Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Stefano Zanchi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topoden95
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 146
  • Affamato collezionista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Stefano Zanchi
    Risposta #15: Martedì 5 Feb 2013, 19:19:37
    Se continuerà con questo stile cavazzaniano diventerà uno dei migliori!!!
    La disney a mio parere dovrebbe imporre a tutti i suoi disegnatori (ad eccezione dei grandi maestri come De Vita, Gatto o Casty) uno stile strettamente cavazzaniano...


    Nel senso che si devono ispirare o cercare di imitarlo?
    Se intendi la prima scelta allora sono d'accordo con te: Cavazzano è un grande maestro. :)


    CONSULTIAMO IL MANUALE!

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Stefano Zanchi
      Risposta #16: Mercoledì 6 Feb 2013, 14:21:36


      Nel senso che si devono ispirare o cercare di imitarlo?
      Se intendi la prima scelta allora sono d'accordo con te: Cavazzano è un grande maestro. :)

      Beh... ispirarsi a un maestro è sicuramente il punto di partenza della carriera di un disegnatore. L'importante è che questa ispirazione poi non si tramuti in imitazione, ma permetta di evolvere il proprio tratto.

      *

      Mister Buono
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 732
      • Nipote degenere e squinternato!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Stefano Zanchi
        Risposta #17: Lunedì 15 Apr 2013, 17:14:32
        Per la prima volta il 23enne Stefano Zanchi disegna una storia lunga ;)! Suddivisa in due parti su testi di Carlo Panaro :)!

        *

        Slam
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1999
        • Ex "W Donald Duck"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Stefano Zanchi
          Risposta #18: Lunedì 15 Apr 2013, 22:30:29
          Sembra molto interessante questa nuova storia. Tra l'altro nella seconda puntata mi sembra di cogliere il riferimento a "Paperinik e il castello delle tre torri". Che siano tornate le atmosfere del Paperinik martiniano? :D

          *

          cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1420
          • SI...è Siena!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Stefano Zanchi
            Risposta #19: Mercoledì 17 Apr 2013, 12:30:26
            Beh direi un'ottima prima tavola...credo che di questo disegnatore sentiremo parlare a lungo in futuro

            *

            Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1785
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Stefano Zanchi
              Risposta #20: Mercoledì 17 Apr 2013, 13:15:35
              Sembra molto interessante questa nuova storia. Tra l'altro nella seconda puntata mi sembra di cogliere il riferimento a "Paperinik e il castello delle tre torri". Che siano tornate le atmosfere del Paperinik martiniano? :D

              Sinceramente, visto l'andazzo attuale, non penso proprio.
              Però il disegnatore sembra promettere davvero bene. E comunque, un riferimento a quella storia cult di tanto tempo fa è una buona cosa, speriamo di vedere comunque una bell'avventura di Paperinik.

              *

              Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1999
              • Ex "W Donald Duck"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Stefano Zanchi
                Risposta #21: Mercoledì 17 Apr 2013, 14:11:35

                Sinceramente, visto l'andazzo attuale, non penso proprio.
                Però il disegnatore sembra promettere davvero bene. E comunque, un riferimento a quella storia cult di tanto tempo fa è una buona cosa, speriamo di vedere comunque una bell'avventura di Paperinik.
                A me sinceramente non sembra una cosa impossibile, considerando che ultimamente il Paperinik martiniano e' stato ripreso anche da Gervasio. Anche la copertina sembra ricordare le atmosfere di un tempo. Ciò che invece non mi attira e' proprio il disegnatore: capisco che Zanchi siae molto giovane ma sono ancora in attesa che sviluppi un suo stile personale.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Stefano Zanchi
                  Risposta #22: Venerdì 26 Apr 2013, 20:59:07

                  Complimenti a Zanchi per questa sua prima storia lunga: come ho già scritto nel commento al 'Castello dei Segreti', i suoi disegni sono armoniosi, morbidi ed espressivi. Ottime anche le caratterizzazioni estetiche dei nuovi personaggi protagonisti della storia.

