Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Chendi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pegleg
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 766
  • Ahr! Ahr! Ahr!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Carlo Chendi
    Risposta #30: Venerdì 20 Ott 2006, 15:16:09
    Sono d'accordo , carlo chendi insieme a guido martina sono i miei preferiti ,le sue storie sono strepitose ,dock quack mi piaceva moltissimo ,tra le tantissime starordinarie storie con quest'ultimo protagonista ricordo quella(mi sfugge il tiotlo ora)  icui paperino aveva deciso di vendere la sua casa per far posto a una fabbrica di zio paperone ,un intelligente e ironica storia sull'egocentrismo e consumismo imperante nella società ......
    Dock Quack? :-? Vuoi dire forse OK Quack?

    *

    Paperock
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 65
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carlo Chendi
      Risposta #31: Venerdì 20 Ott 2006, 15:59:39
      Si scusa ,naturalmente è ock quack.... :)

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3149
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carlo Chendi
        Risposta #32: Venerdì 20 Ott 2006, 17:43:00
        Eccomi qua!
        Ma come, se ho capito bene c'erano ben due "Paperseroidi" che non conoscevo e che non si sono nemmeno presentati!
        Eheh, ci ho anche pensato... ma tanto in qualche modo mi sono presentato lo stesso: dopo aver un po' gironzolato alla Fnac (più che altro per far fluire un po' di gente che si era stipata nello spazio della presentazione) sono tornato, quando stavate quasi andando via, e mi sono fatto firmare il libro da te e Chendi....  è che non sono uno a cui piaccia esibire affiliazioni (anche se, devo dire, fra tutte quelle che mi potrebbero assegnare, quella di "paperseroide" è quella di cui andrei più orgoglioso!!)
        --- Andrea

        *

        Paperock
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 65
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Chendi
          Risposta #33: Venerdì 20 Ott 2006, 19:07:16
          Se ben ricordo era "E quando Paperino prende una decisione...". Molto carina  :)
          Di solito non ricordo i titoli, ma questo e' uno dei pochi a non iniziare con "Paperino e...." quindi mi e' rimasto impresso  ;)


          Si esatto.  I disegni se non erro erano  di Bottaro , il finale è delizioso.... :)

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Carlo Chendi
            Risposta #34: Venerdì 20 Ott 2006, 23:46:20
            Si esatto.  I disegni se non erro erano  di Bottaro , il finale è delizioso.... :)

            Mi spiace, ma erri :)
            I disegni erano di Giorgetto Cavazzano

            Ciao.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Paperock
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 65
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carlo Chendi
              Risposta #35: Venerdì 20 Ott 2006, 23:56:20
              Si vero era Cavazzano ,infatti non ricordavo se era lui o Bottaro... :)

              • *
              • Post: 13
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carlo Chendi
                Risposta #36: Sabato 28 Ott 2006, 17:04:32
                Ciao a tutti!
                Solo per comunicarvi che sarò a Lucca sabato 4: alle 13 la Tunué ha organizzato una presentazione della casa editrice al museo del fumetto. Sarò lì insieme ad altri autori, ma arriverò in mattinata e mi tratterrò anche nel pomeriggio a gironzolare tra gli stand. Mi raccomando, stavolta fatevi vivi, non come da Fnac!  ;)
                Vi segnalo anche un articolo con foto inerente proprio la presentazione del libro a Genova, apparso sul portale mentelocale.it.

                http://www.mentelocale.it/modi_mode/contenuti/index_html/id_contenuti_varint_16361

                A breve dovrebbe anche apparire un reportage su komix.it.
                Allora ci vediamo a Lucca (e a Rapallo, mi raccomando, il 18 novembre)!
                Sergio

                *

                Scrooge4
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2088
                • Barks The Best!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carlo Chendi
                  Risposta #37: Sabato 28 Ott 2006, 17:54:05
                  Purtroppo la distanza non mi permetterà di esserci. Pazienza, e alla prossima!  ;)
                  Marco Travaglini


                  *

                  Doctor Einmug
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2780
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carlo Chendi
                    Risposta #38: Martedì 15 Lug 2008, 20:40:01
                    Secondo me Carlo Chendi è stato il miglior sceneggiatore degli anni '80 :D
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                    *

