Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Marco Bosco

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mister Buono
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 732
  • Nipote degenere e squinternato!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Marco Bosco
    Risposta #15: Mercoledì 27 Mar 2013, 07:40:43
    Sul numero 2994 Marco Bosco realizza una doppietta di brevi, una è l'ennesimo episodio della serie del cinema che vede il ritorno ai disegni di Roberto Marini, l'altra è una storia muta, la serie che Bosco aveva presentato qualche mese prima, ritorna con stavolta ai disegni Enrico Faccini! ;)

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Marco Bosco
      Risposta #16: Mercoledì 27 Mar 2013, 10:46:38
      Che bello! Con tutto il rispetto per Soldati che disegnò le altre due storie mute, ma credo che l'espressività di Faccini ai disegni sia tutt'altra cosa. :)

      *

      lorenzo12
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 392
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Marco Bosco
        Risposta #17: Mercoledì 27 Mar 2013, 13:46:29
        Finalmente ritorna Faccini!

        *

        Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3416
        • Castiano al 100%
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Marco Bosco
          Risposta #18: Venerdì 29 Mar 2013, 17:51:31
          secondo me la sua storia non a puntate migliore è questa:una trama lineare e precisa,ricca di spunti,molto divertente e con dotte citazioni "casearie" ;D

          Nella cultura esiste sempre un futuro

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Marco Bosco
            Risposta #19: Venerdì 29 Mar 2013, 17:58:00
            Citazione da: all link=1358953459/0#6 date=1364575891
            secondo me la sua storia non a puntate migliore è questa:una trama lineare e precisa,ricca di spunti,molto divertente e con dotte citazioni "casearie" ;D
            Topolino e il mistero al formaggio l'ho letta recentemente, effettivamente è una bella storia! ;)

            *

            papsuper
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 523
            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Marco Bosco
              Risposta #20: Sabato 22 Giu 2013, 19:23:47
              A mio parere il migliore autore Disney per ironia.L'unico che mi riesce SEMPRE a far ridere,un maestro della comicità.
              E ricordiamo che il tanto acclamato per la Ziche "Dove osano le papere" è della sua penna... ;D

              *

              gott
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 158
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Marco Bosco
                Risposta #21: Sabato 22 Giu 2013, 19:33:30
                quoto. aggiungo che mi piace moltissimo come fa parlare i personaggi, usa sempre una lingua viva, spesso con espressioni prese dal linguaggio quotidiano, il che rende i personaggi anche più realistici.
                euforgasaur

                *

                papsuper
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 523
                • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Marco Bosco
                  Risposta #22: Giovedì 27 Giu 2013, 17:49:53
                  Ed è anche fra i più meno considerati,scusate l'espressione non correttissima,perché non ne ho mai sentito parlare,e gli vengono affidate quasi sempre storie riempitive.Mi piacerebbe vederlo al più presto in una storia "di nicchia".Nei tempi recenti,ricordo la Green Race,ma altre no.

                  *

                  Gongoro
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2218
                  • 0-0
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Marco Bosco
                    Risposta #23: Venerdì 13 Dic 2013, 22:54:04
                    Strano che ci siano pochissimi post dedicati a questo autore.
                    Tra le altre cose è uno dei creatori di DoubleDuck e ha scritto tutte le più recenti storie di questa serie.
                    Forse più di ogni altro autore disneyano in attività inserisce riferimenti diretti a ciò che accade nel mondo "reale".
                    Ad esempio nella storia attualmente in corso di pubblicazione Regali di Natale si parla esplicitamente di riciclaggio di denaro sporco in una banca svizzera, non di una nazione fittizia (niente Zirconia per esempio... ;)).

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Marco Bosco
                      Risposta #24: Venerdì 24 Gen 2014, 11:31:07
                      Negli ultimi anni si leggono molte più storie di questo autore (alcune di DD), che non si concentra più soltanto sulle brevi, ma ha cominciato a produrre storie più lunghe con regolarità.


                      Credo di non dire una bestemmia: credo che Marco Bosco meriti un posto tra i migliori sceneggiatori Disney. Anche con la recente storia a bivi ha dimostrato di sapere scrivere delle storie semplicemente "perfette" (che piacciano o meno è un altro discorso). Non voglio fare classifiche o creare polemiche, ma questo è un grande autore e spero che Topolino continui a "sfruttarlo" per bene, perché quando una storia è scritta da lui... bé, si sente!


