Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salvatore Deiana

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Leo .
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 366
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Salvatore Deiana
    Risposta #15: Lunedì 24 Dic 2007, 12:59:45
    Se volete vedere il meglio della produzione di Deiana, procuratevi i vecchi numeri di Disney MEGAzine, dove, oltre alle ristampe di Taliaferro, c'erano delle strepitose tavole autoconclusive inedite, la cui maggior parte dei disegni era affidata a Deiana e i testi vantavano nomi come Tito Faraci e Francesco Artibani! (che spasso Guzman, il cane di Paperoga  ;D)

    *

    Doctor Einmug
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2780
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Salvatore Deiana
      Risposta #16: Martedì 25 Dic 2007, 12:31:16
      Se volete vedere il meglio della produzione di Deiana, procuratevi i vecchi numeri di Disney MEGAzine, dove, oltre alle ristampe di Taliaferro, c'erano delle strepitose tavole autoconclusive inedite, la cui maggior parte dei disegni era affidata a Deiana e i testi vantavano nomi come Tito Faraci e Francesco Artibani! (che spasso Guzman, il cane di Paperoga  ;D)
      Anche io ne ho alcuni e IMHO sono molto pregiati e belli, ma Deiana comunque ha fatto grandi cose anche su Topolino, non proprio grandissime però ... ...discrete... .... ::)
      W la Disney e Dumas!
      EFFEGGI

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Salvatore Deiana
        Risposta #17: Mercoledì 25 Giu 2008, 16:32:23
        Davvero un bravissimo disegnatore! (di paperi)
        Il suo stile è fresco e divertente e ha quel non so che che mi piace tantissimo! davvero un bravo autore!

        *

        Doctor Einmug
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2780
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Salvatore Deiana
          Risposta #18: Mercoledì 25 Giu 2008, 17:32:28
          Il suo stile è fresco e divertente e ha quel non so che che mi piace tantissimo!
          Diciamo che è un po' fuori dagli schemi.
          W la Disney e Dumas!
          EFFEGGI

          *

          Doctor Einmug
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2780
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Salvatore Deiana
            Risposta #19: Giovedì 26 Giu 2008, 13:12:01
            Davvero un bravissimo disegnatore! (di paperi)
            Il suo stile è fresco e divertente e ha quel non so che che mi piace tantissimo! davvero un bravo autore!
            A questo punto quoto anch'io (anche perchè quotare è più facile di scrivere il commento ;D 8-))
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1667
            • Fortuna Favet Fortibus
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Salvatore Deiana
              Risposta #20: Venerdì 27 Giu 2008, 16:49:45
              A questo punto quoto anch'io (anche perchè quotare è più facile di scrivere il commento ;D 8-))
              Invece sarei curioso di conoscere la tua opinione, dato che detto così sembra che tu mi stia prendendo in giro, come se non valga la pena discutere con me.

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4909
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Salvatore Deiana
                Risposta #21: Venerdì 27 Giu 2008, 17:06:55
                Cioè, che diamine, ragazzi... in dozzine di topic sugli autori ci sono centinaia di sfilze di commenti inutili, tipo "quoto" "ri-quoto" "idem" "quoto anche io" e via dicendo... millemila volte si è detto che commenti così non servono a nulla, e fanno spazientire gli altri che leggono. E devo dire che mi da fastidio leggere 'ste cazzate. Una volta va bene, ma poi basta, pare che si scriva tanto per dire e per fare i puntigliosi... Non voglio fare assolutamente lecchinaggi coi moderatori, nè tantomeno le veci, ma davvero, cerchiamo di scrivere cose costruttive. E non voglio nemmeno accusare principalmente gli utenti in questione, parlo in generale (i topic di Gagnor e di Faccini sono inguardabili, comunque...)
                Spero accettiate il mio umile consiglio. Grazie.
                « Ultima modifica: Venerdì 27 Giu 2008, 17:55:23 da Dollarone_89 »

