Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giuseppe Zironi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Giuseppe Zironi
    Risposta #225: Giovedì 31 Lug 2014, 10:55:31
    Ottime notizie, Giuseppe, ma volevo chiederti se c'è la possibilità di rivederti prima o poi in veste di autore completo.
    Nelle tue (poche) storie c'era spesso un qualcosa in più, degli spunti o situazioni non banali, quasi "border-line" direi.

    Altra curiosità, se vorrai rispondere: i paperi proprio non ti interessano o non sono nelle tue corde?
     :)
    « Ultima modifica: Giovedì 31 Lug 2014, 10:56:18 da piccolobush »

    *

    Zironi
    Gran Mogol
    PolliceSu   (3)

    • ***
    • Post: 636
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Giuseppe Zironi
      Risposta #226: Giovedì 31 Lug 2014, 12:11:29
      I paperi non riesco a disegnarli e il Topo consente un livello di identificazione - soprattutto con i comprimari - impareggiabile.
      Non per chi legge, visto che Paperino non scherza, ma per chi scrive e disegna. Preferisco Topolino soprattutto per questo.

      Scriverei anche, forse, una volta rientrato nel pieno possesso delle mie potenzialità fisiche, però non so se le mie storie "border-line" di una volta potrebbero essere riproposte oggi. Dopo il Dracula di Fabio Celoni si potrebbe dire di sì... ma boh.


        Re: Giuseppe Zironi
        Risposta #227: Giovedì 31 Lug 2014, 12:51:37
        Noi saremo contentissimi di rivedere tue nuove storie con quello stile che ti ha contraddistinto negli anni 90 ;)

        *

        Paper_Butler
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 704
        • Soffia il vento del sud...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Giuseppe Zironi
          Risposta #228: Giovedì 31 Lug 2014, 12:52:50
          Scriverei anche, forse, una volta rientrato nel pieno possesso delle mie potenzialità fisiche, però non so se le mie storie "border-line" di una volta potrebbero essere riproposte oggi. Dopo il Dracula di Fabio Celoni si potrebbe dire di sì... ma boh.
          Be', i tempi mi sembrano maturi, un tentativo lo farei, in tanti ne saremmo felici! :)

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Giuseppe Zironi
            Risposta #229: Giovedì 31 Lug 2014, 17:05:27
            Grazie per le risposte

            Scriverei anche, forse, una volta rientrato nel pieno possesso delle mie potenzialità fisiche, però non so se le mie storie "border-line" di una volta potrebbero essere riproposte oggi.
            Beh, se hai ancora voglia di scrivere (le capacità non sono in discussione) e idee da proporre, un tentativo lo farei: difficile che oggi la situazione sia più "complicata" di quando lasciasti

            *

            ML-IHJCM
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1899
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Giuseppe Zironi
              Risposta #230: Venerdì 1 Ago 2014, 10:56:45
              il Topo consente un livello di identificazione - soprattutto con i comprimari - impareggiabile.
              Non per chi legge, visto che Paperino non scherza, ma per chi scrive e disegna.
              Interessante. Potresti spiegare meglio? In che senso dal punto di visto dell'autore Topolinia permette piu' identificazione? Ed e' qualcosa che avverti solo tu o - che tu sappia - vale anche per altri?
              « Ultima modifica: Venerdì 1 Ago 2014, 10:58:25 da ML-IHJCM »

              *

              Zironi
              Gran Mogol
              PolliceSu   (7)

              • ***
              • Post: 636
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (7)
                Re: Giuseppe Zironi
                Risposta #231: Domenica 3 Ago 2014, 17:05:53
                Per gli altri non lo so, per me di sicuro.

                Topolino è un personaggio meno invadente di tutti i Paperi, tante volte è solo un osservatore di ciò che accade intorno a lui.
                L'affermazione "ma Topolino in questa storia non fa niente" secondo me non ha senso.
                Paperino la storia la fa, Topolino ne è immerso.
                Di conseguenza resta più spazio per i comprimari.
                Una cosa simile a quel che accade nei "noir", nelle storie di investigatori anni 40 etc.

