Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il miglior autore completo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2414
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Il miglior autore completo
    Risposta #75: Sabato 25 Set 2021, 22:17:30
    Grazie alla collana de "La Grande Dinastia dei Paperi" sto imparando a conoscere in maniera sempre più dettagliata, approfondita ed appassionata l'opera a fumetti di Carl Barks, Grande Maestro sia nelle storie più lunghe e avventurose che nelle brevi, sempre dinamiche e briose.
    E posso dire che lo ritengo sicuramente uno degli Autori completi che più mi piace e mi appassiona.
    Ma, al netto di tutto questo, il mio Autore completo preferito e cui sono più affezionato è e rimane senza dubbio Romano Scarpa.
    Ogni volta che leggo una sua storia da lui totalmente concepita e disegnata, c'è in me un mix di sensazioni, divertimento, gioia, genuinità, commozione...
    Io penso davvero che le sue opere e la sua Arte (sia nella sceneggiatura che nel disegno) siano profondamente intrise di bellezza e forse non riuscirò mai a ringraziarlo abbastanza per tutto quello che mi ha dato, e che mi continua a dare, in questi anni.
    Non sono solo le sue storie ad essere scolpite nel mio cuore, ma anche la sua figura, il suo essere un Autore straordinario cui mi sento sinceramente legato da un affetto che va oltre le vicende con Topi e Paperi che ci ha lasciato e che me lo fa sempre sentire vicino, con la sua immutabile, e intramontabile, grandezza.

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)