywood o che, ma proprio Disney, con tanto di logo ufficiale. Non me lo aspettavo proprio!
                              Non solo cinema di puro intrattenimento, quindi, esce dalla casa di Burbank.

                              *

                              Giona
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2608
                              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I principali film live-action della Disney
                                Risposta #15: Domenica 7 Mar 2021, 14:02:56
                                Ho acquistato il DVD de La gang della spider rossa, che è uscito di recente (o ri-uscito, dato che non so se anni fa il film fosse già stato disponibile in questo formato). Con mio stupore, ho notato che l'editore non risulta essere la Walt Disney Studios Home Entertainment, ma la Golem Video, che ha acquisito i diritti l'anno scorso. Ora mi chiedo se questo editore farà uscire altri film "dal vivo" della Disney sui quali la casa madre ha perso interesse.
                                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                                *

                                Bunz
                                Papero del Mistero
                                PolliceSu

                                • **
                                • Post: 231
                                • Esordiente
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re:I principali film live-action della Disney
                                  Risposta #16: Lunedì 15 Mar 2021, 11:41:33
                                  Vedo che sono stati dimenticati due divertenti film diretti da Robert Stevenson e interpretati dal leggendario Dean Jones, che fu identificato con la casa madre in virtù della sua mimica corporea e facciale, che lo faceva somigliare ad una specie di Paperino in carne e ossa: FBI Operazione Gatto e Il Fantasma del Pirata Barbanera, che a loro modo sono stati importanti.
                                  Non che il resto dei cast fosse da meno, però: Hailey Mills, Dorothy Provine, Roddy McDowall, Elsa Lanchester, Suzanne Pleshette... e soprattutto il grande Peter Ustinov.

                                  la Golem Video, che ha acquisito i diritti l'anno scorso. Ora mi chiedo se questo editore farà uscire altri film "dal vivo" della Disney sui quali la casa madre ha perso interesse.
                                  Basta che mantenga il doppiaggio originale e soprattutto il logo classico... mica vorrà metterci "a Golem Video Production", spero!

                                  *

                                  Giona
                                  Visir di Papatoa
                                  PolliceSu

                                  • *****
                                  • Post: 2608
                                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re:I principali film live-action della Disney
                                    Risposta #17: Mercoledì 17 Mar 2021, 20:37:14
                                    Basta che mantenga il doppiaggio originale e soprattutto il logo classico... mica vorrà metterci "a Golem Video Production", spero!
                                    Il filmato è ovviamente integro e mostra la scritta "A Walt Disney Production", e il doppiaggio italiano è quello originale. "Golem Video" compare solo nel menù principale e sulla custodia del DVD.
                                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                                      Re:I principali film live-action della Disney
                                      Risposta #18: Lunedì 12 Set 2022, 19:19:43
                                      Sarà possibile sapere se i film Live-action inediti in programma su Disney + saranno commercializzati in dvd?Per ora,se non sbaglio sono solo due:Lilly e il vagabondo e Pinocchio.Grazie infinite a chi potrà darmene riscontro.

                                      *

                                      Luxor
                                      Flagello dei mari
                                      PolliceSu

                                      • *****
                                      • Post: 4043
                                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re:I principali film live-action della Disney
                                        Risposta #19: Mercoledì 14 Set 2022, 10:43:28
                                        Sarà possibile sapere se i film Live-action inediti in programma su Disney + saranno commercializzati in dvd?Per ora,se non sbaglio sono solo due:Lilly e il vagabondo e Pinocchio.Grazie infinite a chi potrà darmene riscontro.

                                        La vedo molto difficile, nessuno dei prodotti inediti su D+ è uscito sinora in formato fisico.
                                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                          Re:I principali film live-action della Disney
                                          Risposta #20: Mercoledì 14 Set 2022, 17:18:12
                                          Sarà possibile sapere se i film Live-action inediti in programma su Disney + saranno commercializzati in dvd?Per ora,se non sbaglio sono solo due:Lilly e il vagabondo e Pinocchio.Grazie infinite a chi potrà darmene riscontro.

                                          La vedo molto difficile, nessuno dei prodotti inediti su D+ è uscito sinora in formato fisico.

                                          Peccato!Sarebbe una fonte di guadagno ulteriore per loro ed anche per noi appassionati che collezioniamo i film in dvd.Magari tra qualche tempo li faranno uscire.Speriamo.Grazie per il cortese riscontro.

                                           

                                          Dati personali, cookies e GDPR

                                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)