Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barosso

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Barosso
    Risposta #30: Sabato 9 Lug 2011, 21:34:31
    questo è uno degli autori che preferisco;le sue storie erano piene di gag e scorrevano piacevolmente.Ma le sue trame le ha sempre fatte con il fratello?
    Ci sono una quindicina di post sopra in cui non si parla d'altro ::)

    *

    Frank
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 451
    • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Barosso
      Risposta #31: Venerdì 28 Dic 2012, 01:41:36
      Mi dispiace molto comunicare che il caro amico Abramo Barosso, insignito qualche anno fa del Premio Papersera, sta molto male ed è attualmente ricoverato in ospedale.

      Penso che sarebbe bello se i paperseratori che hanno apprezzato i suoi lavori e lo ricordano con simpatia volessero mandargli un saluto e un augurio di ristabilirsi presto. Abramo è sempre stato un erudito, arguto e divertente corrispondente epistolare ma purtroppo al momento non può nemmeno più scrivere. Può ancora leggere, però, fortunatamente, e sarà dunque mia cura far sì che, tramite la sua gentile consorte, gli arrivino i messaggi che verranno scritti qui sul forum entro il 31 dicembre.
      Frank  (filologo disneyano)

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Barosso
        Risposta #32: Venerdì 28 Dic 2012, 07:02:59
        Mi dispiace molto comunicare che il caro amico Abramo Barosso, insignito qualche anno fa del Premio Papersera, sta molto male ed è attualmente ricoverato in ospedale.

        (cut)

        ma che brutta notizia ..quindi si riprenda al piu' presto...

        Mitico Abramo, grazie davvero per le storie che ci hai regalato e che di tanto in tanto riaffiorano su qualche testata ..testimonianza del lavoro svolto in disney . ed e' anche grazie a questo che tuttora sei amato da schiere di lettori e di appassionati come quelli del papersera..forza e coraggio :-) speriamo tu possa stare bene presto.

        *

        Fa.Gian.
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1001
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Barosso
          Risposta #33: Venerdì 28 Dic 2012, 07:56:21
          Auguri di pronta guarigione anche da parte mia.
          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Barosso
            Risposta #34: Venerdì 28 Dic 2012, 08:08:43
            Io e mia moglie abbiamo tutt'ora un bel ricordo della serata trascorsa insieme a Rapallo, e Frank, come al solito, non avrebbe potuto descrivere meglio l'impressione di lui che ci restò impressa. Anche da parte nostra i più sinceri auspici per la sua salute.
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3630
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Barosso
              Risposta #35: Venerdì 28 Dic 2012, 09:06:28
              Io l'ho incontrato due volte, e serbo di lui un ottimo ricordo; spero che senta di non essere solo, e che tutti noi lettori ora gli siamo vicini, per restituirgli qualcosa di quello che ci ha dato lui negli anni in cui lavorava per la Disney!
              Gli auguro con tutto il cuore di riprendersi, e spero che ci sarà almeno una terza occasione di rivederci! :)
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Mickey_15
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 305
              • Ex -Bone-15-
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Barosso
                Risposta #36: Venerdì 28 Dic 2012, 09:37:56
                Abramo, le tue storie mi hanno sempre emozionato e divertito molto. Spero in una veloce guarigione, anzi, lo speriamo tutti!
                « Ultima modifica: Sabato 29 Dic 2012, 19:07:15 da LucaSpallino »

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Barosso
                  Risposta #37: Venerdì 28 Dic 2012, 11:00:44
                  Il primo post che ho scritto sul papersera, nove anni fa, era proprio sui fratelli barosso inaugurando il presente topic: basta questo a capire quanto le loro storie abbiano significato per me. Una fantasia, una comicità e un'erudizione nelle loro avventure che non ha ancora trovato eguali.
                  Non ho potuto incontrarlo ma conservo gelosamente la copia del libro del papersera che Paolo si fece dedicare per me.
                  Un grandissimo augurio di pronta guarigione da parte mia
                  « Ultima modifica: Sabato 29 Dic 2012, 14:25:27 da piccolobush »

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Barosso
                    Risposta #38: Venerdì 28 Dic 2012, 14:59:10
                    Auguri a Abramo per una pronta guarigione

                    *

                    Artibani
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Barosso
                      Risposta #39: Venerdì 28 Dic 2012, 15:05:06
                      Non conosco personalmente Abramo Barosso ma le sue storie hanno significato tanto per me e per tutti i lettori di Topolino. Oltre all'augurio di un 2013 sereno voglio aggiungere anche un ringraziamento per tutto il suo lavoro

