Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Stefano Intini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3149
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Stefano Intini
    Risposta #30: Martedì 23 Gen 2007, 18:27:02
    Visto che nel thread relativo al topolino 2669 si discute dei disegni di Intini con opinioni un sacco contrastanti, ho pensato di resuscitare questo thread qua - non e' contro le regole del forum vero?!
    L'incontrario: là si era un po' fuori tema, mentre qua è la sede giusta!! :)

    Citazione
    In questo momento non ho modo di scrivere a lungo, ma volevo senz'altro mettermi dalla parte di chi osanna il lavoro di Intini.
    Mi ci sento attirato come da quello che era il disegno di Cavazzano negli ultimi anni 70. Non lo ritengo affatto deforme, ma funzionale ed espressivo.
    Beh, io non sono dalla parte di chi lo osanna ma, come dicevo altrove, ultimamente lo apprezzo sempre di più!
    « Ultima modifica: Martedì 23 Gen 2007, 18:27:41 da Floyd75 »
    --- Andrea

    *

    marisa
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 706
    • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Stefano Intini
      Risposta #31: Martedì 23 Gen 2007, 19:13:43

      Preferisco l'Intini attuale: credo che abbia raggiunto un giusto equilibrio di ironia e personalità. Ora lo trovo davvero piacevole e si accorda perfettamente a storie veloci e frizzanti

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3149
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Stefano Intini
        Risposta #32: Martedì 23 Gen 2007, 19:20:44
        Preferisco l'Intini attuale: credo che abbia raggiunto un giusto equilibrio di ironia e personalità. Ora lo trovo davvero piacevole e si accorda perfettamente a storie veloci e frizzanti
        Anche secondo me! inizialmente Intini era troppo simile a Cavazzano, senza ovviamente aggiungere nulla... invece le sue ultime storie sono molto personali, hanno un che di dinamico e fresco... se possibile, sembrano uscite da un frullato di Faccini e Mastantuono, se riesco a rendere l'idea! :) (ragion per cui il suo Ghigno Bum-Bum mi piace parecchio!!!)
        « Ultima modifica: Martedì 23 Gen 2007, 19:21:05 da Floyd75 »
        --- Andrea

        *

        StefanoL
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 56
        • Paperinik, il diabolico vendicatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Stefano Intini
          Risposta #33: Martedì 23 Gen 2007, 19:38:24
          a me non piace... troppo deforme...  :(
          i sui disegni mi danno fastidio  :( :-?
          ALT! Questa è solo la mia opinione!  :)poi ognuno la pensa come vuole!!  ;)
          « Ultima modifica: Martedì 23 Gen 2007, 19:38:42 da Ligabue »


          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12608
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Stefano Intini
            Risposta #34: Martedì 23 Gen 2007, 22:08:38
            Risposta ad un post del topic di T#2669:

            sì, l'evoluzione, la voglia di sperimentare e migliorare ritengo sia fondamentale

            e se dici che Carpi non si è evoluto (o si è evoluto poco) nel tempo... be', l'hai sparata davvero grossa  ;D
            Quello di Carpi è il primo esempio che mi è venuto in mente (rispondendo a Pegleg: le prime storie di ogni autore, quanto a stile, non contano ovviamente) mica c'ho appeso da qualche parte il grafico con l'evoluzione di ogni singolo artista... Cmq, sembrerà strano, ma per me una cosa è dire che si è evoluto poco (ed io NON l'ho detto), un'altra è dire che non si è evoluto notevolmente (con "notevolmente" intendo il quasi stentare a riconoscere il tratto da un periodo all'altro), specie se paragoniamo la sua evoluzione stilistica con quella (ben più evidente) di Cavazzano dagli anni '70 ad oggi (QUESTO è per me un caso di notevole evoluzione)...


            Citazione
            esperti...
            Intrendevo che se non tutti la pensano come gran parte di voi (e sono molti), qualcosa vorrà pure dire... di conseguenza, il tuo paragone artistico, dove l'unanimità è di casa, non calza molto (imho).
            « Ultima modifica: Martedì 23 Gen 2007, 22:11:30 da pacuvio »

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Stefano Intini
              Risposta #35: Martedì 23 Gen 2007, 22:18:55
              Risposta ad un post del topic di T#2669:
              Quello di Carpi è il primo esempio che mi è venuto in mente, mica c'ho appeso da qualche parte il grafico con l'evoluzione di ogni singolo artista... Cmq, sembrerà strano, ma per me una cosa è dire che si è evoluto poco (ed io NON l'ho detto), un'altra è dire che non si è evoluto notevolmente (con "notevolmente" intendo il quasi stentare a riconoscere il tratto da un periodo all'altro), specie se paragoniamo la sua evoluzione stilistica con quella (ben più evidente) di Cavazzano dagli anni '70 ad oggi (QUESTO è per me un caso di notevole evoluzione)...

