Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Monsters University

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mickey_15
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 305
  • Ex -Bone-15-
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Monsters University
    Mercoledì 21 Nov 2012, 19:48:27
    Il nuovo film della Pixar,Monsters University,uscirà nelle sale americane il 21 giugno 2013.E' un prequel di Monsters & Co e la trama è pressochè questa (preso da Wikipedia):
    "I mostri diciottenni Mike Wazowski e James P. Sullivan sono due matricole della Monsters University e hanno un desiderio comune: diventare spaventatori del mondo. I due, inseguendo questo sogno, diventeranno da rivali ad inseparabili amici."

    E' uno dei film da me più attesi, e penso (spero) ne verrà fuori un bel film.
    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Nov 2012, 19:49:10 da LucaSpallino »

      Re: Monsters University
      Risposta #1: Mercoledì 21 Nov 2012, 21:39:26
      La sinossi e il trailer promettono bene, se non sbaglio questo è il primo prequel ideato dalla Pixar. http://www.youtube.com/watch?v=QiKBQ20xM18

      *

      McDuck
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1404
      • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Monsters University
        Risposta #2: Giovedì 22 Nov 2012, 22:45:39
        Il trailer mi ricorda istintivamente uno di quei prodotti disney per la TV, i quali, salvo qualche rara eccezione, avevano una qualità nettamente inferiore ai lungometraggi per il grande schermo. Spero di sbagliarmi...

          Re: Monsters University
          Risposta #3: Venerdì 30 Nov 2012, 16:22:35

          *

          Ironist
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 8
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Monsters University
            Risposta #4: Martedì 4 Dic 2012, 22:42:39
            ho adorato il primo film e a distanza di anni dalla sua uscita mi entusiasma tantissimo questo nuovo film! :D
            Già il trailer fa ridere abbastanza, da vedere al cinema assolutamente!!

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3193
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Monsters University
              Risposta #5: Domenica 30 Dic 2012, 23:23:51
              Interessante articolo su Bad Taste: http://www.badtaste.it/articoli/monsters-university-materie-di-studio-nel-nuovo-poster
              Quelli di BadTaste sono bravi, ma questa è una classica notizia-non notizia: è degno di nota il poster, ma non certo le materie dei libri che vi si intravedono.
              Comunque, moderata attesa per questo film: confido che sia un film simpatico e molto divertente, ma non mi aspetto nulla di più. Mi auguro che questa tecnica ancora una volta serva a sorprendermi maggiormente durante la visione! :)

              *

              DoppioM
              Brutopiano
              PolliceSu   (3)

              • *
              • Post: 49
              • Lettore
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Monsters University
                Risposta #6: Martedì 15 Gen 2013, 23:44:03
                E il sito che hanno preparato è veramente fantastico: http://monstersuniversity.com/edu/... sembra autentico!!

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Monsters University
                  Risposta #7: Mercoledì 16 Gen 2013, 06:42:46
                  Quelli di BadTaste sono bravi, ma questa è una classica notizia-non notizia: è degno di nota il poster, ma non certo le materie dei libri che vi si intravedono.
                  Comunque, moderata attesa per questo film: confido che sia un film simpatico e molto divertente, ma non mi aspetto nulla di più. Mi auguro che questa tecnica ancora una volta serva a sorprendermi maggiormente durante la visione! :)
                  ma guarda probabilmente sarei scettico anche io, ma vedendo cosa sono riusciti a fare con toy story 3 son molto molto gasato..ok c'e' stato anche cars 2, ma l'originale a mio avviso non e' che fosse all'altezza di quel gioiellino che fu monster inc. - staremo a vedere !!! alla fine e' il primo prequel targato pixar e la genialita' degli autori potrebbe regalare ancora grandi emozioni

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Monsters University
                    Risposta #8: Mercoledì 16 Gen 2013, 11:54:50
                    alla fine e' il primo prequel targato pixar e la genialita' degli autori potrebbe regalare ancora grandi emozioni
                    Il punto è che si tratta di un prequel di cui non c'era un vero bisogno.
                    I prequel che interessano me, di solito, sono quelli propedeutici a mostrare quel che ha dato origine in qualche modo alla causa scatenante che porta all'avventura del film originario. In quest'ottica quindi rientrano la trilogia-prequel di Star Wars, il film de Lo Hobbit (solo film, of course), Fuoco Cammina con Me che mostra quanto avvenuto nei giorni precedenti la prima puntata di Twin Peaks...  con Monsters University avremo sì la nascita dell'amicizia tra i due protagonisti e come arrivano a ottenere il loro lavoro nella fabbrica di spaventi, ma non è uno sfizio narrativo così forte per me, perché non è legato alla grande avventura che Sully e Mike vivranno.
                    Poi chiaramente occorre vedere che film tirano fuori: possono benissimo scrivere un film divertente che alterni anche momenti riflessivi, e vista l'età dei personaggi di paranoie da esplorare ce ne sono a sfinimento... o può essere comunque un buon film. Ma, come ragionamento preventivo, non trovo che sia un prequel narrativamente richiesto.

                    *

                    Mickey_15
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 305
                    • Ex -Bone-15-
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Monsters University
                      Risposta #9: Mercoledì 16 Gen 2013, 14:02:57
                      E il sito che hanno preparato è veramente fantastico: http://monstersuniversity.com/edu/... sembra autentico!!
                      Bellissimo! [smiley=thumbsup.gif]

                      *

                      Astrus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1617
                      • Affamato di grandi storie
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Monsters University
                        Risposta #10: Mercoledì 16 Gen 2013, 18:23:43
                        I prequel che interessano me, di solito, sono quelli propedeutici a mostrare quel che ha dato origine in qualche modo alla causa scatenante che porta all'avventura del film originario. In quest'ottica quindi rientrano la trilogia-prequel di Star Wars, il film de Lo Hobbit (solo film, of course), Fuoco Cammina con Me che mostra quanto avvenuto nei giorni precedenti la prima puntata di Twin Peaks...  con Monsters University avremo sì la nascita dell'amicizia tra i due protagonisti e come arrivano a ottenere il loro lavoro nella fabbrica di spaventi, ma non è uno sfizio narrativo così forte per me, perché non è legato alla grande avventura che Sully e Mike vivranno
                        Be', qualche spunto interessante c'è, vedi la crisi energetica del primo film o il timore infondato dei mostri che i bambini siano tossici. Potrebbero tranquillamente essere spiegati per benino qui.

