Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Messer Cappellaio
Papero del Mistero
PolliceSu   (14)

  • **
  • Post: 251
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (14)
    Apro quest'oggi, in accordo con il grande Paolo, questo umile topic per parlarvi di un progetto che mi è tanto caro. Lo faccio in questa area del forum, suggeritami da Paolo, non trovandone una più indicata. Se qualche moderatore riterrà opportuno spostarlo, faccia pure.

    VHS Walt Disney – Il sito italiano delle videocassette” è un sito internet battezzato ufficialmente l’8 dicembre 2016 ma, invero, al quale i due creatori e gestori del sito lavoravano da quasi un anno. Mancava, prima del mese di dicembre da poco tramontato, un “database delle videocassette Disney in Italia” che recensisse ed analizzasse le tante peculiarità e curiosità del mondo dell’home-video oramai retrò. Le videocassette sono oggi in disuso, ma di giorno in giorno sono un oggetto più raro e ricercato, specie quelle Disney, ché spesso contengono prodotti mai più rilasciati in home-video - è il caso di “Golia l’elefantino” che si trova in una scheda già online, quella di “Cartoni Animati da Oscar" e di tanti altri -.      
    Insomma, era davvero un peccato che così tante informazioni - di ogni sorta - rimanessero prerogativa dei collezionisti senza essere fruibili e consultabili da tutti. L’intento dei due creatori, infatti, è quello di una “enciclopedizzazione” del corpus dei “nastrini” Disney, anche se forse tale termine sembra troppo pretenzioso. Tutto meno che pretenziosa è stata invece la risposta dei “fan”: già da quando era online da poche ore il sito ha registrato uno straordinario successo di visualizzazioni e, nel tempo, visite non solo da ogni parte d’Italia ma anche da luoghi quali Kansas, Polonia, Inghilterra, Cina, Francia, Ungheria, Norvegia e diversi altri Paesi. :D      
    Attualmente, come esplicitato nella “Guida alla consultazione” del sito, verranno schedati solamente i – TANTI – prodotti contenenti corti classici Disney e special. In un futuro, molto molto lontano, non si esclude l’eventualità di catalogare anche qualche Classico e Live. Questo perché, ovviamente il sito non si occupa solo di schedare vhs, ma di raccontare nel dettaglio la storia di ciascun titolo, le peculiarità e le curiosità inedite, senza trascurare l’importante parte dedicata all’edizione italiana.      
    Nella sezione “Legenda” invece è possibile leggere una vera e propria “storia delle videocassette Disney” con tutte le loro caratteristiche tecniche e i relativi cambiamenti nel tempo. Dietro ogni singola scheda pubblicata, quindi, c’è un lunghissimo lavoro di analisi e ricerca preparato da mesi e mesi e sempre in divenire. Ogni aggiornamento, quindi, sarà pubblico in linea di massima ogni 10-15 giorni e verrà puntualmente segnalato nella pagina Facebook ufficiale – anche per questo si legga poco più sotto –.
    Come già detto, in ogni scheda è essenziale il riferimento alle specifiche dell’edizione audiovisiva italiana. Le VHS difatti, a differenza degli attuali DVD e BluRay, non consentivano la scelta di più lingue: una sola era quella impressa nel delicato nastro. VHSWD in questo senso non si propone di essere un sito di doppiaggio, ma fa di tutto per creare – anche dal punto di vista dell’edizione italiana – delle schede che siano il più precise e corrette possibile riconoscendo ai doppiatori italiani la giusta menzione considerando, soprattutto, la difficoltà di doppiare un cartone animato dove è spesso indispensabile alterare la voce sforzando all’inverosimile le corde vocali – si pensi solo a Paperino o a Pietro Gambadilegno, per tacere del falsetto di Topolino piuttosto che la sgraziata voce della Strega Nocciola –.

    E rimanendo sempre sul tema dell’edizione italiana, veniamo al motivo per cui vi parlo di VHSWD proprio quest’oggi, 2 febbraio 2017, e non un altro giorno.
    Il motivo è presto detto. 
    26 anni fa, oggi, ci lasciva Franco Latini.
    Grandissimo doppiatore italiano, che negli anni ha donato la sua voce a Pippo, Paperino, Gambadilegno, il Grillo Parlante e tanti e tanti altri personaggi Dissneyani e non. Assieme a lui se ne andava una straordinaria carriera fatta di impareggiabili trasformismi vocali ed intramontabili interpretazioni, tanto nel mondo del doppiaggio quanto in altri settori artistici.
    Franco Latini difatti nel bene o nel male ha significato molto nel panorama Disneyano degli anni ’80, tanto per l’home-video quanto per la Tv. Ed è proprio in occasione di quel che sembra un giorno triste, ovvero l’anniversario della sua morte, che VHSWD vuole omaggiare col sorriso - in un modo umile e con limitate risorse -, “L’uomo dalle mille voci”.


    Gustatevi l’omaggio dedicatogli, e se vi va fatelo specialmente nella sua versione integrale che vi farà conoscere - o più probabilmente, ricordare - anche il Franco Latini attivo all’infuori del mondo Disney e del doppiaggio.   

    Al link sottostante potrete infatti trovare un tributo audiovisivo: sia nella sua versione integrale da 26 minuti (che si consiglia di cuore); sia una ridotta di 12 incentrata principalmente (e quasi ingiustamente) sulle sole lavorazioni per la Casa del Topo.

    Versione estesa: http://dai.ly/x5a81r6
    Canale, con le due versioni: http://www.dailymotion.com/VHSWD

    In conclusione: il primo, ed attualmente unico, sito italiano interamente dedicato alle tanto amate Videocassette Disney di tutte le età è disponibile unicamente all’indirizzo: http://vhswd.altervista.org/

    E poiché al giorno d’oggi è impensabile l’idea di rimanere tagliati fuori dai social, anche su Facebook c’è una pagina ufficiale dedicata al progetto, chiamata “VHS Walt Disney – Il sito italiano delle videocassette” e consultabile al seguente link:      https://www.facebook.com/vhswd/

    In quella sede verranno segnalati in tempo reale tutti i nuovi aggiornamenti del sito, con le nuove schede inserite  di volta in volta e divertenti immagini e curiosità alle volte non presenti nel sito ufficiale. Indispensabile, quindi, regalare un “like” e non smettere di seguire il progetto se si amano le VHS o più semplicemente il mondo Disney! ;D
    Io, comunque, da bravo "spammer"  8-) pubblicizzerò anche in questo topic tutti gli aggiornamenti del sito, sempre dietro il permesso di Paolo!  ;)

    Buona consultazione e, spero, buona visione!  :D
    « Ultima modifica: Giovedì 2 Feb 2017, 11:16:30 da Mad »
    Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

    VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
      Risposta #1: Giovedì 2 Feb 2017, 21:32:10
      Gran bel progetto, complimenti! :)

      *

      Cometa
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
        Risposta #2: Venerdì 3 Feb 2017, 11:36:36
        L'idea è stupenda, essendo un'amante delle cassette non posso che essere contenta del fatto che finalmente è stato aperto un sito dedicato. Spero di trovare nuovi aggiornamenti, chissà, anche dei Classici (non penso che non lo facciate ;D).
        Un piccolo appunto sul video: bello, molto bello, più che bello, finalmente ho avuto modo di informarmi di più su Latini, però ho notato che avete detto poco o niente su Tom e Jerry (vabbè, se parlavate di tutti i cartoni che ha doppiato il video sarebbe durato tre ore ::)). Io ADORO il Tom di Latini, e ci sono rimasta un pochino male quando avete dedicato parte del video alle sue voci (Disney e Warner Bros, e Dixie e Pixie di Hanna-Barbera), tranne quella di Tom. Parla poco, è vero, però c'è qualche corto, facilmente trovabile su Internet, in cui parla.
        Ok, ho finito con l'appunto. Di nuovo, bellissimo progetto, bravi.