                      *

                      fdl 98
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1007
                      • Fumetti!Dove?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Barosso
                        Risposta #40: Venerdì 28 Dic 2012, 15:13:33
                        Coraggio Maestro Barosso!!
                        Non l'ho mai conosciuto ma quelle storie, brevi, divertenti, quelle chicche che arricchivano ogni volta la lettura, be'quelle le ho sempre conosciute e le ho sempre adorate. Il mio ricordo dei fratelli Barosso è affidato sopratutto alle Storie Brevi, ma quelle con la S e la B maiuscole. Auguri di pronta guarigione e di un felice 2013. ;)

                        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                        *

                        taliaferro
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 745
                        • Squack!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Barosso
                          Risposta #41: Venerdì 28 Dic 2012, 15:24:26
                          Auguri di pronta guarigione e buon anno nuovo ad Abramo Barosso.
                          Di rovente aspirazione ed ambizione.

                          *

                          feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4777
                          • Fizz! Snarl!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Barosso
                            Risposta #42: Venerdì 28 Dic 2012, 15:37:14
                            Purtroppo non l'ho ancora potuto incontrare, ma spero di riuscirci in futuro. Ho bellissimi ricordi legati alle sue storie, e un'attesa circa quarantennale del seguito di Topolino e il magico rubino, promesso (così sembrò a me piccina) nell'ultima vignetta. Non ho mai smesso di sperarci... quindi rimettiti presto, Maestro, che mi servi in forma :P ;) ;D

                            Un super abbraccione!

                                     
                            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                            *

                            Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 4724
                            • musrus adroc
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Barosso
                              Risposta #43: Venerdì 28 Dic 2012, 16:08:51
                              "un vecchio scribacchino oramai in quiescenza", così si definisce Abramo Barosso in una delle lettere che ho avuto la fortuna di scambiare con lui sin dalla nostra prima cena in quel di Rapallo.

                              Adesso caro il mio "scribacchino", bisogna che ti metti d'impegno per ristabilirti e farci avere notizie positive, non solo perché ti siamo riconoscenti di tutto quello che hai "combinato" sulle pagine Disney, ma anche perché qui ti vogliamo tutti bene! Quindi forza e coraggio, che faccio il tifo per te!

                              Ti aspetto, quindi, anche per chiarirmi un paio di dubbi che ancora ho: innanzitutto, il lamellobranchio, in California, alligna?

                              E poi, io sto ancora aspettando il seguito de "Il magico rubino", quanto altro hai intenzione di farmi attendere?


                              Daje Abramo!

                                - Paolo

                              Il mio precedente messaggio è andato perso, assieme a quello di Brigitta, nell'ennesimo malfunzionamento del forum! L'ho riscritto, ma ho la sensazione che mi sia venuto meglio il precedente!
                              « Ultima modifica: Venerdì 28 Dic 2012, 16:10:45 da Paolo »

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Barosso
                                Risposta #44: Venerdì 28 Dic 2012, 16:36:43
                                Provo pure io a riscrivere il mio messaggio per Abramo Barosso.

                                Un caro saluto ad Abramo Barosso, autore di tante storie che ho molto amato. Delle "Barosso's stories" ho sempre apprezzato in modo particolare l'umorismo, a volte "british", soprattutto quando i nostri eroi preferiti venivano rappresentati alle prese con disavventure dal sapore quotidiano, non troppo diverse da quelle che potevano capitare a noi lettori. Vicende che ci facevano sentire più "veri" quei personaggi, quasi dei vicini di casa o compagni di scuola, con cui identificarci. E quante battute provenienti dalle storie barossiane sono diventate per me dei veri e propri modi di dire, a cominciare dall'ormai leggendario color "verde palude al tramonto ma non del tutto sera"!

                                Un paio di anni fa ho trascorso un pranzo a Rapallo in compagnia degli amici del Papersera, in cui ebbi la fortuna di sedere proprio accanto ad Abramo. Persona cordialissima, simpatica, la cui conversazione spazia su una grande varietà di argomenti. E se la cava benissimo anche con l'inglese, per la gioia dei commensali olandesi presenti alla tavolata. Ma quello che più mi colpì fu che, mentre noi ci ingozzavamo di manicaretti, lui non toccava cibo: per ragioni di salute non poteva mangiare con noi, ma era ugualmente venuto al pranzo solo per concederci la sua compagnia. Un atto di cortesia a mio giudizio veramente straordinario.

                                Spero vivamente che la sua salute migliori prestissimo, gli mando i miei migliori auguri... e anche io, come Paolo, continuo a chiedermi se il lamellobranchio, in California, alligni...

                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)