Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Marco Bosco

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Copernico Pitagorico
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1556
  • Great yakow horns!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Marco Bosco
    Risposta #30: Venerdì 9 Gen 2015, 16:00:32
    Sono molto comiche le sue storie , brevi ma divertenti
    « Ultima modifica: Venerdì 9 Gen 2015, 16:02:32 da PAPERMAIU »
    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
     

    *

    Mr. Verne
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 475
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Marco Bosco
      Risposta #31: Venerdì 30 Apr 2021, 19:50:31
      Nel mio corriere locale é stata pubblicata oggi un'intervista a Marco Bosco, la allego al post.

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2416
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Marco Bosco
        Risposta #32: Sabato 18 Giu 2022, 17:32:29
        Di Marco Bosco mi piace la sua abilità nello scrivere dei bei gialli con Topolino protagonista.
        Alcuni di questi come "Topolino e il malloppo di troppo", "Topolino e il segreto Da Vinci" o ancora "Topolino e il mistero al formaggio" li ricordo con piacere tutt'oggi sebbene non li legga da parecchio e posso dire che è anche grazie alla lettura di queste storie che mi sono appassionato fin da piccolino al personaggio del Topo dalle grandi orecchie e a seguirne le gesta fumettistiche negli anni successivi man mano che andavo crescendo.
        Un altro aspetto che apprezzo molto dell'autore è la sua capacità di affrescare delle simpatiche vicende di stampo urbano e che coinvolgono anche i legami affettivi di Topolino non solo con la fidanzata ma anche con gli amici di sempre Pippo ed Orazio, come avviene per esempio in Topolino e le scuse malintese.
        Una storia, questa, che ho avuto il piacere di rileggere appena qualche giorno fa e che mi ha restituito tanta simpatia non solo nella naturalezza di un Topolino che, dopo una serie di appostamenti infruttuosi per conto della polizia e del giornale per cui lavora, vuole solo pensare a riposarsi ma anche per le dinamiche che possono scaturire tra amici nel momento in cui non ci chiarisce sin da subito lasciando campo libero a dei malintesi che finiscono per allontanare anche i legami e i rapporti di amicizia più saldi e consolidati nel tempo.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)