        *

        Messer Cappellaio
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 251
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
          Risposta #3: Giovedì 9 Feb 2017, 12:49:19
          Il suo Tom lo abbiamo solo citato, hai colto benissimo il punto della questione: non è stato affatto facile scegliere cosa inserire di "extra Disney" e cosa no! Ma sono lieto che, nonostante questo, tu abbia comunque apprezzato il lavoro :)

          E dopo lo "speciale" sul grande Franco Latini che trovate anche nel sito, ci rimettiamo a lavoro sulle consuete schede!
          Da ieri sera, i prossimi tre aggiornamenti saranno dedicati alla controversa collana anni '80 Cartoons Disney. ^_^
          Ci sono molte informazioni, curiosità e altrettanti motivi di discussione (vogliamo parlare di un Topolino....femminile? :P *), perciò vi consigliamo di munirvi di occhiali alla Pico De Paperis e di gustarvi le prime due schede, attraverso i due link riportati di seguito.
          Buona consultazione!



          (*)  Un preziossissimo utente, su Fb, sottolinea sulla nostra pagina come l'idea che (cito) il doppiaggio possa essere stato commissionato a Milano, non sia affatto peregrina considerando che fino al 1988 disney era sinonimo di "Topolino Mondadori", e che le prime VHS disney furono distribuite al di fuori del circuito del noleggio proprio a causa dell'interessamento dell'editore meneghino (che era pure padrone di rete4, in cui disney veniva trasmesso più che in RAI, vedere "Vai col Verde" e la celebre sigla "Camminata disney" di Romano Scarpa).
          Ovviamente chi meglio degli utenti del Papersera possono ben conoscere tali dinamiche? Della serie: che ve lo dico a fa'  ;D
          In tutta risposta, e lo scrivo in questa sede anche per facilitare la consultazione delle due soprastanti schede, noi abbiamo replicato che effettivamente non era una cosa di cui stupirsi troppo ma che tuttavia è, a quel che ci risulta, l'unico caso di VHS ufficiali con doppiaggi milanesi (tante edizioni pirata, invece, vantavano lavorazioni analoghe. Si ricorda un divertente doppiaggio dei tre porcellini con Pietro Ubaldi su Ezechiele Lupo) e questo rappresentava senz'altro una notevole curiosità!  :D
          « Ultima modifica: Venerdì 10 Feb 2017, 17:38:46 da Mad »
          Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

          VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

          *

          Messer Cappellaio
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 251
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
            Risposta #4: Mercoledì 22 Feb 2017, 22:05:00
            Dopo il doveroso "stop" a tema, causa festività degli innamorati (qui potete trovare la piccola scheda dedicata: http://vhswd.altervista.org/aladdin-jasmine-amore-al-chiaro-luna/ ) le Cartoons Disney si riprendono il loro posto negli aggiornamenti! 8-)

            Quest'oggi ci occupiamo dei volumi 3 e 4: nemmeno a dirlo, ci sono molti aspetti interessanti da narrare, specialmente sul quarto volume, la cui scheda è davvero corposa...non state dunque morendo dalla curiosità?  ;D
            Buona consultazione!
            Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

            VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

            *

            Messer Cappellaio
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 251
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
              Risposta #5: Giovedì 2 Mar 2017, 15:29:04
              Eh sì, siamo giunti al termine.   :'(
              Con i volumi n. 5 e 6 si chiude il controverso quanto prezioso capitolo delle "Cartoons Disney"...ma solo per il momento! Torneremo infatti sul luogo del delitto quando tratteremo le "Cartoon Festival", antenate dei primi tre volumi.  8-)
              Adesso basta chiacchiere e gustatevi queste due nuove schede, ché siamo già a Marzo e in un battibaleno è Natale......  ;D
              Buona consultazione!

              « Ultima modifica: Giovedì 2 Mar 2017, 15:29:37 da Mad »
              Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

              VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

              *

              Messer Cappellaio
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 251
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                Risposta #6: Giovedì 9 Mar 2017, 23:41:01
                Ma aggiornamento è più azzeccato che per questo specifico Forum! :D

                Vi siete mai abbonati a Topolino? In caso positivo "c'è un fantastico regalo: un'esclusiva videocassetta creata proprio per voi, per arricchire la vostra videoteca!"  8-)
                Il Magico Mondo di Topolino e Paperino & la Sua Banda sono due speciali cadeaux promozionali che il settimanale disneyano donava ai suoi fedeli lettori, e che avrete sicuramente notato nei vari spot promozionali delle videocassette edite tra il 1989 e il 1991.
                Cosa aspettate a scoprire questi tesori? Di seguito i link!
                Buona consultazione e buon fine settimana!



                P.S.: È inutile che vi abboniate domani, non funziona più.  ;D
                « Ultima modifica: Giovedì 9 Mar 2017, 23:41:33 da Mad »
                Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                *

                Messer Cappellaio
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 251
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                  Risposta #7: Mercoledì 22 Mar 2017, 21:15:51
                  Ups! La scorsa settimana non sono riuscito a pubblicare l'aggiornamento e quindi....diamoci sotto!!

                  Brutti e cattivi! No, non voi! In quanto nostri fans, siete tutti belli e bravi.  ::)
                  "Brutti e cattivi" è il titolo della puntata di Disneyland contenuta all'interno della videocassetta "I Cattivi Disney", la protagonista della scheda che vi proponiamo stasera. Sappiamo bene che tra pochi giorni è Primavera e questa è più una vhs da 31 Ottobre, ma a noi piace andare controcorrente.  ;D
                  Quindi buona consultazione...e che le tenebre siano con voi! Anche se fuori è sereno. E comincia anche a fare caldo.


                  La riedizione per la vendita di questa vhs è probabilmente una delle più amate, ma solo i possessori della prima edizione ricorderanno i cartelli cinematografici...olandesi!  :D
                  Stiamo parlando di "Paperino e la sua Banda di Paperi", anche se il contenuto del programma lascia spazio anche a personaggi che poco hanno a che vedere con il mondo del nostro papero preferito. Vi invitiamo dunque a gustarvi le schede delle due edizioni nei link sottostanti.
                  Buona consultazione!

                  « Ultima modifica: Giovedì 23 Mar 2017, 17:59:23 da Mad »
                  Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                  VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                  *

                  Piccola Pker
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1451
                  • Fantasia portami via!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                    Risposta #8: Mercoledì 22 Mar 2017, 23:28:24
                    Gli ultimi due link non funzionano ;)
                    (sono comunque riuscita a trovare le schede, e segnalo che al fondo della prima c'è la scritta INSERIRE LINK riferito alla riedizione, e viceversa all'inizio della seconda)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mar 2017, 23:32:34 da Piccola_Pker »

                    *

                    Messer Cappellaio
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 251
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                      Risposta #9: Giovedì 23 Mar 2017, 18:01:07
                      Gli ultimi due link non funzionano ;)
                      Preziosissima Pker! Grazie per la segnalazione, è stata una svista nostra, abbiamo provveduto a sistemare tutto.
                      Lietissimo di saperti una nostra lettrice :)
                      Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                      VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                        Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                        Risposta #10: Venerdì 31 Mar 2017, 01:18:22
                        Alcuni li amano, alcuni non li sopportano, altri vorrebbero semplicemente non avere nulla a che fare con loro (come il nostro amato Papero)...ma nel bene o nel male sono due personaggi che tutti conoscono alla perfezione! ;D
                        Questa sera celebriamo i due pestiferi scoiattoli Cip & Ciop, con la videocassetta a loro dedicata dal titolo Le Avventure di Cip e Ciop, più la relativa riedizione con doppiaggio aggiornato, che in molti posseggono.
                        Cliccate sui link, prima che qualcuno vi rubi le noccioline che state sgranocchiando!   :D
                        Buona consultazione!