                      Complimenti a Marco Bosco!
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Marco Bosco
                        Risposta #25: Venerdì 24 Gen 2014, 14:14:43
                        Citazione da: prezio link=1358953459/12#12 date=1390559467
                        Credo di non dire una bestemmia: credo che Marco Bosco meriti un posto tra i migliori sceneggiatori Disney. Anche con la recente storia a bivi ha dimostrato di sapere scrivere delle storie semplicemente "perfette" (che piacciano o meno è un altro discorso).
                        Ecco, appunto. Snaturare in quel modo Macchia Nera (l'ultimo cattivo topolinesco di spessore con una certa dignità), quando al suo posto si poteva mettere benissimo Plottigat, non lo ritengo un pregio, ma vabbè... de gustibus.
                        « Ultima modifica: Venerdì 24 Gen 2014, 14:16:58 da pacuvio »

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Marco Bosco
                          Risposta #26: Venerdì 24 Gen 2014, 14:15:21
                          Quoto tutto. Con DD, la serie Andiamo al cinema?, le storielle più all'insegna della quotidianità (ma comunque godibili) Bosco si sta rivelando un abile autore, non a caso al TopoOscar l'ho inserito nel podio degli sceneggiatori.

                          P. S. Moderatori perché non unite questo topic con quello già esistente?

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Marco Bosco
                            Risposta #27: Venerdì 24 Gen 2014, 15:54:43
                            Ecco, appunto. Snaturare in quel modo Macchia Nera (l'ultimo cattivo topolinesco di spessore con una certa dignità), quando al suo posto si poteva mettere benissimo Plottigat, non lo ritengo un pregio, ma vabbè... de gustibus.

                            No no, mi son spiegato male... su questo son d'accordo con te, si poteva usare un altro personaggio e comunque Macchia ha una dimensione più "dark"...

                            Io volevo soltanto dire che, al di là delle scelte (condivisibili o meno) il "modo" in cui orchestra le storie è per me perfetto! :) E' veramente molto bravo.
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            *

                            MiTo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1635
                            • Amante del Cavallino Rampante
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Marco Bosco
                              Risposta #28: Giovedì 8 Gen 2015, 23:28:26
                              Finalmente ho potuto leggere la storia di Capodanno di Doubleduck.
                              E voglio dire che è una delle storie migliori che abbia mai letto.
                              Sicuramente la migliore del ciclo di Doubleduck (e di storie di DD ottime ce ne sono).
                              Mi è piaciuta per almeno 2 motivi
                              1: l'estremo realismo. Ci sono riferimenti a una setta segreta, a un nuovo ordine mondiale (tra l'altro relativamente condivisibile) e poi minacce, azioni in diversi luoghi del mondo...

                              2: lo sviluppo della trama. Troppe volte ci siamo trovati davanti a storie in cui i personaggi vanno quasi a colpo sicuro. Qui ci sono stati errori, false piste, intoppi.

                              Insomma, è stata una storia che mi ha preso particolarmente, coinvolgendomi. Ed è raro che mi succeda.

                              Per questo, nei rari casi in cui accade, voglio conglaturarmi con l'autore ;)

                              *

                              Maximilian
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3838
                              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Marco Bosco
                                Risposta #29: Venerdì 9 Gen 2015, 13:50:10
                                A me piace abbastanza. Le sue brevi concentrano in pochissime pagine molta comicità: non solo Pillole di Pico o Andiamo al cinema, ma ricordo con piacere anche Il manuale del tempo libero, PdP Economics e quella serie sulle vacanze di cui ora mi sfugge il titolo. La sua lunga che ho apprezzato di più è sicuramente  Doubleduck - una missione lunga 3 giorni, oltre a
                                l'enigma dei riapparsi
                                e il malloppo di troppo.
                                Ho gtradito anche Papere alla deriva mentre non mi è proprio piaciuta Dove osano le papere.
                                « Ultima modifica: Lunedì 8 Ago 2016, 16:26:24 da Anton_Rebeliot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)