Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alessandro Perina

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2416
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Alessandro Perina
    Risposta #30: Giovedì 30 Mar 2023, 20:21:13
    Alessandro Perina è senza ombra di dubbio uno dei miei disegnatori preferiti attualmente in forza a Topolino.
    Amo il suo tratto morbido, dinamico, espressivo... che sa donare ai personaggi da lui raffigurati una scintilla di vita che li rende guizzanti nelle movenze e con una mimica facciale che descrive in modo efficace le loro reazioni, le loro emozioni, i propri stati d'animo.
    Adoro in particolare il suo Topolino (e lo vedo bene ad affiancare sceneggiature vivaci e incalzanti con protagonista il personaggio, come quelle scritte da Casty) ma mi piace molto anche con gli interpreti Paperi del "cast" disneyano.
    Storie come "Zio Paperone e l'Ultima Avventura", "Zio Paperone e il colossale inganno", "Il Segreto di Cuordipietra", "Le frottole da un dollaro", "Zio Paperone e la P.A.I., ovvero Paper Artificial Intelligence" mi hanno lasciato un ricordo bello e assai piacevole di sé oltre che per le frizzanti sceneggiature che costituiscono il singolo racconto nel suo dipanarsi anche per il gusto che ho assaporato nel vederle visualizzate da un tratto tanto dinamico e godibile quale quello di Alessandro Perina.

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)