                        Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                        VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                          Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                          Risposta #11: Mercoledì 5 Apr 2017, 21:18:59
                          Abbiamo più volte ribadito che, per il momento, non ci occuperemo della catalogazione di Classici Disney ma.....chi ci vieta di occuparci dei MINI-Classici?  ;D
                          Una collana controversa, piena di dettagli da descrivere, lunga ma specialmente con tante e tante curiosità e chicche sparse in ogni volume!
                          A voi, questa sera, le schede dei primi tre volumi Il vento tra i salici; Il principe e il povero; Pierino e il lupo, nell'attesa di scoprire uno dopo l'altro tutti i titoli della collana. ::)
                          Buona consultazione!  ;)

                          Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                          VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                            Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                            Risposta #12: Mercoledì 12 Apr 2017, 22:20:14
                            12 aprile 1992. Una data che, probabilmente, agli appassionati di videocassette comunicherà molto. Quello fu il giorno, che tanto venne pubblicizzato anche sui tanti nastri delle vhs nostrane, in cui aprirono ufficialmente i cancelli di “Euro Disney”. Il primo parco Disney in Europa, oggi chiamato “Disneyland Paris”.
                            Vogliamo condividere con voi l’emozionante cerimonia di festeggiamento dei 25 anni del Parco, e farvi notare come molto spesso non servano effetti speciali e CGI per far emozionare il pubblico, ma gli uomini. Persone in carne ed ossa che mettono il loro cuore e la loro passione per continuare, giorno dopo giorno, senza sosta, a fortificare il sogno dello Zio Walt. Indubbiamente si tratta anche (non solo!) di business e di affari, ma senza i sorrisi e l'entusiasmo dei Cast Member e di tutti i lavoratori del parco parigino, non si potrebbero nemmeno sognare risultati di questo tipo. Magari, come noi purtroppo (sigh!) non potrete essere lì a festeggiare in prima persona, ma lasciatevi emozionare da questo video e….se volete un altro consiglio: non perdete il Topolino uscito oggi in edicola. Per il resto, poco più sotto, belli intrisi di “Spirito Disney” , tenetevi pronti a leggere altre due schede della collana dei Miniclassici!
                            BUON 25° ANNIVERSARIO, DISNEYLAND PARIS!
                            [/b]


                            Dalla Francia torniamo all'Italia perché stasera, come molti sapranno (ma anche no) andrà in onda la finale del noto reality "L'Isola dei Famosi": potevamo quindi noi di VHSWD essere da meno? Certo che potevamo.  ;D
                            Abbiamo invece deciso di presentarvi una finale ben più interessante di quella che propone la nostra Tv, schierando due ulteriori volumi della collana dei Miniclassici: "Topolino e il Fagiolo Magico" e "Paperino nel Mondo della Matemagica"!
                            Dichiariamo quindi ufficialmente aperto il televoto!  :D
                            Per conoscere e scegliere chi votare, potete spulciare le relative schede cliccando nei link sottostanti.  ::)
                            Buona consultazione!   ;)

                            « Ultima modifica: Mercoledì 12 Apr 2017, 22:21:52 da Mad »
                            Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                            VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                            *

                            Piccola Pker
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1451
                            • Fantasia portami via!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                              Risposta #13: Venerdì 14 Apr 2017, 00:16:50
                              Forse è la prima volta che posso dire di avere una videocassetta di quelle trattate finora, quella del fagiolo magico, recuperata a un mercatino delle pulci qualche anno dopo (perdonatemi, eh, ma all'epoca dell'uscita avevo... 2 mesi? ;D )

                                Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                Risposta #14: Mercoledì 19 Apr 2017, 21:58:13
                                Forse è la prima volta che posso dire di avere una videocassetta di quelle trattate finora, quella del fagiolo magico, recuperata a un mercatino delle pulci qualche anno dopo (perdonatemi, eh, ma all'epoca dell'uscita avevo... 2 mesi? ;D )
                                Pensati che all'epoca dell'uscita io.... Non ero ancora nato  ;D
                                Grazie, in ogni caso, per il tuo commento, siamo lieti di avere una vera fan ed appasionata di VHS anche qui nel fumettoso (e meraviglioso!) mondo del Papersera! :D


                                "Ma come? Non avete parlato di PAPERINO NEL MONDO DELLA MATEMAGICA la scorsa settimana?" chiede l'appassionato di videocassette Disney.
                                "È vero - rispondiamo noi di VHSWD - ma c'è una differenza fondamentale: rispetto al quinto volume dei Miniclassici, la vhs uscita nel 1987 contiene il primo doppiaggio italiano!"
                                Chiudendo questo scambio immaginario di battute, ci rechiamo dal nostro psicologo di fiducia (Pico De Paperis, ovviamente!), non prima di lasciarvi la scheda della prima edizione di questo arguto episodio istruttivo. Dalla prossima settimana si continua con i Miniclassici.  8-)
                                Buona consultazione!

                                Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                *

                                Messer Cappellaio
                                Papero del Mistero
                                PolliceSu   (1)

                                • **
                                • Post: 251
                                • Novellino
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu   (1)
                                  Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                  Risposta #15: Mercoledì 26 Apr 2017, 21:09:54
                                  Carissimi, passato un buon ponte? Alle 06.53 del 24 Aprile vi ha chiamati il capo dicendovi che sareste dovuti andare a lavoro, perchè un vostro collega si è fratturato il pomo d'adamo? Proprio quando avete sistemato la tovaglia per il pic-nic, è venuta giù la cascata del Niagara? Siete rimasti inchiodati in fila in autostrada per 17 ore con l'autoradio bloccato su Radio Maria? Non vi preoccupate! O meglio, preoccupatevi perché probabilmente avete una sfiga che non ha dell'umano.  ;D Comunque, noi siamo pronti con un nuovo aggiornamento sui Miniclassici: quest'oggi parliamo de "La Leggenda della Valle Addormentata" e de "Il Drago Riluttante", curiosi frammenti dalla diversa provenienza.
                                  Buona consultazione! ;)

                                  Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                  VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                    Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                    Risposta #16: Mercoledì 3 Mag 2017, 22:01:38
                                    Cosa ci fanno una balena, un orso e un topo tutti insieme? No, non è l'inizio di una barzelletta tratta da un film di Mariano Laurenti, sono semplicemente i protagonisti dei tre volumi dei Miniclassici che andiamo a presentarvi stasera: La Balena Ugoladoro, Bongo e Il Mio Amico Ben. D'altronde "tre è il numero perfetto", come diceva qualcuno a cui non piacevano il due e il quattro.  ;D
                                    Buona consultazione!

                                    Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                    VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                      Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                      Risposta #17: Sabato 13 Mag 2017, 11:13:44
                                      Ahhh....la neve, il freddo, le lucine sulle case e nei negozi, gli addobbi tutt'intorno a noi, alberi e presepi in ogni dove...ma non vi piace guardarvi attorno e trovare, fuori dalla finestra, questo meraviglioso clima natalizio? Oppure anche voi state combattendo, più realisticamente, con un maggio dal clima un po' instabile?
                                      Quel che è certo, purtroppo, è che non c'è la neve oggi...e nemmeno gli addobbi natalizi.  :'( Ma chi ci vieta di riscoprire un po' di atmosfera natalizia grazie a questa (meravigliosa) ultima vhs "a tema" de I Miniclassici?
                                      Con L'Asinello - Un Amico per Natale si chiude una lunga e solida collana di vhs che hanno davvero segnato gli anni '90. Perciò, pure a maggio, rivivete un po' di clima natalizio cliccando sul sottostante link!


