Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pudu

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Pudu
    Risposta #15: Venerdì 29 Apr 2011, 14:10:11
    Per uno che ha fatto una storia e mezza di cui la mezza diversi anni fa e l'una quasi ricalcata su don rosa direi che se ne sta parlando anche troppo, ma magari è proprio il suo obiettivo ;)

    Io credo sia quello opposto, invece: che di lui non si parli e cada nel vuoto...

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Pudu
      Risposta #16: Venerdì 29 Apr 2011, 14:13:20
      Posso suggerirvi un'idea per scoprire chi è il fantomatico Pudu: perchè non chiamare la redazione di Chi l'ha visto? Magari in quattro e quattr'otto ci smascherano Pudu.  ;)

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1862
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pudu
        Risposta #17: Venerdì 29 Apr 2011, 14:45:32
        mi stupisce che, dopo tanto parlare e con tanti abili investigatori qui per il forum, nessuno abbia ancora scovato la foto di questo fantomatico autore...
        Eccola, direttamente da una velina fornitami da un collaboratore de "il giornale" ::)


        Allora è il cervide, visto? ;D
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Pudu
          Risposta #18: Venerdì 29 Apr 2011, 14:52:04


          Allora è il cervide, visto? ;D

          E il "vero" Pudu si starà facendo grasse risate alle nostre spalle! ;)

          Mi verrebbe da dirgli: Sig. Pudu, se c'è batta un colpo... ;) ;) ;)

          *

          taliaferro
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 745
          • Squack!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pudu
            Risposta #19: Sabato 4 Giu 2011, 12:46:39
            Potrebbe anche essere uno pseudonimo di un autore ancora attivo, visto che ha fatto due buone storie. Comunque questa faccenda mi ha fatto tornare alla mente un altro sceneggiatore, tale Horace, autore di un discreto numero di storie recenti, senza aprire un nuovo topic qualcuno sa dirmi qualcosa su si lui? L'INDUCKS è molto scarno al riguardo, proprio come nel caso di Pudu.
            Di rovente aspirazione ed ambizione.

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pudu
              Risposta #20: Sabato 4 Giu 2011, 13:59:59
              anche su wikipedia si trova poco,comunque le sue storie erano abbasstanza belle

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu   (3)

              PolliceSu   (3)
                Re: Pudu
                Risposta #21: Lunedì 6 Giu 2011, 16:35:02
                Potrebbe anche essere uno pseudonimo di un autore ancora attivo, visto che ha fatto due buone storie. Comunque questa faccenda mi ha fatto tornare alla mente un altro sceneggiatore, tale Horace, autore di un discreto numero di storie recenti, senza aprire un nuovo topic qualcuno sa dirmi qualcosa su si lui? L'INDUCKS è molto scarno al riguardo, proprio come nel caso di Pudu.

                Se non sbaglio, sul sito del topo si diceva che Horace è Sisto Nigro, che ogni tanto si firma così.

                http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/gulp/penne-matite/nigro-sisto.jsp

                Quanto a Pudu... boh! Telefoniamo a Quarto Grado, più che a Chi l'ha visto? Non che abbia qualcosa contro la trasmissione di Ratire, ma Sabrina Scampini merita molto di più, ecco... ;D
                « Ultima modifica: Lunedì 6 Giu 2011, 16:44:21 da pkthebest »

                *

                Dippy
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1862
                • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pudu
                  Risposta #22: Martedì 7 Giu 2011, 09:42:57

                  Telefoniamo a Quarto Grado, più che a Chi l'ha visto? Non che abbia qualcosa contro la trasmissione di Ratire, ma Sabrina Scampini merita molto di più, ecco... ;D

                  Un pollicione in su!
                  Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                  https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                  https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                  *

                  Mightypirate
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 793
                  • Arrr!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Pudu
                    Risposta #23: Venerdì 28 Ago 2015, 11:55:32
                    Ho letto solo recentemente "Zio Paperone e l'imperatore domestico" e penso che definire la storia una semplice copia di "Sua maestà De' Paperoni" sia una grossa banalizzazione.
                    Lo spunto è identico, ma la storia prende una piega diversa, ha dei tempi comici perfetti, delle gag magistrali, uno zio Paperone grandioso e cattivissimo e un ottimo uso dell'intero cast dei paperi. Appare persino Moby Duck in mezzo al cast classico dei paperi, non accadeva dagli anni '70!

                    Mi spiace veramente tanto che non ci siano altre storie di questo autore, sono venuto a cercare informazioni in questo topic perchè avrei voluto leggere altre storie sue ma vedo che non si sa molto. Spero di rivederlo all'opera prima o poi!
                    « Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2015, 11:56:10 da Mightypirate »

                    *

                    Maximilian
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3837
                    • Innamorato di Bill Walsh
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pudu
                      Risposta #24: Venerdì 28 Ago 2015, 15:15:26
                      Data la scarsità di sue opere mi è impossibile dare un giudizio completo, comunque le uniche 2 storie che ha scritto sono abbastanza divertenti

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)