              Ehm... lo stile di Carpi è cambiato MOLTO, ma MOLTO più di quello di Cavazzano  8-)

              Prendi, per dire, il re del fiume d'oro e guerra e pace.

              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Gerryp2
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 240
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Stefano Intini
                Risposta #36: Mercoledì 24 Gen 2007, 15:20:21
                Tra l'altro, leggendo Topolino story 6 e la storia ivi contenuta "Paperino e il muro del riso", disegnata da Carpi, noto che il suo stile degli inizi, oltre ad essere completamente diverso a quello a cui ero abituato (Guerra e Pace, Il Vento del Sud, il Mistero dei Candelabri...) è anche davvero brutto...
                La prima vignetta (visibile, seppur piccola, in http://coa.inducks.org/story.php/x/I+TL+++96-A è abbastanza esplicativa... Guardate che paperi orrendi...

                In Mister Moster (http://coa.inducks.org/story.php/x/I+TL++108-A) un anno (ed un numero di Topolino story) dopo, lo stile sarà anche "bruttino", ma è IMHO molto migliore di quello del Muro del Riso; segno che piano piano il suo stile si stia evolvendo...
                Guardando le pagine dell'Inducks con tutte le sue creazioni (http://coa.inducks.org/creator.php/x/GBC/date), scorrendo dalle più vecchie alle più moderne, guardando illustrazioni, copertine e storie, la differenza che si nota è tanta.
                Gerryp2

                *

                Pegleg
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 766
                • Ahr! Ahr! Ahr!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Stefano Intini
                  Risposta #37: Mercoledì 24 Gen 2007, 16:18:15
                  In Mister Moster (http://coa.inducks.org/story.php/x/I+TL++108-A) un anno (ed un numero di Topolino story) dopo, lo stile sarà anche "bruttino", ma è IMHO molto migliore di quello del Muro del Riso; segno che piano piano il suo stile si stia evolvendo...
                  A me i disegni di Mister Monster piacciono un sacco! Certe facce di Paperino sono veramente comiche!

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2608
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Stefano Intini
                    Risposta #38: Giovedì 25 Gen 2007, 10:09:32
                    E a me invece piace tantissimo lo stile ancora "grezzo", taliaferrano, di "Paperino e il muro del riso".
                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                    *

                    Lupo_de_Lupis
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 713
                    • Sono un lupo taaanto buonino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Stefano Intini
                      Risposta #39: Giovedì 25 Gen 2007, 12:25:05
                      Mi sa che toccherà fare un ennesimo spostamento della discussione, stavolta sul topic di Carpi... ;D

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3149
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Stefano Intini
                        Risposta #40: Giovedì 25 Gen 2007, 14:52:16
                        Mi sa che toccherà fare un ennesimo spostamento della discussione, stavolta sul topic di Carpi... ;D
                        eh sì, siam finiti OT di brutto!! :)
                        --- Andrea

                        *

                        Gerryp2
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 240
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Stefano Intini
                          Risposta #41: Giovedì 25 Gen 2007, 20:30:37
                          E a me invece piace tantissimo lo stile ancora "grezzo", taliaferrano, di "Paperino e il muro del riso".

                          Questi sono gusti personali, ovviamente intendevo che per me i disegni sono brutti, non che lo sono in maniera assoluta, dopotutto riconosco che ce ne sono di (anche molto) peggiori. Ma comunque il cambiamento di stile che volevo sottolineare si nota, no?

                          P.S. La risposta è anche per il post di Pegleg, ma non so come fare più quote  :-[
                          Gerryp2

                          *

                          Noah.82
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 301
                          • WITCH VI AMOOO!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Stefano Intini
                            Risposta #42: Giovedì 25 Gen 2007, 21:17:55
                            Intini non mi è mai piaciuto molto... Però ultimamente lo sto rivalutando!
                            WITCH: lasciati stregare...

                              Re: Stefano Intini
                              Risposta #43: Venerdì 26 Gen 2007, 11:11:51
                              P.S. La risposta è anche per il post di Pegleg, ma non so come fare più quote  :-[

                              Copia-incolla

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12608
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Stefano Intini
                                Risposta #44: Venerdì 26 Gen 2007, 12:27:00
                                Copia-incolla
                                Nonchè semplicemente così:

                                Citazione
                                ----testo da quotare---- [slash (/) + quote] ... anche se in forma anonima.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)