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Monsters University
                          Risposta #11: Mercoledì 16 Gen 2013, 18:40:59
                          Il punto è che si tratta di un prequel di cui non c'era un vero bisogno.
                          I prequel che interessano me, di solito, sono quelli propedeutici a mostrare quel che ha dato origine in qualche modo alla causa scatenante che porta all'avventura del film originario. In quest'ottica quindi rientrano la trilogia-prequel di Star Wars, il film de Lo Hobbit (solo film, of course), Fuoco Cammina con Me che mostra quanto avvenuto nei giorni precedenti la prima puntata di Twin Peaks...  con Monsters University avremo sì la nascita dell'amicizia tra i due protagonisti e come arrivano a ottenere il loro lavoro nella fabbrica di spaventi, ma non è uno sfizio narrativo così forte per me, perché non è legato alla grande avventura che Sully e Mike vivranno.
                          Poi chiaramente occorre vedere che film tirano fuori: possono benissimo scrivere un film divertente che alterni anche momenti riflessivi, e vista l'età dei personaggi di paranoie da esplorare ce ne sono a sfinimento... o può essere comunque un buon film. Ma, come ragionamento preventivo, non trovo che sia un prequel narrativamente richiesto.

                          bo,secondo me e' un preconcetto gratuito il tuo :-P...l'idea di prequel e' identica di base a quella di sequel...diciamo che se il prequel sta solo come ambientazione puo' benissimo venire fuori un capolavoro..cioe' se nasce una storia avvincente puo' magari venire fuori qualcosa di piu' bello del primo (parlo per teoria).

                          ora dici sequel si prequel no..ma chi non aveva storto il naso all'annuncio di toy story 3 ????che poi si e' rivelato bellissimo

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Monsters University
                            Risposta #12: Mercoledì 16 Gen 2013, 23:31:48
                            Be', qualche spunto interessante c'è, vedi la crisi energetica del primo film o il timore infondato dei mostri che i bambini siano tossici. Potrebbero tranquillamente essere spiegati per benino qui.
                            Anche questi è vero :) Staremo a vedere!

                            bo,secondo me e' un preconcetto gratuito il tuo :-P
                            Ovvio, è un preconcetto :P

                            l'idea di prequel e' identica di base a quella di sequel...
                            Di base sì, se intendiamo quella di voler riportare sulla scena personaggi e ambientazioni di un film che ha riscosso molto successo. La stessa cosa si può dire del midquel, per esempio. E' chiaro che, quando si vuole sfruttare ulteriormente un film, si decide se creare un sequel, un prequel o un midquel a seconda delle esigenze narrative, e ho apprezzato molto che non rovinino lo splendido finale di Monsters & Co.
                            Ma narrativamente non è proprio lo stesso. E' una mia personalissima visione, ma un sequel può raccontare tutto quello che vuole, l'avventura che ha fatto conoscere quei personaggi al pubblico è finita e ad essa può seguirne un'altra, che abbia collegamenti con la precedente o no. In teoria anche un prequel, ma io ad un episodio posto prima della storia che conosco richiedo di avere le "radici" di quanto visto nel film originario. Poi non è obbligatorio e non è scritto da nessuna parte, ma a me intriga così. Poi è ovvio che

                            puo' benissimo venire fuori un capolavoro..cioe' se nasce una storia avvincente puo' magari venire fuori qualcosa di piu' bello del primo (parlo per teoria).
                            Ovvio, in potenza tutto può essere un capolavoro.

                            ora dici sequel si prequel no..ma chi non aveva storto il naso all'annuncio di toy story 3 ????che poi si e' rivelato bellissimo
                            Io no, ero molto fiducioso. Ma perché? Perché Toy Story 2 riusciva ad essere IMHO anche migliore del primo, e perché aveva un forte senso narrativo e di compiutezza un capitolo finale che mostrasse quello che era l'incubo dei protagonisti fin dal primo film, cioè la crescita di Andy.
                            Cars non aveva necessità narrativa di un sequel, ma l'hanno fatto comunque. E' un film degnissimo, divertente e simpatico, che ha pochi collegamenti col primo film e va benissimo così. Avevo basse pretese proprio perché non se ne sentiva il bisogno (non solo per la qualità del primo Cars, ma proprio per la storia raccontata) ma ho gradito comunque.
                            Per University ho aspettative simili a Cars 2, un po' più alte giusto perché a Sully e Mike sono più affezionato di quanto non fossi a Saetta. Vedremo cosa tirano fuori.

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Monsters University
                              Risposta #13: Giovedì 17 Gen 2013, 06:23:18

                              Io no, ero molto fiducioso. Ma perché? Perché Toy Story 2 riusciva ad essere IMHO anche migliore del primo, e perché aveva un forte senso narrativo e di compiutezza un capitolo finale che mostrasse quello che era l'incubo dei protagonisti fin dal primo film, cioè la crescita di Andy.

                              appunto perche' il secondo era migliore del primo e con un forte senso di compiutezza che io quando lessi del capitolo 3 ero andato nel pallone...cosa mai avrebbero potuto raccontarci di altro ???? loro segregati in un asilo che devono scappare ??? ma cavoli l'idea pare tanto simile al capitolo 2..e invece !!!
                              guarda bramo ne riparleremo a film uscito ma gia' il fatto che abbiano preferito l'idea del prequel a quella del sequel mi fa pensare bene e cioe' che abbiano le idee chiare su cosa fare per fare un prodotto divertente e emozionante :-)

                                Re: Monsters University
                                Risposta #14: Giovedì 17 Gen 2013, 13:02:05
                                Citazione
                                no,secondo me e' un preconcetto gratuito il tuo :-P...l'idea di prequel e' identica di base a quella di sequel...diciamo che se il prequel sta solo come ambientazione puo' benissimo venire fuori un capolavoro..cioe' se nasce una storia avvincente puo' magari venire fuori qualcosa di piu' bello del primo (parlo per teoria).

                                ora dici sequel si prequel no..ma chi non aveva storto il naso all'annuncio di toy story 3 ????che poi si e' rivelato bellissimo

                                Anch'io trovo poco motivato questo prequel. Anche perchè M&Co, è bellissimo e non mi sembra ci siano abbastanza spunti per farne un prequel o un sequel.
                                Con Toy 3 la cosa per me era diversa. C'era un senso nel fare il sequel se raccontava l'ultima avventura con Andy, e mi ha commosso molto più dei primi due.
                                Che Monster University mi possa emozionare di più ne dubito fortemente, poi magari mi ricrederò guardandolo. Ma non mi da l'idea di poter essere più commovente.