                  Unico appunto che mi viene da fare: forse in alcune tavole i paperi sorridono un pò troppo, una sorta di vaga beatitudine un pò esagerata e continuata, soprattutto nei nipotini.
                  E' vero che sono dei paperetti ma hanno dimostrato più volte di essere tosti (fin dai tempi di Barks: in fondo sono GM!). Qui, non solo nelle espressioni sognanti ma anche nei dialoghi (e qui Zanchi è 'incolpevole') mi sono apparsi più dei pulcini con lo sguardo costantemente rivolto agli adulti in attesa di... che dei paperetti che in diverse occasioni hanno insegnato molte cose ai loro zii.
                  Non so dove finiscano gli appunti dell'autore e dove cominci lo stile personale del disegnatore:  questa critica è dunque relativa.
                  « Ultima modifica: Venerdì 26 Apr 2013, 21:34:21 da leo_63 »

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Stefano Zanchi
                    Risposta #23: Sabato 27 Apr 2013, 22:46:08
                    Nell'intervista in merito al castello dei segreti Zanchi dice che i suoi maestri Disney sono Cavazzano, Mottura e Freccero e, in effetti, nei disegni di questa storia si possono vedere questi tre stili diversi messi assieme. Auguro a Stefano un buon proseguimento

                    *

                    Slam
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1999
                    • Ex "W Donald Duck"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Stefano Zanchi
                      Risposta #24: Domenica 28 Apr 2013, 18:15:26
                      Nell'intervista in merito al castello dei segreti Zanchi dice che i suoi maestri Disney sono Cavazzano, Mottura e Freccero e, in effetti, nei disegni di questa storia si possono vedere questi tre stili diversi messi assieme. Auguro a Stefano un buon proseguimento
                      Io fino all'anno scorso vedevo forti ispirazioni cavazzaniane, mentre negli ultimi tempi mi sembra di riconoscere maggiormente lo stile di Freccero. Di Mottura invece ci ho sempre visto poco.

                      *

                      cianfa88
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1420
                      • SI...è Siena!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Stefano Zanchi
                        Risposta #25: Lunedì 29 Apr 2013, 15:02:36
                        Io fino all'anno scorso vedevo forti ispirazioni cavazzaniane, mentre negli ultimi tempi mi sembra di riconoscere maggiormente lo stile di Freccero. Di Mottura invece ci ho sempre visto poco.

                        Vero, notevole ispirazione da Freccero; il ragazzo evidentemente è ancora alla ricerca di uno stile personale, ma credo proprio che ne sentiremo parlare ancora a lungo.
                        Molto "motturiano" è il fidanzato.


                        E che il mio millesimo messaggio sia di buon augurio per l'autore!
                        « Ultima modifica: Lunedì 29 Apr 2013, 15:03:15 da cianfa88 »

                        *

                        Sergio di Rio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1785
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Stefano Zanchi
                          Risposta #26: Mercoledì 1 Mag 2013, 13:38:50
                          Complimento a Zanchi per la storia "Paperinik e il castello dei segreti".
                          Ha 22 anni e ha realizzato un'ottima prova. Come si è detto, ci può essere qualcosa di migliorabile in certe espressioni, ma insomma, parliamo di dettagli : nel complesso è davvero un bel lavoro, soprattutto gli interni del castello e le scene con tanti personaggi. Non saprei dire a chi si ispira, ma quel che conta è che ci sa fare e sicuramente sarà uno dei migliori disegnatori del futuro.

                          *

                          Tacitus I
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3416
                          • Castiano al 100%
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Stefano Zanchi
                            Risposta #27: Domenica 5 Mag 2013, 16:53:42
                            vivissimi complimenti a zanchi per la storia con paperinik:ottime le inquadrature dall'esterno del castello.L'unica pecca per me sono le facce,che andrebbero migliorate nelle espressioni,ma data la giovane età può solo migliorare :)

                            Nella cultura esiste sempre un futuro

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Stefano Zanchi
                              Risposta #28: Sabato 25 Mag 2013, 14:52:00
                              Quoto chi ci vede Freccero! ;) Anche se il tratto è molto personale e si discosta dal buon Freccero...

                              Non so se Stefano sia sul forum, ma vorrei chiedere a lui (e anche a voi) se i disegni dei redazionali prima di ogni storia del numero 3000 sono opera sua. A me hanno ricordato molto il suo tratto e scommetto su di lui.
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                              *

                              alexthereader
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Stefano Zanchi
                                Risposta #29: Sabato 25 Mag 2013, 15:00:33
                                Quoto chi ci vede Freccero! ;) Anche se il tratto è molto personale e si discosta dal buon Freccero...

                                Non so se Stefano sia sul forum, ma vorrei chiedere a lui (e anche a voi) se i disegni dei redazionali prima di ogni storia del numero 3000 sono opera sua. A me hanno ricordato molto il suo tratto e scommetto su di lui.


                                Sarei disposto a scommettere di sì: il tratto in generale sembrava il suo, ma poi, visto Paperinik, e confrontandolo con quello del Castello dei segreti, non ho avuto più dubbi. E' stato un gran "lancio" da parte della Disney Italia assegnarglieli, e li ha fatti molto bene.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)