Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giuseppe Zironi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zironi
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 636
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Giuseppe Zironi
    Risposta #30: Lunedì 14 Gen 2008, 20:45:39
    Quando scrissi il Babbo Natale Nero la mia intenzione era spaventare i bambini.
    Sono contento di esserci riuscito almeno con te  ;)
    Erano tempi strani e anche la storia lo era. Però so che l'hanno appena ripubblicata.

    Lo Zironi che dici tu, Samuele, sono io.
    Fumetti e fiction sono molto diversi. Al livello base la seconda è molto più difficile, richiede più preparazione ed è pagata molto di più. Naturalmente i princìpi che sostengono una storia sono gli stessi su cui si basa un film, ma tutta la baracca è infinitamente più impegnativa. Pagine e pagine di trattamento, discussioni infinite, sceneggiature fatte e rifatte cento volte, gente che se ne intende e altra che non capisce dove sta il basso.
    Anche l'ambiente di lavoro è differente, dato che quando c'è in ballo il denaro la gente dà il peggio di sé. Però vedere sullo schermo una cosa che si è scritta è abbastanza emozionante.

    Ora sto lavorando (?) a robetta per la tv.
    Cinema, per ora, niente.

    *

    maghetto
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1663
    • molto originale...!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Giuseppe Zironi
      Risposta #31: Lunedì 14 Gen 2008, 20:55:48
      Quando scrissi il Babbo Natale Nero la mia intenzione era spaventare i bambini.
      Non ne dubito ;), come non avrà dubbi chiunque abbia letto anche uno solo dei tuoi interventi su questo forum!.


      Ora sto lavorando (?)
      Ma davvero sei così pigro e indolente come ci vuoi far credere?.
      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3150
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Giuseppe Zironi
        Risposta #32: Lunedì 14 Gen 2008, 22:09:08
        Ora sto lavorando (?) a robetta per la tv.
        La tv è al 99% robetta, quindi dicci, dicci che fai!!!!  :)
        (se si può, chiaro!)

        Ma davvero sei così pigro e indolente come ci vuoi far credere?.
        Beh, se non ti risponde, avrai avuto la tua risposta!!  ;D
        « Ultima modifica: Lunedì 14 Gen 2008, 22:09:48 da Floyd75 »
        --- Andrea

        *

        Zironi
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 636
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Giuseppe Zironi
          Risposta #33: Martedì 15 Gen 2008, 09:21:39
          Il punto di domanda l'ho messo perché non sono sicuro di quali saranno i miei  prossimi impegni.
          Alcune cosette in ballo, ma ora sono fermo.
          Sto girando una specie di corto, ma la produzione è tutta mia, nessuno mi paga, pago io alcuni collaboratori. Sono molto più pigro di come appare. Molto molto molto. Mi piace pontificare sui forum  ;)

          *

          Massimo_Zanardi
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 44
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Giuseppe Zironi
            Risposta #34: Sabato 7 Giu 2008, 20:56:09
            Carissimo Zironi, quasi incredulo della presenza sul forum di un autore televisivo sul blog, non resisto alla tentazione di sottoporti un mio soggetto dal titolo "La Paranparunchia della Parancaiera", un soggetto barksiano con - ca va sans dire - il clan dei paperi eletto a protagonista incontrastato di uno scoppiettante fuoco di fila di trovate.
            Tu, come maestro di incomparabile stile uggettian-colantuonesco, te la sentiresti di riprendere nella preziosa mano il ferro del mestiere e tracciare nuovamente mirabili arabeschi fumettistici sul foglio bianco?
            Se sì, rispondi a questo messaggio e poi ci accordiam? Che ne dici?