                                      ATTENZIONE: la prossima settimana la consueta scheda sarà sostituita da un bellissimo "speciale" a tema, quindi tenete i cinque sensi attivi e buon Nat...ah no: buona lettura!   ;D
                                      Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                      VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                      *

                                      Messer Cappellaio
                                      Papero del Mistero
                                      PolliceSu   (1)

                                      • **
                                      • Post: 251
                                      • Novellino
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (1)
                                        Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                        Risposta #18: Mercoledì 17 Mag 2017, 12:32:43
                                        Lo "Speciale" che vi avevamo promesso è davvero...come dire, speciale!  :D
                                        I veri cultori del mondo delle vhs sapranno che in Toscana, per essere precisi a Prato, ha sede da più di trent'anni una videoteca conosciuta ben oltre i confini della regione.
                                        Oggi vi parleremo quindi di TRANSVIDEO, grazie alla disponibilità e pazienza del nostro amico Luca Branchetti, che ci ha aperto le porte di questo luogo storico e affascinante. Vi lasciamo perciò all'intervista che abbiamo realizzato a Luca, il quale si è prestato volentieri a questa nostra richiesta, anche perché lo avevamo legat...cioè, lui è molto legato a Transvideo. Mica penserete che lo abbiamo costretto?  :-/
                                        Cliccate sul link sottostante...e al prossimo aggiornamento!
                                        « Ultima modifica: Mercoledì 17 Mag 2017, 12:33:01 da Mad »
                                        Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                        VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                        *

                                        Topdetops
                                        Visir di Papatoa
                                        PolliceSu   (1)

                                        • *****
                                        • Post: 2120
                                        • Amante del Disney classico
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu   (1)
                                          Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                          Risposta #19: Mercoledì 17 Mag 2017, 13:47:11
                                          Bellissimo sito, complimenti :). Io amo le videocassette e sono felice che finalmente ci siano degli appassionati che si occupano di catalogarle per bene. Bellissimo l'omaggio a Latini, Messer Cappellaio sei fantastico :D.
                                          P.S: Ho anche la videocassetta de "Il drago riluttante" :).

                                            Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                            Risposta #20: Mercoledì 24 Mag 2017, 21:06:37
                                            Bellissimo sito, complimenti :)
                                            Innanzitutto grazie a te per il gradito complimento, non smettere di seguirci, e complimenti vivissimi per la tua passione! :D Bello saperti "uno dei nostri"!

                                            Soddisfatti e quasi commossi dalla poderosa eco che ha avuto il nostro speciale dedicato a TRANSVIDEO, con altrettanto entusiasmo vi presentiamo oggi una scheda che ci era stata "commissionata" qualche tempo fa da un nostro affezionato 'adepto': "I Capolavori di Walt Disney"!
                                            Vi ricordiamo perciò che, nel caso aveste voglia di leggere la scheda di una particolare vhs, potete richiedercelo nei commenti.  ;)
                                            Difficile scegliere quali siano i veri Capolavori e quali no, nella vasta filmografia disneyana, zeppa di chicche animate e gioielli che da sempre hanno un posto d'onore nei nostri cuori. Siete pertanto curiosi di scoprire il criterio con cui i curatori di questa memorabile vhs (e della sua riedizione) hanno raccolto i corti?   8-)
                                            Cliccate sui sottostanti link del nostro sito! Noi pensiamo che approverete e, se poi siete appassionati di doppiaggio, non lasciatevi per nulla sfuggire questo nastro! Perché? Eh basta, non possiamo dirvi tutto.  ;D
                                            Buona consultazione!

                                            Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                            VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                              Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                              Risposta #21: Mercoledì 31 Mag 2017, 21:08:44
                                              Domanda quasi esistenziale, nel 2017: perché venerare, nell'era del Blu-Ray, del 4K e del MegaIperUltraSuperFull HD un prodotto datato come la videocassetta? Dopotutto è un prodotto che ad ogni visione si consuma, perdendo qualità dopo che già veniva presentato da vecchi master con colori rovinati e/o sfalsati, che oramai è sempre più difficile riprodurre nonché raro da reperire in buone condizioni...perché? Sicuramente per nostalgia (canaglia!) ma non solo. La videocassetta che vi presentiamo stasera potrebbe essere, da sola, un'ottima risposta. Senza "Da Fantasia: L'Apprendista Stregone ...e altre storie inedite" difficilmente sarebbe arrivato ai giorni nostri "It’s Tough To Be A Bird; 1969" che gli italiani conoscono come CHE STRAZIO NASCERE UCCELLI! E vogliamo parlare del doppiaggio originale anni '40 di "Fantasia"? Insomma, questa videocassetta è un tesoro! C'era difatti tanto da dire su di essa e per questo ci siamo, rispetto alle precedenti schede del sito, dilungati molto. Non aggiungiamo null'altro, dunque, ma vi anticipiamo qui sotto i misteriosi titoli del segmento di Topolino, invitandovi a leggere con attenzione la nostra nuova - lunghissima - scheda!
                                              Buona consultazione! :)

                                              Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                              VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                              *

                                              Piccola Pker
                                              Diabolico Vendicatore
                                              PolliceSu

                                              • ****
                                              • Post: 1451
                                              • Fantasia portami via!
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                Risposta #22: Giovedì 1 Giu 2017, 18:59:33
                                                Oltre all'arzigolata questione del doppiaggio di Fantasia, mi incuriosisce molto il corto sugli uccelli, che pur avendo vinto un Oscar non avevo mai sentito... davvero si trova solo qui? :-?
                                                Quindi per togliermi la curiosità devo trovare questa cassetta... auguri! :(

                                                *

                                                Messer Cappellaio
                                                Papero del Mistero
                                                PolliceSu   (1)

                                                • **
                                                • Post: 251
                                                • Novellino
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (1)
                                                  Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                  Risposta #23: Venerdì 2 Giu 2017, 00:21:15
                                                  La vhs andrebbe recuperata a prescindere ma diciamo che, questa volta, hai avuto fortuna!
                                                  Ecco a te, e grazie ché ci segui sempre: https://vimeo.com/95611130
                                                  Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                  VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                  *

                                                  Piccola Pker
                                                  Diabolico Vendicatore
                                                  PolliceSu   (1)

                                                  • ****
                                                  • Post: 1451
                                                  • Fantasia portami via!
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu   (1)
                                                    Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                    Risposta #24: Domenica 4 Giu 2017, 23:53:39
                                                    Scusa il ritardo, ho avuto problemi col computer.
                                                    Grazie mille per la segnalazione, ho potuto godermi anche io questo corto davvero molto carino, con delle punte di genio davvero fantastiche, come il centro aiuto cacciatori o la parte finale, disturbante e interessante insieme.

                                                      Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                      Risposta #25: Venerdì 9 Giu 2017, 15:23:16
                                                      Oggi è indiscutibilmente la giornata mondiale del papero alla marinara.
                                                      Non stiamo ovviamente parlando di una ricetta stile risotto mari e monti, ma del nostro amato Donald, che oggi compie ben 83 anni!  :o
                                                      Quindi, BUON COMPLEANNO PAPERINO...è il titolo della vhs che vi andiamo a presentare oggi, con la relativa riedizione. Trattasi di un nastro strano, ma ricco di piccole chicche qua e là, perciò non potete non cliccare sui seguenti link!   ::)
                                                      Buona consultazione!


                                                      Qui, pronta per voi, ecco la sigla del programma in vhs direttamente da Youtube! Buona visione e...Happy Birthday, Donald Duck!
                                                      https://www.youtube.com/watch?v=Obhsql25Hc4
                                                      Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                      VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                      *

                                                      Messer Cappellaio
                                                      Papero del Mistero
                                                      PolliceSu   (1)

                                                      • **
                                                      • Post: 251
                                                      • Novellino
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (1)
                                                        Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                        Risposta #26: Mercoledì 14 Giu 2017, 21:12:33
                                                        Carissimi amanti degli animali, siamo convinti che apprezzerete più di chiunque altro l'aggiornamento di questa sera, dato che il protagonista è Pluto!   :o
                                                        Non che Topolino, Paperino, Pippo e i Biker Mice siano essere umani, ma sarete d'accordo sul fatto che il cucciolone è "un po' più" animale degli altri.   ;D
                                                        Venendo a noi, LE AVVENTURE DI PLUTO è in assoluto la prima videocassetta dedicata interamente al cane arancione, rieditata anche negli anni '90 con alcuni aspetti aggiornati.
                                                        As usual, cliccate sui link sottostanti per saperne di più.  8-)
                                                        Buona consultazione!

