Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alessio Coppola

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1803
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Alessio Coppola
    Risposta #45: Lunedì 28 Feb 2022, 11:24:08
    Wow congratulazioni 👏🎉🎊
    Non deve esser facile ogni mese (oltre al resto che ha in produzione ) avere delle buone idee, e rappresentarle con uno stile pulito, amichevole e rassicurante  :heart:
    Sono sempre fresche e gioiose le copertine di Paperino!
    Sarebbe quasi carino avere una galleria fotografica di sole cover, per vedere come si sono evolute nel tempo 😄

    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1075
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Alessio Coppola
      Risposta #46: Lunedì 28 Feb 2022, 11:38:45
      Wow congratulazioni 👏🎉🎊
      Non deve esser facile ogni mese (oltre al resto che ha in produzione ) avere delle buone idee, e rappresentarle con uno stile pulito, amichevole e rassicurante  :heart:
      Sono sempre fresche e gioiose le copertine di Paperino!
      Sarebbe quasi carino avere una galleria fotografica di sole cover, per vedere come si sono evolute nel tempo 😄
      Puoi farlo su inducks
      https://inducks.org/publication.php?pg=img&c=it/PM&num=3 in basso puoi cambiare le serie di numeri da visualizzare
      Luca Giacalone

      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1803
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Alessio Coppola
        Risposta #47: Lunedì 28 Feb 2022, 12:02:11
        Wow congratulazioni 👏🎉🎊
        Non deve esser facile ogni mese (oltre al resto che ha in produzione ) avere delle buone idee, e rappresentarle con uno stile pulito, amichevole e rassicurante  :heart:
        Sono sempre fresche e gioiose le copertine di Paperino!
        Sarebbe quasi carino avere una galleria fotografica di sole cover, per vedere come si sono evolute nel tempo 😄
        Puoi farlo su inducks
        https://inducks.org/publication.php?pg=img&c=it/PM&num=3 in basso puoi cambiare le serie di numeri da visualizzare
        Non lo sapevo, grazieeee 🤗
        Con calma me le guardo tutte, sono carinissime 😄

        *

        Andy392
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1164
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Alessio Coppola
          Risposta #48: Martedì 1 Mar 2022, 08:22:38
          Essendo crescuto con i libretti dei primi 2000 non posso che adorare le copertine gag di Coppola.
          E vorrei rivederlo disegnare ogni tanto le copertine del topo, la cover 3024 è davvero bella  :)

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1976
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Alessio Coppola
            Risposta #49: Martedì 1 Mar 2022, 09:31:41
            E vorrei rivederlo disegnare ogni tanto le copertine del topo, la cover 3024 è davvero bella  :)

            Caspita, sono andato a rivederla, avrei sempre detto che fosse una copertina di Pastrovicchio! Non che io abbia l'occhio clinico... riconosco che se è Coppola ha imitato molto bene il Pastro; ma siamo sicuri che non sia un errore di indicizzazione? :surprised:
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Alessio Coppola
              Risposta #50: Martedì 1 Mar 2022, 09:44:25
              Essendo crescuto con i libretti dei primi 2000 non posso che adorare le copertine gag di Coppola.
              E vorrei rivederlo disegnare ogni tanto le copertine del topo, la cover 3024 è davvero bella  :)
              Secondo me è, come dice Volkabug, del Pastro, anche perché è ispirata a Darkenblot che è una sua storia. Purtroppo non avendo l'albo non posso andare a controllare nei credits.

              Parlando delle sue copertine, invece, a me piacciono molto, e mi danno un'idea di freschezza e semplicità.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              « Ultima modifica: Martedì 1 Mar 2022, 09:47:01 da Grande Tiranno »
              Catturamento Catturamento!

              *

              ALESSIO.COPPOLA
              Brutopiano
              PolliceSu   (5)

              • *
              • Post: 29
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re:Alessio Coppola
                Risposta #51: Martedì 1 Mar 2022, 11:52:52
                Essendo crescuto con i libretti dei primi 2000 non posso che adorare le copertine gag di Coppola.
                E vorrei rivederlo disegnare ogni tanto le copertine del topo, la cover 3024 è davvero bella  :)
                Secondo me è, come dice Volkabug, del Pastro, anche perché è ispirata a Darkenblot che è una sua storia. Purtroppo non avendo l'albo non posso andare a controllare nei credits.

