Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giuseppe Zironi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ross
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 98
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Giuseppe Zironi
    Risposta #240: Domenica 8 Mag 2016, 22:47:11
    Salve
    ho acquistato questa bellissima tavola del maestro Zironi. Volevo chiedere notizie sulla stessa, magari allo stesso maestro se legge il messaggio. Da che storia è tratta? È stata pubblicata? Perché se pubblicata mi piacerebbe recuperare la storia.
    Grazie a chi mi darà notizie e complimenti al bravissimo Zironi :)

      Re: Giuseppe Zironi
      Risposta #241: Domenica 3 Lug 2016, 22:53:51
      Sulla sua pagina Facebook, Zironi anticipa una futura storia sceneggiata da Salati dal titolo Orazio & Eta Beta star dell'Elettronica

      *

      Zironi
      Gran Mogol
      PolliceSu   (5)

      • ***
      • Post: 636
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re: Giuseppe Zironi
        Risposta #242: Lunedì 9 Gen 2017, 20:14:29
        Ciao, metto qui visto che non so quale sia la sezione più adatta.
        Riguarda un vecchio e indimenticato lavoro del sottoscritto e dell'egregio Francesco Artibani: ESTRELITA.
        E molti altri strepitosi colleghi.
        Bel colpo.

        http://bandasdesenhadas.com/2016/12/05/premios-bd-disney-os-vencedores-dos-premi...

          Re: Giuseppe Zironi
          Risposta #243: Lunedì 9 Gen 2017, 20:39:18
          Ciao, metto qui visto che non so quale sia la sezione più adatta.
          Riguarda un vecchio e indimenticato lavoro del sottoscritto e dell'egregio Francesco Artibani: ESTRELITA.
          E molti altri strepitosi colleghi.
          Bel colpo.

          http://bandasdesenhadas.com/2016/12/05/premios-bd-disney-os-vencedores-dos-premi...

          Grazie Giuseppe per avere condiviso questa cosa nel Forum. Io ho apprezzato tanto e penso di condividere i pensieri di molti forumisti

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Giuseppe Zironi
            Risposta #244: Lunedì 9 Gen 2017, 20:41:26

            Complimenti a Zironi e a tutti gli altri autori premiati o in nomination!
            Interessante vedere come in Portogallo si organizzi un premio anche per promuovere la lettura del fumetto in generale e del fumetto Disney in particolare.

            http://bandasdesenhadas.com/premios-bd-disney/

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1356
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Giuseppe Zironi
              Risposta #245: Lunedì 9 Gen 2017, 21:26:30
              Scusate l'ignoranza, ma ho da porre un quesito:
              Non capisco il portoghese (e penso su questo ci fossero pochi dubbi ;D) e neanche il merito del premio, ma sbaglio o ci sono solo autori italiani e disegnatori italiani?
              Se così fosse avremmo un simil- Real Madrid ai premi Fifa di quest'anno! Una fantastica "squadra" che ha fatto incetta di premi.
              E mi sorge anche un altro dubbio amletico:
              Se questo premio non è ristretto ai soli italiani, dove sono i tanto decantati artisti della scuola scandinava? E quelli olandesi? Per non parlare poi dei maestri americani (che oramai sembrano come gli inglesi nel calcio. Fieri di averlo inventato, ma incapaci di dominarlo).....
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              Vincenzo
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1349
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Giuseppe Zironi
                Risposta #246: Martedì 10 Gen 2017, 00:14:57
                Non so se fosse ristretto solo agli italiani (credo di no, comunque) ma è chiaro che rispetto agli altri noi siamo su un altro livello.
                If you can dream it, you can do it.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Giuseppe Zironi
                  Risposta #247: Mercoledì 11 Gen 2017, 12:06:12
                  Scusate l'ignoranza, ma ho da porre un quesito:
                  Non capisco il portoghese (e penso su questo ci fossero pochi dubbi ;D) e neanche il merito del premio, ma sbaglio o ci sono solo autori italiani e disegnatori italiani?
                  Se così fosse avremmo un simil- Real Madrid ai premi Fifa di quest'anno! Una fantastica "squadra" che ha fatto incetta di premi.
                  E mi sorge anche un altro dubbio amletico:
                  Se questo premio non è ristretto ai soli italiani, dove sono i tanto decantati artisti della scuola scandinava? E quelli olandesi? Per non parlare poi dei maestri americani (che oramai sembrano come gli inglesi nel calcio. Fieri di averlo inventato, ma incapaci di dominarlo).....

                  è un premio brasiliano dedicato alle migliori storie pubblicate nell'anno in brasile.

                  Insomma, se in brasile pubblicano esclusivamente storie italiane il vincitore non può che essere italiano.