                                *

                                fdl 98
                                Cugino di Alf
                                PolliceSu   (2)

                                • ****
                                • Post: 1007
                                • Fumetti!Dove?
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu   (2)
                                  Re: Monsters University
                                  Risposta #15: Giovedì 17 Gen 2013, 18:38:18
                                  Tanto mi inserisco dappertutto quindi mi pare giusto che scocci anche qui. :P Su questo film devo dire che lo attendo senza grandi pretese, certamente potrebbe venire fuori un buon film, ma credo che esso sarà completamente diverso dal vecchio Monster & Co. almeno a guardare dalle poche immagini che trapelano da internet. Credo invece che sarà più incentrato su delle avventure nuove, nel college, con il classico imprevisto che rovinerà la calma vita dei nostri mostri preferiti.
                                  P.S. Nel frattempo, o meglio parallelamente all'uscita del prequel, uscirà la versione 3D di Monsters & Co:http://www.youtube.com/watch?list=PL2-hHo_3ZX9vKmOzv3TDvKdNfE0p0Tcil&v=rLrjWjJVuVI&feature=player_detailpage, non so se ne era già parlato, cancellerò se è una ripetizione. :)

                                  "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                  *

                                  fdl 98
                                  Cugino di Alf
                                  PolliceSu   (2)

                                  • ****
                                  • Post: 1007
                                  • Fumetti!Dove?
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (2)
                                    Re: Monsters University
                                    Risposta #16: Sabato 9 Feb 2013, 13:18:16
                                    Per chi mastica un po'l'inglese (state tranquilli, l'ho capito io quindi non è difficile) ecco un video dove il regista Dan Scanlon presenta il film se leggete le due righe di testo sopra magari vi aiutano nella comprensione: http://www.badtaste.it/articoli/dan-scanlon-presenta-monsters-university-una-featurette

                                    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."


                                      Re: Monsters University
                                      Risposta #18: Martedì 12 Feb 2013, 20:57:40
                                      Nuovo trailer: http://www.badtaste.it/articoli/il-nuovo-trailer-di-monsters-university

                                      Se prima avevo qualche dubbio sulla qualità della pellicola, questo trailer mi fa credere assolutamente in un nuovo capolavoro Pixar! Monster e Co. è uno dei film d'animazione più belli e anche il suo prequel dovrebbe essere all'altezza. :) Non vedo l'ora di vederlo!

                                      *

                                      Tinti
                                      --
                                      PolliceSu   (2)

                                      PolliceSu   (2)
                                        Re: Monsters University
                                        Risposta #19: Mercoledì 20 Feb 2013, 17:35:08
                                        Nuovi poster : http://www.badtaste.it/articoli/monsters-university-i-poster-dei-personaggi-e-i-tesserini-universitari

                                        Che dite di Randall? Fa il finto innocente oppure ci vorrà del tempo prima che diventi quell'essere spietato e crudele che abbiamo conosciuto nel primo film? :)

                                        *

                                        Alby87
                                        Pifferosauro Uranifago
                                        PolliceSu

                                        • ***
                                        • Post: 501
                                        • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Monsters University
                                          Risposta #20: Lunedì 25 Feb 2013, 09:23:34
                                          Che dite di Randall? Fa il finto innocente oppure ci vorrà del tempo prima che diventi quell'essere spietato e crudele che abbiamo conosciuto nel primo film? :)

                                          Mike e Sully non lo vedevano con sospetto nel primo film... probabilmente o vedremo la genesi della sua malvagità (Tipo delle fratellanze che lo portano sulla strada del male) oppure lo vedremo tirare le fila da dietro, senza mai esporsi ai protagonisti.
                                          The Alby87 Project
                                          Pinball Own: T*Z

                                          *

                                          Brigitta MacBridge
                                          Flagello dei mari
                                          Moderatore
                                          PolliceSu

                                          • *****
                                          • Post: 4733
                                          • Paperonuuuuccciooooo....
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Monsters University
                                            Risposta #21: Lunedì 25 Feb 2013, 09:49:31

                                            Mike e Sully non lo vedevano con sospetto nel primo film... probabilmente o vedremo la genesi della sua malvagità (Tipo delle fratellanze che lo portano sulla strada del male) oppure lo vedremo tirare le fila da dietro, senza mai esporsi ai protagonisti.

                                            Mah, non lo vedevano come il criminale efferato che era, ma come un collega rivale oltremodo antipatico e tutto sommato anche abbastanza pericoloso, con atteggiamenti da bullo prepotente, quello sì, e sin dall'inizio. Quindi penso che la parte del "bullo della scuola" gli possa stare addosso alla perfezione.
                                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                              Re: Monsters University
                                              Risposta #22: Lunedì 25 Feb 2013, 10:47:17

                                              Mah, non lo vedevano come il criminale efferato che era, ma come un collega rivale oltremodo antipatico e tutto sommato anche abbastanza pericoloso, con atteggiamenti da bullo prepotente, quello sì, e sin dall'inizio. Quindi penso che la parte del "bullo della scuola" gli possa stare addosso alla perfezione.

                                              Mmh... sinceramente lo penso anch'io visto che nel primo film Sully e Randall erano molto competitivi tra loro ma nel poster, non so, ha quell'aspetto da secchione timidone che mi porta fuori strada... credo che la sua indole vendicativa si svilupperà proprio nel corso del film fino a diventare quello che tutti noi conosciamo.

                                              *

                                              Barto
                                              Giovane Marmotta
                                              PolliceSu

                                              • **
                                              • Post: 161
                                              • Novellino
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Monsters University
                                                Risposta #23: Lunedì 4 Mar 2013, 18:12:12
                                                io al contrario penso che ora come ora randal sarà una vittima del bullismo, e questo poi ha innescato il processo che l' ha portato al male nel monsters & Co.

                                                *

                                                papsuper
                                                Gran Mogol
                                                PolliceSu

                                                • ***
                                                • Post: 523
                                                • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Monsters University
                                                  Risposta #24: Domenica 24 Mar 2013, 19:05:20
                                                  Prevedo risate a volontà.Sarò in prima fila a vederlo al cinema!

                                                  *

                                                  Tinti
                                                  --
                                                  PolliceSu   (4)

                                                  PolliceSu   (4)
                                                    Re: Monsters University
                                                    Risposta #25: Domenica 9 Giu 2013, 15:29:57
                                                    [media]http://www.youtube.com/watch?v=OIfpNKRhX4s&feature=player_embedded[/media]

                                                    *

                                                    Ember
                                                    Papero del Mistero
                                                    PolliceSu

                                                    • **
                                                    • Post: 214
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Monsters University
                                                      Risposta #26: Martedì 13 Ago 2013, 21:41:53
                                                      Sembra divertente, però penso che ci perderemo molte gag a causa del fatto che è ambientato in un college in stile americano... è anche vero che ormai oggi siamo bombardati da film e telefilm ambientati in questi college. Un po' sono anche invidiosa, penso che mi sarebbe piaciuto andarci ;D

                                                      *

                                                      LBD Productions
                                                      Brutopiano
                                                      PolliceSu   (1)

                                                      • *
                                                      • Post: 55
                                                      • EX MasterTinti!
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (1)
                                                        Re: Monsters University
                                                        Risposta #27: Mercoledì 14 Ago 2013, 09:31:03
                                                        Posso scrivere con piacere che Monster University è uno dei più riusciti prequel della storia del cinema. Il film segna un decisivo “ritorno” dalla Pixar a creare produzioni degni del loro marchio. Se, infatti, Cars 2 era apparso come una strategica mossa commerciale – pur avendo molto gradito storia e personaggi – e The Brave godeva di un’estetica prevalentemente influenzata dai Classici Disney; con M.U. la Pixar sforna un film SUO divertente, colorato e trasbordante di idee. Una goduria per bambini, un piacere per gli adulti. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, specialmente Mike che in questo film mi è apparso molto più al centro dell’attenzione di quanto accadeva nell’originale del 2001.
                                                        Evito ripetitivi complimenti all’ottima animazione e riconfermo che M.U. è un ottimo film Pixar, non il migliore da loro prodotto ma neanche il peggiore. Se Finding Dory sarà girato come M.U. o Toy Story 3, allora sarà degno di essere realizzato.

