Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cars 2

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

topolino2
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 15
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cars 2
    Martedì 7 Giu 2011, 14:30:58
    mercoledì 22 giugno 2011 uscira un nuovo film disney-pixar ovvero il sequel di Cars(2006): Cars 2. Questa volta però saetta e i suoi amici dovranno salvare il mondo...
    un film dal quale ci si aspetta il massimo visto anche che è prodotto dai creatori di toy story 3  :)
    ecco delle informazioni:

    trama:
     Saetta McQueen e Cricchetto porteranno la loro amicizia verso una nuova elettrizzante avventura in giro per il mondo: il primo Gran Premio Mondiale che verrà assegnato all'auto più veloce di tutto il pianeta. Prima fermata: Giappone, Tokyo, dove un’antichissima tradizione si fonde con una sofisticata tecnologia all’avanguardia. Come un samurai dei giorni nostri, Cricchetto dovrà vestire i panni di un agente segreto nel momento in cui si troverà coinvolto improvvisamente in un caso di spionaggio internazionale.

    USCITA CINEMA: 22/06/2011
    REGIA: Brad Lewis, John Lasseter
    MUSICHE: Michael Giacchino
    PRODUZIONE: Walt Disney Pictures, Pixar Animation Studios
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
    PAESE: USA 2011
    GENERE: Animazione, Azione, Commedia
    FORMATO: Colore 3D

    trailer: http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Video/?key=48335#video

    CURIOSITA': la Pixar in occasione dei 150 d'Italia ha voluto ommaggiare la nostra patria creando un personaggio completamente nuovo e "tricolore": si chiama Francesco Bernulli ed è una ferrari italiana. (lo potete vedere nella foto nel mio showcase).
    « Ultima modifica: Martedì 7 Giu 2011, 14:37:14 da topolino2 »

    *

    Dialga
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 948
    • Juventus4ever
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Cars 2
      Risposta #1: Sabato 18 Giu 2011, 18:53:08
      Apro questo topic per parlare del nuovo film disney Cars2... è stato molto pubblicizzato da topolino 2899 che gli ha dedicato anche la copertina...  :). sapete in generale come sarà la storia????
      « Ultima modifica: Venerdì 24 Giu 2011, 15:18:23 da pacuvio »

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Cars2
        Risposta #2: Sabato 18 Giu 2011, 19:05:33
        [cazzeggio mode on]
        C'è Saetta che fa Brrooom, Cricchetto che fa Coff Coff e Bisnonna Sofia (qui amorevolmente chiamata Zia Topolino) che fa "Accattatevillo!". Ah, e offscreen c'è Topolino che ha delle crisi d'identità e di genere ;)
        [cazzeggio mode off]


        (non so se qualcuno metterà il pollice su a queste frasi, nel caso vorrei, non sapete quanto vorrei, che i nomi di questi "sovversivi" siano noti a tutti ;D ;D
        « Ultima modifica: Sabato 18 Giu 2011, 19:06:54 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Gladstone
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1604
        • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Cars2
          Risposta #3: Sabato 18 Giu 2011, 19:23:42
          [media]http://www.youtube.com/watch?v=2b8wUpdRHTY&feature=player_embedded[/media]


          ... è na malincunia.. :P
          Homo viator

          Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Cars2
            Risposta #4: Martedì 21 Giu 2011, 21:15:55
            leggevo che e' il primo vero film commerciale pixar a cui manca ogni tipo di poesia...be' andiamo a vedere poi commentiamo :)

            *

            Dialga
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 948
            • Juventus4ever
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cars2
              Risposta #5: Martedì 21 Giu 2011, 21:35:27
              Si, probabilmente è solo spettacolo e grafica......

              *

              Lazzy
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 136
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cars2
                Risposta #6: Mercoledì 22 Giu 2011, 09:09:04
                Dai vari trailer mi sembra di capire che non è un ottimo film,e con il precedente ha poco a che fare... Sembra che sia solo azione ed effetti speciali, ma per quelli basta guardare un tipico film americano 8-)
                Però mi piace che vadano in Italia... ;D

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4013
                • Torino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cars2
                  Risposta #7: Mercoledì 22 Giu 2011, 10:53:59
                  Se volete una recensione di Cars 2: http://www.badtaste.it/recensioni/cars-2-la-recensione

                  Da un ottimo sito.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Cars2
                    Risposta #8: Mercoledì 22 Giu 2011, 21:23:58
                    direi le stesse cose ma in maniera meno figa... ma tanto ora arriverà l'aziendalista per antonomasia che ci spiegherà in 3-4 post consecutivi perchè invece è un capolavoro e perchè dovremmo vederlo 30/40 volte di fila per apprezzarlo a pieno  :P
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Tigrotta
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 548
                    • The wonderful thing about Tiggers...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cars2
                      Risposta #9: Giovedì 23 Giu 2011, 23:28:33
                      Vacanze Hawaiiane è un corto caruccio ma devo dire che non mi ha lasciato molto, sarebbe stato meglio destinarlo a un'edizione DVD/Blu-Ray o alla tv. Per questa volta passi, ma mi auguro che la prossima volta ritornino ad usare storie originali.

