Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Vito Stabile

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4013
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Vito Stabile
    Risposta #30: Lunedì 15 Apr 2013, 22:06:22
    Bravo Vito, complimenti. E ricorda che questo non è un traguardo, ma un punto di partenza per nuovi e ancor più grandi obiettivi! I sogni, per fortuna, non finiscono mai.

    *

    Paolodan3
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2788
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Vito Stabile
      Risposta #31: Lunedì 15 Apr 2013, 22:18:13
      Grande Vito, ricordo ancora quel giorno a Lucca quando me l'hai detto con grande tasporto ed entusiasmo.

      Un grandissimo in bocca al lupo, sono davvero contento per te :)

      (e adesso  non vedo l'ora di leggere la tua storia ;))

      « Ultima modifica: Lunedì 15 Apr 2013, 22:18:45 da Paolodan3 »

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Vito Stabile
        Risposta #32: Lunedì 15 Apr 2013, 22:35:04
        Aspettavo da quasi un anno questa storia, ora finalmente posso augurarti in bocca al lupo per la tua carriera ;)

        C'è solo un problema: ora che sei diventato uno sceneggiatore... che me ne faccio del paperone che mi disegnasti? ;D

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (11)

        • *****
        • Post: 4909
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (11)
          Re: Vito Stabile
          Risposta #33: Lunedì 15 Apr 2013, 23:05:12
          Dunque, eccomi qua. Che dire? Mi dispiace deludervi, ma quello... non sono io!



           ;D

          Scherzi a parte, sono davvero molto felice di tutti questi calorosi commenti. Alcuni, come quello della signora Turk, perfino mi onorano. Altri, come quello di Testaquadramento, mi stampano un sorrisone sul volto che non se ne va via manco a prendermi a martellate. Grazie!!

          La gioia di poter esordire con una storia di Paperone è indescrivibile. Chi mi conosce sa cosa significhi, per me.
          Spero tuttavia che la giudicherete con le giuste proporzioni, prendendola per quello che è (un esordio, appunto), senza falsarvi troppo le aspettative.

          ... ma tenete a mente che, se stroncherete troppo, sarò subito pronto a dirvi che siete solo dei nerd che non capiscono niente! ;) ;D

          Ci si legge, e ancora grazie a tutti! :)

          (@Pacuvio: inizia a scegliere il negozietto con le panelle migliori di Palermo!)
          « Ultima modifica: Martedì 16 Apr 2013, 01:56:24 da Dollarone_89 »

          *

          lorenzo12
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 392
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Vito Stabile
            Risposta #34: Lunedì 15 Apr 2013, 23:11:47
            Vito, non penso di essere l'unico, ma sono curiosissimo di sapere come sei arrivato a questo traguardo!. Riesci a raccontarci come è andata? ;)

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2209
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Vito Stabile
              Risposta #35: Lunedì 15 Apr 2013, 23:24:28
              Complimentoni!!!

              non vedo l'ora di leggere la storia  :)
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Vito Stabile
                Risposta #36: Martedì 16 Apr 2013, 00:13:31
                Sapevo della storia di Vito, ma trovare la news così, aprendo il forum è comunque una notizia che apprendo con grandissimo piacere!

                Complimenti Vito, la passione ce l'hai e l'hai dimostrata da tempo e i risultati sono arrivati...
                L'augurio è che questo bel traguardo sia un punto di partenza! :)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Vito Stabile
                  Risposta #37: Martedì 16 Apr 2013, 00:48:04

                  Che Vito fosse più di un semplice fan appassionato dello zione lo avevo intuito, fra le altre cose, dal topic che aprì su "I Pensieri di... Paperone", libretto rosso il cui titolo si rifà umoristicamente a quello di Mao Tse-Tung, scritto da Guido Martina e illustrato da Carpi.
                  Le sue recensioni e i suoi commenti sono molto attenti e dettagliati su questo Manuale che lo stesso Vito considera la prima vera biografia ufficiale del personaggio.

                  Però non avrei immaginato che dai "Pensieri" commentati nel forum sarebbe passato a 'pensieri e parole' scritte per il Topo.
                  Complimenti, dunque, incuriosito da questa storia che ci auguriamo segni ufficialmente l'inizio del Paperone 'stabiliano' ;)
                  « Ultima modifica: Martedì 16 Apr 2013, 00:51:48 da leo_63 »

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7516
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Vito Stabile
                    Risposta #38: Martedì 16 Apr 2013, 01:23:50
                    Grandissimo Vito sono davvero contenta per te e non vedo l'ora di leggere la tua storia paperoniana. Le tue recensioni nel forum sui vari argomenti disney mi hanno sempre fatto pensare che tu potevi arrivare a fare grandi cose e infatti ecco che sei diventato uno sceneggiatore.