                                                        Voto:9

                                                        Chi altri lo ha visto in anteprima come me? ;)
                                                        « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 09:32:17 da MasterTINTI »

                                                        *

                                                        prezio
                                                        Diabolico Vendicatore
                                                        PolliceSu

                                                        • ****
                                                        • Post: 1444
                                                        • (credevo di essere un) Pker
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Monsters University
                                                          Risposta #28: Mercoledì 14 Ago 2013, 11:30:19
                                                          Chi sono i doppiatori dei due protagonisti?

                                                          Dai trailer mi sembra che la voce di Mike fosse ancora quella di Acolla (possibile?), mentre quella di Sullivan fosse diversa dal solito...

                                                          Odio quando cambiano i doppiatori. :(
                                                          ...poche ragazze da quelle parti...

                                                          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                                          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                                          *

                                                          LBD Productions
                                                          Brutopiano
                                                          PolliceSu

                                                          • *
                                                          • Post: 55
                                                          • EX MasterTinti!
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Monsters University
                                                            Risposta #29: Mercoledì 14 Ago 2013, 12:08:06
                                                            Odio quando cambiano i doppiatori. :(

                                                            O quando mettono questi... ;D
                                                            [media]http://www.youtube.com/watch?v=JabCC1E0lKw[/media]

                                                            Riguardo ai doppiatori ita dei protagonisti non ne ho idea. :(

                                                            *

                                                            prezio
                                                            Diabolico Vendicatore
                                                            PolliceSu   (2)

                                                            • ****
                                                            • Post: 1444
                                                            • (credevo di essere un) Pker
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu   (2)
                                                              Re: Monsters University
                                                              Risposta #30: Mercoledì 14 Ago 2013, 12:52:26
                                                              Penosi a dir poco.
                                                              ...poche ragazze da quelle parti...

                                                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                                              *

                                                              Pacuvio
                                                              Imperatore della Calidornia
                                                              Moderatore
                                                              PolliceSu

                                                              • ******
                                                              • Post: 12608
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: Monsters University
                                                                Risposta #31: Mercoledì 14 Ago 2013, 13:14:59
                                                                Dai trailer mi sembra che la voce di Mike fosse ancora quella di Acolla (possibile?), mentre quella di Sullivan fosse diversa dal solito...
                                                                No, purtroppo non ha fatto in tempo, anche perché era già rimasto fuori dagli ultimi doppiaggi prima ancora dell'aggravarsi del suo stato di salute...

                                                                La voce di Mike dovrebbe essere del suo sostituto naturale, Sandro Acerbo... possibile?

                                                                Citazione
                                                                Penosi a dir poco.
                                                                Quoto. E poi non ho mai sopportato tutto 'sto successo che hanno... soprattutto quando il loro umorismo si basa sull'uso qualche parolaccia...
                                                                « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 13:16:26 da pacuvio »

                                                                *

                                                                fdl 98
                                                                Cugino di Alf
                                                                PolliceSu

                                                                • ****
                                                                • Post: 1007
                                                                • Fumetti!Dove?
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: Monsters University
                                                                  Risposta #32: Mercoledì 14 Ago 2013, 14:30:48
                                                                  Allora, quoto in tutto e per tutto TINTI sul suo messaggio perché ne condivido appieno l'opinione. Un gran bel film, non me l'aspettavo proprio. Credevo che sarebbe venuto un film mediocre o comunque carino e invece ne è scappato fuori un film davvero molto bello, un piccolo gioiello che si affianca a tutti gli altri della PIXAR, anche se un gradino in basso alcuni degli altri. Unici difetti: titoli di coda eterni e scena finale fulminea, e il difetto che rende questo film non capolavoro: Monsters & Co. Eh, sì, perché il confronto è logico e naturalmente questo ci perde, di poco, ma ci perde. Per il resto è un film che consiglio a chiunque e che balza in testa tra i film migliori di questo 2013, sia nell'animazione che in live-action. Sul piano visivo siamo ai livelli a cui la PIXAR ci aveva abituati, anche se devo essere imparziale perché questa è stata la mia prima esperienza (a memoria) con il 3D e ne sono rimasto molto soddisfatto (le anteprime sono solo in 3D). "The Blue Umbrella" non è originalissimo ma un animazione spettacolare e da applauso salva tutto.
                                                                  Insomma, il 21 Agosto non perdete tempo e andate a vedervi l'ennesimo bel film "made in PIXAR".
                                                                   ;)
                                                                  Una domanda: guardando nel film la scena comparsa nei primi trailer, quella con Mike tappezzato a palla stereoscopica (non so come si dice) non compare. Per caso la vedremo nel corto con sempre protagonisti Mike e Sulley, che arriverà l'anno prossimo?
                                                                  La scena è quella di questa foto e il corto è questo.
                                                                  « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 14:40:33 da FDL89 »

                                                                  "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                                                  *

                                                                  LBD Productions
                                                                  Brutopiano
                                                                  PolliceSu

                                                                  • *
                                                                  • Post: 55
                                                                  • EX MasterTinti!
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: Monsters University
                                                                    Risposta #33: Mercoledì 14 Ago 2013, 15:40:16
                                                                    - Bè, non in tutti i cinema c'è l'obbligo del 3d alle anteprime, io l'ho visto in un godibilissimo 2d e addirittura all'aperto! Ma forse tu ti riferivi solo al tuo cinema. :)
                                                                    - Purtroppo me la sono persa la chicca finale, avevo aspettato un bel pò durante i titoli di coda ma mi sembrava che non ci fosse nient'altro. Vedrò di procurarmela via streaming - almeno fino all'uscita in dvd.
                                                                    -
                                                                    Citazione
                                                                    Una domanda: guardando nel film la scena comparsa nei primi trailer, quella con Mike tappezzato a palla stereoscopica (non so come si dice) non compare. Per caso la vedremo nel corto con sempre protagonisti Mike e Sulley, che arriverà l'anno prossimo?
                                                                    Così come in Gli incredibili non c'era la clip in cui Mr.I non riusciva ad allacciarsi la cintura o in Rapunzel erano assente due gag della principessa con il ladruncolo viste nel trailer; penso che la stessa cosa valga per la scena che hai citato. L'avranno realizzata solo per la pubblicità.