                      Cars 2 mi è piaciuto. Mi aspettavo un film leggero, divertente e con molte scene d'azione e così è stato. Ovviamente è molto lontano dall'essere uno dei capolavoroni strappalacrime degli ultimi anni, ma si sapeva quindi non mi cruccio troppo. Questo film si pone in modo diametralmente opposto al primo capitolo, promuovendo come protagonista assoluto il simpatico e inconsapevole Carl Attrezzi in una storia dai ritmi frenetici e dal setting internazionle. La storia è scorrevole, non troppo complicata e un pochino prevedibile ma sa coinvolgere. La colonna sonora di Giacchino è molto bella e accompagna egregiamente le scene d'azione, ho particolarmente gradito la sequenza iniziale e lo scontro finale, da palpitazioni. I personaggi del precedente film sono usati bene, Cricchetto secondo me è un ottimo protagonista e alla fin fine su Saetta non avevano più niente da raccontare perchè la sua evoluzione caratteriale era avvenuta nel primo film. Fanno la loro figura anche le altre due coppie di amici: Luigi & Guido e Fillmore & il Sergente. Si sente pero' la mancanza di Sally che il nuovo personaggio femminile Holley non ha saputo rimpiazzare. Dei personaggi nuovi ho apprezzato in particolar modo il superaccessoriato Finn McMissile. Il Professor Zundapp è caratterialmente scontato anche se mi piace molto a livello di character design. Il cattivo è abbastanza scontato (anche perchè basta andare per esclusione per capire chi è), ma non svelo la sua identità e le sue motivazioni per rispetto di chi non ha ancora visto il film. Ma la cosa più brutta di tutto il film rimane Francesco, stereotipato in modo fastidioso e odioso (appena l'ho visto ho sperato facesse la fine del primo personaggio che si vede nel film), spero sia in parte dovuto ad un problema del dialetto usato nella versione italiana e che in originale le cose migliorino. Gli zii Topolino invece mi sono simpatici, come Luigi e Guido del resto. Bellissime le location, con l'Italia hanno fatto un po' un misto fritto mettendoci di tutto e di più anche se l'ho trovata molto accogliente (ho visto di peggio). E fra una cosa e l'altra c'è tempo anche per qualche citazione da Basil l'Investigatopo e Lo Scrigno delle Sette Perle!
                      Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                      *

                      cianfa88
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1420
                      • SI...è Siena!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Cars2
                        Risposta #10: Venerdì 24 Giu 2011, 12:23:32
                        A me è piaciuto (più del primo, direi). La storia è raccontata bene, la trama è solida (non troppo difficile ma nemmeno troppo semplice), ottime le ambientazioni, battute e situazioni divertenti.

                        Non abbiamo la profondità di temi di Toy Story o Wall-E, ma questo si sapeva e non vedo perchè la Pixar ogni tanto non possa fare un film un po' più commerciale.
                        Magari non avevano grandi idee geniali e rivoluzionarie, e questo sequel mi è parso una buona idea.

                        Purtroppo la macchina italiana ci sta profondamente sulle scatole in quanto siamo italiani, magari negli altri paesi è divertente. Io se vedo un francese stereotipato rido, magari in Francia no.

                        *

                        collectionetor
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 468
                        • potere e potenza.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Cars 2
                          Risposta #11: Venerdì 24 Giu 2011, 23:59:33
                          Io l' ho visto l' altro ieri.
                          Già tanto se li dò 6 e mezzo.
                          Del primo non ha mantenuto niente,è tutta grafica e animazione,ha un sacco di buchi nella storia,con un vero finale inesistente,per non parlare del corto che snatura i personaggi di Toy Story.
                          Io il primo l' ho sempre adorato,ma questo non mi ha convinto molto,l' ho trovato noioso in alcuni punti,mi sa che lo metterò nella mia serie di fiaschi pixar,di cui fanno parte:Ratatuille,gli incredibili,wall-e,si poteva fare di meglio.
                          Ci sono rimasto molto,ma molto deluso,secondo me è stato il primo sequel fiasco della pixar.
                          Lo recensirò per bene tra qualche giorno in modo che possiate vederlo anche voi senza spoilerare niente.
                          Comunque ho una buona notizia,a Ottobre uscirà nei cinema Il Re Leone di nuovo!
                          Dopo 15 anni nei cinema ritornerà uno dei classici più riusciti della Disney, prima di Cars 2 c' era il trailer,non vedo l' ora che esca di nuovo nei cinema.
                          "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                          PKNA #10 "TRAUMA".
                          La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (4)

                          • *****
                          • Post: 4070
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Cars 2
                            Risposta #12: Sabato 25 Giu 2011, 02:12:37
                            Citazione da: paprika link=1308415989/0#10 date=1308952773
                            fiaschi pixar,di cui fanno parte:Ratatuille

                            Cancella subito il tuo account.

                            *

                            collectionetor
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 468
                            • potere e potenza.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Cars 2
                              Risposta #13: Sabato 25 Giu 2011, 08:42:46
                              Ognuno è libero di penzarla come vuole.
                              E infatti io penso che Ratatuille sia stupido e noiso,secondo me è un fiasco(ma dal mio punto di vista),so che molti la prenderanno a male,ma questa è la mia opinione,a me Ratatuille non mi è mai piaciuto!
                              Scusate per l' OT.
                              "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                              PKNA #10 "TRAUMA".
                              La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (6)

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re: Cars 2
                                Risposta #14: Sabato 25 Giu 2011, 09:20:18
                                Citazione da: paprika link=1308415989/0#12 date=1308984166
                                Scusate per l' OT.
                                No, no, hai fatto benissimo ad esprimere la tua opinione sui quei film!!!!