            Tuo Massimo

            *

            Massimo_Zanardi
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 44
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Giuseppe Zironi
              Risposta #35: Sabato 7 Giu 2008, 22:01:36
              Preso dall'entusiasmo della presenza nel forum di uno dei miei miti di gioventù, la cornucopia della mia fantasia si è prodigiosamente messa a gettare idee a mitraglia. Senti questo titolo: "Minnie e le brùgole di zio Topolàcchio", ambientata in una Topolinia anni '30 in cui Minni, suffragette ante-litteram con tuta salopette sporca di grasso, lavora come apprendista nella vecchia rimessa dello zio Topolàcchio, dall'oscuro passato come spia nel deserto, con ampie citazioni da Topolino nella legione straniera. Che ne dici? Ti cominciano a prudere i polpastrelli, e il pollice opponibile con cui tieni intrepidamente la matita? Non ti si visualizzano epiche vignette nella mente?

              Se no, pensavo di sottoporlo a Faccini, che sono riuscito a contattare a un vernissage a Santa Margherita Ligure.



              *

              Zironi
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 636
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Giuseppe Zironi
                Risposta #36: Domenica 8 Giu 2008, 10:57:15
                Preso dall'entusiasmo della presenza nel forum di uno dei miei miti di gioventù, la cornucopia della mia fantasia si è prodigiosamente messa a gettare idee a mitraglia. Senti questo titolo: "Minnie e le brùgole di zio Topolàcchio", ambientata in una Topolinia anni '30 in cui Minni, suffragette ante-litteram con tuta salopette sporca di grasso, lavora come apprendista nella vecchia rimessa dello zio Topolàcchio, dall'oscuro passato come spia nel deserto, con ampie citazioni da Topolino nella legione straniera. Che ne dici? Ti cominciano a prudere i polpastrelli, e il pollice opponibile con cui tieni intrepidamente la matita? Non ti si visualizzano epiche vignette nella mente?

                Se no, pensavo di sottoporlo a Faccini, che sono riuscito a contattare a un vernissage a Santa Margherita Ligure.



                Caro Massimo, questa tua mi sembra piuttosto una provocazione, in quanto nessuno potrà mai convincermi di essere stato un buon autore. Però, come dici da un'altra parte, mi sono ritirato nel momento di massima gloria, anche se relativa. A parte che non ricordo chi sia Topolàcchio, il tuo spunto è abbastanza divertente. Ci vedrei anche il bel Pippo antico come garzone, o qualcosa del genere. Topolino lo farei il solito disoccupato colpito dalla crisi del '28. Insieme (Pippo, Minni e Topolino) scoprono che... per ora non mi viene in mente niente, chiedo l'aiuto dei forumisti. Un complotto di spie? Un gruppo che manovra il governo? Una banda di affaristi che ci guadagna a fare chiudere le fabbriche? Aiuto!

                Tu, invece, mi raccomando, non passare a Faccini che i topi non li ha mai saputi disegnare. Ricordo che per cavarsela ricalcava le pin up di Scarpa.
                Dai, Massimo, abbandona la vena polemica e trova una fine per la tua idea.
                « Ultima modifica: Domenica 8 Giu 2008, 10:59:04 da quiquoqua »

                *

                Doctor Einmug
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2780
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Giuseppe Zironi
                  Risposta #37: Domenica 8 Giu 2008, 14:24:05
                  Ci vedrei anche il bel Pippo antico come garzone, o qualcosa del genere. Topolino lo farei il solito disoccupato colpito dalla crisi del '28. Insieme (Pippo, Minni e Topolino) scoprono che... per ora non mi viene in mente niente, chiedo l'aiuto dei forumisti. Un complotto di spie? Un gruppo che manovra il governo? Una banda di affaristi che ci guadagna a fare chiudere le fabbriche? Aiuto!
                  IO direi che scoprono che Zio Topolacchio è una spia della Grande Brutopia.
                  (Però se lo fate e vi piace la mia idea voglio i crediti eh!! ;D ;D)
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Massimo_Zanardi
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 44
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Giuseppe Zironi
                    Risposta #38: Lunedì 9 Giu 2008, 18:57:53
                    citazione da Zironi:
                    "Tu, invece, mi raccomando, non passare a Faccini che i topi non li ha mai saputi disegnare. Ricordo che per cavarsela ricalcava le pin up di Scarpa.
                    Dai, Massimo, abbandona la vena polemica e trova una fine per la tua idea."