                  E' come se il pallone d'oro venisse assegnato in base alle partite trasmesse in Corea del Nord e poi lo vincesse Pak-Do-Ik per il gol segnato all'Italia nel '62 che viene riproposto ogni giorno...

                  (non sto facendo minimamente la punta al c****o al premio di Zironi o agli altri premiati, sto solo spiegando su cosa si basa il premio ;) )
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3646
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Giuseppe Zironi
                    Risposta #248: Mercoledì 11 Gen 2017, 12:12:20
                    E' come se il pallone d'oro venisse assegnato in base alle partite trasmesse in Corea del Nord e poi lo vincesse Pak-Do-Ik per il gol segnato all'Italia nel '62 che viene riproposto ogni giorno...
                    1966! [smiley=telodicevo.gif]

                    Però, tra le varie categorie, ci sono anche le storie vecchie, tanto è vero che una l'ha vinta l'Inferno di Topolino...
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12598
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Giuseppe Zironi
                      Risposta #249: Mercoledì 11 Gen 2017, 12:22:23
                      è un premio brasiliano dedicato alle migliori storie pubblicate nell'anno in brasile.
                      Nel link postato da Zironi è scritto che il Premio BD è dato alle migliori storie pubblicate in Portogallo. E' scritto anche in quello che ho postato nel topic dei Turks (anch'essi vincitori).
                      « Ultima modifica: Mercoledì 11 Gen 2017, 12:23:19 da leo_63 »

                      *

                      luciochef
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1356
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Giuseppe Zironi
                        Risposta #250: Mercoledì 11 Gen 2017, 12:38:06

                        Insomma, se in brasile pubblicano esclusivamente storie italiane il vincitore non può che essere italiano.


                        Quindi abbiamo capito che il premio si tiene in Portogallo.
                        Ma una cosa non mi e' chiara!
                        Diamo per scontato che ogni editore (come la Panini in Italia) pubblica per un tornaconto economico.
                        Siamo proprio sicuri che pubblichino solo storie italiane?
                        E perché?
                        Forse (e questa e' una mia ipotesi) perché tra i lettori portoghesi c'e' una forte richiesta di opere italiane?
                        Se cosi' fosse anche questo e' un sinonimo della grande (e meritata) maestria della scuola italiana.
                        E poi ridurre questi successi solo al fatto che le storie pubblicate siano solo italiane (cosa alquanto inverosimile) e' un pochino "striminzire" i meriti dei suddetti autori

                        p.s. Non sto minimamente polemizzando con Andrea87, era semplicemente un mio punto di vista dei presunti paletti di giudizio di questo premio, a noi finora sconosciuto.
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Giuseppe Zironi
                          Risposta #251: Mercoledì 11 Gen 2017, 13:23:56
                          sì scusate, si parla di portogallo, mi sono fatto confondere dalla lingua comune nei due paesi...

                          il motivo della pubblicazione di storie solo italiane, oltre ad una indubbia superiorità di qualità delle nostre storie, c'è anche il fatto che siamo rimasti l'ULTIMA scuola che produce fumetti disney.
                          Infatti come avevo detto a proposito del nuovo Mega Almanacco, le altre scuole si sono tutte inaridite: il Brasile è stato fermo per 10 anni, in Danimarca non arrivano a 30 storie l'anno, gli USA "ciaone" da sempre...
                          Insomma la scelta è tra noi e le ristampe brasiliane di 30 anni fa! :P


                          PS: compare in classifica l'inferno di T. perchè... è stato pubblicato nel paese di Cristiano Ronaldo SOLO quest anno!
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            Re: Giuseppe Zironi
                            Risposta #252: Mercoledì 11 Gen 2017, 15:35:16
                            Un applauso a Zironi ed uno ad Artibani, dunque.

                              Re:Giuseppe Zironi
                              Risposta #253: Lunedì 30 Lug 2018, 23:55:30
                              Volevo fare i complimenti a Giuseppe per la bellissima storia sulle Notti Blues apparsa nell'ultimo Topolino.
                              Per tutta la storia si respira quell'atmosfera da Vecchia America con i suoi suoni, colori, profumi e ambienti

                              *

                              camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (5)

                              • ****
                              • Post: 1129
                              • Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re:Giuseppe Zironi
                                Risposta #254: Giovedì 25 Giu 2020, 14:20:40
                                Questo sabato avrò ospite in LIVE proprio

                                Beppe Zironi!

                                Link: https://youtu.be/IzLwccxnik8

                                « Ultima modifica: Venerdì 26 Giu 2020, 16:57:01 da camera_nøve »
                                "Anche io una volta ero curioso..."

                                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                                @instafisbio su Instagram

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)