Non ho elementi per giudicare dal punto di vista critico, dico solo quelli che mi sono sempre piaciuti da quando ero piccolo a oggi, basandomi principalmente sull'affinità e sintonia di tematiche con la mia personalità: Altantis su tutti (ho scoperto solo recentemente che c'è stato uno scopiazzamento generale da altre opere ma a me piace lo stesso

), Gli Aristogatti, La Spada nella Roccia (da piccolo ero ossessionato da Anacleto ma non ho la più pallida idea del perché), La Carica dei 101, Robin Hood.
Insomma prevalente film con animali

Bellino anche Mulan
Non ricordo se ho visto Tarzan ma potrebbe interessarmi dalla trama.
Non ho mai colpevolmente visto Il Pianeta del Tesoro ma conoscendomi dovrebbe piacermi parecchio quindi cercherò di guardarlo presto.
Il resto mi dice poco, alcuni li stimo ma non rientrano nei miei gusti (il Gobbo di Notre Dame che adoravo da piccolo), altri non mi coinvolgono completamente (le varie principesse in primis).
Preferisco comunque la Pixar, ho sempre avuto fin da piccolo una maggiore affinità con quest'ultima (ma ne riparlerò eventualmente nel topic apposito).
EDIT. Dovrei rivedere con una mente adulta anche la saga di Kuzco, da piccolo mi divertì ma rimase un periodo molto circoscritto, oggi vorrei riguardare i film più attentamente.