                    Ma perché Zironi, hai visto al lavoro Faccini dal vivo? In live-action? Addirittura... RICALCAVA? Orrore.

                    Allora niente Faccini.

                    Per quanto riguarda lo zio Topolàcchio, trattasi di mia invenzione linguistica: si tratta di un vocabolo ridicolo e che insieme contiene una scoppiettante mistura di consonanti labiali e palatali.
                    La storia procede così: in questo superlubrificante da officina qualche potenzia straniera inserisce un componente chimico che col passare del tempo si solidifica (a scoppio ritardato) in modo da immobilizzare tutti i meccanismi della nazione. Tutti i meccanismi si grippano, dall'orologio della torre alla bambola meccanica ottocentesca - bella questa!). E l'infido Zio Topolàcchio abbaiando dalla goduria sogna di diventare ricco, ma la suffragette Minni gli mette i bastoni tra le ruotine, aggiungendo maionese al grasso da meccanico e annullando gli effetti.

                    *

                    Zironi
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 636
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Giuseppe Zironi
                      Risposta #39: Lunedì 9 Giu 2008, 19:26:41
                      citazione da Zironi:

                      Ma perché Zironi, hai visto al lavoro Faccini dal vivo? In live-action? Addirittura... RICALCAVA? Orrore.

                       


                      L'ho visto e ti assicuro che non è un bello spettacolo.
                      :-)


                      GZ

                      *

                      Doctor Einmug
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2780
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Giuseppe Zironi
                        Risposta #40: Lunedì 9 Giu 2008, 19:30:16
                        Tu, invece, mi raccomando, non passare a Faccini che i topi non li ha mai saputi disegnare. Ricordo che per cavarsela ricalcava le pin up di Scarpa.
                        Ma questo succede solo per i topi o anche per i paperi? :-?
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        Zironi
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 636
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Giuseppe Zironi
                          Risposta #41: Lunedì 9 Giu 2008, 20:30:56
                          Ma questo succede solo per i topi o anche per i paperi? :-?

                          No, con i paperi no.

                          è
                          è
                          è
                          è
                          è
                          è
                          è
                          è
                          è
                          è
                          è
                          è
                          è


                          Guarda che scherzo, Faccini non ricalca.
                          :-)

                          *

                          Massimo_Zanardi
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 44
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Giuseppe Zironi
                            Risposta #42: Lunedì 9 Giu 2008, 20:52:57
                            Caro Zironi, come ti dicevo mi è capitato di incontrare Faccini a una mostra a Santa Margherita Ligure, ma ho scambiato solo due parole, è stato gentile ma si è schermito di fronte alla mia richiesta di un disegno, che in effetti poi non mi ha fatto. Tu solitamente ai lettori ti capita di avere queste richieste? I disegni li fai volentieri oppure anche tu cerchi di defilarti.

                            A parte questo, che tipo è Faccini, visto che tu lo conosci bene? Intendo in senso professionale, non privato.

                            E' interessante per noi lettori dare un volto a questi fantastici autori, e sapere un po' che tipo di persone sono... che interessi hanno eccetera. Purtroppo non è sempre possibile andare a Lucca o a Cartoomics e incontrare dal vero questi artisti.

                            E tu, come ti descrivi?  ;) Sempre professionalmente parlando, intendo, il lato privato deve rimanere privato.

                            *

                            Massimo_Zanardi
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 44
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Giuseppe Zironi
                              Risposta #43: Venerdì 13 Giu 2008, 22:04:34
                              Scusa, mi viene in mente un'altra domanda.
                              Ma tu hai abbandonato completamente la Disney, non rientra più nei tuoi piani futuri (non voglio sapere le motivazioni eventuali), o c'è la possibilità che tu riprenda la collaborazione?



                              *

                              Doctor Einmug
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2780
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Giuseppe Zironi
                                Risposta #44: Sabato 14 Giu 2008, 17:52:47
                                Ma tu hai abbandonato completamente la Disney?
                                Pure Zironi ha lasciato la Disney? :o :o
                                W la Disney e Dumas!
                                EFFEGGI

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)