...premetto che io amo le vecchie commedie Disney, ma che le trovo datate, e che per tenersi al passo con i tempi, ogni casa di produzione dovrebbe abituare il pubblico a mostrare non solo commedie, ma anche drammi veri e propri, in cui il lieto fine non è affatto scontato...MA attraversiamo un'epoca in cui si vede davvero di tutto, non si sa più se a scopo provocatorio o se davvero ci si trova di fronte a una forma d'arte che ancora non abbiamo afferrato. Mi viene da pensare che oggi, la vera trasgressione, la vera provocazione... sia... nel non mostrare nulla, nel lasciare suggerito, come spesso faceva il maestro Hitchcock, nel NON mostrare al pubblico ciò che vorrebbe vedere e che non osa chiedere.