                                Ora, visto che non ti e' piaciuto, posso andare a vedere Cars 2 aspettandomi un capolavoro...
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                *

                                Stefano C.
                                Evroniano
                                PolliceSu

                                • **
                                • Post: 89
                                • Milan nel cuore
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Cars 2
                                  Risposta #15: Sabato 25 Giu 2011, 20:17:05
                                  Scusa, attenti a collectionetor, ma perche' i personaggi di toy story vengono snaturati?? (non ho visto il film, non voglio criticare cio' che hai scritto!)


                                  *

                                  Dippy
                                  Diabolico Vendicatore
                                  PolliceSu   (3)

                                  • ****
                                  • Post: 1858
                                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (3)
                                    Re: Cars 2
                                    Risposta #16: Martedì 28 Giu 2011, 14:22:06
                                    Ho visto ieri Cars 2 e, in linea di massima, non mi sento di postare giudizi troppo diversi da quelli sin qui espressi da voi. Penso in definitiva che se in un secondo capitolo si sente la necessità di spostare il ruolo del protagonista dal vero protagonista effettivo del primo capitolo (Saetta), a una spalla (Cricchetto, per quanto simpaticissimo), allora qualcosa che non va ci sia...
                                    Non è uno dei meglio riusciti della Pixar, ma non si può nemmeno pretendere che il trend sia sempre agli stessi livelli per ogni uscita... eccezion fatta per la questione grafica, sempre meglio in ogni film proposto.
                                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                    *

                                    Dialga
                                    Ombronauta
                                    PolliceSu   (1)

                                    • ****
                                    • Post: 948
                                    • Juventus4ever
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (1)
                                      Re: Cars 2
                                      Risposta #17: Giovedì 30 Giu 2011, 16:40:19
                                      Ho visto oggi pomeriggio cars2 e devo dire che mi ha molto sorpreso  ;Dperchè la grafica è bella e le immagini sono spettacolari.. è del tutto diverso dall'altro perchè ci sono più inseguimenti e più azione... sembra un film di james bond... ma alla fine soddisfa la spesa del biglietto... mi è piaciuto.. se dovessi dargli un voto darei 9..... vi consiglio di guardarlo perchè fa vedere come si è sviluppato il cinema animato ai nostri giorni....... :D ;D

                                      *

                                      Gladstone
                                      Diabolico Vendicatore
                                      PolliceSu   (9)

                                      • ****
                                      • Post: 1604
                                      • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (9)
                                        Re: Cars 2
                                        Risposta #18: Venerdì 1 Lug 2011, 23:21:40


                                         ;D
                                        Homo viator

                                        Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                                        *

                                        Dippy
                                        Diabolico Vendicatore
                                        PolliceSu

                                        • ****
                                        • Post: 1858
                                        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Cars 2
                                          Risposta #19: Sabato 2 Lug 2011, 11:18:51
                                          Forte! E adesso vedi se riesci a scovare pure il ristorante Gusteau di Ratatouille, mi hanno detto che si vede in una scena di Parigi! ;D
                                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                          *

                                          gongoro72
                                          Pifferosauro Uranifago
                                          PolliceSu   (3)

                                          • ***
                                          • Post: 437
                                          • ...la variegata verde...!!!
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu   (3)
                                            Re: Cars 2
                                            Risposta #20: Sabato 2 Lug 2011, 15:48:25
                                            dovrebbe essere questa:

                                            temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                                            *

                                            Dialga
                                            Ombronauta
                                            PolliceSu

                                            • ****
                                            • Post: 948
                                            • Juventus4ever
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Cars 2
                                              Risposta #21: Sabato 2 Lug 2011, 18:03:07
                                              belle queste immagini non le avevo notate.....

                                              *

                                              Vito
                                              Flagello dei mari
                                              PolliceSu

                                              • *****
                                              • Post: 4909
                                              • Life is like a hurricane
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Cars 2
                                                Risposta #22: Venerdì 15 Lug 2011, 01:14:05
                                                Visto (io, una mamma e due bambini).
                                                Film molto carino, d'intrattenimento, con tanta azione e sicuramente non altezza dei precedenti Pixar. Che sia il Pixar più squisitamente commerciale lo si intuisce da subito, ma il film è abbastanza riuscito anche se la prima parte tutta alla 007 mi aveva annoiato, salvo poi riprendersi di colpo nel secondo tempo arrivando a farmi cambiare giudizio nel complessivo.

                                                Non è un capolavoro, ma si lascia guardare e Pipp-, ehm, Cricchetto, ne esce come un gran bel personaggio. Degno di nota Alessandro Siani nei panni di Francesco, assolutamente divertente e riuscito nell'imitare il napoletano di turno. Ma non doveva essere romano, in originale?

                                                Peccato che le tematiche da spy-story non mi piacciano particolarmente, ed è il motivo per cui non mi ha fatto così impazzire, ma Cars 2 riserva un bel po' di sorprese e di intrattenimento genuino ben fatto, e tutto sommato ne esce fuori un bel seguito.

                                                Però non ne voglio più, ora la mia attenzione sarà tutta su Brave.