                                                        Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                        VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                          Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                          Risposta #27: Mercoledì 21 Giu 2017, 21:03:42
                                                          Dopo "Le Avventure di Pluto" non potevamo che occuparci de "Le NUOVE Avventure di Pluto"!  ;D
                                                          Tralasciando la scarsità di fantasia dei titolisti italiani, chiudiamo il capitolo delle compilation anni '80 dedicate esclusivamente al cucciolo di Topolino, presentandovi la scheda di questa vhs, che nasce sulla scia della precedente.   ::)
                                                          Il link sottostante è caldo (vista la temperatura di questo periodo) e pronto per essere cliccato!   8-)
                                                          Buona consultazione!  ;)

                                                          Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                          VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                          *

                                                          Messer Cappellaio
                                                          Papero del Mistero
                                                          PolliceSu   (2)

                                                          • **
                                                          • Post: 251
                                                          • Novellino
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu   (2)
                                                            Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                            Risposta #28: Giovedì 29 Giu 2017, 21:04:18
                                                            Carissimi amanti del nastrino, purtroppo è arrivato il momento di salutarci e partire per le meritate ferie. [ch9992][ch65039]
                                                            Ma niente lacrimucce e fazzoletti al vento, torneremo più carichi di prima a Settembre, con miriadi di novità per voi: sono in cantiere tante nuove schede, alcuni speciali e video sul nostro canale Dailymotion. Ci fermiamo per adesso con la pubblicazione delle schede, ma per non lasciarvi soli la pagina FB continuerà ad essere aggiornata ogni tanto, con tante curiosità interessanti. 8-)
                                                            Desideriamo non lasciarvi a mani vuote, quindi portiamo in dote l'ultima scheda della "stagione" 2016/2017, a tema marittimo: "Storie Quasi Titaniche".
                                                            A tutti voi i più sinceri ringraziamenti per averci seguito con tanto affetto, questo progetto è anche un po' vostro. Adesso è l'ora di partire verso nuovi orizzonti, rimanete connessi e appuntamento a Settembre! [ch128521]
                                                            Un abbraccio, lo Staff (che poi siamo due semplici appassionati, come tutti voi.)  ::)

                                                            Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                            VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                            *

                                                            Messer Cappellaio
                                                            Papero del Mistero
                                                            PolliceSu   (2)

                                                            • **
                                                            • Post: 251
                                                            • Novellino
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu   (2)
                                                              Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                              Risposta #29: Sabato 2 Set 2017, 15:58:06
                                                              Amici ed amiche del Papersera, stiamo tornando!!  :D
                                                              Non siete felici? Noi abbiamo un entusiasmo incontenibile anche perché, in questa nuova stagione di VHSWD, abbiamo in programma un mare di novità!

                                                              Nella nostra - sempre più attiva e visitata - pagina Facebook abbiamo già anticipato qualche novità e dunque, anche qui, ecco dei piccoli cenni:
                                                              Una delle prime novità del 2017/2018, a cui stiamo lavorando già da diversi mesi, è una nuova rubrica dal titolo TOPOVIDEOCLUB, dove vi proporremo (con cadenza ancora da definire) tutto ciò che è stato scritto sul mondo delle videocassette negli anni '80 all'interno del periodico Disney per eccellenza, "Topolino".  ::)
                                                              Con l'occasione vi chiediamo di accogliere calorosamente un nuovo amico, senza il quale questa rubrica non sarebbe mai potuta nascere: Andrea Briganti (alias il buono ed insostituibile brigo che anche qui sul Papersera è ben noto!  ;) ), il primo collaboratore del nostro Staff, che ringraziamo di cuore per aver deciso di accompagnarci in questo lungo viaggio nel mondo dei nastri "su carta". E le sorprese non finiscono qui...a breve avremo un'altra presentazione da farvi!  :-X
                                                              NB Per il momento l'immagine di riferimento postata su Facebook, del Topolino 1412 dal dicembre 1982, è visibile solo sul suddetto social. Quando pubblicheremo il prossimo appuntamento del Topovideoclub integreremo anche qui l'immagine arretrata.....così intanto vi aspettiamo su faccialibro   ;D

                                                              Invece, adesso, descriviamo l'immagine qui sotto:

                                                              Da sempre noi di VHSWD siamo attentissimi alla questione "doppiaggio" come ben spiegato nel nostro sito; quando in una scheda non abbiamo un nome certo di un doppiatore preferiamo lasciare uno spazio bianco e...così è stato per Minni fino a qualche giorno fa!
                                                              Non ci era mai riuscito di capire (e né in rete né in supporti homevideo ufficiali se ne aveva traccia in cartelli italiani) chi dava la voce alla fidanzata di Topolino nei ridoppiaggi anni '90 dei corti Disney. Avevamo da tempo in mente un nome sul quale purtroppo non trovavamo riscontri e, così, abbiamo pensato di disturbare direttamente chi quel "nome" lo ha "prestato" alla Royfilm, ossia la società di doppiaggio PumaisDue, ex "Gruppo Trenta", che nientepopodimeno che nella persona di Fiamma Izzo ci ha fatto la gentilezza di confermare il nostro sospetto! Anzi, approfittiamo per ringraziare pubblicamente la Signora Fiamma e tutto l'Ufficio Organizzativo della PumaisDue per la loro infinita cortesia e tempestività  ::)
                                                              In coppia col compianto Gaetano Varcasia su Topolino, sulla dolce metà dell'alter-ego dello Zio Walt, c'era quindi BARBARA CASTRACANE oggi sostituita da Paola Valentini.
                                                              Un altro nodo è stato sciolto, un altro dettaglio svelato e siamo lieti (e diciamolo, anche un po' orgogliosi!) di esser stati i primi (perlomeno nel web) ad aver fatto luce sulla faccenda (dico solo che, già ieri notte la relativa pagina fb del personaggio era aggiornata nelle voci, idem per quella personale della Castracane...e ovviamente non aggiornate da noi :o)
                                                              Le novità, però, non si fermano qui, nossignore!!
                                                              Minni avrà parlato la nostra lingua anche con la voce di altre doppiatrici oltre a quelle che già abbiamo riportato in passato sul nostro sito?   :-?
                                                              Quel libro che la topolina tiene tra le mani sembrerebbe esser colmo di dettagli succulenti!  8-)
                                                              Non perdetevi quindi l'opportunità di "sfogliarlo" insieme a noi nella prossima stagione di VHSWD che, vi anticipiamo in esclusiva, tra non molti giorni ripartirà con una bella scheda dedicata a Pippo!
                                                              Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                              VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                              *

                                                              brigo
                                                              Visir di Papatoa
                                                              PolliceSu   (1)

                                                              • *****
                                                              • Post: 2179
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu   (1)
                                                                Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                Risposta #30: Sabato 2 Set 2017, 18:59:51
                                                                Collaborare con voi è un Onore e un Piacere allo stesso tempo!  [smiley=other_bow.gif]
                                                                Non sarò mai abbastanza grato- innanzitutto- per ciò che state facendo, e lo dico da fan. E poi per il piacere che mi state regalando nell'approfondire un argomento a me così caro, come le news riguardanti le edizioni home video dei nostri film e cartoons Disney preferiti, sin dai primordi di questa fantastica avventura tutta italiana, iniziata sulle pagine del nostro giornale Disney per eccellenza. Un'avventura che non ha eguali nel tempo (dvd e blu-ray sono bazzecole in confronto!).
                                                                Mi sono accorto solo ora, dopo più di 30 anni, di quante notizie interessanti venissero pubblicate nel settimanale "Topolino". Notizie e approfondimenti che oggi, un acquirente di dvd e blu-ray, si sognerebbe anche nei siti specializzati.
                                                                E posso assicurare ai lettori che fin dalla 'prima puntata' ci saranno articoli e 'chicche' da leccarsi i baffi!!!  [smiley=drool3.gif]
                                                                Ma questo, come scritto dal nostro Cappellaio Matto di fiducia, è solo un tassello di tutto ciò che vedrete nei prossimi giorni. Un programma che i ragazzi stanno curando nei minimi dettagli.