                    Doctor Einmug
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2780
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Carlo Chendi
                      Risposta #39: Sabato 20 Feb 2010, 15:24:10
                      Ragazzi, scorrendo gli articoli del Papersera (per cercare le figurine, e tra l'altro la seconda di oggi pare introvabile), mi sono imbattuto in quello dedicato alla conversazione con Carlo Chendi, e ho letto che esiste una sua serie inedita realizzata in coppia con De Vita. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Francamente a me queste cose, tipo il pensare che non sarà mai pubblicata, fanno venire voglia di mandare tutto al diavolo e fregarmene perchè altrimenti leggendo cose come queste mi fanno prendere certe avvelenature che non fanno altro che rovinarmi la giornata. Mannaggia a me che voglio troppo bene a Paperino e Topolino.
                      « Ultima modifica: Sabato 20 Feb 2010, 15:25:09 da Doctor_Einmug »
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Gongoro
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2215
                      • 0-0
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Carlo Chendi
                        Risposta #40: Sabato 20 Feb 2010, 21:28:59
                        La Disney non c'entra: doveva essere un poliziesco umoristico intitolato Agenzia investigativa Sam Stab e figlio, realizzato per una rivista tedesca che purtroppo chiuse prima di poter pubblicare la serie. Questo è quello che c'è scritto in Conversazione con Carlo Chendi di Sergio Badino.

                        *

                        Doctor Einmug
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2780
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Carlo Chendi
                          Risposta #41: Sabato 20 Feb 2010, 23:33:20
                          La Disney non c'entra: doveva essere un poliziesco umoristico intitolato Agenzia investigativa Sam Stab e figlio, realizzato per una rivista tedesca che purtroppo chiuse prima di poter pubblicare la serie. Questo è quello che c'è scritto in Conversazione con Carlo Chendi di Sergio Badino.
                          Quindi sarebbe stata pressochè l'unica produzuione di De Vita non-Disney :o :o :o
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                          *

                          Franka
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 861
                          • Old cow
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Carlo Chendi
                            Risposta #42: Martedì 22 Giu 2010, 10:55:28
                            Mentre cercavo altro, ho trovato Omaggio a Carlo Chendi. 75... e non sentirli!




                            Bella l'introduzione:
                            Un omaggio a Carlo Chendi, uno tra i più celebri sceneggiatori Disney, in occasione del suo settantacinquesimo compleanno. Sono raccolti in questo albo/catalogo realizzate appositamente da autori di calibro mondiale. Tra i partecipanti: Don Rosa, Leo Ortolani, Donald Soffritti, Alfredo Castelli, Fabio Celoni, Francois Corteggiani, Silvia Ziche, Tito Faraci, Giorgio Cavazzano.

                            « Ultima modifica: Martedì 22 Giu 2010, 10:55:50 da Frankie »
                            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                              Re: Carlo Chendi
                              Risposta #43: Venerdì 10 Dic 2010, 17:14:08
                              un talento sprecato dopo capolavori come dottor paperus e Paperino - Missione Bob Finger ha quasi  sempre fatto storielle comiche di 15 pagine. Forse era stretto nella morsa cimino/martina/missaglia o forse era semplicemente pigro.

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Carlo Chendi
                                Risposta #44: Venerdì 8 Apr 2011, 10:52:28
                                - Allora questo deve essere un distributore automatico di gelati!
                                - No: è un bonodonte!

                                Solo questa battuta, da Paperino e il razzo interplanetario, dovrebbe dare l'idea di che razza di autore sia Carlo Chendi, genio assoluto della gag spiazzante, ai limiti del surreale, mai volgare o difficile da capire, sempre, solo e esclusivamente divertente!

                                L'ho conosciuto di persona lo scorso week end, e ho trovato una cosa che non mi sarei mai aspettato da una simile personalità del fumetto: un'umiltà come solo i veri grandi sanno avere.

                                Capace di toccare qualsiasi argomento, fumettaro e non, sono stato a ascoltarlo per ore e ore, quando discettava da amabile conversatore quale egli sa essere.

                                Ma Chendi è stato anzitutto un grandissimo autore, mai banale, mai ripetitivo, sempre pronto alla battuta, e sempre pronto a dare... lezioni di buon Italiano a chiunque.

                                Umile al punto di non pretendere mai di avere la verità assoluta, mai pretenzioso ma consapevole della sua abilità: questo è Carlo Chendi di persona.

                                Davvero, di lui non mi scorderò mai sinché sopravvivo!
                                « Ultima modifica: Venerdì 8 Apr 2011, 14:24:30 da pkthebest »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)