Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alberto Savini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2416
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Alberto Savini
    Risposta #225: Venerdì 5 Nov 2021, 19:19:10
    Grazie a tutti voi,
    e un grazie speciale a Paolo per avermi chiesto l'articolo, per l'enorme spazio che mi ha concesso... e per il tocco da maestro della data di pubblicazione (giuro che avrei scelto anch'io il 2 novembre)! ;D

    Curiosità:
    leggendola penso che ve la siate immaginata disegnata, ma con il tratto di quale tra i quattro storici Artisti della serie?
    Camboni, Palazzi, Coppola o Turconi?
    Ciao Alberto.
    Riguardo alla tua curiosità, io la storia me la sono immaginata già disegnata nella mia mente ma non con il tratto degli Autori che ricordavi tu, bensì con quello di Stefano Zanchi.
    È stata un'associazione piuttosto istintiva e immediata ma penso che renderebbe benissimo le atmosfere che hai descritto tu nel racconto che hai condiviso qui sul Forum.
    In secondo luogo, posso farti una domanda?
    Visto che questo racconto era stato pensato come ideale conclusione del ciclo delle "Storie della Baia", pensi sarebbe possibile vederlo pubblicato con un'operazione simile al recente recupero delle Tops Stories con racconto inedito (magari pubblicato prima sul Topo) e Classico d'Autore dedicato?
    Personalmente, non appena ho letto la storia editoriale dietro a questo racconto che non ha ancora trovato una pubblicazione, ho subito pensato che sarebbe bello se si potesse condurre un'operazione simile a quella che ho descritto poco prima.
    Ne approfitto inoltre per farti i miei complimenti per alcune storie che hai scritto per il Topo in questi anni (su tutte, Macchia Nera e il buon vicinato, Black-out a Topolinia, Topolino e lo stabilimento 13, Zio Paperone e la redazione pullulante e soprattutto per quella perla di simpatia che è Paperino e il coraggio telegenico, storia che, da piccolo, adoravo  :))) e per dirti che mi farebbe veramente piacere un tuo ritorno sul Topo in veste di sceneggiatore.

    *

    Il Savini
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 441
    • It's Only Rock'n'Roll
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Alberto Savini
      Risposta #226: Venerdì 5 Nov 2021, 19:39:04
      Visto che questo racconto era stato pensato come ideale conclusione del ciclo delle "Storie della Baia", pensi sarebbe possibile vederlo pubblicato con un'operazione simile al recente recupero delle Tops Stories con racconto inedito (magari pubblicato prima sul Topo) e Classico d'Autore dedicato?

      Grazie Samu,
      sinceramente non ne ho idea. Non so quali siano i piani editoriali per il Topo né se un recupero di una serie di vent'anni fa potrebbe interessare all'editore o ai lettori (appassionati a parte). Sono valutazioni e decisioni che non competono agli autori.
      Per quanto riguarda un mio ritorno come sceneggiatore sulle pagine del Topo, al momento non è previsto.
      Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
      https://www.facebook.com/amarenachicstudio

      *

      Andy392
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1164
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Alberto Savini
        Risposta #227: Sabato 6 Nov 2021, 07:34:44
        Articolo interessante, la parte dell'ultima storia non l'ho letta nella speranza di poter, un giorno vederla pubblicata. O0
        E io metterei ai disegni colui che ha fatto nascere il tutto, ovvero Davide Cesarello.

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3630
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Alberto Savini
          Risposta #228: Sabato 6 Nov 2021, 10:07:15
          Curiosità:
          leggendola penso che ve la siate immaginata disegnata, ma con il tratto di quale tra i quattro storici Artisti della serie?
          Camboni, Palazzi, Coppola o Turconi?
          Io quando penso alle Storie della Baia penso a Camboni, mi viene spontaneo!  :)
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Sirenetta84
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re:Alberto Savini
            Risposta #229: Sabato 6 Nov 2021, 17:15:04


            Curiosità:
            leggendola penso che ve la siate immaginata disegnata, ma con il tratto di quale tra i quattro storici Artisti della serie?
            Camboni, Palazzi, Coppola o Turconi?
            Turconi forever :inLove: :heart:

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4724
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Alberto Savini
              Risposta #230: Sabato 6 Nov 2021, 19:56:32
              In particolare, mi riesce facilissimo immaginare la scena finale disegnata da Turconi.

                - Paolo

              *

              SilverPK
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 249
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Alberto Savini
                Risposta #231: Sabato 6 Nov 2021, 20:43:23
                Ho immaginato ogni scena con un disegnatore diverso XD
                Ma Palazzi più spesso.

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3831
                • Innamorato di Bill Walsh
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Alberto Savini
                  Risposta #232: Sabato 28 Gen 2023, 17:40:24
                  Tempo fa ho recuperato le prime storie di Duckport. E, sebbene nel complesso le abbia apprezzate, mi sono reso conto che le vicende di tale città, di cui non leggevo nulla da anni, non mi erano mancate per niente.
                  Ciò dipende, oltre che dal contesto non particolarmente interessante, dall'assenza di personaggi veramente grandi. Con la parziale esclusione della coppia Azimuth-Sagola, di cui mi piace la dinamica delle interazioni, trovo che manchino caratterizzazioni davvero memorabili.
                  Quindi, il singolo episodio può avere una bella trama, buone idee eccetera e spingermi alla rilettura; ma al di là quello, non sento il bisogno di altri fumetti ambientati in quel contesto.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)