Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Stefano Zanchi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Stefano Zanchi
    Risposta #30: Sabato 25 Mag 2013, 15:01:18
    A me hanno ricordato molto il suo tratto e scommetto su di lui.
    Non ti sbagli, infatti. ;)

    Qui si è parlato di lui a proposito della "Topopedia", per cui è stato incaricato di fare proprio quei disegni.

    Per ora è un po' altalenante, se guardiamo alcuni dei soggetti della Topopedia. Però considerando che è appena agli inizi, credo anch'io che abbia solo da migliorare col tempo.
    « Ultima modifica: Sabato 25 Mag 2013, 15:05:07 da pacuvio »

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Stefano Zanchi
      Risposta #31: Sabato 25 Mag 2013, 15:51:55
      Grazie a entrambi! ;)
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      *

      Mr. Verne
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (3)

      • ***
      • Post: 475
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Stefano Zanchi
        Risposta #32: Giovedì 17 Apr 2014, 15:18:46
        Gambadilegno disegnato da Zanchi a Torino Comics 2014!


        *

        Il mistero della Sachertorte
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 290
        • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Stefano Zanchi
          Risposta #33: Martedì 24 Feb 2015, 19:39:27
          E´ un Giovane talento e gliene va dato atto ,e´ il futuro della Disney Italia ma e´ l´ennesimo epigone di Cavazzano(chiariamo oramai quasi tutti sono epigoni del Maestro e si rifanno al suo stile come su Tex si rifanno tutti allo stile di Ticci,Galep questo sconosciuto e dimenticato al giorno d´oggi ) con qualche spruzzata di Guerrini...Di Zanchi adoro i chiariscuri,le ombre e i suoi paperi visti di profilo...Poi come detto sopra i suoi paperi in primo piano sono cavazzanosi al 100 % ,i paesaggi sono cavazzanosi ,i colori sono cavazzanosi,l´estetica dei titoli e´ cavazzanosa,le ombre sono cavazzanose,la stessa impostazione delle vignette e´cavazzanosa....Ma ci sa fare,eccome se ci sa fare...Ovviamente non so se abbia disegato altre storie nel 2014 e se il suo stile in queste storie successive si sia evoluto o meno(com´e´ che penso di no?)..Sapete se il golden Boy disegna anche storie dei topi?
          « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 19:44:54 da cuginodialf »

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 7516
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Stefano Zanchi
            Risposta #34: Martedì 24 Feb 2015, 19:53:01
            Sapete se il golden Boy disegna anche storie dei topi?

            si, ricordo queste storie disegnate da lui.

            http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2948-5

            http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2964-3

            http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2984-4

            @ Mr. Verne, davvero bello il disegno zanchi ha davvero un bel tratto.
            « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 19:56:38 da miriam »

            *

            Il mistero della Sachertorte
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 290
            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Stefano Zanchi
              Risposta #35: Martedì 24 Feb 2015, 19:58:10
              Grazie Miry....Oops questa storia e´ antecedente al 2014 ergo disega anche storie topesche.... ;)

              Addirittura due ANDIAMO AL CINEMA ? Proprio due capitoli che ATTUALMENTE non possiedo...

              Visto che da qualche parte ho letto che Cavazzano non vuole ´riesumare´ OK QUACK,perche´non ci pensa Panaro a scriverne il grande ritorno e ,ovviamente,fare disegnare la rentree´al Giovane rampollo cavazzanoso di origine sarda?Ma chi detiene i Copyrights del papero extraterrestre? Cavazzano o la Disney? Esiste un Topic sulla questione dei diritti dei personaggi creati dai maestri Disney italiani ?
              « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 20:04:47 da cuginodialf »

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7516
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Stefano Zanchi
                Risposta #36: Martedì 24 Feb 2015, 20:03:13
                Grazie Miry....Oops questa storia e´ antecedente al 2014 ergo disega anche storie topesche.... ;)

                prego, si disegna anche topi, ma maggiormente disegna storie papere. Però anche con i topi non se la cava male.

                qui ci sono tutte le storie che ha disegnato se ti interessa :)

                http://coa.inducks.org/creator.php?c=Stefano+Zanchi&c1=date

                penso proprio che il copyright ce l'abbia la disney, ok quack ripreso da panaro sarebbe fantastico a mio parere. :D
                « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 20:07:59 da miriam »

                  Re: Stefano Zanchi
                  Risposta #37: Mercoledì 29 Apr 2015, 09:32:10
                  Zanchi è un autore che continua a crescere e lo si nota dal suo tratto che è sempre meno cavazzaniano e più personale. Nella storia del Topo di questa settimana (come anche nella copertina del 3101) Zanchi si candida come disegnatore dalle grandi potenzialità

                  *

                  POGduck
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 179
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Stefano Zanchi
                    Risposta #38: Mercoledì 29 Apr 2015, 20:06:02
                    volevo fare tanti  complimenti al giovane zanchi per la storia del topo di questa settimana e per il suo stile personale :)

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (4)