                                                Il corto di Toy Story mi ha proprio deluso, fail. :(
                                                « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2011, 01:14:53 da Dollarone_89 »

                                                *

                                                collectionetor
                                                Pifferosauro Uranifago
                                                PolliceSu

                                                • ***
                                                • Post: 468
                                                • potere e potenza.
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Cars 2
                                                  Risposta #23: Venerdì 15 Lug 2011, 09:44:01
                                                  Una domanda che volevo farvi da un pò.
                                                  Qualcuno potrebbe dirmi alla fine chi vince?
                                                  No proprio quando arrivano verso il traguardo finisce.
                                                  Si può considerare questo un finale?
                                                  "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                                                  PKNA #10 "TRAUMA".
                                                  La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                                                  *

                                                  Brigitta MacBridge
                                                  Flagello dei mari
                                                  Moderatore
                                                  PolliceSu   (1)

                                                  • *****
                                                  • Post: 4733
                                                  • Paperonuuuuccciooooo....
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu   (1)
                                                    Re: Cars 2
                                                    Risposta #24: Venerdì 15 Lug 2011, 16:25:59
                                                    Citazione da: Dollarone_89 link=1308415989/15#21 date=1310685245
                                                    Film molto carino, d'intrattenimento, con tanta azione e sicuramente non altezza dei precedenti Pixar. Che sia il Pixar più squisitamente commerciale lo si intuisce da subito, ma il film è abbastanza riuscito anche se la prima parte tutta alla 007 mi aveva annoiato, salvo poi riprendersi di colpo nel secondo tempo arrivando a farmi cambiare giudizio nel complessivo.

                                                    Non è un capolavoro, ma si lascia guardare e Pipp-, ehm, Cricchetto, ne esce come un gran bel personaggio. Degno di nota Alessandro Siani nei panni di Francesco, assolutamente divertente e riuscito nell'imitare il napoletano di turno. Ma non doveva essere romano, in originale?

                                                    Peccato che le tematiche da spy-story non mi piacciano particolarmente, ed è il motivo per cui non mi ha fatto così impazzire, ma Cars 2 riserva un bel po' di sorprese e di intrattenimento genuino ben fatto, e tutto sommato ne esce fuori un bel seguito.

                                                    Quoto tuttotuttotutto. Pure io non stravedo per le spy story alla James Bond, e in questo film sono il tema principale e sinceramente ad un certo punto mi stavo anche annoiando. Ma è durato poco, il film è grazioso ed intrattiene. Solo che dalla Pixar mi aspetto molto ma molto di più, dopo che mi hanno viziato per tanti anni.

                                                    In più aggiungo che un pochino mi ha infastidito vedere l'ennesima caratterizzazione degli italiani come "iamme iamme amici tutti e sagra paesana", con tanto di mamma protettiva che risolve tutto cucinando un piatto di spaghetti. Magari all'estero farà ridere ma a me piacerebbe che si offrisse una immagine un po' meno stereotipata del nostro paese (pure Bernoulli che si fa venire a vedere dalla mamma, per piacere...).
                                                    chissà se ai giapponesi ha fatto lo stesso effetto vedersi ritratti per stereotipi tanto marcati (vabbé,  la scena del gabinetto tecnologico però fa ridere)

                                                    Citazione
                                                    Il corto di Toy Story mi ha proprio deluso, fail. :(

                                                    Caruccio ma niente di esaltante. Un po' in linea con il film.

                                                    Citazione da: paprika link=1308415989/15#22 date=1310715841
                                                    Una domanda che volevo farvi da un pò.
                                                    Qualcuno potrebbe dirmi alla fine chi vince?
                                                    No proprio quando arrivano verso il traguardo finisce.
                                                    Si può considerare questo un finale?

                                                    Il fatto che finisca senza dire chi vince la "gara" (che poi gara non è, dato che viene detto esplicitamente che non c'è nulla in palio) è forse l'unico punto che mi ha fatto ricordare la Pixar che mi regalava belle emozioni. Ma dai, se davvero ti sembra un difetto allora hai mancato anche quel poco di messaggio "morale" che nel film c'era.


                                                    Ah, un ultimo appunto con relativo appello: Gingerin, se non lo hai visto, almeno tu DEVI andarci!!!! Ci sono delle yugo... appena sono apparse ho subito pensato a te!!!!! ;D
                                                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                    *

                                                    Grrodon
                                                    Flagello dei mari
                                                    PolliceSu   (3)

                                                    • *****
                                                    • Post: 4070
                                                    • Potere e Potenza!
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu   (3)
                                                      Re: Cars 2
                                                      Risposta #25: Venerdì 15 Lug 2011, 16:36:37
                                                      Quoto tutti i positivi.
                                                      La Pixar solitamente ci dà di più, ma è suo diritto darci di meno. Direi che tra un Toy Story 3 e un Brave questo divertissement se lo sono proprio meritati.

                                                      *

                                                      V
                                                      Flagello dei mari
                                                      PolliceSu   (4)

                                                      • *****
                                                      • Post: 4013
                                                      • Torino
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (4)
                                                        Re: Cars 2
                                                        Risposta #26: Venerdì 15 Lug 2011, 17:27:58
                                                        Non mi aspettavo molto da questo sequel, anche perchè Cars non l'ho mai apprezzato moltissimo. In questo modo, l'assenza di attesa ha generato una piacevolissima visione, due ore di film che scorrevano che era un piacere, senza noia o sonnolenza.