                                                                Stay tuned, e non ve ne pentirete!!!  ;)
                                                                « Ultima modifica: Sabato 2 Set 2017, 19:02:50 da brigo »

                                                                *

                                                                Messer Cappellaio
                                                                Papero del Mistero
                                                                PolliceSu   (1)

                                                                • **
                                                                • Post: 251
                                                                • Novellino
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu   (1)
                                                                  Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                  Risposta #31: Lunedì 11 Set 2017, 21:18:23
                                                                  L'attesa è finalmente finita: "LE RADICI DI PIPPO" è la prima scheda ufficiale della stagione 2017/18! La data odierna non è casuale, oggi è infatti l'anniversario della nascita del grande Pinto Colvig, primo e storico doppiatore originale di Pippo.
                                                                  Lo vogliamo celebrare con questa vhs che è, come sempre, ricca di curiosità. Per esempio: l'avete mai vista la soffitta di Pippo? E i suoi avi, li conoscete tutti? Inoltre sapevate che la famiglia dei "Pippi" è autrice delle più importanti scoperte storico-geografiche? No? Allora non vi resta che cliccare sul link sottostante per scoprire tutti questi divertenti dettagli!
                                                                  Noi vi salutiamo con un "urlo alla Pippo" e vi auguriamo non solo una buona consultazione ma pure...una buona stagione, amanti del nastrino!

                                                                  Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                  VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                  *

                                                                  Messer Cappellaio
                                                                  Papero del Mistero
                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                  • **
                                                                  • Post: 251
                                                                  • Novellino
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                    Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                    Risposta #32: Giovedì 21 Set 2017, 19:07:53
                                                                    Dato che nei prossimi #topovideoclub vedremo apparire molte bianchissime "Neon Mickey" sulle pagine di Topolino, questa sera ci sembra doveroso occuparci delle tre CARTOON FESTIVAL, uscite nel 1982, ben trentacinque anni or sono. ::)
                                                                    Se la scorsa stagione siete stati attenti, ricorderete che queste tre vhs sono una sorta di "antenate" delle prime tre Cartoons Disney. Non c'è quindi molto da dire, ma semplicemente...da ammirare!  :D
                                                                    Buona consultazione!

                                                                    Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                    VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                    *

                                                                    Messer Cappellaio
                                                                    Papero del Mistero
                                                                    PolliceSu   (1)

                                                                    • **
                                                                    • Post: 251
                                                                    • Novellino
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                      Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                      Risposta #33: Mercoledì 27 Set 2017, 21:12:52
                                                                      Signori, con questa videocassetta si segna l'inizio di un'epoca, che coincide curiosamente con l'inizio dei favolosi anni '90.   :)
                                                                      TOPOLINO & SOCI, uscita esattamente 28 anni fa, nel settembre del 1989, è la prima vhs contenente corti classici ad essere stata realizzata per la sola vendita. Finisce qui un'era, anche dal punto di vista del doppiaggio.
                                                                      Gustatevi quindi la scheda di questo particolarissimo nastro, dall'origine un po' misteriosa.
                                                                      Cliccate sul link sottostante per saperne di più e non dimenticate di passare anche sulla nostra pagina Facebook!  8-)
                                                                      Buona consultazione e alla prossima settimana, dove torneremo di nuovo indietro di qualche anno, con una nuova videocassetta ex noleggio.  :D


                                                                      Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                      VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                        Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                        Risposta #34: Giovedì 5 Ott 2017, 23:13:25
                                                                        Prendete posto e mettetevi comodi, sta per iniziare la conferenza del Professor Pico de Paperis, introdotta da Walt Disney in persona!   8)
                                                                        LE AVVENTURE DI CACCIA DEL PROF. DE PAPERIS è una puntata della serie tv Disneyland così ben riuscita da essere diventata nel 1963 un film cinematografico, uscito anche nelle nostre sale! Poteva forse mancare l'edizione in videocassetta? Per nostra fortuna no, e per vostra fortuna potete scoprirne di più leggendo la relativa scheda, cliccando sul link sottostante. Maneggiare con cautela: si tratta di un doppiaggio anni '60!  ::)
                                                                        Buona consultazione!

                                                                        Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                        VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                        *

                                                                        Piccola Pker
                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                        PolliceSu

                                                                        • ****
                                                                        • Post: 1451
                                                                        • Fantasia portami via!
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                          Risposta #35: Domenica 8 Ott 2017, 19:46:48
                                                                          Purtroppo in questo periodo ho qualche difficoltà a seguire il forum come prima, ma ci tenevo a farvi i miei complimenti per le schede, sono sempre interessantissime!

                                                                          *

                                                                          Messer Cappellaio
                                                                          Papero del Mistero
                                                                          PolliceSu   (1)

                                                                          • **
                                                                          • Post: 251
                                                                          • Novellino
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu   (1)
                                                                            Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                            Risposta #36: Giovedì 12 Ott 2017, 14:18:04
                                                                            Ti ringrazio Pker, credo allora che apprezzerai non poco l'aggiornamento di quest'oggi, da brava utente del Papersera!

                                                                            Come abbiamo spiegato all'inizio della stagione, ci saranno alcune settimane in cui ci occuperemo di aggiornare il nostro Canale Dailymotion, al posto di pubblicare una nuova scheda. Abbiamo deciso, grazie alla sapiente mano della nostra editor Lucia Oppia, di scorrere in rassegna tutti i promo e le intro che arricchivano le nostre care cassette negli anni '80-'90. Perciò, come non iniziare con il celebre promo de "Le Pietre Preziose Mondadori"? Gustatevelo nel link sottostante, a breve lo troverete linkato anche sul nostro sito, nello spazio "Legenda e Storia".
                                                                            A partire dalla prossima settimana tratteremo invece una mini-collana sconosciuta ai più...quindi rimanete sintonizzati, chi cambia canale non è un periodico Mondadori! 

                                                                            Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                            VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                            *

                                                                            Messer Cappellaio
                                                                            Papero del Mistero
                                                                            PolliceSu   (2)

                                                                            • **
                                                                            • Post: 251
                                                                            • Novellino
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu   (2)
                                                                              Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                              Risposta #37: Sabato 21 Ott 2017, 16:53:21

                                                                              Nella foto, Ron ed Owen Suskind. La storia di quest’ultimo, affetto da autismo, è narrata nel documentario LIFE, ANIMATED che lo scorso giovedì Raitre ha trasmesso in prima serata. Abbiamo scelto questo fermo immagine per mostrarvi una delle tante inquadrature dove si vedono le VHS dei film Disney di Owen, nel mobile a sinistra, che in qualche modo lo hanno “salvato” dall'autismo. Vogliamo sperare che accettiate il nostro consiglio, registrandovi su RaiPlay qualora non lo foste già, per vedere questo film dal valore raro. Ci sarebbero molte cose da dire, dall'emozioni che ci ha suscitato la visione, ai complimenti per la cura dell’edizione italiana che nei sottotitoli delle scene dei Classici ha recuperato per mano di Cristina Liso i corrispondenti copioni di Roberto e Andrea de Leonardis (cosa tutt'altro che scontata)... Speriamo possa nascere una discussione in merito, se vorrete, quindi di seguito eccovi il link del documentario (non starà online per sempre!) e un estratto trascritto dalla presentazione televisiva curata dal giornalista Massimo Gramellini. Buon fine settimana, amici Disneyani!