                                                                    Trovato i nomi dei doppiatori: Saverio Indrio e Sandro Acerbo al posto di Adalberto Maria Merli e Tonino Accolla
                                                                    « Ultima modifica: Giovedì 15 Ago 2013, 10:10:11 da MasterTINTI »

                                                                    *

                                                                    Uncle Carl
                                                                    Flagello dei mari
                                                                    PolliceSu

                                                                    • *****
                                                                    • Post: 4326
                                                                    • Be water, my friend..
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Monsters University
                                                                      Risposta #34: Sabato 17 Ago 2013, 22:32:57
                                                                      Visto anche io.
                                                                      Davvero un bel film. L'idea di ambientare la nascita dell'amicizia tra Mike e Sullivan all'interno di una università di mostri, in puro stile college americano, è riuscitissima.
                                                                      Le gag non mancano e riescono a dare quel qualcosa in più al film dal punto di vista della comicità.
                                                                      Molto buffi e divertenti i mostri amici dei nostri 2 eroi; ognuno con le sue paure e fissazioni ;D
                                                                      Consiglio vivamente a tutti di vederlo 8-)

                                                                      *

                                                                      Tigrotta
                                                                      Gran Mogol
                                                                      PolliceSu

                                                                      • ***
                                                                      • Post: 548
                                                                      • The wonderful thing about Tiggers...
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: Monsters University
                                                                        Risposta #35: Sabato 17 Ago 2013, 23:22:21
                                                                        Visto anch'io all'anteprima.
                                                                        Mi sento di concordare con quanto è stato detto finora, MU è un bel film che ci mostra in modo intelligente la nascita dell'amicizia fra Mike e Sulley. Certo è ben lontano dalle vette qualitative raggiunte dal primo film, che ritengo uno dei migliori Pixar di sempre, ma sono contenta che abbiano deciso di farne un prequel, cosa rara in animazione, invece che un sequel, che in questo caso non avrebbe avuto molto da dire e avrebbe soltanto rovinato il finale perfetto di MI.
                                                                        Va detto che non è esente da pecche, la trama è un po' troppo lineare e prevedibile e i personaggi nuovi anche se simpatici non sono memorabili, ma penso che chi ha amato MI gradirà molto anche questo film anche solo per il modo ottimo in cui si evolve il rapporto fra Mike e Sulley e per le citazioni al primo film.
                                                                        Non perdete la scena dopo i titoli di coda :)
                                                                        Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                                                                        *

                                                                        Uncle Carl
                                                                        Flagello dei mari
                                                                        PolliceSu

                                                                        • *****
                                                                        • Post: 4326
                                                                        • Be water, my friend..
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Monsters University
                                                                          Risposta #36: Domenica 18 Ago 2013, 07:46:25
                                                                          Visto anch'io all'anteprima.
                                                                          Mi sento di concordare con quanto è stato detto finora, MU è un bel film che ci mostra in modo intelligente la nascita dell'amicizia fra Mike e Sulley. Certo è ben lontano dalle vette qualitative raggiunte dal primo film, che ritengo uno dei migliori Pixar di sempre, ma sono contenta che abbiano deciso di farne un prequel, cosa rara in animazione, invece che un sequel, che in questo caso non avrebbe avuto molto da dire e avrebbe soltanto rovinato il finale perfetto di MI.
                                                                          Va detto che non è esente da pecche, la trama è un po' troppo lineare e prevedibile e i personaggi nuovi anche se simpatici non sono memorabili, ma penso che chi ha amato MI gradirà molto anche questo film anche solo per il modo ottimo in cui si evolve il rapporto fra Mike e Sulley e per le citazioni al primo film.
                                                                          Non perdete la scena dopo i titoli di coda :)

                                                                          La scena dopo i titoli di coda? :o

                                                                          E chi l'ha vista?!? me la sono persaaaaaaaaaaa >:( :-X

                                                                          @Tigrotta
                                                                          Mi puoi mandare un mp con il contenuto della scena a cui ti riferisci? Così non roviniamo la sorpresa a chi deve ancora vedere il film.

                                                                          Grazie :D
                                                                          « Ultima modifica: Domenica 18 Ago 2013, 07:46:52 da uncle_carl »

                                                                          *

                                                                          Tigrotta
                                                                          Gran Mogol
                                                                          PolliceSu

                                                                          • ***
                                                                          • Post: 548
                                                                          • The wonderful thing about Tiggers...
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: Monsters University
                                                                            Risposta #37: Domenica 18 Ago 2013, 22:04:08


                                                                            @Tigrotta
                                                                            Mi puoi mandare un mp con il contenuto della scena a cui ti riferisci?

                                                                            Fatto ;)
                                                                            Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                                                                            *

                                                                            Fillo Sganga
                                                                            Visir di Papatoa
                                                                            PolliceSu   (3)

                                                                            • *****
                                                                            • Post: 2461
                                                                            • ex turk182
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu   (3)
                                                                              Re: Monsters University
                                                                              Risposta #38: Lunedì 19 Ago 2013, 16:58:56
                                                                              visto pur io e devo ammettere che mi e' piaciuto tantissimo :-)
                                                                              tante citazioni non troppo esplicite degli anni 70 e 80 e citazioni e rimandi a cio' che avverra' nel sequel (monster e co. :-)).

                                                                              il film in molti dicono non sia geniale come il primo e probabilmente e' vero perche' manca la novita' dell'idea pazzesca che i mostri siano terrorizzati dagli umani e che estraggano l'energia dai loro spaventi. ma la pellicola e' godibile e divetentissima con forti caratteri ben delineati..quando la rivincita dei nerds incontra la pixar :-)
                                                                              « Ultima modifica: Lunedì 19 Ago 2013, 19:25:16 da turk185 »

                                                                              *

                                                                              Paolodan3
                                                                              Visir di Papatoa
                                                                              PolliceSu   (2)

                                                                              • *****
                                                                              • Post: 2788
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu   (2)
                                                                                Re: Monsters University
                                                                                Risposta #39: Martedì 20 Ago 2013, 22:24:31
                                                                                Visto in anteprima il 13 agosto; mi sono messo in marcia quaranta minuti prima dell'inizio del film pensando di essere molto furbo. In strada non c'era nessuno ma arrivato nei pressi del cinema percepivo uno strano borbottio umano: in sintesi mezzo chilometro di fila. Non ce l'ho fatta per le 21,00 e ho visto lo spettacolo delle 23.
                                                                                Sono rimasto colpito dalla variegata presenza di spettatori: non solo mocciosi con i genitori ma anche gruppi di adolescenti e anche gruppi di adulti senza bambini.

                                                                                Per quanto riguarda il film molto divertente, in alcuni punti ho riso senza ritegno e devo dire che non mi capita spesso; un bel prequel che mi sembra molto più allegro e scanzonato del primo film :)

                                                                                *

                                                                                paperoleo
                                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                                PolliceSu

                                                                                • ***
                                                                                • Post: 440
                                                                                • w disney!!!!!
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re: Monsters University
                                                                                  Risposta #40: Martedì 20 Ago 2013, 23:34:45
                                                                                  nei cinema ci sono anche le borracce coi personaggi?