                                                        L'atmosfera di spionaggio mi è piaciuta, intelligente, con una spruzzata di ambientalismo intelligente. La scena iniziale sulla piattaforma è superba. Il fatto che siano macchine non si nota, e allo stesso tempo aumenta il divertimento e il piacere.

                                                        Tutto questo porta a parlare di amicizia, con Cricchetto che ne esce più che bene, risultando un bel personaggio, una sorta di Pippo come si è già detto, e consegna dei bei momenti. Sicuramente, sono più affezionato ai personaggi adesso che non alla fine del primo film.

                                                        Grafica, scenografie, personaggi secondari (Prof. Z fantastico), scene d'azione e di inseguimento sono di altissimo livello. E le idee per generare un mondo popolato solo da macchine, navi, aerei sono una più bella dell'altra.

                                                        Un film che sorprende e non risulta noioso, rimediando così ad un errore che secondo me affliggeva il primo, un certo effetto-noia. Che qui non c'è, sostituito da un fuoco incrociato di mirabolanti idee e di buoni personaggi, e grandi scene d'azione.

                                                        *

                                                        Grrodon
                                                        Flagello dei mari
                                                        PolliceSu   (1)

                                                        • *****
                                                        • Post: 4070
                                                        • Potere e Potenza!
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu   (1)
                                                          Re: Cars 2
                                                          Risposta #27: Venerdì 15 Lug 2011, 17:35:02
                                                          Ok, posso evitare di scrivere la mia recensione. Grazie V!  :)

                                                          *

                                                          V
                                                          Flagello dei mari
                                                          PolliceSu   (1)

                                                          • *****
                                                          • Post: 4013
                                                          • Torino
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu   (1)
                                                            Re: Cars 2
                                                            Risposta #28: Venerdì 15 Lug 2011, 18:07:25
                                                            Citazione da: Grrodon link=1308415989/15#26 date=1310744102
                                                            Ok, posso evitare di scrivere la mia recensione. Grazie V!  :)

                                                            Decisamente troppo buono, sono commosso.

                                                            Piuttosto, mi dimenticavo del corto. Non è decisamente un granchè, e questo è un peccato. Per quanto riguarda le musiche di Giacchino nel film, fanno il loro sporco lavoro con dei bei temi qua e là.

                                                            *

                                                            L._Vertighel
                                                            --
                                                            PolliceSu   (1)

                                                            PolliceSu   (1)
                                                              Re: Cars 2
                                                              Risposta #29: Lunedì 18 Lug 2011, 19:32:38
                                                              Forse saremo fra i pochissimi, ma a me e Lyla non è piaciuto per nulla. Ci aspettavamo di trovare il seguito di un film sulle "corse automobilistiche" e invece ci siamo trovati a vedere uno 007 in versione "comic cartoon".
                                                              Troppa azione, McQueen isolato, Cricchetto troppo in evidenza ma più in generale una trama che non ci ha mai preso proprio dall'inizio. Un film che IOHO (In OUR Humble Opinion xD) è puro fan-service.

                                                              *

                                                              collectionetor
                                                              Pifferosauro Uranifago
                                                              PolliceSu

                                                              • ***
                                                              • Post: 468
                                                              • potere e potenza.
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: Cars 2
                                                                Risposta #30: Lunedì 18 Lug 2011, 22:09:36
                                                                L. Vertighel non siete le uniche a cui non è piaciuto,come ho già scritto non mi è piaciuto per niente.
                                                                "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                                                                PKNA #10 "TRAUMA".
                                                                La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                                                                *

                                                                Grrodon
                                                                Flagello dei mari
                                                                PolliceSu   (5)

                                                                • *****
                                                                • Post: 4070
                                                                • Potere e Potenza!
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu   (5)
                                                                  Re: Cars 2
                                                                  Risposta #31: Giovedì 28 Lug 2011, 14:24:35