                                                                              “Owen ha una passione, la stessa della maggior parte dei suoi coetanei: i cartoni della Disney. Peter Pan, Pinocchio, La Sirenetta, Il Gobbo di Notre Dame…. Li ama, come tanti altri bambini. Ma lui fa qualcosa di più: li conosce tutti a memoria, scena per scena. Allora i genitori hanno un’intuizione: se questi cartoni fossero la chiave per riaprire quella porta? Le favole in effetti sono un linguaggio ancora misterioso, hanno migliaia e migliaia di anni ed un significato che va ben oltre quello letterale. Parlano alla parte analogica del nostro cervello, quella che comunica attraverso i simboli e non con le parole. Così i film della Disney, che da quelle favole sono tratte, e che per tutto il mondo rappresentano un serbatoio di immaginario e di sogno, per Owen diventano qualcos’altro. Qualcosa di più. Diventano un alfabeto. Un alfabeto fatto di storie invece che di lettere. Ed è proprio attraverso le scene e i dialoghi della Disney che questo bambino riesce a comunicare i suoi pensieri, i suoi sentimenti, le sue emozioni, e da qui a riaprire la porta e a entrare nel mondo. Roger Ross Williams, l’autore del film, racconta che il giorno in cui è andato alla Disney con un pre-montaggio del film per chiedere i diritti dei brani dei cartoni animati amati da Owen, è riuscito in un’impresa davvero rara: far piangere degli avvocati. Ed è vero. Questo film è commuovente perché non spiega la sua storia, non la illustra, non la enfatizza in modo retorico, semplicemente te la fa sentire. […] Comunicare davvero significa costruire una dimensione comune tra gli esseri viventi. Cercarla. Insistere finché pezzo dopo pezzo non si è riusciti a plasmarla. Questo percorso, come tutte le cose decisive, non è e non può essere né banale né facile. Guardate la faccia di Owen, ormai adulto, mentre rivede i suoi adorati cartoni della Disney e guardate le facce di suo padre e di sua madre oggi. Sono facce fiere di aver creato qualcosa che li ha rimessi al mondo, tutti insieme. Sono le facce della felicità, ma della felicità più vera, quella che oltre che molto amore, è costata fatica. Buona visione”. Massimo Gramellini.
                                                                              Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                              VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                              *

                                                                              Messer Cappellaio
                                                                              Papero del Mistero
                                                                              PolliceSu   (2)

                                                                              • **
                                                                              • Post: 251
                                                                              • Novellino
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu   (2)
                                                                                Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                                Risposta #38: Lunedì 23 Ott 2017, 23:42:37
                                                                                Cari amici, da stasera potrete godere della rubrica TopoVideoClub di brigo anche sul nostro sito!  ;)
                                                                                Infatti, ogni 4/5 post della rubrica sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, raggrupperemo le scansioni in un vero e proprio articolo! A voi la "puntata zero":

                                                                                Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                                VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                                *

                                                                                Messer Cappellaio
                                                                                Papero del Mistero
                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                • **
                                                                                • Post: 251
                                                                                • Novellino
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                  Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                                  Risposta #39: Martedì 31 Ott 2017, 14:58:29
                                                                                  Ogni bimbo si è spaventato, almeno una volta, con le animazioni Disney. Disegni - o intere situazioni! - che posson risultare normali od addirittura "buffe" per uno, si rivelano essere un trauma per l'altro. Ebbene, oggi è Halloween (festa che col nostro Paese ha poco a che spartire) ma che Disney ha sempre celebrato alla grande: dai Parchi ai film e nei cartoon (l'ultimo dei quali, geniale, sarà trasmesso stasera sul nostro Disney Channel per la serie "Disney Topolino")!
                                                                                  Con questo pretesto, allora, anche noi togliamo le sempre molto scenografiche ed halloweeniane ragnatele da un nastro abbastanza noto: PAPERINO E I RACCONTI MISTERIOSI
                                                                                  Tranquilli: non ci saranno lupacci cattivi, cani inquietanti, streghe malvagie o demoni danzanti..... Oppure sì?  :o
                                                                                  Scopritelo da voi nel link a seguire!
                                                                                  Dolcetto o scherzetto?


                                                                                  P.S. La minicollana "Cartoni & Musica", della quale vi lascio di seguito il link per vedere il secondo capitolo che non ero riuscito a pubblicare, riprenderà la prossima settimana con l'ultimo volume  ;)
                                                                                  http://vhswd.altervista.org/cartoni-musica-rock-rhythm-n-blues/
                                                                                  Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                                  VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                                  *

                                                                                  Messer Cappellaio
                                                                                  Papero del Mistero
                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                  • **
                                                                                  • Post: 251
                                                                                  • Novellino
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                    Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                                    Risposta #40: Sabato 25 Nov 2017, 14:06:53
                                                                                    Cari amici del Forum, ho un paio di aggiornamenti arretrati, quindi eccomi pronto a recuperarli in ordine cronologico:

                                                                                    Il 18 Novembre 1928, al Colony Theatre di New York, veniva proiettato il cortometraggio animato "Steamboat Willie", in cui un topo dagli occhi grandi e dall'enorme voglia di fare musica dominava il grande schermo (per la prima volta col sonoro dopo due corti muti, che vennero sonorizzati solo in seguito al successo del "Vaporetto Willie"). Quella data non solo avrebbe istituito il compleanno ufficiale del Topastro, ma sarebbe stata la più grande vittoria di Walt, il "suo" Mickey Mouse da lì in poi avrebbe fatto la Storia.
                                                                                    Oggi quindi, noi di VHSWD vogliamo fare i migliori auguri a Topolino per i suoi 89 anni! La videocassetta di cui ci occupiamo non poteva che essere "C'ERA UNA VOLTA UN TOPO" del 1986, con la relativa riedizione. Cliccate sui due link per saperne di più e...BUON COMPLEANNO, TOPOLINO.


                                                                                    La pausa è sacrosanta...purchè sia una PausaVideo;D
                                                                                    Dopo il promo relativo alla collana de Le Pietre Preziose, proseguiamo con quello dedicato al passaggio dall'editore Mondadori a Disney Italia, avvenuto nel 1988. Ed ecco quindi che il settimanale "Topolino" diventa "Più Topolino che mai"! Gustatevi lo spot caricato sul nostro canale Dailymotion, cliccando sul seguente link: http://www.dailymotion.com/video/x6a6ubh


                                                                                    Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                                    VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                                    *

                                                                                    Messer Cappellaio
                                                                                    Papero del Mistero
                                                                                    PolliceSu   (2)

                                                                                    • **
                                                                                    • Post: 251
                                                                                    • Novellino
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu   (2)
                                                                                      Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                                      Risposta #41: Venerdì 22 Dic 2017, 23:37:25
                                                                                      Mancano pochi giorni al Natale e noi di VHSWD vogliamo celebrarlo con una delle videocassette più memorabili di tutto il panorama disneyano: DA TUTTI NOI A TUTTI VOI:)
                                                                                      La vhs dalla fascetta dorata del 1986 - con la sua riedizione azzurra di pochi anni dopo - contiene un programma da urlo, tra doppiaggi d'epoca, sigle in italiano, cartelli originali...e un regalo finale, diverso nelle due edizioni!
                                                                                      Una vera chicca, per un vero appassionato.  Scoprite dunque le meraviglie natalizie di queste due edizioni cliccando sui link sottostanti!
                                                                                      E se vi va recuperate anche "Simply Mad About The Mouse" che purtroppo la scorsa settimana non siamo riusciti a pubblicizzare qui. 8)

                                                                                      Noi con le schede ci risentiamo oramai dopo l'epifania ma, intanto, un caloroso augurio di buone feste..."da tutti noi a tutti voi"!
                                                                                       
                                                                                      Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                                      VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                                      *

                                                                                      Messer Cappellaio
                                                                                      Papero del Mistero
                                                                                      PolliceSu   (4)

