Scusate, ma non è troppo povera di contenuti questa sezione? Escludendo questa discussione e quella sullo Scarpa d'oro c'è poco altro, se non l'apertura di un topic relativo a un articolo. Ma se uno vuole commentare e confrontare le opinioni con altri utenti sulle sue storie deve andare nella sezione storie. Per come è strutturata, onestamente la trovo una sezione sprecata.
Mi sono interrogato anch'io sul modo migliore di strutturare questa sezione. Anche se non risponderei direttamente alle tue perplessità, esporrei il mio punto di vista.
Per quanto riguarda l'apertura dei topic relativi agli articoli, ho notato che, a parte qualche eccezione, ricevono ben pochi commenti, pertanto stavo pensando, per i miei prossimi contributi, di segnalarli semplicemente in questo topic.
Una soluzione per dare più visibilità alla sezione potrebbe essere quella di "inglobare" le vecchie discussioni sulle storie con quelle dedicate agli articoli...ma non la vedrei molto logica, poiché avrebbe poco senso dare rilevanza agli articoli pubblicati oggi e poi includere commenti di 20 anni fa.
D'altro canto, trovo molto bella l'iniziativa Romano Scarpa Forever e non considererei questa una sezione sprecata. Nell'apertura dei nuovi topic, invitiamo sempre a condividere in questa sede eventuali impressioni sulla storia trattata, ma non possiamo pretendere che chi ne ha già parlato ampiamente in passato scriva anche sul nuovo topic solo per dare visibilità alla sezione, come non possiamo neanche pretendere che le discussioni relative agli articoli si dilunghino per pagine e pagine, poiché molte persone non hanno nemmeno il tempo materiale di frequentare il forum, figuriamoci di seguire innumerevoli post.
L'unico compromesso sensato che troverei sarebbe quello di dare più visibilità possibile a questo topic segnalando qui i nuovi articoli, ma mi rendo conto che così non si risolverebbe il problema della struttura della sezione.
Inviterei chiunque altro fosse interessato a esprimere la propria opinione. In primis Samuele, dato che anche lui sta lavorando alacremente all'iniziativa, ed eventualmente anche chiunque altro abbia contribuito in passato o comunque voglia esprimere la propria opinione. Tutti i pareri sono ben accetti e tengo molto a precisare che in questo post non vi è nessun fine polemico e non voglio criticare le scelte di nessuno, anzi, spero che possa costituire un valido imput per confrontarci in modo critico e maturo su come organizzare i (per fortuna!) numerosi contributi alla lodevole iniziativa Romano Scarpa Forever, che si propone di dare visibilità all'opera di uno dei più grandi Fumettisti di tutti i tempi

.
In definitiva, io sosterrei convintamente la cura di questo topic, che sarebbe un peccato venisse accantonato.