                                                                  E' molto interessante analizzare il rapporto tra la Pixar e il concetto di sequel. Gli artisti di Emeryville hanno sempre dimostrato di avere in odio i sequel commerciali e per giunta direct to video che la Disney aveva realizzato a partire dalla fine degli anni '90. "Un sequel si fa solo se a farlo sono i creatori originali e per giunta se c'è una buona storia da raccontare", ha sempre detto John Lasseter, e a dimostrarlo ecco il terzo film degli studios, quel Toy Story 2 che nei piani della Disney avrebbe dovuto essere niente di più di un cheapquel da cassetta, ma che invece grazie alla "ribellione" Pixar, qualitativamente riuscì a scavalcare l'originale, diventando un successo di pubblico e di critica. Quando la Pixar venne acquisita per porre rimedio agli scempi operati sotto la gestione Eisner, John Lasseter si ritrovò a dover chiudere addirittura lo studio che stavano allestendo col preciso intento di sequelizzare i film prodotti fino a quel momento con la Pixar, ereditando l'onere di realizzare Toy Story 3. Sappiamo tutti com'è andata anche in quel caso, e il trionfo di pubblico e critica che anche questa volta seguì, grazie ad un film che sembrava esser stato previsto da sempre come chiusura di un meraviglioso trittico.
                                                                  A far inarcare non poche sopracciglia fu l'annuncio immediatamente successivo di un sequel di Cars, il lungometraggio Pixar comunemente considerato meno riuscito. Di certo quella di Cars non era una storia che abbisognava di un seguito, ma il mondo automobilistico di John Lasseter del resto si prestava a numerosi approfondimenti, data l'immensa versatilità di molti suoi personaggi, per cui un sequel ci poteva anche stare. Ma perché scegliere di produrlo? Il motivo è presto detto: sebbene Cars non fosse stato un successone, la sua linea di merchandising aveva fatto fare alla Disney un sacco di soldini, e con la forte crisi che c'era in giro si può ben capire che l'azienda abbia scelto il 2011 come "anno sabbatico" dedicato al restauro di vecchi brand piuttosto che a nuovi progetti, dal Winnie the Pooh dei WDAS al ritorno dei Muppet e di Pirati dei Caraibi.
                                                                  La Pixar per la prima volta si dedicava ad un progetto commerciale, alla stregua della concorrenza, e sotto l'evidente pressione delle alte sfere, in barba all'indipendenza creativa prevista dagli accordi pre-acquisizione. Per di più il tutto avveniva ad un solo anno di distanza da un altro sequel, e in previsione di far uscire poco dopo persino un prequel di Monsters & Co. Insomma uno scenario capace di scioccare il fandom lasciando pubblico e critica molto perplessi su cosa si fosse rotto nelle dinamiche produttive di Emeryville, da sempre patria dell'espressione artistica libera.
                                                                  Tra legittimi dubbi e profezie millenaristiche della frangia di fan più estremisti, non ci si accorgeva però del progetto che sembrava stare dietro all'uscita di questo film, e del fatto che la regia poco dopo l'inizio dei lavori venne messa in mano allo stesso John Lasseter. Quello stesso Lasseter ormai impegnato nella guida di ben due studios paralleli, uno dei quali in piena rinascita, e che per questo motivo aveva affidato in toto a Lee Unkrich la regia di Toy Story 3, tornava a dirigere un film, e guarda un po', proprio il più biasimato, quello su cui nessuno avrebbe mai puntato. L'amore di John verso le sua macchinine è sconfinato, ma è impossibile non vedere in questa scelta anche un modo per tenere sotto controllo diretto il lungometraggio più discusso e discutibile mai prodotto in Pixar.
                                                                  Uno stratagemma molto intelligente per fidelizzare il pubblico, fu inoltre la realizzazione dei Cars Toons incentrati sulle Mater's Tall Tales, ovverosia sulle sparate di Cricchetto, nove cortometraggi spalmati lungo i tre anni precedenti all'uscita del film e usciti per vari circuiti (dalla televisione alle sale cinematografiche, passando per il Blu Ray), con lo scopo di dimostrare al pubblico che il mondo di Cars era vivo e pieno di potenzialità. I corti in questione raggiunsero pienamente lo scopo, mostrandoci aspetti di questo mondo ancora non visti tipo le astronavi, rilanciando il personaggio di Cricchetto come vero e proprio mattatore, e fornendo un simpaticissimo e sfizioso ponte tra i due film.
                                                                  Cars 2 è infatti il film di Cricchetto, come il primo lo era stato di Saetta. La trama fonde due storyline parallele in un unico intreccio, ovverosia una corsa intorno al mondo fatta per promuovere un carburante alternativo e che sembra voler essere sabotata da qualcuno con loschi interessi. La parte sulle corse automobilistiche è affidata infatti ad un Saetta che ha ormai compiuto il suo percorso di maturazione come personaggio, mentre quella spionistica più adrenalinica viene completamente affidata a Cricchetto, che ovviamente sfoggerà ogni meccanismo umoristico del repertorio di Pippo passando da campagnolo perso nel grande mondo a genietto del pensiero laterale, stupendo tutti per la sua imprevedibilità e genuinità. Il film si snoda attraverso varie tappe di questo mondo assurdo, ovvero Giappone, Italia e Gran Bretagna con un blitz in Francia e con l'americanissima Radiator Springs a far da "base", ovviamente portando la narrazione sempre su due livelli, e cogliendo l'occasione per mettere a dura prova l'amicizia dei due personaggi principali, minata dal pregiudizio sul fatto che Cricchetto sia un disadattato. Insomma, niente di nuovo: il film è sicuramente ingenuo e prevedibile sotto molti aspetti, come del resto lo era il predecessore. Solo che il predecessore toccava una tematica