                Parlando delle sue copertine, invece, a me piacciono molto, e mi danno un'idea di freschezza e semplicità.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno

                Ciao a tutti!
                Vi confermo che la 3024 non l'ho disegnata io! Lo stile, salvo sviste clamorose, è quello inconfondibile del grande Lorenzo! Io ho disegnato quella di tre settimane prima, ovvero la 3021, inaugurando l'era Panini!
                Dopo quest'ultima precisazione - oltre che fuori tema, notevolmente superflua ;D - ringrazio tutti di cuore per le belle parole spese riguardo alle mie copertine!
                Un caro saluto a voi...ma anche ai miei rispettabilissimi detrattori!🙂

                *

                Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1803
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Alessio Coppola
                  Risposta #52: Martedì 1 Mar 2022, 22:52:14
                  Wow congratulazioni 👏🎉🎊
                  Non deve esser facile ogni mese (oltre al resto che ha in produzione ) avere delle buone idee, e rappresentarle con uno stile pulito, amichevole e rassicurante  :heart:
                  Sono sempre fresche e gioiose le copertine di Paperino!
                  Sarebbe quasi carino avere una galleria fotografica di sole cover, per vedere come si sono evolute nel tempo 😄
                  Puoi farlo su inducks
                  https://inducks.org/publication.php?pg=img&c=it/PM&num=3 in basso puoi cambiare le serie di numeri da visualizzare

                  Mi sono appena sfogliata tutte le cover.Se non lo avete ancora fatto e avete un pochino di tempo,vi consiglio di darci un'occhiata, sono fantasiose,simpatiche,divertenti..Una carrellata di disegni che starebbero benissimo in un calendario,data la ricorrenza mensile delle copertine.
                  Super  :flower: 🔝🔝🔝

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2416
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Alessio Coppola
                    Risposta #53: Domenica 17 Apr 2022, 21:19:38
                    Volevo dire ad Alessio Coppola, qualora mi stesse leggendo, che ho letto la sua nuova storia del ciclo di PippoSpot - "Il Futuro vola leggero" - con lo stesso, inalterato piacere che ho riscontrato in tutte le storie precedenti di questa bella serie ma anche con lo stesso gradimento delle altre sue storie da autore completo che si sono viste sul settimanale negli ultimi anni, da Gambadilegno e la celebrità furtiva a Zio Paperone e i Bassotti in: Droni, cloni e bidoni, passando poi per la gustosa vicenda sulla "memoria del fenicottero" pubblicata sul Topo nell'Estate 2019.
                    Ebbene, quando ho finito di leggere questa nuova breve di PippoSpot, non ho potuto fare a meno di concludere la lettura di questa storia con un bel sorriso stampato sul viso, lasciandomi un ricordo intriso di piacevolezza e di leggerezza (come l'accenno del futuro del titolo).
                    In secondo luogo, voglio anche dire ad Alessio che apprezzo molto la sua abilità nel trovare dei titoli ad effetto e veramente calzanti per la storia che si andrà a leggere, cosa che avevo notato anche nella storia precedente sul "Ridere di gusto".
                    Sono state dodici tavole che ho letto senza un attimo di stanca e senza che ci fosse mai un momento fiacco o di noia perché la vicenda ha un ritmo che rimane sempre "sul pezzo" e che porta avanti la trama con brio, verve ed efficacia riuscendo a strapparmi anche diverse risate (soprattutto con Ozzy, quando Pippo gli dice - Salutatemi vostro fratello e lui, freddamente, gli risponde Salutatemelo voi;D)
                    Aspetto con curiosità di leggere nuove storie di questo frizzante ciclo di brevi e di conoscere qualcosa di più a riguardo degli altri progetti di cui lo stesso autore mi parlava qualche tempo fa, specie in riferimento alla storia in due tempi di prossima pubblicazione.