                *

                Doctor Einmug
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2780
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Salvatore Deiana
                  Risposta #22: Venerdì 27 Giu 2008, 21:04:53
                  Invece sarei curioso di conoscere la tua opinione, dato che detto così sembra che tu mi stia prendendo in giro, come se non valga la pena discutere con me.
                  Su, su, Iron cosa vai a pensare! E' da Marzo che sei iscritto e non mi sembra che io ne abbia postati pochi di commenti >:(
                  Io anzi sarei stato quantomeno contento se un altro utente avesse quotato un mio  pensiero facendolo in tal modo anche il suo pensiero, perchè avrebbe voluto dire che qualcun altro la pensa come me.
                  E poi Dollarone, è vero che mi sono lasciato prendere un po' la mano, ma almeno da parte mia era fatto in maniera giocosa tutti quei quoto, e mi pare anzi che Donny Barko (Gagnor) fosse rimasto contento se non lusingato, Comunque mi conformerò alla nuova linea di moderazione.
                  « Ultima modifica: Lunedì 6 Apr 2009, 09:57:27 da Doctor_Einmug »
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4909
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Salvatore Deiana
                    Risposta #23: Venerdì 27 Giu 2008, 21:10:57
                    Comunque mi conformerò alla nuova linea di moderazione.
                    Tanto nuova non è, visto che è nelle regole del forum da millenni... ::)
                    E comunque non mi ero riferito specificatamente a te, ma a tutti quelli che hanno scritto solo commenti del genere riempiendo pagine di topic inutilmente...


                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Salvatore Deiana
                      Risposta #24: Venerdì 27 Giu 2008, 21:14:48
                      In realtà non sarebbe ben accetto neanche il riaprire vecchie discussioni (anche sugli autori, sì) una dopo l'altra (accade sempre più di fequente...), con commenti discutibili, che spesso hanno il solo scopo di lasciare la propria traccia sul topic, come ad esempio "è bravo come disegnatore, ma ha ancora molta strada da fare"... davvero, basta.
                      « Ultima modifica: Venerdì 27 Giu 2008, 21:18:41 da pacuvio »

                      *

                      Doctor Einmug
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2780
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Salvatore Deiana
                        Risposta #25: Sabato 28 Giu 2008, 10:30:26
                        In realtà non sarebbe ben accetto neanche il riaprire vecchie discussioni (anche sugli autori, sì) una dopo l'altra (accade sempre più di fequente...), con commenti discutibili, che spesso hanno il solo scopo di lasciare la propria traccia sul topic, come ad esempio "è bravo come disegnatore, ma ha ancora molta strada da fare"... davvero, basta.
                        Da parte mia non lo faccio perchè voglio lasciare la mia traccia sul forum (anche perchè se fosse così ci sarei già riuscito, sono fratel coniglietto), ma solo perchè voglio esprimere il mio pensiero su un autore che mi interessa in quel momento, e condividerlo con gli altri utenti che hanno interesse verso questo autore. Cercherò comunque di postare commenti più costruttivi, dato che già mi è stato cancellato un post su Palazzi.
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12608
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Salvatore Deiana
                          Risposta #26: Sabato 28 Giu 2008, 12:09:21
                          Da parte mia non lo faccio perchè voglio lasciare la mia traccia sul forum (anche perchè se fosse così ci sarei già riuscito, sono fratel coniglietto)

                          Citazione
                          Cercherò comunque di postare commenti più costruttivi, dato che già mi è stato cancellato un post su Palazzi.
                          E quest'ultimo post come me lo chiami? Cominciamo male...
                          « Ultima modifica: Sabato 28 Giu 2008, 12:10:58 da pacuvio »

                          *

                          Lory Duckis
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 425
                          • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Salvatore Deiana
                            Risposta #27: Sabato 28 Giu 2008, 13:55:26
                            Calma, calma...non è il caso di scaldarsi tanto. Forse è stata anche un pò colpa mia, che ho scritto "quoto" (ma tralaltro, è la prima volta che lo faccio), ma l'ho scritto non perchè mi scoccia scrivere un commento, ma perchè condivido l'opinione di Iron. Comunque, ora che mi è stato (giustamente) cancellato, esprimo la mia opinione, molto simile a quella di Iron.

                            Salvatore Deiana, IMHO, è un ottimo disegnatore che ha uno stile pulito molto gradevole e leggero (non troppo, perchè quando ci sono delle azioni movimentate, le inserisce). Ha un talento che ha perfezionato con la sua lunga esperienza e l'impegno.
                            - Lory Duckis

                            *

                            GuybrushPirate
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 62
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Salvatore Deiana
                              Risposta #28: Sabato 28 Giu 2008, 16:07:54
                              Mi piace tantissimo: adoro sopratutto quelle faccettine perplesse, col becco socchiuso... serrato ai lati e aperto a cerchio solo davanti... molto bravo anche quando disegna i paperi col becco spalancato cosicchè non si vede la faccia  ;D ha una grande vis comica e, IMHO, è ingiustamente poco sfruttato...

                              P.s.: ma il mio avatar è di Deiana o sbaglio?  :-?
                              Guarda! Una scimmia a tre teste!

                              -Guybrush Threepwood-

                              *

                              PORTAMANTELLO
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2065
                              • MAI la Fine!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Salvatore Deiana
                                Risposta #29: Sabato 28 Giu 2008, 16:10:53
                                Sbagli, è Faccini.
                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)