delicata, quella del prendere la vita con calma senza aver fretta di arrivare, tematica che qui non trova certo un degno corrispettivo. Sul fatto che sembri più un Cars Toons allungato, come molti hanno detto, non si può che concordare, solo che questo non è affatto un difetto data la grande qualità di molti di quei corti (e il riferimento diretto ad essi sul finale è un chicca non da poco). L'inizio è illuminante: il film parte con un teaser che precede il titolo vero e proprio dove si presenta uno dei nuovi personaggi, l'agente segreto Finn McMissile, mentre segretamente si infiltra in una piattaforma petrolifera. Una sequenza d'azione veramente spiazzante che spinge sul pedale dell'improbabile, ricordandoci ogni secondo che i protagonisti sono veicoli, e quindi giocando su questo effetto straniamento. Vedere un'auto che spara, che cammina su una corda sospesa, che si fa trasportare da una nave chiacchierando normalmente con lei, fa ben capire quante trovate possa ancora offrirci questo mondo, e lo stacco su Cricchetto che entra in scena allegramente mentre va al lavoro immerso nel suo ordinario status quo ci fa invece capire che grazie a Cars e ai Cars Toons è stato creato pure un cast di personaggi amabili, immediati, semplici, su cui si può benissimo raccontare molte storie senza temere di rovinarli. Una sorta di corrispettivo Pixar degli standard characters Disney, pronti a intrattenere con mille avventure.
                                                                  Detto questo non si può fare a meno di riconoscere come Cars 2, pur essendo nato da presupposti radicalmente differenti e sicuramente meno nobili di un Cars, di cui più che un sequel è uno spin-off, dimostra di essere un film più ricco, meglio gestito. Il primo Cars proprio in virtù della sua morale, finiva per essere un film lento, con poco da offrire, rispetto alle sue due ore di durata. Qui le cose vanno decisamente meglio, perché allo spettatore non viene concesso un momento di respiro: gag visive a ripetizione, idee intelligenti, trovate geniali ogni mezzo secondo che giocano sulla psicologia irresistibile di Cricchetto, oppure sui continui e intriganti paradossi di un mondo improbabile come questo. Le finezze sono tante, troppe, e nascono dalla natura stessa dei protagonisti (ci si spinge persino a chiedersi come funzionino la riproduzione e la crescita!) e dal setting in cui di volta in volta vengono immersi. Anche solo gli stereotipi sui paesi di cui da bravo film americano Cars 2 è pieno, forniscono polpa e sostanza. Vedere il giappone ipertecnologico, vedere i gabinetti che qui diventano luoghi di manutenzione, il wasabi, oppure la città italiana di Santa Ruotina, per non parlare di Londra e della sequenza all'interno del Big Ben (vedere un carro attrezzi appeso con una corda agli ingranaggi è disturbante e nel contempo visionario), e di vip come il Papa o la regina d'Inghilterra rigorosamente macchinizzati, rende l'idea del livello di cura e della voglia di riempire fino all'orlo questo film di trovate di ogni tipo. E dove non arriva lo humor, arrivano i personaggi, che dopo un lungometraggio e ben nove corti (anzi dieci contando anche Mater and the Ghost Light) hanno ormai avuto modo di mettersi in luce tutti uno per uno e di far affezionare il pubblico, da Guido e Luigi, passando per Fillmore e il Generale. Una menzione per Hudson Hornet, forse primo personaggio Disneyano a morire fuori scena e venir ricordato in un sequel, e tutto a causa della mania degli americani di considerare personaggi e i loro doppiatori come un tutt'uno.
                                                                  Una cosa abbastanza insolita è che la colonna sonora del film passa da Randy Newman a Michael Giacchino. Un passaggio di testimone avvenuto in questi anni, che ha visto Giacchino emergere per la sua versatilità e realizzare colonne sonore di ogni tipologia come quelle di Lost, Fringe, dei corti classici Disney e degli ultimi Pixar. Però non era mai accaduto fin'ora che un sequel Pixar non portasse la firma del compositore dell'originale, e infatti Randy era stato chiamato per tutti e tre i Toy Story. Probabilmente ciò è dovuto al cambio di tematiche e setting di questo film, unito al fatto che nel primo Cars non è che si sentissero poi così tanto le sonorità di Newman, schiacciate dal quantitativo di canzoni moderne che facevano capolino qua e là. In questo caso si tenta la strada ibrida con due canzoni preesistenti, You Might Tink (1984) dei Cars (!!) e reinterpetata dai Weezer, e Polyrhythm (2007) delle giapponesi Perfume, e ben tre canzoni originali, due scritte da Brian Paisley che aveva già realizzato per il primo Cars la bellissima Behind the Clouds, Collision of Worlds e Nobody's Fool e infine Mon Coeur Fait Vroum scritta dallo stesso Giacchino!
                                                                  La critica non è stata buona con Cars 2 come del resto si poteva immaginare, e ovviamente il passaparola del pubblico ha fatto il resto limitando di molto gli incassi, che comunque rimangono buoni anche se inferiori alle aspettative, ma del resto è abbastanza ovvio che accada questo. Dopo che sforni un capolavoro dietro l'altro se ti fermi a tirare il fiato proponendo un piccolo divertissement, in attesa di nuove sfide come potrà esserlo Brave l'anno prossimo, la gente ti salta alla gola comunque. Una buona fama non ammette sconti, anche quando si cerca di diversificare la produzione. E' il motivo per cui personalmente penso che Cars 2 sia valido e giustificabile, con tanti saluti a chi si aspetta il capolavorone ogni anno. Certo che qualora dopo Monsters University prendessero a uscire Cars 3 e Toy Story 4 bisognerebbe prendere atto che qualcosa è cambiato davvero a Emeryville e iniziare a preoccuparsi, ma per adesso non trovo niente di sbagliato nell'averci voluto raccontare per quest'anno "solo" una bella avventura di Saetta e Cricchetto!