                                                                                  *

                                                                                  Grrodon
                                                                                  Flagello dei mari
                                                                                  PolliceSu   (5)

                                                                                  • *****
                                                                                  • Post: 4070
                                                                                  • Potere e Potenza!
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu   (5)

                                                                                  *

                                                                                  DoubleDuck
                                                                                  Bassotto
                                                                                  PolliceSu

                                                                                  • *
                                                                                  • Post: 15
                                                                                  • "Il mio nome è Duck, Double Duck"
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Re: Monsters University
                                                                                    Risposta #42: Giovedì 22 Ago 2013, 15:56:45

                                                                                    *

                                                                                    paperoleo
                                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • ***
                                                                                    • Post: 440
                                                                                    • w disney!!!!!
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Re: Monsters University
                                                                                      Risposta #43: Giovedì 22 Ago 2013, 18:34:54
                                                                                      bellissimo per me è il più bel film pixar degli ultimi 4/5 anni :)

                                                                                      *

                                                                                      Minhaj
                                                                                      Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                      PolliceSu

                                                                                      • ***
                                                                                      • Post: 368
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Re: Monsters University
                                                                                        Risposta #44: Venerdì 23 Ago 2013, 15:18:03
                                                                                        Uno dei film più belli che abbia mai visto! :)
                                                                                        Davvero molto emozionante!

                                                                                        *

                                                                                        DoppioM
                                                                                        Brutopiano
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • *
                                                                                        • Post: 49
                                                                                        • Lettore
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re: Monsters University
                                                                                          Risposta #45: Martedì 27 Ago 2013, 23:33:12
                                                                                          Bellissimo!
                                                                                          E grazie a chi mi ha preceduto sono stato l'unico di tutta la sala (oltre ai miei due amici che già mi aspettavano sulla porta) a vedere la scena finale :D

                                                                                          Peraltro, il doppiaggio di Mandelli e Biggio non mi è dispiaciuto per niente :)

                                                                                          *

                                                                                          Piccola Pker
                                                                                          Diabolico Vendicatore
                                                                                          PolliceSu   (2)

                                                                                          • ****
                                                                                          • Post: 1451
                                                                                          • Fantasia portami via!
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu   (2)
                                                                                            Re: Monsters University
                                                                                            Risposta #46: Mercoledì 28 Ago 2013, 10:53:11
                                                                                            Allora, ieri sono andata vederlo con un amico. Spettacolo del pomeriggio pieno di bambini, per cui mi è venuto il dubbio che forse eravamo nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma abbiamo deciso di fregarcene.
                                                                                            Per la cronaca, io e il mio amico siamo davvero molto critici per quanto riguarda i film, soprattutto insieme.

                                                                                            Temevamo per buona parte del film una sfilza di battute solo sul fatto che Mike non è spaventoso per niente e su Sulley destinato ad essere bravo per la famiglia e quando c'è la scena che pare davvero il finale ci siamo rimasti malissimo. "Ma come, tutto qui? E' che morale è?"
                                                                                            Sono bastati un buh! e uno schiocco di dita a rimettere il tutto in discussione.
                                                                                            Sì, il finale mi è piaciuto davvero. Perchè il brutto di prequel è che sai già come va a finire la storia. Quando riescono a sorprenderti sul finale in un film del genere bisogna davvero fare un applauso.

                                                                                            Devo ammettere che mi sono molto identificata con Mike. Ho la sua stessa testardaggine e pur di realizzare il mio sogno non mi sono fermata di fronte a nulla, anche quando mi dicevano che non potevo farcela. E i fatti mi hanno dato ragione. Motivo in più per affezionarmi al film.

                                                                                            Tra parentesi, adoro il mostro viola e lungo, soprattutto per la battuta che fa quando scappano dalla Monster Inc.: no, non posso tornare in prigione!

                                                                                            Altra scena adorabile è quella dopo i titoli di coda. Io rimango seduta fino a che non mi sbattono letteralmente fuori e ne è valsa decisamente la pena... mi aspettavo di vederlo di tanto con fiatone e invece...

                                                                                            Ultima questione, che metto sotto spoiler per non anticipare nulla a chi non avesse ancora visto il film.

                                                                                            A me è piaicuto che alla fin fine Mike e Sulley si tirassero su le maniche e arrivassero alla carriera di spaventatori partendo dalla gavetta invece che passare dalla via scontata dello studio. Mi è sembrato un modo per dire che anche se le cose non vanno come te l'eri immaginate, non è detto che poi la vita non ti dia altre occasioni. Tuttavia ho sentito qualcuno fuori dalla sala che commentava che secondo loro il film diceva che studiare era inutile. Io non l'ho interpretata così, ma voi cosa ne pensate?

                                                                                            *

                                                                                            V
                                                                                            Flagello dei mari
                                                                                            PolliceSu   (3)

                                                                                            • *****
                                                                                            • Post: 4013
                                                                                            • Torino
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu   (3)
                                                                                              Re: Monsters University
                                                                                              Risposta #47: Mercoledì 28 Ago 2013, 16:33:15
                                                                                              Visto al Barberini di Roma nell'unico spettacolo che danno ogni giorno in lingua originale, v.o., alle 17.30 di sabato. Una famiglia con una bambina che ha apprezzato, a parte un po' di strilla per imitare
                                                                                              i mostri, studenti erasmus con amici italiani, e altri sparsi. Bello il padre che spiegava al giovane figlio le sfumature dell'accento british di helen Mirren.
                                                                                              Comunque, eravamo in pochi, quattro gatti, una quindicina scarsa.

                                                                                              Detto questo, bel film, che fa ridere bene con efficaci battute e paradossi vari. Mike era un grande personaggio nel primo, ben servito da un magistrale Crystal, e qui ottiene la sua grandezza,
                                                                                              sfoderando le sue qualità. L'eroe che non sa far paura, ma non ha paura di nulla, e che non teme di fare, anche a costo di sbagliare. Il coraggio vero che ci vuole nella vita.

                                                                                              Buono tutto il resto dei character, da Art al mondo variopinto dell'univeristà, sempre piacevole. Un film che funziona, che nella parte centrale un pochetto si sgonfia, ma poi riprende bene per volare alto.

                                                                                              Mi spiace dirlo, ma considerando Brave, Cars 2 e Monsters University, la pixar è riuscita meglio nel sequelizzare che non nel creare ex novo. Peccato, ma come in tanti hanno giustamente detto, è uno studio di animazione, con diversi obiettivi per ogni film.

                                                                                              Il corto non mi ha coinvolto molto, ma bella canzone.

