Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lo Scrigno delle Sette Perle

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lo Scrigno delle Sette Perle
    Risposta #15: Lunedì 17 Mar 2014, 21:02:36
    Premetto che non conosco a memoria ogni singolo Classico degli anni '40, mi viene da dire però che il vero problema del decennio sono i due film sudamericani, che potevano starci a in quegli anni e avevano anche un obiettivo "strategico" con i tempi che correvano, ma oggi sono davvero inaffrontabili.
    "Musica, maestro!" e "Lo scrigno delle sette perle" invece sono già quasi accettabili (trovo più il primo che il secondo), gli altri due rimanenti invece sono molto gustosi, delle piccole perle.

      Re: Lo Scrigno delle Sette Perle
      Risposta #16: Lunedì 17 Mar 2014, 21:04:03
      Credo che piuttosto che guardarmi una seconda volta Musica Maestro mi sparerei Chicken Little tre volte di fila. E ho detto tutto! :P

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lo Scrigno delle Sette Perle
        Risposta #17: Lunedì 17 Mar 2014, 21:07:49
        [media]https://www.youtube.com/watch?v=dQUyWjHYAC0[/media]

        Ma dai, è così bello questo spezzone :P E giusto per dirne uno, eh!

        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Lo Scrigno delle Sette Perle
          Risposta #18: Domenica 29 Dic 2019, 16:46:33
          L'ho acquistato in dvd per completare la collezione di dvd e BD dei classici fino al 2000, obiettivo quasi raggiunto.
          Piacevole visione fino al quinto episodio, con momento apice il segmento J. Semedimela. Gli ultimi 2 ho fatto fatica a reggerli, Pecos Bill mi è risultato particolarmente fastidioso, non ho mai amato quel genere di non-sense.
          Il film ha un giudizio sufficiente, chiaramente sfigura davanti ai classici di epoche diverse ma va considerato il contesto e la situazione degli studios nel periodo.
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2608
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Lo Scrigno delle Sette Perle
            Risposta #19: Martedì 15 Giu 2021, 11:20:46
            Anche Giovannino Semedimela, protagonista di uno degli episodi di questo classico Disney, è stato accusato di essere espressione della prevaricazione dei pionieri di origine europea sui "nativi americani", nell'ambito della tirata fatta da un opinionista (?) angloamericano di origine indiana che ha condannato la torta di mele in quanto simbolo di oppressione: https://www.ilgiornale.it/news/mondo/torta-mele-1954630.html   
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)