                                                                                      • **
                                                                                      • Post: 251
                                                                                      • Novellino
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu   (4)
                                                                                        Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                                        Risposta #42: Sabato 8 Set 2018, 17:00:03
                                                                                        Dopo un bel po'....eccomi qui con una interessante novità per tutti gli appassionati Disney, non solo di videocassette! :)
                                                                                        Ci siamo da molto tempo tempo dedicati ad un lavoro che ci ha richiesto davvero molti sforzi: abbiamo stilato - e possiamo dire di averlo fatto in esclusiva, dato questo carattere di completezza - un elenco dei titoli ITALIANI (corretti!!) dei tanti Walt Disney Cartoon Classics!  ::)
                                                                                        Ci siamo ovviamente riferiti, come già facevamo, ai titoli dati in fase di doppiaggio delle riedizioni anni '90-00 dei corti...e non contenti abbiamo analizzato pure qualche altra chicca come, a titolo d'esempio, la rara serie MICKEY MOUSE WORKS che nessun altro aveva mai analizzato prima dal punto di vista della trasmissione italiana   8)
                                                                                        Allora, siete sicuri di conoscere tutti i titoli italiani dei nostri amatissimi cartoon? Volete verificare quali conoscevate bene e quali no?
                                                                                        Cliccate sul link sottostante e....buona consultazione di questo enorme lavoro del quale abbiamo descritto tutte le caratteristiche ed i dettagli sul sito e che speriamo venga apprezzato!




                                                                                        A giorni partirà a tutti gli effetti la nuova stagione di VHSWD, al suo secondo anno di attività, con una sensazionale scheda sul sito.
                                                                                        Non credo che, come lo scorso anno, farò di volta in volta un post qui per segnalare le nuove analisi dei prodotti disneyani.
                                                                                         Insomma: gli estremi li avete, veniteci a trovare periodicamente e non solo ve ne saremmo riconoscenti ma vi garantisco che non ne rimarrete assolutamente delusi! ;)
                                                                                        A prestissimo e buon sabato a tutti voi, disneyani e non!  :D
                                                                                        Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                                        VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                                        *

                                                                                        Messer Cappellaio
                                                                                        Papero del Mistero
                                                                                        PolliceSu   (4)

                                                                                        • **
                                                                                        • Post: 251
                                                                                        • Novellino
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu   (4)
                                                                                          Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                                          Risposta #43: Mercoledì 8 Dic 2021, 11:20:46
                                                                                          Dopo diverso tempo torno qui, con un po' di commozione, per scrivere una cosa importante. :inLove:
                                                                                          5 anni dopo la nascita ufficiale del progetto nel 2016 siamo ancora qui, attivi sulle nostre piattaforme, a mandare avanti con passione e dedizione la "baracca" di VHSWD.  :heart:
                                                                                          Per festeggiare il traguardo abbiamo deciso di realizzare uno speciale video di compleanno che trovate all'interno dell'articolo che vi linko (e anche sul nostro canale YouTube) dentro al cui video non potevamo esimerci dal citare e mostrare anche i fumetti Disney.....con l'uso di un attore che ai Paperseriani sarà probabilmente noto, essendo uno storico utente di questo meraviglioso forum che sempre ci ha sostenuto e - mi vanto di poterlo dire - anche nostro amico!  :gift:

                                                                                          Un abbraccio forte a tutti ragazzi e, sperando che il video vi piaccia, buona visione a noi e buon compleanno a noi! ;D

                                                                                          Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                                          VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                                          *

                                                                                          Messer Cappellaio
                                                                                          Papero del Mistero
                                                                                          PolliceSu   (4)

                                                                                          • **
                                                                                          • Post: 251
                                                                                          • Novellino
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu   (4)
                                                                                            Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                                            Risposta #44: Martedì 29 Mar 2022, 21:22:17
                                                                                            Aggiorno questo topic portando all'attenzione dei Paperseriani una nostra nuova iniziativa che, son sicuro, vi farà felici!
                                                                                            Da ieri abbiamo iniziato a trattare nel dettaglio, sul nostro sito, i Disney News! Non sapete cosa sono?
                                                                                            Si trattava dell'house organ ufficiale di casa Disney nel nostro Paese!

                                                                                            Una rivista ricca di contributi, anche e specialmente in relazione al mondo dell'editoria, e non solo dell'home-video! Questi primi numeri vedranno un po' sacrificato questo settore ma poi, pian piano, inizieranno a comparire interviste ai disegnatori e sceneggiatori Disney, schizzi inediti, qualche brevissima striscia...  SmMickey
                                                                                            Insomma, assieme alle mille curiosità in ogni numero, ci sarà molto pane per i vostri denti! :inLove:

                                                                                            Questo il racconto - recensione del numero 1 della rivista, uscito nel settembre 1987: http://vhswd.altervista.org/disney-news-1/
                                                                                            Qui, giusto per fare una cornice più ampia del contesto, la spiegazione di come nasce la rivista (assieme a un meraviglioso logo di Marco Rota): http://vhswd.altervista.org/speciale-notizie-disney-news/

                                                                                            Infine una piccola segnalazione per i più nostalgici: il nostro nuovo canale YouTube "VHSWD Archivi"!
                                                                                            Già all'attivo 2 video: https://www.youtube.com/channel/UC5t7t5r3SYQCN4HWD9KTB4A
                                                                                            Costola del progetto più grande, "VHSWD Archivi" nasce per dare pubblica diffusione a tante piccole perle di nostalgia disneyana. Un canale dedicato a materiali audiovisivi rari, spesso salvati proprio grazie a quelle videocassette di collezioni private conservate nel tempo, con un unico comune denominatore: l’amore per il mondo di Walt Disney!

                                                                                            Ci tengo a precisare in chiusa che la bella immagine dello Ziastro nel deposito, in apertura di ogni video, è una realizzazione del "nostro" ma anche "vostro" talentuoso Andrea "brigo" Briganti!  :gift:

                                                                                            Grazie a tutti e buona consultazione  O0

                                                                                            Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                                            VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                                            *

                                                                                            Messer Cappellaio
                                                                                            Papero del Mistero
                                                                                            PolliceSu   (3)

                                                                                            • **
                                                                                            • Post: 251
                                                                                            • Novellino
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu   (3)
                                                                                              Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                                              Risposta #45: Venerdì 20 Mag 2022, 12:16:16
                                                                                              Qui sicuramente, dentro l'ultimo cassetto che abbiamo aperto in VHSWD Archivi, c'è qualcosa che vi potrà interessare.... :innocent: :inLove:

                                                                                              https://www.youtube.com/watch?v=h3HrDSD0Jt4
                                                                                              Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                                              VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                                              *

                                                                                              Messer Cappellaio
                                                                                              Papero del Mistero
                                                                                              PolliceSu   (3)

                                                                                              • **
                                                                                              • Post: 251
                                                                                              • Novellino
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu   (3)
                                                                                                Re:VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
                                                                                                Risposta #46: Venerdì 29 Set 2023, 23:01:17
                                                                                                Sperando di far cosa gradita, e ringraziando il Papersera per aver condiviso sul proprio profilo Facebook e Instagram la cosa, segnalo che su VHSWD abbiamo inaugurato l'analisi di una nuova collana di videocassette: Topolino Video Club!
                                                                                                Si tratta di un progetto editoriale, curato dal compianto Carlo Chendi, che si tratta a doppio filo al mondo del fumetto. Idem con patate la prosecuzione della nostra analisi degli house organ della Disney It, ossia "Disney News".

                                                                                                Nelle schede che pubblicheremo nei prossimi mesi, il settore dell'editoria guadagnerà sempre più spazio, lasciando in molti casi agli autori e disegnatori del fumetto disneyano gli onori dei protagonismi sulle pagine.
                                                                                                Una buona lettura a tutti e sempre grazie per l'attenzione!

                                                                                                Topolino Video Club: https://vhswd.altervista.org/topolino-video-club-topolino/
                                                                                                Ultimo Disney News analizzato: https://vhswd.altervista.org/disney-news-16/

                                                                                                A presto!  o:)
                                                                                                Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                                                                                                VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                                                                                                 

                                                                                                Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)