                                                                                              Bel quesito di Piccola: io non ci avevo affatto pensato, anche perchè come sistema universitario è un po'  strano. Insomma, a parte fare gli spaventatori, tutti gli altri lavori sono noiosissimi, dalla costruzione porte al design dei cilindri. Chiaramente sono corsi che servono a riempire i buchi, non hanno costruito un universo scolastico amplissimo, ma solo ciò che era funzionale alla storia. Diciamo che loro volevano essere spaventatori, e per diventarlo o studi o parti dalla gavetta, tipico american dream. Nel mondo reale, se vuoi fare il medico e poi vieni sbattuto fuori dall'università, puoi sempre fare infermieristica da un'altra parte.
                                                                                              Anche Mike e Sulley potevano cambiare università, se non sbaglio. Per cui mi sembrano elecubrazioni mentali. Studiare è sempre utile, e per certe cose è indispensabile. Per fare gli spaventatori non lo è, per cui si può non farlo. Oscar Giannino è un grande economista, ma non ha la laurea.

                                                                                              *

                                                                                              Minhaj
                                                                                              Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                              PolliceSu

                                                                                              • ***
                                                                                              • Post: 368
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Re: Monsters University
                                                                                                Risposta #48: Mercoledì 28 Ago 2013, 20:42:25
                                                                                                Ora ho visto Monsters & co.!
                                                                                                E devo dire che anche quel film è bellissimo!!

                                                                                                *

                                                                                                Alby87
                                                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                                • ***
                                                                                                • Post: 501
                                                                                                • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                                  Re: Monsters University
                                                                                                  Risposta #49: Giovedì 29 Ago 2013, 18:42:45
                                                                                                  Bel quesito di Piccola: io non ci avevo affatto pensato, anche perchè come sistema universitario è un po'  strano. Insomma, a parte fare gli spaventatori, tutti gli altri lavori sono noiosissimi, dalla costruzione porte al design dei cilindri. Chiaramente sono corsi che servono a riempire i buchi, non hanno costruito un universo scolastico amplissimo, ma solo ciò che era funzionale alla storia. Diciamo che loro volevano essere spaventatori, e per diventarlo o studi o parti dalla gavetta, tipico american dream. Nel mondo reale, se vuoi fare il medico e poi vieni sbattuto fuori dall'università, puoi sempre fare infermieristica da un'altra parte.
                                                                                                  Anche Mike e Sulley potevano cambiare università, se non sbaglio.


                                                                                                  Bhè, sono noiosi per chi ha voglia di fare lo spaventatore. Costruire porte e cilindri per gli appassionati potrebbe essere interessante. Alla MU possono esserci diversi corsi, come all'Università di Catania c'è Lettere e Ingegneria. Ricorda che Mostropoli non vive solo di spavento: ci sono auto, medici, CDA, etc... E' un mondo moderno a tutti gli effetti, con tante figure professionali. La più strana e utile ai fini del film è lo spaventatore, che penso rientri nel settore "energetico", come ingegneria elettrica da noi.

                                                                                                  Nelle università americane fa molto il curriculum: se sei sbattuto fuori da una, la tua reputazione rende difficile entrare in altre.
                                                                                                  The Alby87 Project
                                                                                                  Pinball Own: T*Z

                                                                                                  *

                                                                                                  Brigitta MacBridge
                                                                                                  Flagello dei mari
                                                                                                  Moderatore
                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                  • *****
                                                                                                  • Post: 4733
                                                                                                  • Paperonuuuuccciooooo....
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                    Re: Monsters University
                                                                                                    Risposta #50: Venerdì 30 Ago 2013, 23:57:56
                                                                                                    Una recensione che non condivido in ogni sua parte, ma con una considerazione finale che invece mi convince abbastanza e che approvo:

                                                                                                    A scuola dai mostri

                                                                                                    Bel film, mi è piaciuto molto, è divertente e convincente.
                                                                                                    La preside del college è in assoluto il mostro più terribile, se me la avessero assegnata come mostro personale da ragazzina avrebbe ottenuto urla da record da me! A ben pensarci, anche da adulta, ve lo assicuro. Bella figura, comunque, anche se non originalissima. Anche a voi ha ricordato la presidentessa aliena (o quel che era) di Lilo & Stitch?

                                                                                                    Un dettaglio secondarissimo che a me ha incuriosito/interessato è dato dagli studenti dei corsi "alternativi". Se la progettazione di bombole viene presentata come noiosissima (colpa anche di un docente non troppo brillante, certo), la costruzione di porte mi ha fatto pensare ad un laboratorio di fisica dove si realizzano nuove straordinarie scoperte e invenzioni (una porta che conduce nientemeno che al dormitorio di un campeggio, ma ci pensate? Roba de premio Nobel). E lo studente che urla "ho lavorato per sei mesi a quella porta, e tu me l'hai distrutta!" è un geek degno di comparire in The Big Bang Theory.

                                                                                                    Il cortometraggio non mi ha detto molto. La grafica è da urlo ma la storia, sarà, non mi ha preso.
                                                                                                    « Ultima modifica: Sabato 31 Ago 2013, 00:02:59 da Brigitta_McBridge »
                                                                                                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                                                                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                                                                    *

                                                                                                    New_AMZ
                                                                                                    Sapiente Ciminiano
                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                    • ******
                                                                                                    • Post: 8082
                                                                                                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Re: Monsters University
                                                                                                      Risposta #51: Sabato 31 Ago 2013, 00:20:30
                                                                                                      La preside del college è in assoluto il mostro più terribile, se me la avessero assegnata come mostro personale da ragazzina avrebbe ottenuto urla da record da me! A ben pensarci, anche da adulta, ve lo assicuro. Bella figura, comunque, anche se non originalissima. Anche a voi ha ricordato la presidentessa aliena (o quel che era) di Lilo & Stitch?

                                                                                                      Vero.


                                                                                                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                                                                      *

                                                                                                      Piccola Pker
                                                                                                      Diabolico Vendicatore
                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                      • ****
                                                                                                      • Post: 1451
                                                                                                      • Fantasia portami via!
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                        Re: Monsters University
                                                                                                        Risposta #52: Lunedì 2 Set 2013, 12:39:53
                                                                                                        Ecco dove l'avevo vista! Ho continuato a chiedermelo per tutto il film! :o :o :o

                                                                                                        *

                                                                                                        sixmonselice
                                                                                                        Bassotto
                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                        • *
                                                                                                        • Post: 11
                                                                                                        • Nuovo utente
                                                                                                          • Offline
                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                          Re: Monsters University
                                                                                                          Risposta #53: Giovedì 5 Set 2013, 18:32:24
                                                                                                          io l'ho visto ieri sera, spettacolo delle 21:30 a Padova, eravamo in una ventina in sala: Molte risate e non ha annoiato.
                                                                                                          Veramente TERRIFICANTE la preside!...con tutte quelle zampettine.
                                                                                                          Forse manca una morale forte come c'era nel primo episodio.
                                                                                                          « Ultima modifica: Giovedì 5 Set 2013, 18:34:02 da sixmonselice »

                                                                                                            Re: Monsters University
                                                                                                            Risposta #54: Mercoledì 11 Set 2013, 23:17:26
                                                                                                            Bello bello bello!
                                                                                                            Non mi importa quasi nulla se a livello emozionale non è pari a Monster & Co.
                                                                                                            Questo è il film di Mike quello è il film di Sulley.
                                                                                                            Sono due film con due storie complementari(a livello di prequel e sequel) ma con due protagonisti totalmente diversi, e con due scopi e morali totalmente diversi, e pertanto degni di essere ritenuti indipendenti.
                                                                                                            E questo film fa riflettere su tante piccole cose. Certo guardarlo senza aver visto MI fa perdere veramente tantissimo del fascino che questo MU ha, anche perché alcuni dettagli sono chiari riferimenti e omaggi al film precedente, ma resta comunque godibile.
                                                                                                            Belli e ben caratterizzati tutti i personaggi secondari aggiunti dal Oozma Kappa alla preside alla ROR!
                                                                                                            Veramente un grande Pixar, grandissima che dopo il mezzo scivolone di Brave ritorna ad un buonissimo livello di trama e tecnica digitale.