                Viceversa, una storia di Topolino è debole quando lo sono i comprimari.
                Pensate agli ottimi antagonisti di Casty...
                « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2014, 12:45:52 da quiquoqua »

                *

                ML-IHJCM
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1899
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Giuseppe Zironi
                  Risposta #232: Lunedì 4 Ago 2014, 12:17:11
                  [...]
                  Grazie della risposta, chiara ed esauriente.

                    Re: Giuseppe Zironi
                    Risposta #233: Lunedì 4 Ago 2014, 22:42:27
                    Hai ragione Giuseppe. Topolino da solo è poco utilizzabile, ha bisogno di validi comprimari o spalle. Paperino, invece, attira di più attenzione su di sè

                      Re: Giuseppe Zironi
                      Risposta #234: Mercoledì 13 Mag 2015, 23:25:25
                      Oltre a complimentarmi con Giuseppe per gli eccellenti disegni di Topolino e i guerrieri domenticati volevo chiedere se sa se questa storia potrà avere un sequel

                      *

                      Erdesgr
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 118
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Giuseppe Zironi
                        Risposta #235: Sabato 27 Giu 2015, 21:03:33
                        Ciao a tutti! Sono molto felice che Giuseppe Zironi sia ritornato a disegnare sulle pagine di Topolino, e voglio complimentarmi con lui per le storie che ha disegnato più recentemente ("topolino e i guerrieri dimenticati" ma anche "la contessa contesa" - che ho apprezzato moltissimo per come ha reso l'epoca storica - e "il mistero della lovanda"), ma anche per quelle di MM, soprattutto Mousetrap, che è la mia preferita!
                        Vorrei anche chiedere a Giuseppe se sta lavorando a qualche storia che pubblicheranno su Topolino in futuro.
                        Grazie in anticipo!
                        « Ultima modifica: Sabato 27 Giu 2015, 21:36:03 da jacopo92 »

                        • *
                        • Post: 70
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Giuseppe Zironi
                          Risposta #236: Domenica 28 Giu 2015, 01:13:34
                          Ciao a tutti! Sono molto felice che Giuseppe Zironi sia ritornato a disegnare sulle pagine di Topolino, e voglio complimentarmi con lui per le storie che ha disegnato più recentemente ("topolino e i guerrieri dimenticati" ma anche "la contessa contesa" - che ho apprezzato moltissimo per come ha reso l'epoca storica - e "il mistero della lovanda"), ma anche per quelle di MM, soprattutto Mousetrap, che è la mia preferita!
                          Vorrei anche chiedere a Giuseppe se sta lavorando a qualche storia che pubblicheranno su Topolino in futuro.
                          Grazie in anticipo!

                          Ne abbiamo parlato nel topic "andamento del fumetto" nella sezione "altre discussioni
                          "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

                          *

                          Erdesgr
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 118
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Giuseppe Zironi
                            Risposta #237: Domenica 28 Giu 2015, 12:08:52

                            Ne abbiamo parlato nel topic "andamento del fumetto" nella sezione "altre discussioni

                            Grazie, vado a darci un occhiata!

                            *

                            Zironi
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (4)

                            • ***
                            • Post: 636
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Giuseppe Zironi
                              Risposta #238: Venerdì 4 Mar 2016, 13:06:15
                              Forse interessa a qualcuno, ho creato una pagina FB in cui parlo solo della mia attività di autore, disegnatore etc.
                              Posto bozzetti, idee, storyboard, materiale inedito.
                              Ciao
                              https://www.facebook.com/Giuseppe-Fumettista-Zironi-1732411013645306/

                                Re: Giuseppe Zironi
                                Risposta #239: Venerdì 4 Mar 2016, 13:42:08
                                Grande Giuseppe. Ho già messo Mi piace alla tua pagina! Ottima iniziativa

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)