                                                                  da La Tana del Sollazzo

                                                                  *

                                                                  Crazyfool
                                                                  Bassotto
                                                                  PolliceSu

                                                                  • *
                                                                  • Post: 4
                                                                  • Novellino
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: Cars 2
                                                                    Risposta #32: Martedì 17 Gen 2012, 23:28:31
                                                                    Un commento al film: l'ho visto al cinema e ridevo come una bimbetta u.U
                                                                    una domanda: ne hanno già fatto il dvd e lo danno su una rivista (non ricordo quale).. ma l'hanno fatto con tutti i film?a me pare di no! forse non era all'altezza del primo però mi dispiace che sia stato svalutato (ma forse parlo perchè per me ha un valore sentimentale questo film)

                                                                    *

                                                                    Fillo Sganga
                                                                    Visir di Papatoa
                                                                    PolliceSu

                                                                    • *****
                                                                    • Post: 2461
                                                                    • ex turk182
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Cars 2
                                                                      Risposta #33: Mercoledì 18 Gen 2012, 18:38:27
                                                                      Un commento al film: l'ho visto al cinema e ridevo come una bimbetta u.U
                                                                      una domanda: ne hanno già fatto il dvd e lo danno su una rivista (non ricordo quale).. ma l'hanno fatto con tutti i film?a me pare di no! forse non era all'altezza del primo però mi dispiace che sia stato svalutato (ma forse parlo perchè per me ha un valore sentimentale questo film)

                                                                      cars 2 e' stato distribuito con SORRISI E CANZONI...e cosi' pure IL RE LEONE a dicembre..ora stanno ridando classici sia disney che pixar assortiti (sempre grazie a sorrisi) maggiori dettagli li puoi vedere qui
                                                                      http://www.spotandweb.it/news/11112/tv-sorrisi-e-canzoni-porta-in-edicola-la-collana-animation-disney.html

                                                                      e ovviamente qui https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1295463419

                                                                      c'e' da dire che sorrisi e' gia' un po' che punta a mandare in edicola prodotti disney di ogni sorta :) quindi tieniti sintonizzata  ;)

                                                                      *

                                                                      paolobar
                                                                      Visir di Papatoa
                                                                      PolliceSu   (2)

                                                                      • *****
                                                                      • Post: 2716
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu   (2)
                                                                        Re: Cars 2
                                                                        Risposta #34: Mercoledì 18 Gen 2012, 19:32:00
                                                                        Per chi lo vuole in dvd originale, ancora imballato nella confezione originale, chiuso e mai visto, io lo vendo a 10 euro.
                                                                        « Ultima modifica: Mercoledì 18 Gen 2012, 19:32:38 da paolobar »

                                                                        *

                                                                        alec
                                                                        Dittatore di Saturno
                                                                        PolliceSu

                                                                        • *****
                                                                        • Post: 3883
                                                                        • Novellino
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Cars 2
                                                                          Risposta #35: Martedì 9 Ott 2012, 00:11:52
                                                                          Chi mi dà una mano ad identificare il modello di auto a cui appartiene Finn McMissile? Ovviamente si tratta di un modello britannico, e da dietro sembrerebbe una Aston Martin DB5, eccetto le crestine sui parafanghi, che l'Aston non ha. Il frontale, poi, non mi suggerisce nulla!
                                                                          PS: l'ho visto in lingua originale, e debbo dire che Michael Caine ha fatto un ottimo lavoro! Quanto al film, lo trovo addirittura meglio del primo!

                                                                          *

                                                                          Anders And
                                                                          Diabolico Vendicatore
                                                                          PolliceSu

                                                                          • ****
                                                                          • Post: 1756
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: Cars 2
                                                                            Risposta #36: Martedì 9 Ott 2012, 00:37:14
                                                                            Chi mi dà una mano ad identificare il modello di auto a cui appartiene Finn McMissile? Ovviamente si tratta di un modello britannico, e da dietro sembrerebbe una Aston Martin DB5, eccetto le crestine sui parafanghi, che l'Aston non ha. Il frontale, poi, non mi suggerisce nulla!
                                                                            da Wikipedia:
                                                                            Citazione
                                                                            Il personaggio di Finn McMissile è chiaramente ispirato alla figura letteraria e cinematografica di James Bond. Non a caso, Finn è una auto di fantasia color grigio chiaro che mescola elementi della Volvo P1800 (usata da Roger Moore nella serie TV spionistica "Il Santo" negli anni '60), della BMW 507 e soprattutto della Aston Martin DB5, ovvero la macchina usata da Bond nei suoi film più celebri.
                                                                            ;)

                                                                            *

                                                                            papsuper
                                                                            Gran Mogol
                                                                            PolliceSu

                                                                            • ***
                                                                            • Post: 523
                                                                            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re: Cars2
                                                                              Risposta #37: Mercoledì 20 Mar 2013, 19:29:58
                                                                              Si, probabilmente è solo spettacolo e grafica......

                                                                              Caro Dialga,non avrei potuto spiegarlo meglio.La storia è scontata,poi l'animazione è fantastica,ma non può bastare...

                                                                              *

                                                                              paolobar
                                                                              Visir di Papatoa
                                                                              PolliceSu

                                                                              • *****
                                                                              • Post: 2716
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Re: Cars 2
                                                                                Risposta #38: Mercoledì 9 Lug 2014, 21:14:46
                                                                                tra poco esce Planes 2!

                                                                                *

                                                                                papsuper
                                                                                Gran Mogol
                                                                                PolliceSu

                                                                                • ***
                                                                                • Post: 523
                                                                                • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re: Cars 2
                                                                                  Risposta #39: Giovedì 10 Lug 2014, 18:41:38
                                                                                  tra poco esce Planes 2!
                                                                                  Pericolo imminente per i nostri occhi?

                                                                                   

                                                                                  Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)