                                                                                                            Da rimanere a bocca aperta poi per il realismo di "the blue umbrella", nell'attenzione ai dettagli veramente maniacali. La trama è qualcosa di visto e rivisto, anche un pò troppo in effetti, ma la parte grafica è veramente eccelsa.
                                                                                                            Insomma una bella serata!

                                                                                                            *

                                                                                                            Mr. Falcon
                                                                                                            Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                            PolliceSu   (1)

                                                                                                            • ***
                                                                                                            • Post: 277
                                                                                                            • Malatacana!
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu   (1)
                                                                                                              Re: Monsters University
                                                                                                              Risposta #55: Venerdì 13 Set 2013, 21:46:27
                                                                                                              Posso dirlo? Non mi è piaciuto...ma non perchè il film in sè non fosse bello, ma perchè è chiaro che, prequel o sequel, è sempre un idea che viene dopo il primo film...il primo film io l'ho trovato stupendo, da bambino l'avrò guardato almeno una cinquantina di volte, lo sapevo a memoria! "Monster University" non è all'altezza di "Monster Inc.",...secondo me sono stati bravi gli autori perchè comunque non è un film banale, come molti altri sequel/prequel, ma non mi è parso per niente "bellissimo" o "entusiasmante" come dicono tanti (i gusti sono gusti)...non mi ha deluso, perchè me lo aspettavo che sarebbe stato così ::), ma in ogni caso bravi agli autori che nonostante tutto hanno saputo tirar fuori una storia, non entusiasmante, ma perlomeno non banale!

                                                                                                                Re: Monsters University
                                                                                                                Risposta #56: Sabato 14 Set 2013, 13:43:56
                                                                                                                Non vuole essere una critica al tuo pensiero che anzi ritengo validissimo.
                                                                                                                Come ho detto MI l'ho amato molto più di MU che trovo essere estremamente più maturo e dal mio punto di vista estremamente più significativo se si è nella fascia d'età universitaria o più adulti visto che molti delle cose che emergono nel film le ho apprezzate perché in una qualche maniera io le ho sentite mie.
                                                                                                                I temi trattati non sono affatto banali... Non ricordo le parole esatte ma quando il polpo dice a Mike che loro non sono fatti per essere spaventatori, ma sono fatti per fare altro penso si sia raggiunto l'apice, il punto cardine del film e la chiave di lettura non solo del film. Beh lì mi sono letteralmente sciolto.
                                                                                                                Appena posso me lo riguarderò e ti consiglio di rifarlo anche tu così da rivalutare conoscendo gli eventi il film.

                                                                                                                *

                                                                                                                Mr. Falcon
                                                                                                                Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                • ***
                                                                                                                • Post: 277
                                                                                                                • Malatacana!
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                  Re: Monsters University
                                                                                                                  Risposta #57: Domenica 15 Set 2013, 13:28:55
                                                                                                                  Appena posso me lo riguarderò e ti consiglio di rifarlo anche tu così da rivalutare conoscendo gli eventi il film.

                                                                                                                  Forse dovrei...comunque non volevo dire che i temi trattati sono banali, ma la storia in sè è molto meno "geniale" di MI...

                                                                                                                  *

                                                                                                                  Corto Maltese
                                                                                                                  Giovane Marmotta
                                                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                                                  • **
                                                                                                                  • Post: 152
                                                                                                                  • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                                                    Re: Monsters University
                                                                                                                    Risposta #58: Mercoledì 2 Ott 2013, 22:46:39
                                                                                                                    Sono d'accordo con giovadale, il film è carino ma non è paragonabile con Monster&Co.
                                                                                                                    Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                                                                                                                    Grazie Pratt


                                                                                                                    *

                                                                                                                    Duck Fener
                                                                                                                    Dittatore di Saturno
                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                    • *****
                                                                                                                    • Post: 3571
                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                      Re: Monsters University
                                                                                                                      Risposta #59: Domenica 12 Gen 2014, 23:13:13
                                                                                                                      Commento un po' provocatorio:

                                                                                                                      Visto oggi. Non so, forse avrei guardarlo vederlo appena uscito, ma dopo un Frozen (sono un PO' fissato, lo so :P) a me della storia universitaria di vari mostri che vogliono diventare spaventatori interessa il giusto. Proprio un altro livello di profondità e serietà.
                                                                                                                      E dire che comunque varie scene le ho anche apprezzate.

                                                                                                                      *

                                                                                                                      PiraTiz
                                                                                                                      Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                                                                      • ***
                                                                                                                      • Post: 269
                                                                                                                      • Esordiente
                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                                                                        Re: Monsters University
                                                                                                                        Risposta #60: Lunedì 13 Gen 2014, 11:45:05
                                                                                                                        Vi dirò che io invece l'ho trovato molto profondo in alcuni temi che tratta, specialmente per quanto riguarda il lavoro e il futuro... non so voi, ma secondo me, con la scena finale (spoilero, ma tanto credo che tutti l'abbiate visto) in cui i due protagonisti essenzialmente perdono, e sono costretti a cominciare dalla gavetta, il film assume un significato e una profondità ben diversa. Avessero vinto la contesa sarebbe stato tutto diverso, ma con quel finale sostanzialmente da perdenti (salvo poi riscattarsi e raggiungere il proprio scopo per vie traverse) il film mi ha trasmesso dei valori che raramente (mai?) ho trovato in un cartone: l'importanza del lavoro, anche del lavoro più umile.
                                                                                                                        Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                                                                                                                        *

                                                                                                                        Mickeynic00
                                                                                                                        Cugino di Alf
                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                        • ****
                                                                                                                        • Post: 1139
                                                                                                                        • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                          Re: Monsters University
                                                                                                                          Risposta #61: Martedì 14 Gen 2014, 22:13:42
                                                                                                                          Concordo in pieno con PiraTiz, e il primo film Disney che spiega l'importanza del lavoro così bene
                                                                                                                          Vieni a seguirci, se ce la fai
                                                                                                                          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                                                                                                           

                                                                                                                          Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)