Citazione di: Melody il Domenica 12 Set 2021, 19:59:54
L'ho conosciuto a Reggio . Era una persona allegra, simpatica, solare,con cui era piacevole conversare di ogni argomento. Era uno di noi rimasto umile nonostante avesse scritto delle storie che sono come perle preziose da conservare gelosamente.
No, non riesco ad accettare che sia morto.
È troppo doloroso. Voglio pensare che sia partito per un lungo viaggio da cui presto tornerà
Melody, è la stessa considerazione che ho fatto, e che continuo a fare, per mio nonno.
È difficile realizzare che una persona cui ti senti particolarmente legato e a cui hai voluto sinceramente bene non ci sia più.
Io Carlo non l'ho conosciuto di persona ma attraverso le sue storie lo consideravo un amico sempre presente e pronto a dare allegria, leggerezza, un divertimento sano e spensierato, ma anche riflessioni e pensieri su cui soffermarsi.
E se Carlo così come mio nonno non sono più su questa Terra quello che mi rimane di loro sono tutti i momenti belli che ho passato con loro, sia nella presenza fisica che con le belle storie che il Maestro Chendi ha scritto e che resteranno a testimoniare il suo amore per il Fumetto Disney e per questi personaggi che tanto mi appassionano.
I ricordi che ci legano a queste persone che non sono più con noi non verranno dimenticati ma, al contrario, teneramente custoditi come perle preziose e da riportare alla mente con affetto e con trasporto.
Ho fatto tante riflessioni in questo periodo e quello che mi sento dentro è che voglio ricordare tutti i momenti belli e che mi hanno segnato dentro legati agli affetti che ho perso e agli Autori che, come Carlo, non ci sono più ma che riescono sempre ad evocare in me delle forti suggestioni e delle emozioni veramente palpabili che mi scaldano dentro e che mi fanno sentire la loro presenza vicina e sempre accanto a me.