                    Complimenti e tanti auguri per la tua nuova carriera. :D ;)
                    « Ultima modifica: Martedì 16 Apr 2013, 01:24:39 da miriam »

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Vito Stabile
                      Risposta #39: Martedì 16 Apr 2013, 10:49:00
                      Grande Vito, complimenti per questo inizio fumettistico. Che sensazione fa aver visto la propria storia disegnata da un autore di lungo corso come Amendola?

                      *

                      Doctor Einmug
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2780
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Vito Stabile
                        Risposta #40: Martedì 16 Apr 2013, 10:58:13
                        Nonostante non sia più molto attivo sul forum, ancora lo seguo, e questa notizia mi fa veramente molto piacere :D Faccio a Vito i più sentiti complimenti [smiley=thumbsup.gif]. Chi l'avrebbe mai detto, ai tempi in cui si chiamava ancora Dollarone e discutevamo su Perego :')
                        « Ultima modifica: Martedì 16 Apr 2013, 10:59:35 da Doctor_Einmug »
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Vito Stabile
                          Risposta #41: Martedì 16 Apr 2013, 11:11:21
                          i sogni son desideri cantava qualcuno :-) e son molto contento per Vito, ma anche tanto tanto curioso ...non vedo l'ora di leggere questa avventura

                          *

                          ML-IHJCM
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1898
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Vito Stabile
                            Risposta #42: Martedì 16 Apr 2013, 11:49:56
                            Le mie piu' vive congratulazioni a Vito! La tua passione per Paperone ti ha fatto spesso scrivere bellissimi commenti sul forum: sebbene (per banali ragioni anagrafiche) mi fossi messo a riflettere su questo personaggio da assai prima di te, leggendo i tuoi interventi ho imparato non poco sulla sua psicologia. Mi aspetto che, forse dopo un po' di rodaggio, riuscirai a produrre storie altrettanto belle e illuminanti. In bocca al lupo per questa carriera!

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (7)

                            • *****
                            • Post: 4909
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (7)
                              Re: Vito Stabile
                              Risposta #43: Martedì 16 Apr 2013, 12:26:55
                              Vito, non penso di essere l'unico, ma sono curiosissimo di sapere come sei arrivato a questo traguardo!. Riesci a raccontarci come è andata? ;)
                              Nulla di particolarmente speciale, gli ingredienti sono sempre gli stessi per chi vuole fare questo lavoro: impegno, costanza, impegno, determinazione, impegno, passione, pazienza a pacchi e... ho già detto impegno?

                              Soprattutto bisogna avere predisposizione a non lasciarsi subito abbattere dai primi rifiuti e dalle bocciature (cosa che un aspirante, in quanto tale, riceverà sicuramente e in abbondante quantità), e di questo sono molto grato a Fausto Vitaliano che ha saputo darmi preziosi consigli su come affrontare questo difficile, impegnativo ma anche gratificante percorso (la cosa migliore in questi casi è sempre ascoltare il parere di chi ci è già passato, come insegna Scrubs).

                              Insomma, se è un consiglio che volete, posso solo dirvi che la differenza la fate solo voi: è solo la vostra determinazione e il vostro impegno che alla fine daranno risultati.
                              Per il resto ho ancora un milione di cose da imparare io stesso, ma sono pronto ad accettare la sfida. :)

                              Grande Vito, complimenti per questo inizio fumettistico. Che sensazione fa aver visto la propria storia disegnata da un autore di lungo corso come Amendola?
                              Quando la tavola mi è stata mostrata, in bianco e nero e senza dialoghi, non potevo crederci. Veder prendere vita le scene che tu hai immaginato nella tua testa è una bellissima sensazione :)

                              Le mie piu' vive congratulazioni a Vito! La tua passione per Paperone ti ha fatto spesso scrivere bellissimi commenti sul forum: sebbene (per banali ragioni anagrafiche) mi fossi messo a riflettere su questo personaggio da assai prima di te, leggendo i tuoi interventi ho imparato non poco sulla sua psicologia. Mi aspetto che, forse dopo un po' di rodaggio, riuscirai a produrre storie altrettanto belle e illuminanti. In bocca al lupo per questa carriera!

                              Grazie per le belle parole! E grazie ancora a tutti voi per i commenti.

                              *ripone il fazzoletto*


                              *

                              Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1029
                              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Vito Stabile
                                Risposta #44: Martedì 16 Apr 2013, 12:55:51
                                Due domandine a Vito per pura curiosità:
                                1) Di quante tavole è la storia?
                                2) Hai già scritto (o stai lavorando ad) altri soggetti?

                                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)