                    Ah, e un'ultima nota, questa volta in riferimento al disegno: io amo il suo stile, così morbido, espressivo e "divertente" (sì, anche dal punto di vista grafico mi fa fare delle belle risate  :crazy:) e posso dire che potrei leggere in sequenza una raccolta delle storie da lui disegnate senza che il suo tratto mi venga mai a noia.
                    Sono veramente molto contento di rivederlo più spesso sul settimanale perché come autore vale e vale molto, sia come sceneggiatore che come (solo) disegnatore.

                    *

                    ALESSIO.COPPOLA
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (4)

                    • *
                    • Post: 29
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Alessio Coppola
                      Risposta #54: Lunedì 18 Apr 2022, 11:03:35
                      Caro Samu,
                      ti ringrazio molto per le tue parole! Lo ripeterò fino alla noia, ma sapere di aver strappato qualche sorriso è per me la soddisfazione più grande, specie in questi tempi cupi! Ti confesso che a me piace molto curare i dialoghi e i rapporti interpersonali tra i vari personaggi, come, nel caso di questa storia, quelli tra i due fratelli Aaron e Ozzy, così diversi tra loro. Ogni storia per me è una buona occasione per mettere in evidenza certe discriminazioni, spesso involontarie, come in questo caso, tra chi cura il proprio aspetto ( Aaron ) e chi meno ( Ozzy ), senza considerare il valore intrinseco della persona che, sentendosi non accettata, si chiude sempre più in se stessa, reagendo in modo impulsivo ed esagerato. Ma il deus ex machina, in questo caso, è il naturale candore di Pippo, una dote che gli permette di non  fare differenze - sia di carattere estetico che di personalità -  ma anzi di notare i pregi, eludendo in modo naturale i "difetti", che poi così tali non sono. Oops..  mi sto dilungando, quindi concludo questa seduta di psicoanalisi non richiesta ringraziandoti ancora soprattutto della tua attenzione ai particolari, per me fondamentali, che inserisco nelle mie storie. Ti confesso che, come hai fatto tu su questa rubrica dedicata agli autori, mi piacerebbe sentire più pareri possibili, ovviamente di qualsiasi natura, anche sulla pagina dedicata al numero di Topolino in cui la storia è pubblicata, che ogni tanto allarga un po' meno la visuale sul settimanale nella sua completezza. Un carissimo saluto, e a te e ai lettori auguro ....buona Pasquetta!🙂

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2416
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Alessio Coppola
                        Risposta #55: Lunedì 18 Apr 2022, 12:32:00
                        Caro Samu,
                        ti ringrazio molto per le tue parole! Lo ripeterò fino alla noia, ma sapere di aver strappato qualche sorriso è per me la soddisfazione più grande, specie in questi tempi cupi! Ti confesso che a me piace molto curare i dialoghi e i rapporti interpersonali tra i vari personaggi, come, nel caso di questa storia, quelli tra i due fratelli Aaron e Ozzy, così diversi tra loro. Ogni storia per me è una buona occasione per mettere in evidenza certe discriminazioni, spesso involontarie, come in questo caso, tra chi cura il proprio aspetto ( Aaron ) e chi meno ( Ozzy ), senza considerare il valore intrinseco della persona che, sentendosi non accettata, si chiude sempre più in se stessa, reagendo in modo impulsivo ed esagerato. Ma il deus ex machina, in questo caso, è il naturale candore di Pippo, una dote che gli permette di non  fare differenze - sia di carattere estetico che di personalità -  ma anzi di notare i pregi, eludendo in modo naturale i "difetti", che poi così tali non sono. Oops..  mi sto dilungando, quindi concludo questa seduta di psicoanalisi non richiesta ringraziandoti ancora soprattutto della tua attenzione ai particolari, per me fondamentali, che inserisco nelle mie storie. Ti confesso che, come hai fatto tu su questa rubrica dedicata agli autori, mi piacerebbe sentire più pareri possibili, ovviamente di qualsiasi natura, anche sulla pagina dedicata al numero di Topolino in cui la storia è pubblicata, che ogni tanto allarga un po' meno la visuale sul settimanale nella sua completezza. Un carissimo saluto, e a te e ai lettori auguro ....buona Pasquetta!
                        Oh Alessio, buongiorno!   :)
                        Che grande piacere sentirti e vedere come tu abbia avuto piacere nel leggere quanto ho scritto a proposito della tua nuova storia.
                        Quanto hai scritto tu a riguardo della tua storia pubblicata sul numero attualmente in edicola lo condivido totalmente e sono riflessioni che ho fatto anche io mentre andavo leggendo di questa vicenda.
                        Ho apprezzato molto il modo con cui hai delineato, in maniera puntuale e realistica, le personalità antistanti dei due personaggi protagonisti insieme a Pippo, i due fratelli Aaron e Ozzy che non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altro.
                        Anche quel cartoncino che Ozzy aggiunge, scrivendolo di suo pugno, nell'elenco dei partecipanti alla mostra artistica ha una valenza duplice sempre sul tema dell'esclusione da un certo ambiente: perché se è vero che da un lato il gesto di Ozzy fa sorridere, dall'altro rimarca un aspetto più profondo legato proprio all'insoddisfazione che caratterizza la sua personalità perché non si sente considerato né valorizzato per come invece, almeno la sua arte, meriterebbe.
                        E poi mi ha colpito molto la vignetta che mostra la ripresa dal basso dell'azienda di Aaron mentre lui si affaccia alla vetrata e nonostante sia una storia improntata ad un piglio comico e leggero, come in questo caso o nella stessa sequenza del cartoncino, questa vicenda mi ha indotto anche a provare delle sensazioni diverse dal "solo" divertimento.
                        Più riflessive e meno umoristiche, insomma, fermo restando che la storia mi è piaciuta molto anche e soprattutto per i sorrisi che mi ha fatto fare e per la briosità e il carattere frizzante di cui è piacevolmente intrisa.