                    • *****
                    • Post: 2209
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Stefano Zanchi
                      Risposta #39: Lunedì 5 Nov 2018, 15:29:22
                      Un acquerello ispirato a "The Seven Ghosts" di Floyd Gottfredson, una delle commissioni (altre ne posterò nelle settimane a seguire) che sono il mio modo per festeggiare i 90 anni di Mickey Mouse :)

                      link
                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      tang laoya
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1302
                      • Mano rampante in campo altrui
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Stefano Zanchi
                        Risposta #40: Giovedì 21 Feb 2019, 08:26:14
                        Uno Zanchi intenso quanto un Rota! Medesimo gesto nell'ampia e profonda arcata degli occhi.
                        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                        *

                        Lucandrea
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re:Stefano Zanchi
                          Risposta #41: Giovedì 21 Feb 2019, 10:38:49
                          Zanchi è un autore che migliora il suo tratto di storia in storia, sia come espressioni sia come cura nei dettagli. Riesce a dare una plasticità e una vivacità molto efficaci. Lo vedrei bene come copertinista

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2413
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Stefano Zanchi
                            Risposta #42: Giovedì 19 Ago 2021, 16:37:38
                            Volevo scrivere un pensiero personale su questo autore già dai tempi della pubblicazione di Gastone e la solitudine del quadrifoglio, la storia che, fino ad ora, rappresenta la mia preferita del 2021 ambientata nell' "universo" narrativo dei Paperi.
                            Rimedio adesso, complice la pubblicazione della storia con Reginella che dovrebbe essere l' ultima avventura con la sovrana di Pacificus.
                            Io penso che questo disegnatore abbia uno stile veramente magistrale, intenso, carico di emozioni e che ti fa sentire pienamente coinvolto nella vicenda che si sta raccontando.
                            Il suo tratto mi restituisce sinceramente una sensazione di profondità, anche di malinconia e struggimento ed è perfettamente in grado di descrivere anche solo con la bellezza del suo disegno, senza il bisogno di parole scritte (mi riferisco, in particolare, alla vignette mute), l'intensità dello stato d'animo dei personaggi, che viene illustrato su carta come qualcosa di vivido, espressivo, poetico.
                            Ha fatto un lavoro stupendo con la storia di Gastone e, a mio avviso, ha dato prova di tutto il suo talento e della sua grande ispirazione artistica anche in questa prima parte della storia con Reginella presente nel numero di questa settimana.
                            E, personalmente, lo considero uno dei migliori disegnatori attualmente attivi sul Topolino.

                            *

                            setter76
                            Bassotto
                            PolliceSu   (2)

                            • *
                            • Post: 2
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Stefano Zanchi
                              Risposta #43: Martedì 28 Mar 2023, 18:44:08
                              Faccio i complimenti a Zanchi per il laboratorio di disegno a Genova durante il Panini Tour a Genova. Professionale e disponibile con i bambini. I miei figli (5 e 9 anni) erano entusiasti e la sera a casa hanno continuato a disegnare paperi e topi. Zanchi è stato molto disponibile anche dopo il laboratorio per firmare copertine e storie (oltre alla litografia), gentilissimo anche nel disegnare in poco tempo una Minni per la mia bimba più piccola.
                              Promossa in pieno questa iniziativa, un modo eccezionale per avvicinare e appassionare ancora di più i bambini ai fumetti di Topolino. Spero che nel futuro venga ampliata e svolta in più città.

                              PS. mi sono iscritto da poco, ma vi leggo da tempo. Vedere i miei figli felici insieme a un disegnatore disney mi ha molto emozionato e mi ha dato anche una spinta ad iscrivermi qui.
                               

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2413
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Stefano Zanchi
                                Risposta #44: Martedì 28 Mar 2023, 19:22:43
                                Faccio i complimenti a Zanchi per il laboratorio di disegno a Genova durante il Panini Tour a Genova. Professionale e disponibile con i bambini. I miei figli (5 e 9 anni) erano entusiasti e la sera a casa hanno continuato a disegnare paperi e topi. Zanchi è stato molto disponibile anche dopo il laboratorio per firmare copertine e storie (oltre alla litografia), gentilissimo anche nel disegnare in poco tempo una Minni per la mia bimba più piccola.
                                Promossa in pieno questa iniziativa, un modo eccezionale per avvicinare e appassionare ancora di più i bambini ai fumetti di Topolino. Spero che nel futuro venga ampliata e svolta in più città.

                                PS. mi sono iscritto da poco, ma vi leggo da tempo. Vedere i miei figli felici insieme a un disegnatore disney mi ha molto emozionato e mi ha dato anche una spinta ad iscrivermi qui.
                                Grazie per avere condiviso quanto questa esperienza ti abbia lasciato dal punto di vista umano con noi.
                                Colgo l'occasione per dire che è sempre un piacere incontrare (seppur per via virtuale) nuovi estimatori del mondo Disney con cui scambiarsi pareri, impressioni, vedute ed esperienze legate a questo bellissimo universo di fantasia.

                                Benvenuto nel forum!  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)