                        Ah, e poi per me di "sedute psicoanalitiche" che danno più informazioni sulla genesi di una storia e dei suoi personaggi ne puoi fare quante ne vuoi, caro Alessio.
                        Sono sempre pronto e curioso di ascoltare qualche retroscena in merito alla nascita e all'evoluzione di una storia (specie se molto riuscita come questa da te realizzata).
                        E infine, chiudo dicendo questo: come tu non ti stancherai mai di sentire dei [giusti e meritati] apprezzamenti per una storia da te creata, allo stesso modo, io non avrò mai noia nel sottolineare il valore ed il merito di una storia che mi è piaciuta e che è riuscita a rimanermi particolarmente impressa nella mente.
                        Perché è giusto riconoscere i meriti di un autore quando quest'ultimo ha creato qualcosa che prima non c'era, dove ci ha messo impegno, passione e volontà di riuscire a fare le cose per bene.
                        E diciamo pure che oltre a sentirlo come una sorta di "dovere" morale lo faccio, anche e soprattutto, con grande piacere e con molta, molta simpatia.  ;)
                        « Ultima modifica: Lunedì 18 Apr 2022, 12:33:34 da Samu »

                        *

                        ALESSIO.COPPOLA
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 29
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Alessio Coppola
                          Risposta #56: Lunedì 18 Apr 2022, 13:02:43
                          Non ho parole. Grazie di cuore!🙂❤

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Alessio Coppola
                            Risposta #57: Martedì 7 Feb 2023, 19:30:19
                            Segnalo questo bellissimo studio di Alessio Coppola postato su Instagram per una vignetta della storia in uscita domani (che io ho già letto in quanto abbonato, eh eh  :P) Topolino e il ragazzo venuto dal freddo. La pistola sarà censurata? Vi lascio la scoperta.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1337
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Alessio Coppola
                              Risposta #58: Martedì 7 Feb 2023, 20:06:40
                              Ho grande hype per leggere questa nuova storia completa di Alessio Coppola !
                              Spero ci possa stupire !
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1941
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Online
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Alessio Coppola
                                Risposta #59: Martedì 7 Feb 2023, 20:09:03
                                Ho grande hype per leggere questa nuova storia completa di Alessio Coppola !
                                Spero ci possa stupire !
                                Guarda, ti dico solo che non vedo l'ora di poterne scrivere un commento approfondito nel topic del numero di Topolino, la prima puntata è fantastica secondo me.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)